Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
2-3
Juventus
14' Borriello
90' +2 Bonucci(A)
  Mandzukic 18'
Mandzukic 41'
Pogba 50'
Cronaca Formazioni
14:40 Si chiude qui la diretta testuale di Carpi-Juventus. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di giornata e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
14:22 Giacomelli manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus batte col brivido il Carpi per 3-2. Ad aprire le marcature Borriello, poi Mandzukic con una doppietta e Pogba hanno ribaltato il match. Nel finale un'autorete di Bonucci ha riaperto la gara prima dell'errore decisivo di Lollo a tempo scaduto.
Fine 2° tempo
90'+3 LOLLO!! CARPI AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Ottima azione di Mbakogu che si allarga sempre sulla destra e crossa basso al centro per Lollo. Il centrocampista del Carpi però cicca la conclusione con il pallone che termina docile fra le braccia di Buffon.
90'+3 Traversone di Marrone dal versante destro del campo per il centro dell'area con Bonucci che, nel tentativo di allontanare, mette il pallone alle spalle di Buffon.
90'+2
AUTORETE DI BONUCCI!! IL CARPI LA RIAPRE!!
90'+1 Letizia si sgancia sulla destra e prova l'appoggio centrale sempre per Mbakogu, ma Bonucci riesce ad anticipare molto bene l'attaccante liberando.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Letizia cerca Mbakogu posizionato sulla trequarti campo, ma Rugani interviene molto bene in anticipo rilanciando anche l'azione per la sua squadra.
88' Pogba cerca Evra sulla corsia di sinistra, ma Romagnoli interviene in maniera decisa e in scivolata mette il pallone direttamente in fallo laterale.
87' Mbakogu mette giù il pallone e allarga per Letizia, ma l'esterno del Carpi viene anticipato dall'ottimo rientro di Pogba che riesce a sradicare la sfera dai suoi piedi.
85' Cinque minuti al termine della sfida fra Carpi e Juventus con i biancorossi emiliani che provano, con grande orgoglio, a chiudere in avanti questo match.
84' Carpi in avanti. Zaccardo prova la verticalizzazione per Lasagna, ma l'attaccante del Carpi viene anticipato di testa dall'intervento in anticipo di Chiellini.
83'
Ultimo cambio nella Juventus: fuori Cuadrado, dentro Lichtsteiner.
82' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Mbakogu colpisce di testa, ma spedisce il pallone direttamente a fondo campo. Occasione sfumata dunque per il Carpi.
80' Zaccardo vince un contrasto con Pogba e subisce poi il fallo del numero 10 bianconero. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Carpi quando mancano dieci minuti al termine.
79' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Letizia trova Lasagna, ma l'attaccante del Carpi non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta difesa da Buffon.
78'
Intervento falloso di Gabriel Silva ai danni di Pogba. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus ammonendo il difensore del Carpi.
78' Morata riceve palla sulla sinistra da Cuadrado, ma il controcross dell'attaccante spagnolo è impreciso e si perde direttamente sull'altro versante del campo.
76' Lasagna prova l'azione personale sulla destra, ma è elegante il recupero di Chiellini che riesce a far ripartire l'azione per la compagine bianconera.
75' Pogba prova l'imbeccata centrale per Morata, ma il neo entrato fra le file della Juventus viene fermato in fuorigioco dall'assistente del direttore di gara.
74' MBAKOGU!! L'attaccante del Carpi recupera palla a Rugani e calcia in porta dal limite dell'area, ma Buffon si stende bene sulla sua destra e blocca a terra.
73' Carpi in avanti con Mbakogu che prova a lavorare un pallone sulla sinistra. L'attaccante scarica per Bianco, ma sul suo traversone è bravo Bonucci a mettere in corner.
72' Evra prova a sfondare sulla corsia di sinistra, ma viene atterrato da Lasagna. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.
71' Siamo giunti al ventiseiesimo minuto di gara fra Carpi e Juventus con i bianconeri che stanno conducendo per 3-1 grazie alla doppietta di Mandzukic e al gol di Pogba. Per i padroni di casa a segno Borriello.
69'
Ultimo cambio nel Carpi: fuori Cofie, dentro Bianco.
68'
Secondo cambio nella Juventus: fuori Dybala, dentro Morata.
67' Gagliolo prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo alla sinistra della porta difesa da Buffon.
66'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Borriello, dentro Mbakogu.
65' Rugani perde palla sulla pressione di Dybala che serve Marchisio, ma il centrocampista della Juventus viene fermato da Gagliolo che ruggisce alle sue spalle.
64' GOL ANNULLATO A RUGANI!! Sarebbe stato un debutto coi fiocchi per il difensore della Juventus che riceve un traversone dalla destra e batte Belec, ma il gioco è fermo per una sua posizione di offside.
63' Mandzukic effettua un ottimo movimento e si allarga sulla sinistra. L'attaccante cross al centro per Pogba e Dybala, ma il pallone viene messo in calcio d'angolo.
62' Borriello vede l'accorrente Gagliolo sulla corsia di sinistra, ma il difensore del Carpi finisce per commettere fallo su Rugani che lo aveva chiuso.
61' Letizia prova ad innescare Borriello in avanti, ma Bonucci fa ottima guardia anticipando l'attaccante del Carpi e servendo all'indietro per Gigi Buffon.
60' Fanno festa i tanti tifosi della Juvetus giunti allo stadio "Braglia" di Modena. I bianconeri stanno conducendo le danze contro il Carpi per tre reti a uno.
59' Grande aggancio a centrocampo di Pogba che serve Mandzukic. Il centravanti bianconero prova a far proseguire il gioco per Dybala, ma la sfera viene raccolta dalla difesa di casa.
58' Dybala allarga il gioco per Cuadrado sulla corsia di destra. L'esterno offensivo della Juventus prova il traversone verso il centro dell'area ma colpisce male costringendo Pogba ad allargarsi sull'altra fascia.
57'
Primo cambio anche per la Juventus: fuori Barzagli, dentro Rugani.
56' Letizia riceve un pallone da Lasagna, guadagna il fondo e crossa al centro, ma il suo traversone è impreciso e termina direttamente sul fondo.
55' Borriello viene lanciato in profondità, ma Chiellini fa ottima guardia e spazza guadagnando anche un fallo per un tocco di mano dell'autore del momentaneo vantaggio del Carpi.
54'
Primo cambio nel Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Lasagna.
52' Continua a far gira il pallone la Juventus, forte del 3-1 con cui sta conducendo la gara. Sembra non crederci quasi più il Carpi colpito a freddo dal gol di Pogba.
51' Lancio in profondità di Marchisio per Pogba che elude la marcatura di Letizia e Zaccardo, entra in area di rigore e super Belec per il gol del 3-1. Si fa difficile per il Carpi adesso.
50'
GOL DI POGBA!! ARRIVA IL TRIS DELLA JUVENTUS!!
49' Pogba serve in profondità Mandzukic, ma l'autore dei due gol per la Juventus viene chiuso da Gagliolo e Romagnoli che effettuano un raddoppio di marcatura vincente.
48' Cuadrado prova a sfondare sulla corsia di destra, ma Gagliolo fa ottima guardia e mette il pallone in fallo laterale facendo valere il proprio fisico sull'esterno bianconero.
47' DYBALA!! Magia di Pogba che, dall'interno dell'area di rigore, supera quattro avversari e serve Dybala che calcia in porta trovando l'opposizione di Belec. Il gioco però era fermo per una posizione irregolare dell'ex rosanero.
46' Adesso è la Juventus che sta facendo girare il pallone con ordine, con il Carpi che attende all'interno della propria metà campo cercando di chiudere ogni spazio.
Inizio 2° tempo
13:33 Carpi e Juventus sono pronte a dare il calcio d'avvio alla ripresa. Toccherà alla compagine Fabrizio Castori muovere il primo pallone di questo secondo tempo.
13:32 Squadre in campo per l'inizio della ripresa al "Braglia" di Modena. Si ripartirà dunque dal risultato di 2-1 per la Juventus con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
13:18 Senza recupero, Giacomelli manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio 2-1 sul Carpi grazie alla doppietta di Mandzukic che ha ribaltato la rete iniziale siglata da Borriello.
Fine 1° tempo
45' Capovolgimento di fronte con Letizia che scende sulla corsia di destra ed effettua un traversone verso Di Gaudio, ma Buffon esce e fa sua la sfera in presa alta.
44' Pogba prova la verticalizzazione verso Cuadrado, ma il pallone è troppo lungo e termina direttamente fra i piedi di Belec che blocca senza problemi.
43' Adesso la Juventus ha acquistato maggior sicurezza. Marchisio sfonda sulla corsia di sinistra e serve Mandzukic, ma il pallone viene recuperato da Marrone e messo in fallo laterale.
42' Chiellini trova un passaggio filtrante delizioso sulla sinistra per Evra che approfitta di uno scivolone di Letizia e guadagna il fondo. Il difensore effettua un traversone perfetto per Mandzukic che batte Gabriel Silva in elevazione e supera Belec.
41'
GOL DI MANDZUKIC!! IL VANTAGGIO DELLA JUVENTUS!!
40' Risultato di parità, 1-1, al "Braglia" di Modena fra Carpi a Juventus quando mancano cinque minuti, più eventuale recupero, alla fine del primo tempo.
38' Ancora qualche rischio di troppo per la retroguardia bianconera con Lollo che ruba palla a Barzagli e cerca la conclusione, ma Chiellini libera senza fronzoli.
37' Letizia scende sulla corsia di destra e serve al centro Lollo che subisce il fallo di Khedira. Giacomelli assegna un calcio di punizione per il Carpi.
36' Intervento falloso di Gagliolo ai danni di Mandzukic. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza della linea di metà campo.
35' Bel passaggio filtrante di Pogba per l'accorrente Evra, ma sul difensore della Juventus arriva Romagnoli che, per non correre rischi, mette il pallone in corner.
34' Gagliolo recupera palla in difesa e prova a lanciare subito Borriello, ma il centrale difensivo del Carpi sbaglia il passaggio che si perde in fallo laterale.
33' Dybala controlla bene il pallone in corsa e si allarga sulla corsia di sinistra, ma il suo tentativo di servire Pogba al centro viene neutralizzato da Romagnoli che mette in fallo laterale.
32' Mandzukic resta ancora a terra in seguito ad un'entrata decisa di Gagliolo. Poteva starci il fallo in questa occasione, Giacomelli ha fatto proseguire.
31' Evra va via sulla sinistra a Letizia e crossa al centro, ma Gabriel Silva è bravo a tenere la posizione e a liberare al volo. Poi Marrone si prende qualche rischio di troppo sulla pressione di Marchisio, ma il centrocampista di casa riesce in qualche modo a far ripartire l'azione.
30' Mezzora molto piacevole all'Alberto Braglia di Modena. Carpi e Juventus sono ferme sullo 0-0, a segno le due prime punte: ha aperto le marcature Borriello, ha risposto Mandzukic.
29' Mandzukic rimane a terra in seguito ad un entrata decisa di Romagnoli. Giacomelli non fischia fallo e allora Marchisio mette il pallone in fallo laterale.
28' Ancora Evra prova ad andar via sulla corsia di sinistra, ma anche questa volta l'esterno sinistro della Juventus viene colto in fuorigioco dall'assistente.
27' KHEDIRA!! Destro potente del centrocampista tedesco dalla lunga distanza, ma la sua conclusione viene respinta in qualche modo da Belec.
26' Ancora Juventus in avanti. Marchisio trova il pertugio giusto per servire sulla destra Cuadrado. L'esterno bianconero prova il traversone al volo verso il centro dell'area, ma Romagnoli allontana.
25' Di Gaudio si inserisce bene fra le linee e riceve il passaggio filtrante di Lollo. Il numero 11 del Carpi prova a far proseguire il pallone per Borriello, ma Chiellini ci mette il piede servendo all'indietro Buffon.
24' Dybala si incarica del tiro dalla bandierina. L'ex attaccante del Palermo trova Chiellini in area di rigore, ma il suo colpo di testa si perde alto sopra la traversa.
23' MARCHISIO!! Grande azione in velocità di Pogba che appoggia per il numero 8 bianconero, ma la sua conclusione viene deviata in corner dal tuffo di Belec.
22' Cofie riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area e cerca un traversone verso il centro, ma Cuadrado effettua un'ottima diagonale ed allontana di testa.
21' Il Carpi prova ancora a ripartire in velocità con Lollo che cerca in verticale Di Gaudio, ma il pallone è impreciso e viene raccolto dalla retroguardia della Juventus.
20' Chiellini lancia in verticale Evra, ma Letizia ci arriva di testa e serve all'indietro Romagnoli che spazza senza fronzoli direttamente in fallo laterale.
19' Di Gaudio prova a scendere sulla corsia di sinistra, ma il suo tentativo di servire Borriello viene reso vano dal rientro vincente di Marchisio che appoggia per Barzagli.
18' Cuadrado scende sul fondo dalla destra e crossa al centro per Khedira, ma il tiro del centrocampista della Juve viene respinto da Belec. La sfera viene raccolta da Mandzukic che, dopo aver effettuato un paio di palleggi, batte a rete in girata.
18'
GOL DI MANDZUKIC!! PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!
17' Siamo già dall'altra parte con Borriello che prova a superare ancora Bonucci, ma questa volta, dopo un'amnesia iniziale, il difensore della Juve riesce a servire all'indietro Buffon.
16' La Juve prova a reagire con un velo di Dybala per Mandzukic, ma Gagliolo è bravissimo ad anticipare il centravanti bianconero e a far ripartire l'azione.
15' Passaggio in orizzontale errato di Cuadrado che favorisce il contropiede del Carpi con Borriello. L'attaccante biancorosso entra in area, salta Bonucci e batte in diagonale Buffon.
14'
GOL DI BORRIELLO!! CARPI IN VANTAGGIO!!
13' Di Gaudio lotta con Cuadrado e Barzagli sulla sinistra. Il rimpallo favorisce Gabriel Silva posizionato più indietro, ma il traversone dell'esterno difensivo di casa è impreciso e coglie l'esterno della rete.
12' Juventus in possesso della sfera in questo frangente con il Carpi che difende in maniera attenta facendo scalare Letizia sulla linea dei difensori per una retroguardia a cinque.
11' Evra scatta in profondità sulla sinistra e crossa al centro verso Mandzukic, ma è tutto vano a causa di una posizione di fuorigioco del difensore bianconero segnala dall'assistente di Giacomelli.
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco a Modena. Carpi e Juventus sono ferme sullo 0-0 in un primo tempo che è molto vivace con le due squadre che sono molto dinamiche.
9' Zaccardo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sfera, toccata in precedenza da Borriello, va a sbattere sul muro difensivo eretto da Buffon.
8' Bella ripartenza del Carpi con Borriello che approfitta di un errore di Bonucci, supera Chiellini e serve Di Gaudio, ma l'attaccante di casa viene atterrato da Cuadrado. Punizione per i biancorossi.
7' Khedira, disturbato da Lollo, prova l'imbeccata di esterno destro per il centro dell'area, ma il pallone viene raccolto di testa da Cofie, bravo ad abbassarsi sulla linea dei difensori.
6' Pallone delizioso di Marchisio per Cuadrado sulla corsia di destro, ma il traversone dell'esterno juventino viene raccolto di testa da Romagnoli, ben posizionato in area.
5' Si lotta su ogni pallone. Cofie sradica la sfera a Dybala e prova ad innescare la rapidità di Di Gaudio, ma il pallone è impreciso con Barzagli che protegge l'uscita di Buffon.
4' DYBALA!! Prima conclusione in porta dell'incontro. Borriello perde palla sulla trequarti difensiva in favore di Marchisio. Il centrocampista bianconero serve Dybala che calcia in porta, ma il pallone sorvola la traversa della porta di Belec.
3' Khedira riceve da Pogba e prova a calciare da fuori area, ma la conclusione del centrocampista bianconero viene respinto dal colpo di testa di un attento Gagliolo.
2' Di Gaudio prova ad andar via sulla corsia di destra, ma ancora Chiellini è bravissimo a rientrare sull'esterno di casa e a recuperare il pallone facendo ripartire l'azione.
1' Letizia cerca la profondità per Cofie, ma il centrocampista del Carpi viene anticipato molto bene da Chiellini che stacca di testa e allontana.
Inizio 1° tempo
12:31 Tutto pronto allo stadio "Alberto Braglia" di Modena per il calcio d'inizio fra Carpi e Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Allegri dare il calcio d'avvio.
12:28 Squadre in campo guidate dal direttore di gara Piero Giacomelli. Carpi con la maglia bianca con bordi rossi, calzoncini e calzettoni bianchi. Juventus con la maglia nera, calzoncini e calzettoni neri.
12:27 Carpi e Juventus sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a calcare il green dell'Alberto Braglia di Modena. Calcio d'inizio fissato alle ore 12.30.
11:55 Nessuna novità per Massimiliano Allegri che si affida in avanti al tandem Dybala-Mandzukic mentre sulle corsie laterali confermati Cuadrado ed Evra con Marchisio in cabina di regia.
11:55 Sono stati ufficializzati gli schieramenti delle due squadre: schieramento molto accorto per Fabrizio Castori che schiera in avanti il solo Borriello mentre a centrocampo confermato Marrone al fianco di Cofie.
11:55 La Juventus dopo la sconfitta di Reggio Emilia ha inanellato una serie positiva formata da sei successi consecutivi e mercoledì sera ha portato a casa il secondo derby stagionale contro il Toro.
11:55 Il Carpi, penultimo nel torneo, è reduce dalla sconfitta pesante rimediata in quel di Empoli ma mercoledì scorso ha eliminato la Fiorentina in Coppa Italia superandola al "Franchi" per 1-0.
11:55 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Juventus, lunch match della diciasettesima giornata di campionato.
Cronaca di Andrea Piras