Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
4-1
Genoa
45' +4 Di Gaudio
45' +5 Lollo
49' Pasciuti
85' Sabelli
  Pavoletti 36'
Cronaca Formazioni
19:58 E' tutto per la diretta testuale di Carpi-Genoa. Appuntamento rimandato alle pagelle e alle dichiarazioni dei protagonisti. Restate con noi per le altre dirette testuali di serata. Un saluto da Giovanni Cimino!
19:57 Con questo risultato, il Carpi sale a quota 31 in classifica e domani potrà vedere in poltrona le sfide del Palermo, in casa della Juventus, e lo scontro diretto tra l'Hellas e il Frosinone.
19:55 FISCHIO FINALE!! Vittoria preziosissima del Carpi, secco 4-1 al Genoa, maturato in pratica nel recupero del primo tempo. Di Gaudio, Lollo, Pasciuti e Sabelli portano a casa tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.
Fine 2° tempo
90' Due minuti di recupero.
89' Bella palla dalla destra verso il centro di Sabelli, Lasagna arriva ancora una volta tardi all'appuntamento con la conclusione in porta: giornata no per l'attaccante.
88' Prima rete in serie A per Stefano Sabelli, arrivato a Carpi a gennaio dal Bari. Si tratta del 17esimo marcatore stagionale del Carpi.
86' LAXALT!! Prova a cerare il gol della bandiera il Genoa. Dzemaili controlla palla in area, serve l'accorrente Laxalt sulla sinistra, che conclude in diagonale, Belec blocca sicuro.
85' Dilaga la squadra di Casri. Bella palla verso destra di Letizia, che riesce a crossare proprio sulla linea bianca, ancora male la difesa del Genoa, che si perde Sabelli, che insacca facile facile, tre punti d'oro per il Carpi.
85'
GOOOLLL CARPI!!! POKER DI SABELLI!!! 4-1 AL BRAGLIA!!!
83' Buona occasione per il Carpi. Cross dalla sinistra di Gagliolo, sponda di testa di Sabelli verso il centro dalla destra, nel tentativo di servire Lasagna al centro, ma il numero 15 non riesce ad impattare la palla, che sfila via.
80' Ritmi non particolarmente elevati, il Carpi controlla abbastanza bene.
77'
Ultimo cambio nel Carpi: fuori Cofie, in campo Crimi. Buona la prova del ghanese di proprietà del Genoa.
76' Mossa offensiva per i rossoblù, Fiamozzi giocherà accanto a De Maio al centro della difesa, Laxalt si abbassa a sinistra.
75'
Ultimo cambio nel Genoa: fuori Marchese, in campo Capel.
74' Pavoletti cuor di leone. Traversone dalla sinistra di Ansaldi, l'attaccante toscano prova a deviarla in porta di testa, la difesa in qualche modo di salva.
74' Kevin Lasagna si muove abbastanza bene, poi ha sbagliato due occasioni abbastanza comode per chiudere definitivamente il match.
72' ANCORA LASAGNA SI DIVORA IL GOL!! Altra sponda utilissima di Mbakogu, difesa del Genoa imbambolata, Lasagna va via a Marchese, si defila verso sinistra, Lamanna prova a chiudergli lo specchio e il tiro dell'attaccante emiliano finisce sull'esterno della rete: Lasagna poteva fare molto meglio.
72' Sembra via via spegnersi la verve dei genoai, il Carpi ha tanti spazi liberi per affondare.
70' Problemi per Cofie e Pasciuti, Castori chiede ad uno dei due di resistere più tempo possibile: il tecnico del Carpi ha un altro cambio a sua disposizione.
69'
Giallo per Mbakogu, che protesta troppo animatamente all'indirizzo di Rizzoli, dopo la concessione di un fallo contro il Carpi.
69' INCREDIBILE ERRORE SOTTO PORTA DI LASAGNA!! Bella sponda di Mbakogu per Lasagna, abilissimo a saltare Marchese e De Maio, ma solo davanti a Lamanna, l'attaccante si divora il facile 4-1!
67' Pasciuti spreca una buonissima opportunità, che è bravo a stoppare sulla sinistra un bel lancio dalle retrovie, Fiamozzi è concentrato e chiude sull'autore del 3-1.
65' LASAGNA!!! Ci prova anche lui con una botta improvvisa dal limite, Lamanna costretto ad alzare in corner.
65' Il Genoa prova a spingere nel tentativo di riaprire il match.
63' Sabelli, al momento, agirà alto a destra, con Pasciuti che si è spostato a sinistra. Ex Bari, scuola Roma, Sabelli nasce terzino destro.
62'
Cambio obbligato per Castori: fuori Di Gaudio, un gol e un assist per lui, in campo Sabelli.
61' Problemi per Di Gaudio, che resta a terra per un probabile problema muscolare.
60' LAZOVIC SFIORA IL 3-2!!! E' Fiamozzi ad inserirsi molto bene sulla destra, cross basso al centro dove Lazovic tenta la girata verso il palo lontano, palla a lato davvero di un soffio!
58' Scintille Belece-Pavoletti su una palla aerea vagante, sulla quale l'attaccante del Grifone si avventa con una certa convinzione, commettendo fallo sul portiere, giustamente piccato per l'atteggiamento di Pavoletti.
57' Si distende bene il Genoa a sinistra, con Laxalt, Dzemail e Ansaldi, traversone dall'out dell'argentino, palla deviata in corner: il Grifone poteva fare meglio nella circostanza.
56' 24esimo subentro di Lasagna: nessuno come lui nei top-5 campionati d'Europa.
54' Lazovic va alla battuta, palla che si infrange sulla barriera, poi la difesa Carpi spazza in corner.
54' Pavoletti avrebbe voluto il rosso per il centrale carpigiano, ma non c'erano gli estremi per questo provvedimento.
53'
Giallo per Poli che ferma fallosamente al limite dell'area Pavoletti, punizione interessante per il Genoa.
52'
Primo cambio nel Carpi: fuori Lollo, in campo Lasagna.
51' Seconda rete stagionale per Pasciuti, quattro a testa per Di Gaudio e Lollo.
51' Per la prima volta in stagione, il Carpi segna più di due gol in una sola partita.
50' Traversone dalla sinistra di Di Gaudio, dopo un'ottimo "blocco" di Bianco, Pasciuti si stacca benissimo dalla marcatura e batte con un destro preciso Lamanna, 3-1 Carpi!
49'
GOOOLLLL CARPI!!! TRIS DI PASCIUTI!!! 3-1 CARPI!!!
48' Lazovic invece giostrerà alto a destra, Pavoletti unico riferimento d'attacco.
47' Genoa con il 4-4-1, Ansaldi terzino a sinistra, Fiamozzi a destra.
46'
Fuori anche Rigoni, in campo Lazovic.
46'
Primo cambio nel Genoa: fuori Cerci, in campo Fiamozzi.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Genoa.
Inizio 2° tempo
19:08 Espulso Gasperini per le proteste dopo il 2-1 del Carpi.
19:08 Genoa già in campo, alle viste due cambi per Gasperini.
19:01 Comunque farà discutere l'occasione del doppio giallo a Izzo e naturalmente il gol arrivato nel recupero del recupero, visto che al momento del gol di Lollo il cronometro segnava minuti 50'.
19:01 Curiosità statistica: tutte le vittorie stagionali del Carpi maturate con il risultato di 2-1.
18:54 Proteste di Gasperini dopo il duplice fischio, in quanto il gol è arrivato oltre i quattro minuti di recupero. Vis a vis tra Rizzoli e il tecnico rossoblù, che scappa via negli spogliatoi imbufalito.
18:53 FINE PRIMO TEMPO!! Incredibile finale di prima frazione a Modena. Genoa tranquillamente avanti con il gol di Pavoletti al 36'. Ma, prima del thè caldo, Izzo si becca il secondo giallo, poi Di Gaudio, con una splendida rovesciata, e Lollo, portano avanti il Carpi. Secondo tempo tutto da vivere, ma gara completamente cambiata rispetto a qualche istante prima della fine della frazione.
Fine 1° tempo
45'+6 Incredibile finale di tempo a Modena. Prima Lamanna salva incredibilmente su Lollo da due passi, poi traversone dalla destra di Pasciuti e Lollo stavolta non sbaglia, 2-1 Carpi!!!
45'+5
GOOOOOOOLLLL CARPI!!!! INCREDIBILE AL BRAGLIA!!! LOLLO PORTA AVANTI I SUOI!!!! 2-1 CARPI!!!!
45'+4 Che gol magnifico di Di Gaudio!! Cofie recupera palla e lancia Mbakogu sul lungo linea, il nigeriano beffa Di Maio, la mette al centro e in rovesciata Di Gaudio firma l'1-1!!!!
45'+4
GOOOOOLLL CARPI!!! GOL FANTASTICO DI DI GAUDIO!!!! 1-1 CARPI!!!
45'+2 CERCI SI DIVORA LO 0-2!! Laxalt serve un gran pallone dalla sinistra verso Cerci, in posizione di offside, il numero 11 va via e solo davanti a Belec, in posizione leggermente defilata, spara sopra la traversa. Che occasione per i rossoblù!
45'+1
Genoa dunque in 10, doppio giallo per Armando Izzo, che in velocità ha ostacolato Letizia, che stava andando via in campo aperto. Ingenuità del Genoa.
45'+1
Secondo giallo per Izzo, che ferma con le cattive Letizia, che aveva portato avanti una ripartenza dopo un corner per il Grifone.
45' ANSALDI!! Gran bella azione in transizione del Genoa, portata avanti da Laxalt e da Pavoletti, Ansaldi tenta di piazzarla dall'area di rigore, chiude in corner il Carpi.
44' Quattro i minuti di recupero.
43' Inutile tiraccio di Letizia, che aveva tentato una veloce ripartenza dopo una palla intercettata da Cofie. Arrivato sulla trequarti, il numero 3 batte verso la porta, palla in Curva.
41'
Giallo per Lollo, che prova a decapitare Ansaldi, alzando troppo la gamba.
39' Poche idee da parte del Carpi, Mbakogu solito lottatore solitario contro tre o quattro difensori. Continua ad essere troppo, troppo, inutilmente, prudente la tattica di Castori.
38' Punizione completamente fuori misura di Gagliolo, che sbaglia l'impatto con la sfera.
38' Undicesima rete stagionale per Pavoletti, in gol alla prima da titolare dopo l'infortunio.
37' Mbakogu prova a svegliare il Carpi. Porta palla sulla trequarti e si conquista un fallo per un intervento ingenuo di Laxalt.
37' Scontro fortuito tra Pavoletti e Bianco, resta a terra il centrocampista del Carpi, sanitari in campo.
36' Genoa sostanzialmente meritatamente avanti. Ansaldi la crossa dalla destra, Dzemaili salva la palla dall'out, Letizia si addormenta e lo svizzero serve Pavoletti completamente solo al centro dell'area di rigore, che batte facile facile Belec, 0-1 Genoa!
36'
GOOOOLLL GENOA!!!PAVOLETTI FIRMA LO 0-1!!!!
33' Bravo Gagliolo a recuperare palla in un contrasto con Cerci sulla trequarti, cross al centro e Marchese di testa anticipa tutti e chiude.
32' Leggermente stordito dalla botta il centrocampista greco, che tornerà comunque al suo posto.
30' Botta alla testa per Tachsidis in un contrasto con Cofie: gioco fermo e sanitari in campo.
29' Pavoletti sembra "caldo". Sugli sviluppi del corner, l'ex Sassuolo stoppa e controlla la palla in area e tenta la girata in porta, attento Romagnoli a respingere e allontanare la palla.
28' RIGONI!!! Ripartenza veloce del Genoa, Pavoletti da sinistra fa transitare la palla verso Rigoni a destra, che appena all'interno dell'area di rigore, tenta la conclusione in diagonale, Gagliolo respinge in corner.
27'
Giallo anche per Izzo, che si vede sfilare il veloce Di Gaudio e lo trattiene per la maglia.
26' 10 gol nelle prime 13 gare della stagione, Pavoletti è il capocannoniere dei rossoblù in stagione.
25' Continua a salire la morsa del Genoa. Due-tre tentativi di Ansaldi di metterla al centro alla fascia, poi Pavoletti viene pescato in offside.
24'
Giallo per Gagliolo, che ferma con le cattive Cerci che stava proponendo una interessante ripartenza.
24' Ci prova il Carpi. Cross preciso di Pasciuti dalla destra verso Mbakogu, che in posizione defilata, pur all'interno dell'area di rigore, si vede respingere due volte la sfera dall'attento Izzo.
23' Bella palla dalla sinistra di Laxalt, sponda di Pavoletti e botta ravvicinata di Cerci, respinge Belec e gioco poi fermo per l'offside dell'ex Toro.
22' 2016 eccezionale sin qui per il Genoa, che ha conquistato 24 punti: meglio hanno fatto solo Juve, Napoli e Roma.
21' Scontro fortuito tra De Maio e Mbakogu, resta a terra il centrale francese del Genoa, sanitari in campo e gioco fermo per qualche istante.
20' Bella chiusura di testa di Izzo su un pallonetto interessante di Lollo dalla trequarti verso Mbakogu.
20' Continua a conquistare metri in campo il Genoa, poca intensità anche da parte del Carpi.
18' Timide proteste di Cerci su un contatto spalla a spalla in area con Gagliolo: l'arbitro lascia proseguire, uno dei due addizionali di porta era anche vicino all'accaduto.
17' Ora gli errori, da una parte e dall'altra, sono parecchi.
15' Prova ad uscire fuori il Genoa, ma il Grifone continua a tenere un ritmo troppo basso e compassato.
12' Altra palla calamitata dall'ex Cofie, cresciuto proprio nel vivaio del Grifone.
10' Già tanti errori a metà campo del Genoa, il Carpi può sviluppare il suo gioco il velocità e di rimessa.
9' DI GAUDIO!!! Il Carpi va vicino al gol. Palla persa da Dzemaili sulla trequarti, ripartenza del Carpi, verticale di Cofie per Mbakogu, che poi riesce a far pervenire la palla al limite a Di Gaudio, che tenta di piazzarla sul secondo palo di destro a giro, bravo Lamanna a respingere in corner.
7' Azione confusa in area Genoa. Mbakogu riceve palla in posizione defilatissima da Di Gaudio, che a sua volta prova la via della rete, murato da De Maio.
4' MBAKOGU!! Bel lancio di Cofie dalla mediana, Marchese sbaglia completamente il fuorigioco, Mbakogu va via ma si trova sbarrata la strada dall'uscita di Lamanna che fa carambolare la palla sul corpo dell'attaccante nigeriano, sfera in out.
4' Si arrabbia subito Gasperini, che ha notato l'impatto un pò molle della sua squadra.
3' Punizione battuta da Gagliolo, destro a giro, Lamanna blocca in una agevole presa bassa.
2' Rischia il giallo De Maio su un intervento da dietro su Mbakogu al limite dell'area di rigore: Rizzoli assegna solo la punizione a favore del Carpi.
1' Splende ancora il sole sul Braglia, campo di gioco in perfette condizioni, discreta affluenza di pubblico.
1' PARTITII!!!! Prima palla giocata dal Carpi.
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
17:51 Torna nell'undici titolare Leonardo Pavoletti, out dal 6 febbraio, 0-0 contro la Lazio, causa un grave infortunio muscolare che ne ha bloccato l'inarrestabile ascesa verso la maglia azzurra. Chance anche per Alessio Cerci, preferito a Suso.
17:49 Cinque vittorie nelle ultime sette per un Genoa in grande forma, che vuole continuare a scalare le posizioni di classifica e attestarsi nella parte sinistra di classifica.
17:48 Appena quattro però, le vittorie al Braglia, campo di casa. Complessivamente, 29 reti messe a segno, indubbiamente uno dei peggiori attacchi della serie A.
17:48 Dopo cinque risultati utili di fila, il Carpi ha concesso due sconfitte nelle ultime due sfide, che grazie ai risultati delle antagoniste per la salvezza, non hanno cambiato la classifica della squadra di Castori.
17:39 A dirigere la sfida il signor Rizzoli di Bologna, reduce dalle infuocate polemiche post Atletico Madrid-Barcellona e ancora prima da quelle del derby di Torino.
17:38 3-5-2 per il Grifone, con Ansaldi e Laxalt esterni a tutto campo, che tornano titolari dopo la panchina delle ultime partite. Neanche panchina per Rincon, c'è Tachsidis dal primo minuto a metà campo, coppia d'attacco Cerci-Pavoletti, con Suso e Matavz in panchina.
17:37 Qualche novità nel Genoa di Gian Piero Gasperini, che deve fare a meno di Burdisso, Munoz, Pandev e naturalmente Perin, che ha concluso il suo campionato causa grave infortunio. C'è Lamanna in porta.
17:36 Fabrizio Castori conferma il 4-4-1-1, solito "abito" da gioco del suo Carpi, con Zaccardo che parte dalla panchina, Poli al suo posto. Lollo agirà dietro a Mbakogu sulla trequarti, a metà campo conferma per Bianco, dato in dubbio alla vigilia, c'è Letizia a sinistra.
17:29 Buon pomeriggio da TMW e da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo in rigorosa diretta LIVE il secondo anticipo del turno di serie A tra il Carpi e il Genoa, gara fondamentale per la corsa alla salvezza della squadra emiliana.
Cronaca di Giovanni Cimino