Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
0-0
Frosinone
Cronaca Formazioni
22:55 Appuntamento, per Carpi e Frosinone, al turno infrasettimanale di martedì. E' tutto per uno degli anticipi della quarta giornata del campionato cadetto, appuntamento al ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
22:55 Carpi sale a quota 5, ma rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria in casa, Frosinone a quota 7 e fallisce assalto al primo posto.
22:54 TRIPLICE FISCHIO!!! 0-0 tra Carpi e Frosinone, un punto a testa, risultato giusto per quanto visto sul pessimo terreno di gioco del Braglia.
Fine 2° tempo
90'+3 Che rischio corso da Blanchard!! Che controlla male un rilancio lungo della difesa fusinate e per poco non spiana la strada alla ripartenza a campo aperto di Dionisi: l'ex di serata era l'ultimo uomo della difesa di casa.
90'+2
Giallo per Bianco, che ferma con le cattive un tentativo di ripartenza orchestrata da Churko.
90'+1 Quattro minuti di extra-time.
89' Andrea Cocco è il pupillo di mister Marino, che a Vicenza ne ha notevolmente rilanciato le quotazioni, dopo tante esperienze non propriamente brillanti.
89'
E Marino ci smentisce: fuori Daniel Ciofani, in campo Andrea Cocco.
88' Bel pallone ad effetto di Kragl dalla sinistra verso il centro, Ciofani però non riesce a deviare la sfera verso lo specchio.
88' Si profilano 90 minuti in panca per Andrea Cocco, ancora non al meglio.
87' Ultimi minuti del match, sempre reti bianche al Braglia.
85' DE MARCHI! Occasione Carpi, sugli sviluppi del corner conseguente all'azione di Crimi. Di Gaudio in dribbling va via a Criviello, palla al centro verso De Marchi, che anticipa un avversario e svetta bene al centro, pallone sopra la traversa.
84' Gran bella azsione al limite dell'area del Carpi, con scambio tra Lasagna, Pasciuti e infine lo stesso 17, che si inserisce in area e potrebbe andare al tiro, ma Pryyma irrompe in scivolata e chiude benissimo.
83' Vyacheslav Churko, esterno offensivo classe 1993, nazionalità ucraina, è arrivato in estate in prestito dallo Shakhtar Donetsk.
82'
Secondo cambio operato da Marino: fuori Paganini, in campo Churko.
80' Resta a terra Kragl, colpito fortuitamente da un avversario. Gara leggermente incattivitasi negli ultimi minuti. Gioco fermo, ci sarà da recuperare qualcosina.
78' Michael De Marchi, classe 1994, è arrivato dal Cerea, formazione dilettantistica veronese, dove ha segnato 16 reti nell'ultima stagione. Paragone impegnativo per lui, denominato Ibra.
78'
Ultimo cambio per CastorI. fuori Catellani, in campo Michael De Marchi.
76' Prima dell'episodio del giallo a Crivello, proteste gialloblù per un intervento presunto di mani in area proprio dello stesso Lasagna: Manganiello ben appostato decide di far proseguire.
75'
Giallo per Crivello, che scaraventa a terra Lasagna, lanciato il ripartenza.
75' Punizione e poi corner a favore dei ciociari, però senza alcun esito.
74'
Giallo per Blanchard, che commette fallo in una posizione insidiosa.
71' Poche soluzioni offensive per il Carpi. La squadra di Castori sta continuamente cercando lanci sempre preda di Pryyma e Ariaudo, che anche per questo motivo stanno facendo bella figura.
69'
Primo cambio per Marino: fuori Soddimo, in campo Kragl.
68' Martedì si tornerà in campo per il primo turno infrasettimanale. Il Carpi va a Brescia, il Frosinone riceve il Pisa di Gattuso.
67' Nel primo anticipo del venerdì, Bari ok di misura sul Cesena. In campo, in contemporanea alla sfida del Baglia, anche Salernitana-Vicenza.
66' Continua a latitare lo spettacolo nella gara del Braglia.
66' Scintille Ciofani-Gagliolo, Manganiello riporta la calma tra i due.
61' In quattro stagioni in maglia Frosinone, Leonardo Blanchard ha collezionato 113 presenze e 9 reti, la più prestigiosa allo Juventus Stadium la scorsa stagione in A. Per lui, un campionato di Lega Pro e uno di B vinti con la casacca dei ciociari.
60' BLANCHARD!! Girata di testa dell'ex di serata sugli sviluppi di un corner, pallone sopra la traversa non di molto!
58' Un pò troppo monocorde il gioco sin qui praticato dal Carpi, palla sulla fascia, nella circostanza sulla destra dove agisce Crimi e poi tentativo di andare al cross o saltare l'uomo.
56' Bisogna dire che la difesa del Frosinone sta davvero facendo buonissima guardia, Ariaudo sta recuperando una quantità industriale di palloni.
54' Il Frosinone sembra voler alzare il ritmo della sua azione.
51' DIONISI SFIORA LO 0-1!!! Azione gol ghiottissima per gli ospiti. Bel cross sul primo palo di Matteo Ciofani, irrompe in spaccata Dionisi, che anticipa Colombi, ma manda la palla di poco oltre il palo lontano: onestamente, il bomber ex Livorno poteva fare meglio.
50' Pasciuti è sceso nella linea difensiva, sulla fascia di destra, Crimi ha preso il suo posto come esterno alto di centrocampo.
48' Bella palla filtrante dal limite verso Catellani, appostato vicino all'out di fondo campo, traversone basso al centro del numero 10, ma nessuno riesce ad intervenire sotto porta, poi Crimi recupera e crossa al centro, tentativo di conclusione al volo di Catellani, pallone in curva.
47' Nessun cambio rispetto ai due undici che hanno chiuso il primo tempo. Castori ha già utilizzato due sostituzioni, causa altrettanti infortuni.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Frosinone.
Inizio 2° tempo
22:04 Squadre di nuovo sul terreno di gioco.
22:01 Giusto sottolineare le condizioni a dir poco precarie del terreno di gioco del Braglia. Nelle zone centrale, da trequarti a trequarti, manca praticamente l'erba e sulla fascia di campo sotto le due panchine, terreno quasi fangoso. Spettacolo impossibile, almeno sino ad ora.
21:50 FINE PRIMO TEMPO!!! Carpi-Frosinone 0-0 dopo la prima frazione di gioco. Poche emozioni, tra la quale la traversa colpita da Di Gaudio all'11'. Spettacolo rivedibile.
Fine 1° tempo
45'+3 Gioco ancora fermo, Paganini a terra per uno scontro di gioco. Terreno di gioco in pessime condizioni sopratutto nella zona adiacente alle due panchine.
45'+1 Tre minuti di recupero che ci stanno tutti.
45'+1 Bella palla lungo linea di Pasciuti verso Bianco sull'out di destra, male il numero 8 sul cross e azione sfuma.
45' Ultimi istanti del primo tempo, ora le due squadre tentano con i lanci lunghi, difese attente.
43' Lancio in verticale verso Lasagna, Bardi sceglie bene il tempo e chiude sull'attaccante di Castori.
42' C'è Sabione al centro della difesa del Carpi e il numero 4, rischia tantissimo in un disimpegno che per poco non spiana la strada a Ciofani.
39' Timide proteste del Carpi per un contatto in area tra Crivello e Catellani: onestamente non sembra esserci nulla, ha fatto bene Manganiello a lasciare proseguire.
38' Castori, nella settimana che ha preceduto la sfida, ha dovuto fare i conti con le problematiche accorse a Romagnoli e Struna e le scelte in difesa si accorciano ulteriormente.
37'
Secondo cambio in pochi minuti per la squadra di casa: fuori Letizia, dentro Crimi.
36'
Altro guaio per Castori: Letizia si fa male, fastidio muscolare per l'esterno napoletano, costretto ad alzare bandiera bianca.
33'
Ecco, dunque, il primo cambio nel Carpi: fuori Poli, in campo Sabbione.
32' Ancora Di Gaudio, che porta palla per 20 metri, per vie centrali, arriva al limite dell'area e calcia in porta, blocca senza problemi Bardi.
31' Problema per Poli, che sembra non potercela fare.
30' Dopo mezz'ora dall'inizio del match, sempre 0-0 al Braglia.
27' Spettacolo che latita un pò, ritmo basso, si va, ci ripetiamo, a folate. Poco movimento nelle due prime linee.
25'
Giallo per Pasciuti, che entra assai duramente su Soddimo: l'esterno carpigiano poteva evitare questa irruenza.
24' Ancora Dionisi a dialogare con i compagni, stavolta libera Soddimo sulla sinistra, traversone insidioso al centro, ma nessuno interviene sulla sfera, che sfila via sul fondo.
24' Combinazione sulla trequarti tra Dionisi e Paganini, botta del giovane esterno d'attacco, Blanchard esce dalla difesa e chiude.
23' Le squadre evitano di giocare nella parte centrale del campo, evidentemente in condizioni precarie.
22' Carpi e Frosinone a braccetto in A due stagioni or sono e a braccetto in B nell'ultima annata.
20' Gioco fermo per una manata fortuita di Ciofani su Poli.
18' POLI!!!! CARPI VICINO AL VANTAGGIO!!! Sugli sviluppi di un'azione da corner. Di Gaudio la mette in mezzo, Poli stacca più alto di tutti al centro dell'area e sfera di pochissimo sul fondo!!
16' CIOFANI!! Girata di testa del bomber ciociaro su corner dalla destra, pallone a lato non di molto dal palo alla destra di Colombi.
15' Il Carpi ancora costretto a giocare al Braglia di Modena, ma a breve si tornerà al Cabassi, attualmente in fase di restyling.
13'
Giallo per Di Gaudio, che trattiene per la maglia lo scatenato Di Gaudio: provvedimento giusto.
12' Gara che va ancora a sprazzi in queste prime battute, il Carpi vive molto delle sortite dei due attaccanti e di Di Gaudio.
10' TRAVERSA CARPI!!! Di Gaudio è autore di una grande giocata, partendo da sinistra e tentando l'accentramento, conclusione da posizione angolata ma ravvicinata, palla sulla traversa e la difesa poi spazza! Male Ciofani e Pryyma.
8' Quando attacca, il Frosinone è disposto con il 4-3-3, con Paganini che certamente dovrà aiutare in fase di non possesso.
8' A fare la gara, almeno in questi frangenti, il Frosinone, Carpi con il consueto atteggiamento attendista.
5' Girata in area di Lasgana, dopo un duello corpo a corpo con Pryyma, tentativo al tiro del numero 15, palla sul fondo.
5' Primi tentativi di sfondare da parte delle due squadre, difese controllano bene.
2' Terreno di gioco del Braglia non al massimo delle condizioni. La palla rimbalza visibilmente male, sopratutto per vie centrali.
1' PARTITIIII!!!! Prima palla giocata dal Carpi.
Inizio 1° tempo
21:01 Le due squadre con la prima casacca ufficiale.
20:59 Prima del via del match, minuto di raccoglimento in memoria del presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, scomparso quest'oggi a Roma.
20:58 Squadre sul terreno di gioco del Braglia.
20:56 Novità proprio degli ultimi sitanti. In campo Crivello e Soddimo nel Frosinone, panchina per Mazzotta e Kragl.
20:52 Le due squadre arrivano da risultati completamente opposti. Carpi ko di misura nel derby contro il Cesena, mentre il Frosinone ha vinto il sentito Derby laziale contro il Latina.
20:49 Frosinone che deve fare a meno di Russo, Frara e Brighenti.
20:48 Confermato, invece, l'undici del Frosinone che vi abbiamo proposto su TMW. 4-3-3 per Pasquale Marino, con il trio offensivo Paganini-Ciofani-Dionisi: ancora panchina per Cocco.
20:47 Qualche novità nell'undici di Castori. Solo panchina per Romagnoli e Struna, in settimana allenatesi a parte. Dal primo minuto, in campo l'ex di serata Leonardo Blanchard, con Poli in mezzo e Gagliolo a sinistra. 4-4-2 puro con due attaccanti di ruolo, la coppia Lasagna-Catellani.
20:38 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo in diretta testuale, uno dei tre anticipi della quarta giornata del campionato di serie B. Di fronte due delle retrocesse dalla A della scorsa stagione, Carpi-Frosinone è gara tutta da seguire.
Cronaca di Giovanni Cimino