Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
1-2
Inter
81' Di Gaudio   Jovetic 31'
Jovetic 89'
Cronaca Formazioni
22:39 TRIPLICE FISCHIO!!! L'Inter soffre oltre misura contro il Carpi, ma alla fine riesce a portare a casa il bottino pieno e a salire a quota 6 punti. Decisivo il gol segnato su rigore da Jovetic che regala la vittoria dopo il pareggio firmato da Di Gaudio. Il montenegrino fin qui è stato l'unico marcatore per i nerazzurri.
Fine 2° tempo
90'+3 Juan Jesus sfiora il clamoroso 3-1! I nerazzurri resistono.
90'+2
L'Inter difende con le unghie e con i denti il vantaggio, giallo ad Handanovic per perdita di tempo.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'+1
Fuori proprio Jovetic, al suo posto entra Ranocchia.
90' Dal dischetto l'attaccante montenegrino non sbaglia e spiazza completamente Brkic. Tre gol su tre dell'Inter portano la sua firma, nerazzurri di nuovo avanti.
89'
GOL DELL'INTER!!! HA SEGNATO ANCORA JOVETIC!!!
88' Fuga di Guarin che se ne va in area, Gabriel Silva lo aggancia e lo stende. Rigore netto a due minuti dalla fine!
88' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!!!
87' CHE OCCASIONE PER PALACIO! Sponda di testa di Jovetic per l'argentino che da pochi passi non riesce a trafiggere Brkic!
86' Ci poteva stare il rosso diretto per il difensore. Intanto sul calcio di punizione successivo calcia Marrone, pallone in curva.
85'
Dentro Hernanes per Brozovic.
85'
Ammonito Miranda, costretto a spendere un fallo per fermare Di Gaudio.
84' Cross in mezzo di Guarin, Gagliolo libera con qualche affanno!
84' Inter un po' scossa dal gol, ora i nerazzurri provano a riorganizzarsi ma faticano a trovare varchi.
83' Davvero sfortunatissimo Nagatomo, anche lui appena entrato e subito decisivo in negativo per la sua Inter.
82' Appena entrato in campo Di Gaudio mette il suo sigillo sul match. Lasagna gli lascia il pallone e lui conclude, trovando anche una deviazione favorevole di Nagatomo. È il primo storico gol del Carpi in Serie A in casa.
81'
HA PAREGGIATO IL CARPI!!! GOL DI DI GAUDIO!!!
80' Adesso il Carpi ha in campo quasi tutte le sue bocche da fuoco contemporaneamente.
80'
Nell'Inter Santon lascia il posto a Nagatomo.
79'
Castori le prova tutte per trovare almeno il pari: fuori Fedele, al suo posto entra Lazzari.
78' È entrato subito bene in partita Di Gaudio che conclude subito verso la porta difesa da Handanovic, anche se il tiro è lento e centrale.
77' Scintille all'uscita di Wallace che non stringe la mano all'allenatore e al compagno entrato al suo posto.
76'
Nel Carpi fuori Wallace, dentro Di Gaudio.
76' Lancio dalle retrovie per la corsa di Palacio, Brkic esce di parecchio dalla propria area e chiude in fallo laterale.
74' Pronto a entrare Hernanes tra le fila dell'Inter. Nagatomo si è scaldato a lungo ma non è ancora entrato in campo.
73' Primo pallone toccato da Lasagna che impegna Handanovic, ma lo fa in posizione di fuorigioco. Fin qui sempre attenta la difesa a salire con i tempi giusti.
72' Sul corner successivo, battuto da Jovetic, stacca di testa Murillo che però non trova la porta.
72' Provano a insistere i nerazzurri che guadagnano un altro calcio d'angolo.
71'
Ammonito anche Letizia per un fallo di mano.
69' Corner conquistato dal Carpi, Handanovic esce con sicurezza e fa sua la sfera. Intanto la partita resta in completo equilibrio nonostante l'Inter sia in vantaggio.
66'
Primo cambio per il Carpi: fuori Wilczek, dentro al suo posto Lasagna.
66'
Ammonito Medel, probabilmente per proteste.
64' Sul ribaltamento di fronte prova ad andarsene Wilczek, ma in posizione di fuorigioco. Intanto Mancini in panchina è furioso per la poca cattiveria dimostrata dai suoi che ancora non chiudono la gara.
63' Bell'azione da parte dell'Inter, Jovetic tenta di chiudere il triangolo con Kondogbia che si era liberato bene ma la difesa biancorossa intercetta la sfera!
61' Batte Fedele con il destro, la difesa dell'Inter allontana senza problemi ma prova a insistere il Carpi.
60' Ci sarà un buon calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
60'
Primo giallo anche per l'Inter, lo rimedia Santon per un fallo su Gabriel Silva.
59' Tiro cross tentato da Jovetic e deviato, Brkic arpiona il pallone. Azione partita ancora da un brutto pallone perso a centrocampo dal Carpi.
58' Sul corner successivo l'Inter guadagna un altro calcio d'angolo, adesso insiste la formazione nerazzurra che vuole il raddoppio.
57' Bel cross di Santon dalla fascia destra, il Carpi si rifugia ancora in angolo.
55' Guarin cade in area in un contrasto con Gagliolo, l'arbitro lascia ancora correre. Sul ribaltamento di fronte ancora una bellissima chiusura di Miranda su Matos.
54' Non benissimo in questa gara nemmeno Kondogbia, che sembra ancora lontano dalla condizione migliore.
53' Matos prova ad andarsene in velocità, ma lo fa aiutandosi con il braccio e commettendo fallo su Miranda.
52' Torna in campo senza problemi Guarin, mentre Nagatomo continua a ricevere indicazioni dall'assistente di Mancini, Sylvinho.
51' Problemi per Guarin, intanto si scalda Nagatomo a bordo campo. Il giapponese sembra già pronto a entrare.
50' OCCASIONISSIMA DI PALACIO! L'Inter insiste e si crea un'altra occasione con Palacio che però angola troppo il diagonale e spedisce a lato.
50' Calcia Guarin, la retroguardia del Carpi allontana. Nerazzurri arrembanti adesso.
49' Fedele stende Palacio, buon calcio di punizione per l'Inter.
48' Nulla di fatto sul corner successivo, ma i nerazzurri insistono in questa ripresa. Buona la chiusura di Fedele nell'occasione precedente.
47' SUBITO UN'OCCASIONE PER L'INTER!!! Bell'azione personale di Palacio che va sul fondo e serve Jovetic, quest'ultimo serve Brozovic che calcia fuori, trovando anche una deviazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!!! Carpi in possesso di palla. Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue del primo tempo.
Inizio 2° tempo
21:50 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. Non dovrebbero esserci cambi.
21:33 Squadre a riposo al termine di un primo tempo giocato a ritmi lenti e compassati. Inter avanti grazie alla rete di Jovetic, ma il Carpi ha avuto due clamorose occasioni per pareggiare i conti.
Fine 1° tempo
45'+2 CHE OCCASIONE ANCORA PER IL CARPI! Ancora una discesa pericolosa di Matos, pallone per Fedele che da buona posizione spedisce alto!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
45' Ancora un'uscita avventurosa di Brkic, che si salva perché Palacio nel frattempo era finito in fuorigioco.
42' CHE OCCASIONE PER IL CARPI!!! Matos e Wilczek se ne vanno in uno contro uno contro i due centrali dell'Inter, il brasiliano serve il polacco che conclude da posizione favorevolissima, trovando l'intervento prodigioso di Handanovic!
41' Ultimi scampoli di questo primo tempo, l'Inter ha un po' abbassato il ritmo in questa fase.
40' Matos interrompe un lungo possesso palla dell'Inter subendo fallo e facendo respirare i suoi. Fin qui molto solo l'attaccante brasiliano.
39' Bella discesa sulla fascia per Juan Jesus, che sta migliorando parecchio nel ruolo di terzino. Cross in mezzo a cercare Brozovic che viene però anticipato.
38' Gran pallone di Jovetic per Santon che prova ad andarsene da solo in mezzo a tre, finendo inevitabilmente per essere fermato dalla difesa del Carpi.
36' L'inerzia della gara non cambia nemmeno dopo il gol, l'Inter continua a manovrare in maniera avvolgente e il Carpi per ora aspetta.
34' Adesso potrebbero aprirsi un po' di spazi in campo e lo spettacolo potrebbe giovarne.
33' Inter di fatto in vantaggio alla prima vera occasione da gol. Seconda rete consecutiva per l'attaccante ex Manchester City.
32' Dormita della difesa del Carpi e uscita sballata da parte di Brkic. Guarin crossa in mezzo a cercare Jovetic che calcia a cercare la porta. Il portiere accenna una mezza uscita e ribatte malissimo, permettendo al montenegrino di ribadire in rete!
31'
GOL DELL'INTER!!! HA SEGNATO JOVETIC!!!
30' Non una grande prova fin qui da parte di Brozovic che continua a non convincere nel ruolo di trequartista, sicuramente non quello a lui più congeniale. Diversi i palloni persi dal croato.
28' OCCASIONISSIMA PER MATOS, MA C'ERA FUORIGIOCO! Fedele se ne va centralmente e serve Matos completamente solo in area. L'ex Fiorentina calcia e trova la risposta pronta di Handanovic, ma il guardalinee aveva già segnalato la posizione di fuorigioco dell'attaccante.
27' L'Inter continua a tenere in mano il pallino del gioco, ma il Carpi fin qui è attento a chiudere tutti gli spazi.
25' Vanno in archivio i primi 25 minuti della gara. Match fin qui abbastanza noioso e povero di occasioni da gol: da un lato un Carpi troppo contratto, dall'altro un'Inter troppo leziosa e poco concreta.
23' Ancora una buona chiusura da parte di Miranda su Matos. L'esperienza del difensore brasiliano si fa sentire in campo.
22' Jovetic mette in moto Brozovic, che però nel tentativo di andare via a Lollo commette fallo in attacco.
21' Nulla di fatto sulla punizione successiva, ma i nerazzurri restano in possesso di palla.
19'
Primo giallo della gara, lo rimedia Lollo per una trattenuta su Kondogbia. Buon calcio di punizione in favore dell'Inter.
18' La manovra della formazione nerazzurra è sempre avvolgente, ma anche molto fine a se stessa. Tanto possesso palla ma pochissimi affondi e praticamente nessuna occasione da gol.
17' Intervento duro di Fedele su Brozovic, calcio di punizione per l'Inter.
16' Possibile calcio di rigore anche in favore dell'Inter per un fallo di mano di Marrone, l'arbitro lascia correre. Altro episodio da rivedere.
14' Jovetic cerca la botta dal limite dell'area, la difesa del Carpi ribatte. Sul ribaltamento di fronte Matos prova a impensierire Handanovic, ma la sua conclusione è troppo centrale.
14' Il possesso palla è già largamente a favore dei nerazzurri, che conducono per 57-43.
13' Juan Jesus cerca il fondo sulla sinistra e poi crossa in mezzo per Jovetic, il pallone è troppo corto e viene intercettato dalla difesa biancorossa.
13' Lungo possesso palla da parte dell'Inter che però fatica ad affondare il colpo.
12' Ancora nessuna occasione da gol fin qui. L'unico brivido è rappresentato dal possibile fallo da rigore commesso da Murillo.
11' Sul corner successivo la difesa libera, il pallone finisce tra i piedi di Juan Jesus che calcia da lontanissimo più per evitare ripartenze che per impensierire Brkic che comunque blocca.
9' Ripartenza tentata dall'Inter con Jovetic, buona la copertura di Gabriel Silva. L'azione prosegue, Palacio cerca il cross e Letizia chiude in corner.
8' Murillo rischia tantissimo intervenendo in area su Matos, fortunatamente colpisce il pallone e l'arbitro concede solo il calcio d'angolo. Proteste vibranti da parte del Carpi che vorrebbe il rigore.
8' Wallace prova ad andarsene in uno contro uno con Juan Jesus che lo rimonta, anche se il pallone era forse uscito nel corso della discesa sulla fascia del numero 2 del Carpi.
7' Il fallo su Kondogbia era stato commesso da Lollo, l'arbitro non aveva fischiato.
6' È rimasto a terra Kondogbia, l'arbitro inizialmente lascia proseguire, poi quando Wallace perde palla interrompe il gioco per verificare le condizioni del francese.
5' Sprecato in maniera abbastanza ingenua il calcio d'angolo, forse nel tentativo di attuare uno schema che non riesce.
5' Prima discesa sulla fascia destra per Santon e primo calcio d'angolo conquistato dall'Inter.
4' Jovetic riceve da Juan Jesus e prova ad andarsene centralmente, venendo però chiuso dalla difesa del Carpi. Sul ribaltamento di fronte Miranda chiude al meglio la ripartenza del polacco Wilczek.
2' Aggressivo in questi primi scampoli di gara il Carpi che sembra volersi scrollare subito di dosso i cinque gol presi a Genova la scorsa settimana.
1' Numero di Matos sulla fascia destra, poi la difesa nerazzurra lo chiude bene evitando anche il corner.
1' VIA AL MATCH! L'Inter manovra il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
20:44 Sarà Fredy Guarin il capitano stasera per l'Inter, visto che Andrea Ranocchia è in panchina e Mauro Icardi non è stato convocato per infortunio.
20:42 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
20:41 In tribuna sarà presente anche Ivan Perisic, ultimo arrivato in casa Inter. Sebbene il suo acquisto non sia stato ancora ufficializzato, il croato ex Wolfsburg ha voluto seguire la squadra a Modena per supportarla.
20:21 La sfida tra le due squadre è assolutamente inedita così come lo è quella tra i due tecnici.
19:59 Qualche sorpresa in più nel Carpi dove Fabrizio Castori lancia dal primo minuto l'ex di giornata, l'esterno destro Wallace. La difesa a tre è composta da Letizia-Bubnjic-Gagliolo con Spolli in panchina, mentre a centrocampo torna Lollo. In avanti, come da pronostico, Matos alle spalle di Wilczek.
19:58 Poche sorprese nella formazione titolare dell'Inter. Roberto Mancini sceglie Guarin titolare in mezzo al campo, mentre Brozovic viene preferito a Hernanes dietro alla coppia d'attacco obbligata Palacio-Jovetic.
19:55 Amici di Tutomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Inter, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa vorranno reagire dopo il tonfo dello scorso week-end in casa della Sampdoria, mentre i nerazzurri sognano di intavolare una prima striscia positiva e dir aggiungere il Sassuolo in vetta. Un'impresa, quella delle due vittorie di fila, che lo scorso anno alla squadra di Roberto Mancini non è riuscita spesso.
Cronaca di Alessandra Stefanelli