Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
0-0
Frosinone
Cronaca Formazioni
22:29 Il Frosinone esce con un buon 0-0 dal Cabassi. Al Carpi adesso servirà la vittoria in trasferta nel match di ritorno!
22:29 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Jelenic appoggia a Di Gaudio, che cerca un tunnel improbabile al limite dell'area e perde la sfera.
90'+3 Il Carpi attacca malgrado l'uomo in meno. Letizia prova a far correre Di Gaudio lungo linea, ma il suo suggerimento è troppo profondo.
90'+2
Sostituzione per il Frosinone: fuori Dionisi, dentro Mokulu.
90'+1 L'arbitro concede tre minuto di recupero.
90' Solito strappo di Di Gaudio, che stavolta viene ingabbiato da quattro avversari e perde la sfera.
89' Lancio in verticale di Maiello per Dionisi. Poli lo stende e l'attaccante ex Livorno mostra ancora il suo nervosismo. Chiffi fischia comunque la punizione.
88' Struna batte una rimessa ma è come se fosse un angolo. Pallone scodellato in area e allontanato dalla difesa ciociara.
86' DI GAUDIO! Giocata classica di Di Gaudio. Finta di andare sul fondo, rientro al centro e tiro a giro. Blocca in due tempi Bardi.
85' Dionisi va in percussione, poi tenta il cambio gioco per Frara. Si chiude bene la difesa del Carpi.
84'
Cambio anche in casa Carpi: fuori Lasagna, dentro Jelenic.
83'
Sostituzione per il Frosinone: Paganini prende il posto di Fiamozzi.
81' Era pronto ad entrare Jelenic, ma dopo l'espulsione di Sabbione Castori ha concentrato il cambio. Il tecnico biancorosso adesso ordina il 4-3-1-1, con Di Gaudio e Concas che si stringono vicini a Lollo.
80'
ESPULSO QUINDI SABBIONE! Intervento con l'anca a centrocampo, l'arbitro estrae il secondo giallo e il rosso!
79'
SECONDO GIALLO PER SABBIONE! CARPI IN DIECI!
77' DIONISI! Bella azione del Frosinone. Guizzo di Dionisi, che converge al centro e tira a giro. Palla di poco fuori misura.
75'
Fallo di Dionisi ai danni di Di Gaudio: giallo per lui.
74' Gioco fermo al Cabassi. Dionisi è a terra sanguinante. L'attaccante giallazzurro si prende gli insulti del pubblico di casa, che lo additano di perdere tempo.
73' Ciofani palleggia con Dionisi, che prova a girarsi su Lollo. Tiene bene il centrocampista biancorosso.
72' Dopo l'ingresso in campo di Mbakogu, il Carpi torna al solito 4-4-2. Abbassa la sua posizione Lollo, un ritorno al classico per Castori.
71'
Sostituzione per il Carpi: fuori Bianco, dentro Mbakogu.
70' Lasagna serve Di Gaudio in area di rigore. Viene chiuso nuovamente l'esterno biancorosso.
68' Letizia scambia con Bianco e va al cross. Fiamozzi ribatte in fallo laterale.
67' LASAGNA! Palla in verticale per Lasagna, che gira alla grande col mancino. Bardi ci arriva. Si alza comunque la bandierina dell'assistente.
66' Imbucata di Gori per Ciofani, che si gira sul pallone e spara il mancino murato da Poli.
65'
Duro intervento di Sabbione ai danni di Ciofani: giallo per lui.
64' Terranova rischia il doppio passo nella sua area di rigore su Lollo. Quest'ultimo conquista la sfera, ma secondo Chiffi con un fallo.
63'
Sostituzione per il Frosinone: fuori Sammarco, dentro Frara.
63' Con le praterie davanti Lasagna è devastante. Corsa di cinquanta metri, poi tenta il suggerimento centrale intercettato dal solito Fiamozzi.
62' Fiamozzi va fino in fondo, con insistenza, sulla fascia. Cross verso il secondo palo, dove Struna salta e mette in angolo.
61' Letizia combina con Di Gaudio, che fa partire ancora una volta il traversone. Si chiude bene la retroguardia ospite.
60' Letizia fa spiovere un pallone in area. Terranova svetta e devia in calcio d'angolo.
59'
Sammarco viene ammonito per un fallo compiuto in precedenza ai danni di Letizia.
58' Struna appoggia a Sabbione, che al buio sventaglia verso l'altra fascia. Di Gaudio resta ferma e non può arrivare su questa palla.
57' Di Gaudio manda a vuoto Gori e fa correre Lasagna. Uno-due con lo stesso di Gaudio, ma si alza la bandierina dell'assistente.
56' Letizia va alla battuta di una punizione dai trenta metri. Il suo tentativo sbatte però sulla barriera.
55' Bel numero di Di Gaudio, che poi serve Lollo. Fraintendimento con Lasagna, andato sul primo palo. Il suggerimento è sul secondo e finisce direttamente a Bardi.
53' Resta a terra Daniel Ciofani. Entra lo staff sanitario.
52' SABBIONE! Sugli sviluppi del corner la sfera arriva al centro dell'area, dove c'è Sabbione. Tiro di prima che termina in curva.
51' Struna s'intrufola nell'area avversaria. Chiusura perfetta della difesa ciociara, che si rifugia in angolo.
49' Botta alla caviglia per Maiello, che resta a terra. Mette subito fuori il Frosinone.
48' Letizia perde un pallone sanguinoso in fase di disimpegno. Dionisi ne approfitta e si incunea in area, tentando poi l'imbucata per Ciofani. Impreciso il suggerimento.
47' Palla in profondità a cercare Lasagna. Con mestiere Ariaudo non gli permette di staccare e fa sfilare alle sue spalle, dove c'è il solo Bardi.
46'
Cambio all'intervallo per il Carpi: fuori Gagliolo, dentro Romagnoli.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Carpi-Frosinone!
Inizio 2° tempo
21:22 Dopo 45 minuti è ancora 0-0 tra Carpi e Frosinone. Squadre negli spogliatoi!
21:22 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Cross lunghissimo di Concas a cercare Lollo. Duello fisico con Fiamozzi, che alla fine ha la meglio e spazza.
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Sugli sviluppi di un corner trattenuta di Ciofani ai danni di Poli. Fallo in attacco.
43' Bianco batte male il corner. Pallone arretrato sul limite dell'area, tutti vanno sul primo e la retroguardia ospite non ha problemi a stroncare ogni tipo di velleità.
42' OCCASIONE CARPI! Frequenza e rapidità di passo pazzesche per Di Gaudio, che va in slalom ed entra in area. Il suo tiro viene deviato da Terranova, che manda di poco fuori dallo specchio. Terzo angolo per il Carpi.
41' Bianco mette un pallone in area, dove si scatena una mezza mischia, risolta alla fine dalla difesa ciociara.
39' Letizia va alla battuta del piazzato. Pallone sul secondo palo a cercare Concas, anticipato da Terranova: sarà angolo.
38'
Letizia va in percussione come un treno. Cinquanta metri palla al piede, Gori poi lo spintona e si becca il primo giallo della gara.
36' CIOFANI! Ancora pallone magistrale di Dionisi per il numero 9 del Frosinone. Da posizione defilata Ciofani incrocia il sinistro ma chiude troppo l'angolo e spedisce a lato.
36' DIONISI PERICOLOSO! Pallone in area pericolosissimo per Dionisi, che a tu per tu con Belec si fa toccare la sfera da quest'ultimo. Si salva il Carpi.
35' Palla lunga di Struna per Lasagna, che la lascia passare. Va a terra l'attaccante biancorosso, ma per Chiffi è tutto regolare.
34' GORI! Errore di Letizia, che si incarta in fase di disimpegno. Gori vede la porta sguarnita e ci prova da casa sua con un pallonetto, che termina però fuori dal bersaglio.
34' Bel pallone di Dionisi, col tacco verso Crivello. Cross di quest'ultimo, Belec esce e blocca.
32' Pallonata violenta in faccia a Crivello. Il giocatore crolla al suolo, attimi di apprensione per l'esterno sinistro.
31' Qualche problema all'inguine per Gagliolo, che fa dei cenni alla panchina. Da valutare le sue condizioni.
30' Dionisi molto molto nervoso. Intervento scomposto dell'attaccante su Sabbione, l'arbitro fischia il fallo. Tensione al Cabassi, screzio sedato subito dall'arbitro.
29' Bella combinazione tra Struna e Sabbione. Il terzino va al cross, ma la difesa spazza via.
28' Palla scodellata in area sugli sviluppi di un piazzato. Belec esce e blocca la sfera.
27' Si scambiano la posizione Maiello e Sammarco. Quest'ultimo si sposta sul centrosinistra, il giocatore scuola Napoli passa mezzo destro.
26' Ancora un lancio lungo per Ciofani, che battaglia con Poli. Ha la meglio quest'ultimo che rilancia lontano.
25' Cross dalla trequarti di Maiello a cercare Daniel Ciofani. L'attaccante giallazzurro viene fermato per fuorigioco.
24' Gori apre di prima per Fiamozzi, che mette un cross basso. Sul primo palo Ciofani viene anticipato da un difensore.
23' Gagliolo allarga a sinistra per Letizia. La discesa del terzino, che mette un pallone in mezzo. Sfilata per tutta l'area, la sfera finisce dall'altro lato senza che nessuno la tocchi.
21' Sammarco viene pressato alto da Lollo, che non gli permette di impostare. Rischia l'ex Sampdoria, a cui viene intercettato il lancio. Nessun pericolo però per il Frosinone.
20' Ancora nessuna conclusione nello specchio fin qui. Solo due tiri interessanti del Frosinone, prima con Dionisi e poi con Ciofani. Il Carpi gioca invece tutto difesa e ripartenze.
19' Di Gaudio fa partire il contropiede del Carpi. Pallone filtrante per Lasagna, che da posizione defilata ci prova comunque. Murato il tiro, sarà angolo.
17' Il solito Di Gaudio va in solitaria sulla sinistra. Doppio passo su Fiamozzi, bravo a recuperare la sfera e non cadere nelle finte dell'avversario.
16' Bianco verticalizza verso Di Gaudio, accentratosi per la circostanza. Girata al buio a cercare Lasagna, che però in quella zona di campo non c'è.
15' Altro guizzo di Di Gaudio sulla fascia sinistra. Sprint dell'esterno, inseguito da Fiamozzi. Quest'ultimo ha la meglio nel duello.
13' Fiamozzi serve Maiello in zona centrale. L'ex Empoli tenta l'imbucata per uno tra Dionisi e Ciofani alzando il pallone, ma la difesa non ha problemi a leggere questo pallone.
12' Lancio verso Ciofani, che fa da sponda per Dionisi. L'ex Livorno allarga a Fiamozzi, che però perde l'uno contro uno con Letizia.
11' Dionisi riceve tra le linee, alzo lo sguardo e lancia Fiamozzi a destra. Buona chiusura difensiva, palla in fallo laterale.
10' Di Gaudio approfitta dell'uomo del Frosinone a terra e, da sinistra, converge al centro. Il suo tiro viene però murato.
9' CIOFANI! Fiamozzi mette un bel cross teso da destra. Ciofani domina in area, ma il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa.
8' Sciabolata profonda verso Destra, dove c'è Fiamozzi. L'ex Genoa s'impegna ma non riesce a tenere la sfera in campo.
7' Struna molto solido, recupera la sfera e riparte in solitaria. La sua verticalizzazione finisce ancora ai difensori giallazzurri.
6' DIONISI! Crivello alza il pallone in verticale e sui trenta metri Dionisi controlla e calcia al volo. Palla fuori dallo specchio non di poco.
5' Struna vince l'uno contro uno con Crivello e verticalizza subito verso Lasagna. Quest'ultimo non riesce a controllare la palla.
4' Di Gaudio prende palla sui quaranta metri e va in break, palla al piede. Viene seguito da Ariaudo e raddoppiato da Dionisi al limite dell'area e va a terra. Tutto regolare, possesso al Frosinone.
3' Qualche scintilla tra Gagliolo e Ciofani. Chiffi interviene e stronca ogni tipo di velleità.
2' Lollo è ad uomo su Gori. Castori vuole togliere così la regia della partita al Frosinone, andando a pressare sempre l'uomo che imposta di più.
1' Prima accelerazione di Di Gaudio sulla fascia sinistra. Gori lo stende con una spallata commettendo fallo.
1' PARTITI! E' iniziata Carpi-Frosinone!
Inizio 1° tempo
20:34 Prima dell'inizio verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Stefano Farina, scomparso in settimana.
20:31 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:17 Note le formazioni ufficiali. Nel Carpi non recupera Mbakogu, come affermato anche da Castori nel pre-partita. Così il tecnico biancorosso passa al 4-4-1-1, avanzando la posizione di Lollo e sostituendo, di fatto, Mbakogu con Sabbione. Nel Frosinone 3-5-2 come al solito. Assente Krajnc, gioca Matteo Ciofani al centro della difesa. Inamovibile in avanti il tandem formato da Daniel Ciofani e Dionisi.
20:12 A questa semifinale play-off il Carpi ci è arrivato un po' a sorpresa, ma adesso è tutta da giocare. In ballo, nel doppio confronto con il Frosinone, c'è l'accesso alle finali e soprattutto il sogno di tornare in Serie A ad un anno dalla retrocessione in B. Meno di venti minuti al calcio d'inizio.
20:07 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:03 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Frosinone, match d'andata valevole per le semifinali play-off di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone