Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
2-0
Latina
5' Di Gaudio
53' Di Gaudio
 
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto per la gara del Cabassi. Il Carpi brinda al ritorno nel suo stadio con la vittoria. Restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e buona continuazione su TMW!!
16:54 Male il Latina, ancora senza successi fuori casa. Neroazzurri ora negli ultimi posti del campionato cadetto, sempre fermi a quota 8. Sabato arriva il Pisa al Francioni e non si potrà affatto sbagliare.
16:54 Carpi che vola a quota 16 e sabato affronterà la sfida sul campo della Spal.
16:53 TRIPLICE FISCHIO!!! Vittoria per il Carpi, la doppietta di Di Gaudio regala un successo prezioso alla squadra biancorossa.
Fine 2° tempo
90'+2 I tifosi biancorossi proiettati già a sabato prossimo, quando ci sarà il derby a Ferrara, sul campo della Spal.
90'+2 Rischia il rigore Pasciuti per un intervento in area su Acosty: bravo però il 19 ad intervenire sulla sfera.
90'+1
Giallo per Gagliolo, che atterra Scaglia.
89' Tre i minuti di recupero.
89' Carpi letale nelle ripartenze. Ma Di Gaudio sbaglia la misura della verticale dalla trequarti verso Lasagna, ottima chiusura di Coppolaro.
88' In basso, vincono Vicenza e Avellino, brutte notizie per il Latina.
87'
Ultimo cambio per Castori: fuori l'applauditissimo Lollo, in campo Mbaye. Anche lui è un ex della sfida.
86' DI GAUDIO SFIORA IL TRIS!!! Rilancio dalla difesa, Kevin Lasagna difende la sfera da solo contro tre difensori pontini, arriva in area e aspetta l'aiuto di qualcuno, arriva Di Gaudio, che tenta la botta a giro dalla mattonella da dove è arrivato il raddoppio: deviazione in corner, provvidenziale.
85' Il Latina ora ci prova, ultimi cinque minuti e poi sarà recupero.
84' Buona palla di Corvia dalla trequarti verso Paponi, sfera un pochino troppo lunga e Colombi blocca.
83' CHE OCCASIONE PER IL LATINA! Sugli sviluppi della punizione, Bruscagin mette al centro dove Scaglia stoppa bene e tenta la battuta al volo, ma il centrocampista non ci crede e "passa" la sfera al portiere: ghiotta opportunità per riaprire il match.
82'
Giallo per Crimi, che trattiene irregolarmente Acosty. Punizione quasi dal limite per gli ospiti.
80' Il Cabassi acclama ad alta voce Gaetano Letizia, oramai una bandiera per il sodalizio emiliano.
80'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Letizia, in campo Gagliolo.
79' Paponi prova a mettere al centro una bella palla verso Corvia, molto attenti i centrali del Carpi, che favoriscono la parata di Colombi.
77' Il Latina sembra aver perso la verve giusta per riaprire la sfida. Vivarini conta tanto su Corvia, ancora non al meglio della forma.
77' Ottima prova per il terzino destro del Carpi Struna, reduce dagli impegni con la nazionale della Slovenia.
76' OCCASIONE CARPI!!! Struna ruba palla a destra e riparte a testa alta, poi palla a Di Gaudio sulla sinistra, sfera al centro dell'area e proprio Struna e Lasagna non ci arrivano alla deviazione verso la porta.
75'
Ultimo cambio operato da Vivarini: fuori Boakye, in campo Daniele Corvia.
74' Botta di Letizia, palla che s'infrange sulla barriera.
73'
Giallo a Dellafiore, reo di protestare troppo veemente all'indirizzo dell'arbitro, che ha concesso una punizione al Carpi da posizione pericolosa.
71' Acosty la mette bassa al centro dalla destra, Romagnoli anticipa e chiude in corner sull'inserimento di Paponi.
69' Servizio in area, seppur in posizione defilata, da parte di Lollo per Sabbione, che in un primo tempo sorprende in dribbling Coppolaro, ottimo il recupero del centrale 19enne del Latina, che evita guai alla sua porta.
67' Nessuna conseguenza per Marco Crimi, dopo lo scontro di qualche minuto fa. Proprio il centrocampista è l'ex dell sfida: per lui 70 presenze e 4 reti in maglia Latina dal 2013 al 2015.
65' Dialoga molto bene il Carpi, bravo Lollo ad appoggiare palla al limite a Sabbione, botta senza precisione del numero 4, pallone in curva.
64' Castori ha aggiunto un centrocampista, togliendo un attaccante di ruolo. Dovrebbe essere Lollo ora ad appoggiare l'unica punta Lasagna.
63' Resta a terra Crimi, colpito duro al costato: gioco fermo e sanitari in campo. Partita abbastanza spigolosa sin dal suo avvio.
62'
Primo cambio Carpi: fuori Catellani, in campo Sabbione.
61' Di rabbia la squadra laziale, che ora prova a riaprire la partita.
60' PAPONI!!! Bene Di Matteo a sinistra, discesa palla al piede e cross basso al centro, Paponi di piatto di sinistro, blocca senza particolari problemi Colombo. Ecco il primo tiro in porta della gara del Latina.
59' Male i due sostituiti Mariga e Rocca, ma tutto il centrocampo del Latina non ha fornito il contributo utile alla causa.
58' Cross dalla destra di Boakye, Acosty al centro prova la girata di testa, palla ampiamente a lato.
58'
Fuori anche Rocca, in campo D'Urso.
57'
Doppio cambio nel Latina: fuori Mariga, in campo Scaglia.
57' Tuffo in area di Poli su punizione dalla destra, palla a lato.
56' Il Carpi ora vola in classifica: al momento, scavalcato il Benevento e a meno 2 dal Cittadella.
54' Ventesima rete in maglia Carpi per Antonio Di Gaudio, oggi l'uomo in più di Castori.
53' Male Mariga, che perde palla sulla pressione di Lollo in posizione pericolosa, il 20 serve largo Lasagna, respinge Dellafiore, poi di prima, Di Gaudio tira fuori dal cilindro un sinistro a giro che s'insacca sul secondo palo, imparabile per Pinsoglio, 2-0 Carpi!!
53'
GOOOOOOOLLLLL CARPI!!!! DI GAUDIO DELLE MERAVIGLIE!!!! 2-0 BIANCOROSSI!!!
52' Lasagna spreca un rilancio dalle retrovie di Letizia, non controllando la sfera: sarebbe stato uno contro uno contro il portiere.
50' Mauro Coppolaro, difensore centrale classe 1997, di proprietà dell'Udinese e cresciuto nella Reggina, ha fatto parte dell'Italia Under 19 di Vanoli, vice campione d'Europa di categoria la scorsa estate.
50' Si propone molto bene Struna a destra, palla per Pasciuti dal limite, traversone al centro e Coppolaro è molto attento e respinge.
49' Solo tre i gol messi a segno dal Latina nei secondi tempi (due negli ultimi 15' di gara), mentre in una sola gara i neroazzurri non sono andati in gol.
48' Netto fallo di Letizia su De Vitis proprio sulla linea bianca di fondo campo sulla destra, l'arbitro non segnala la punizione a favore della squadra pontina.
47' Botta da lontano di De Vitis, palla che nom crea alcun problema a Colombi.
46' Nessun cambio tra i due undici che hanno iniziato la sfida.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla squadra ospite.
Inizio 2° tempo
16:04 Verona, Salernitana in vantaggio sugli altri campi, ben quattro gol a Chiavari tra l'Entella e il Benevento dopo i primi 45'.
16:04 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
15:48 FINE PRIMO TEMPO!!! Carpi meritatamente in vantaggio dopo i primi 45 minuti di gioco. Dopo quattro minuti, Di Gaudio ha trafitto il Latina. Nel finale di frazione, Lasagna ha avuto la palla del raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+2 Azione di sfondamento di Acosty, che si appoggia a Boakye al limite, Struna poi chiude in qualche modo in area.
44' INCREDIBILE SALVATAGGIO DI COPPOLARO!!! Bellissima azione del Carpi, avviata da uno sciagurato retropassaggio di Marina, Lollo poi apre dalla trequarti verso Catellani, che da sinistra mette basso al centro verso Lasagna, che la tocca nella porta vuota a botta sicura, ma vede la prodigiosa rimonta di Coppolaro, che salva proprio sulla linea!!! Carpi vicinissimo al bis!!
44' Ci sarà un solo minuto di recupero.
43' Ultimi minuti del primo tempo, il Latina prova a chiudere in avanti.
41'
Giallo per Paponi, che reclama ad alta voce il giallo per un avversario e l'ammonizione se la prende lui.
40' Nessun problema, per fortunato, per Boakye. L'attaccante nuovamente in campo pur un pò ammaccato.
39' Duro scontro tra Colombi e Boakye in area sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'attaccante ex Sassuolo e Atalanta resta a terra tramortito, sanitari prontamente in campo. L'attaccante colpito al capo.
37' Altra punizione dalla trequarti sulla destra a favore del Latina, De Vitis la mette al centro, la difesa respinge, poi Dellafiore tenta la voleè dal limite, Struna respinge con il corpo.
36'
Giallo per Letizia per un intervento a gamba tesa su De Vitis: eccessivo il provvedimento di Piccinini.
35' Nessun problema per Acosty, nuovamente in campo al suo posto.
34' Prima stagione sulla panchina del Latina e in B per Vincenzo Vivarini, che la Cadetteria l'aveva conquistata con il Teramo nel 2015, salvo poi le note problematiche extracampo della squadra abruzzese.
33' Resta a terra Acosty, che lamenta un'entrata non proprio morbida di Poli al limite: gioco fermo e sanitari in campo per curare il cursore neroazzurro.
32' Lasagna prova ad andare via a Dellafiore, proprio sulla linea di fondo tenta il traversone basso, ma Pinsoglio chiude prima di ulteriori problemi alla sua porta.
32' Parecchi fischi all'indirizzo di Pinsoglio, ex Modena, rivale storica del Carpi.
29' Meglio il Carpi in questa fase dell'incontro, Vivarini non è affatto contento della prova dei suoi.
29' C'è da sottolineare la vicinanza della nuova Curva al terreno di gioco e sin qui gli Ultras biancorossi si stanno facendo decisamente sentire: un dettaglio certamente da non sottovalutare.
28' CATELLANI!!! Bella l'azione a destra di Struna, che sfonda all'altezza dell'out di fondo capo dopo uno scambio con Pasciuti, palla bassa al centro dove c'è Catellani, che da dieci metri spara alle stelle.
27' Di Gaudio è il settimo marcatore stagionale in casa Carpi. Il capocannoniere è Lasagna con tre reti all'attivo.
26' Ottima chiusura di Coppolaro, che si inserisce nella traiettoria di un servizio di Lasagna verso Catellani al limite dell'area.
23' RISCHIO PER IL LATINA!! Ennesimo corner per il Carpi, batte Catellani dalla sinistra, spizzata all'indietro di Mariga, che mette in difficoltà Pinsoglio, che alla fine riesce ad evitare guai alla sua porta.
23' Di Gaudio molto sollecitato dai suoi, Carpi che attacca perlopiù dal versante mancino.
22' Gara molto spezzettata, tanti falli, molti errori negli ultimi 20 metri: tecnicamente, spettacolo abbastanza scadente.
20' Cinque reti, su 14, subite dal Latina nei primi 15' di gara. anche a Carpi gol in avvio di gara. Di fatto, i neroazzurri partono sempre con l'handicap.
17' DI GAUDIO!!! Azione caparbia a sinistra di Catellani e Di Gaudio, alla fine l'attaccante ex Spezia serve in area il laterale, che calcia verso la porta, disturbato dal compagno Pasciuti.
16' Parecchi errori da una parte e dall'altra.
14' Il Latina ora prova a far salire il baricentro.
12' Fallo abbastanza duro di Mariga su Catellani, il kenyota protesta con una certa veemenza, Piccinini chiude un occhio...
11' Proteste abbastanza animate della panchina del Latina, per un presunto tocco di mano in area di Poli, sugli sviluppi di una punizione: il centrale biancorosso ha un pò rischiato.
9' Lancio di Crimi direttamente dalla difesa, Coppolaro, ultimo uomo, salva prima che Lasagna possa impadronirsi della sfera.
9' Avvio bruciante del Carpi, Latina sorpreso.
8' Prima rete in stagione per Di Gaudio, la diciannovesima in maglia Carpi: per lui anche tre gol in serie A.
6' Avvio da incubo per De Vitis, che rischia il giallo per un intervento in netto ritardo su Crimi: il figlio d'arte ha avuto un pessimo approccio con la sfida.
6' Corner dalla destra battuto da Pasciuti, Struna fa la sponda di testa anticipando Coppolaro, male De Vitis al centro dell'area, da due passi Di Gaudio batte l'incolpevole Pinsoglio, 1-0 Carpi!!
5'
GOOOOOLLLLL CARPI!!!!! DI GAUDIO FIRMA L'1-O PER I BIANCOROSSI!!!!
5' LASAGNA!!! Sinistro a giro di Lasagna sulla battuta di una punizione dal limite, Pinsoglio è attento e la devia in corner.
4' Ammonizione verbale per il Nazionale Under 20 Mauro Coppolaro, che entra troppo duramente su Catellani sulla trequarti: fallo abbastanza gratuito dell'ex Reggina.
3' Subito grande intensità sul terreno di gioco del Cabassi.
2' Colpo di testa di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra, palla a lato.
1' Bello il colpo d'occhio della nuovissima Curva Nord che ospita il tifo carpigiano. In precedenza, vi era la pista di ciclismo, davvero esteticamente orrenda.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Carpi.
Inizio 1° tempo
14:59 Carpi con la consueta divisa biancorossa, Latina con la maglia neroazzurra e pantaloncini neri.
14:57 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:50 Carpi e Latina sono comunque due squadre in salute, visto che entrambe non perdono da cinque partite. Cinque come i punti che le separano in classifica.
14:38 Avvio di stagione così e così per il Latina di Vivarini, che ha vinto una sola volta, proprio settimana scorsa contro il Trapani, e ha conquistato 5 pari. Fuori casa, 2 pari e 2 ko, ma con sei gol segnati e 10 subiti.
14:37 Le prime quattro gare casalinghe del Carpi, disputate al Braglia di Modena. Una sola vittoria e tre pari per gli uomini di Fabrizio Castori. Biancorossi a soli 5 punti dalla vetta: avvio di stagione positivo con 3 vittorie, 4 ko e una sola sconfitta.
14:35 Dunque, il Carpi torna nel suo stadio, il Sandro Cabassi, abbandonato nella stagione della A. Impianto messo a norma con una serie di migliorie, tra cui l'aggiunta di una nuova Curva, che può contenere 2000 spettatori.
14:27 Nel Latina, out Brosco, Gilberto, Nica, Pinato e Rolando, Vivarini punta su Coppolaro in difesa, mentre sceglie il trio Rocca-Mariga-De Vitis a metà campo. Confermato il tandem Boakye-Paponi davanti.
14:26 Confermate le indiscrezioni della vigilia sia in casa Carpi che in quella Latina. Casrtori opta per il 4-4-2 con Bianco in panchina e Pasciuti in campo nonostante qualche problema fisico accusato in settimana.
14:14 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Nona giornata del campionato di serie B, Carpi-Latina spalanca i cancelli del Cabassi, nuovamente disponibile dopo i lavori di restyling. Sfida equilibrata, con i ragazzi di Castori che vogliono proseguire la loro corsa ai primi posti.
Cronaca di Giovanni Cimino