Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
2-1
Frosinone
27' Bianco
90' De Guzman
  Dionisi 72'
Cronaca Formazioni
17:07 E' tutto per Carpi-Frosinone, restate con noi per il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino.
17:03 Ora altre nove battaglie per entrambe. Nel prossimo turno Verona-Carpi e Frosinone-Fiorentina.
17:02 Partita dai contenuti tecnici molto poveri, pochi tiri in porta, tanti errori, ma alla fine ha prevalso il cuore del Carpi, che ci ha creduto di più.
17:01 FINISCE QUI!! Vittoria preziosissima per il Carpi, che proprio nel rush finale riesce a cogliere questi tre punti che rafforzano le speranze di permanenza in serie A. A decidere la sfida il gol su rigore di De Guzman proprio al novantesimo.
Fine 2° tempo
90'+7 Punizione dalla destra battuta da Pavlovic, in area anche Leali, ti testa Sammarco manda sopra la traversa.
90'+5
Giallo per Letizia, che ferma con le cattive Rosi che gli era andato via sulla trequarti.
90'+4 Il Carpi prova a congelare la sfida.
90'+4
Nella circostanza del rigore, l'arbitro ha punito con il giallo l'autore del fallo, Danilo Soddimo.
90'+1 TRAVERSA DI CRIMI!! Crimi riceve palla dal limite da Lasgana e prova un tiro dalla traiettoria strana, quasi un mezzo pallonetto che scavalca Leali e si stampa sulla traversa!
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' Prima rete stagionale per De Guzman, sesto rigore stagionale a favore del Carpi. Sarebbero tre punti fondamentali per la squadra di Castori.
90' Perfetta la trasformazione del centrocampista olandese, che spiazza Leali.
90'
GOOOOOLLL CARPI!!! DE GUZMAN TRASFORMA DAL DISCHETTO!!! 2-1 CARPI!!!
88' Fallo di Soddimo, molto ingenuo, su Crimi, vicino all'out di fondo campo.
88' RIGORE PER IL CARPI!!!
85' Carpi che sembra aver perso entusiasmo e che sopratutto ha pochissime idee. Comunque finirà, resterà una gara che ha proposto modesti temi di spunto, forse non all'altezza della serie A.
80' Carpi che ora prova a cercare una reazione, profondità e idee non sembrano però essere dalla parte della squadra di Castori.
77'
Terzo cambio anche nel Frosinone: alza bandiera bianca Dionisi, al suo posto Chibsah.
76' Problema fisico per Dionisi, a bordo campo per ricevere le cure dei sanitari ciociari.
76'
Ultimo cambio operato da Castori: fuori Mancosu, in campo De Guzman.
73' Ottava rete stagionale per Federico Dionisi. Ottimo il suo movimento sulla punizione, difesa del Carpi responsabile.
72' Punizione battuta dalla destra dalla trequarti da Pavlovic, Ajeti fa la sponda di testa, poi una deviazione permette a Dionisi di controllare la palla da due passi ed è tutto facile per l'ex Livorno battere Belec, 1-1!!
72'
GOOOOOOLLL FROSINONEEEE!! DIONISI RIPORTA IN PARITA' LA SFIDA!!! 1-1!!!
71' Tantissimi gli errori elementari sopratutto nel Frosinone, traversone completamente sballato di Rosi dalla destra, pallone in Curva.
70' Scontro in area tra Letizia e Ciofani, cade l'attaccante ciociaro, che si rialza senza protestare.
68'
Giallo per Rosi, che entra da dietro in ritardo su Di Gaudio. Il laterale romano era in diffida e salterà la sfida contro la Fiorentina.
66'
Secondo cambio operato da Castori: fuori Bianco, dentro Crimi.
65' Ciociari ora che giocheranno con il 4-4-2, il modulo delle ultime gare.
65' Ajeti rischia il pasticcio per due volte su un rinvio dalla sua difesa, per sua fortuna Lasagna non ne approfitta.
64'
Altro cambio per gli ospiti, fuori Kragl, in campo Carlini.
63'
Primo cambio anche per Stellone: fuori Gori, in campo Soddimo.
62' Prende coraggio il Frosinone, dopo un avvio di ripresa troppo dimesso.
61' SALVATAGGIO DI BELEC!!! Punizione dalla sinistra battuta da Frara, palla che palla in area e viene deviata prima da Ciofani e poi da Cofie, bravo Belec a respingere proprio sulla linea bianca, palla in corner.
60'
Giallo per Pasciuti, che trattiene irregolarmente Frara.
59' Da interpretare questa sostituzione del tecnico marchigiano del Carpi: in campo una seconda punta, fuori un centrocampista che aveva sin qui dato sostanza ai suoi, oltre a fornire l'assist a Bianco per il gol.
58'
Primo cambio operato da Castori: fuori Lollo, in campo Lasagna.
56' Mancosu è arrivato a Carpi dal Bologna a gennaio, per lui dieci presenze in biancorosso, di cui sei da titolare, una sola rete sin qui messa a segno.
55' MANCOSU SI DIVORA IL 2-0!!! Lollo ruba palla allo stralunato Gori, sfera di Di Gaudio in area a smarcare Mancosu, che solo davanti a Leali, manda alta sopra la traversa!! Errore pesante dell'attaccante di casa.
52' Letizia chiude di testa un lancio lungo dalla difesa ciociara per Kragl, Belec però blocca non senza qualche patema.
50' Prime battute della ripresa su ritmi molto bassi.
49' Terzo corner della gara per il Carpi, la difesa allontana la sfera, che arriva sui piedi di Lollo, che conclude in porta da 30 metri, pallone completamente fuori misura.
46' Non ci sono stati cambi all'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Frosinone.
Inizio 2° tempo
16:07 Tra poco le due squadre di nuovo in campo, il Frosinone è chiamato ad una reazione per trovare almeno il pari, che dopo tutto non sarebbe da disprezzare.
15:53 FINE PRIMO TEMPO!! Carpi avanti grazie al gol di Bianco al 27'. Partita poco spettacolare, squadre che spesso e volentieri se le sono date di santa ragione, pochi anche i tiri in porta.
Fine 1° tempo
45'+5 Palla che balla al limite dell'area del Carpi, Kragl ci prova di sinistro a giro, sfera alta sopra la traversa.
45'+4 Fase bruttina di una gara comunque poco spettacolare. Tantissimi errori, anche molto banali, da parte dei calciatori delle due squadre.
45'+2 Errore di Romagnolo su una palla vagante, proprio sulla trequarti con la difesa carpigiana in uscita, Dionisi prova a scappare verso la porta avversaria, ma è Gagliolo a chiudere provvidenzialmente.
45'+1 Ben cinque minuti di recupero.
45' Ancora una volta gioco a singhiozzo: scontro aereo tra Cofue e Frara, i due restano qualche secondo tramortiti a terra, poi si rialzano.
44' Altra interruzione. Resta a terra Gori dopo una carica di Cofie. Per il mediano di Stellone, comunque, nessuna conseguenza rilevante.
42' Combinazione di prima Gori, Ciofani e palla che arriva a Sammarco dal limite, il quale non ci pensa due volte a scagliare la palla verso la porta, deviazione di Gagliolo, poi Belec può bloccare.
40' Bel duello tutto fisico tra Mancosu e Pryyma, l'attaccante ex Trapani va al tiro da posizione angolata, trovando l'opposizione di Leali, ma azione stoppata per un fallo di mano dell'attaccante di Castori.
39' Bella iniziativa in verticale del Carpi, palla a Mancosu sull'out destro, sfera in mezzo e Di Gaudio prima viene chiuso da Sammarco, poi si ritrova la palla e calcia verso la porta, palla sopra la trasversale.
38' Manovra dei ciociari troppo macchinosa, Ciofani lotta con gli e nel controllare la sfera dal limite, poi pallone che arriva a Gori, che calcia malamente sopra la traversa.
36' DIONISI! Altra palla gettata verso Ciofani, ancora una volta "vincente" in un contrasto con Gagliolo, palla per Dionisi che ci prova dal limite dell'area, traiettoria della palla sporcata da una deviazione di Zaccardo e Belec riesce a bloccare.
34' Problema fisico per Daniel Ciofani: sanitari in campo per le cure del caso. Tanto lavoro per il medico sociale del Frosinone in questa prima mezz'ora di gara.
33' CIOFANI!! Risposta del Frosinone con il suo bomber Ciofani. Cross dalla sinistra di Pavlovic, Belec esce e non esce, Ciofani anticipa Gagliolo di testa, ma il portiere sloveno riesce a recuperare e a bloccare sulla linea.
31' Taglio al mento per il portiere di proprietà della Juventus, Leali, comunque regolarmente in campo.
30' Prima rete in A per Raffaele Bianco, che tra l'altro era in dubbio per questa gara.
29' Leali resta a terra accusando una ginocchiata da Bianco in occasione del gol: però errore del portiere ciociaro, anticipato da Bianco.
28' Carpi in vantaggio. Uno-due Bianco-Lollo, palla per il numero 8, che scappa via ad Ajeti e anticipa Leali in scivolata, palla che termina la sua corsa in rete, esplode il Braglia!
27'
GOOOOLLLL CARPI!!!! BIANCO PORTA AVANTI I SUOI!!! 1-0 CARPI!!!
25' Altro corner per i ciociari, la palla stavolta è invitante e Ajeti non ci arriva di pochissimo, a pochi metri dalla porta: un pò incerto Belec nella circostanza.
23' Bella chiusura di Ajeti sugli sviluppi di una cavalcata a sinistra di Di Gaudio e relativo passaggio verso il centro per Lollo, il centrale albanese risponde presente.
21' Corner per gli ospiti, Gori prova a metterla al centro, ma la palla sfila via lontano dalla porta e dall'area piccola.
18' Anche per Pryyma la gara proseguirà con una vistosa bendatura al capo.
16' Gara molto spezzettata, le squadre hanno decisamente paura a scoprirsi
15' Altro scontro di gioco, stavolta tra Mancosu e Pryyma, ad avere la peggio è il difensore ucraino, che lamenta un colpo in testa e resta a terra.
13' Ajeti tornerà in campo con una vistosa fasciatura in testa, Lollo torna al suo posto senza conseguenze.
12' Scontro aereo tra Lollo e Ajeti: i restano momentaneamente tramortiti a terra.
12' Altro tentativo di Cofie, che calcia da lontano verso la porta: conclusione potente, ma decisamente imprecisa.
11' Iniziativa di Di Gaudio dalla sinistra, palla al centro per sortita offensiva di Zaccardo, che serve Cofie dal limite, palla ampiamente sopra la traversa.
9' Cross dalla sinistra di Pavlovic, troppo telefonato per Belec che esce e blocca sicuro.
6' Problema per Dionisi, che ha preso una botta da dietro da Romagnoli: attaccante comunque che riprende velocemente il suo posto in campo.
5' Gara subito con ritmi interessanti. Pressing alto del Carpi.
2'
Ammonito anche il centrale di Castori.
1'
Contatto tra Gori e Bianco, giallo per i due: si accende subito la sfida.
1' PARTITIIII!!! Prima palla giocata dal Carpi.
Inizio 1° tempo
15:02 Frosinone che giocherà con la maglia blù, pantaloncini gialli, Carpi con il tradizionale bianco.
15:00 Squadre in campo, tra poco il via della sfida.
14:58 Sono oltre 1500 i tifosi arrivati da Frosinone: l'ambiente crede ad una salvezza che avrebbe del miracoloso.
14:57 Esordio in A per il centrale dei ciociari Pryyma, torna tra i titolari Sammarco.
14:43 Si tratta del quarto precedente della loro storia tra il Carpi e il Frosinone, con due vittorie dei ciociari e un pari.
14:42 Fabrizio Castori punta alla rivincita dopo che Roberto Stellone lo ha battuto nella corsa alla Panchina d'oro di serie B 2014-2015.
14:27 Frosinone che dopo il successo sull'Udinese, crede alla salvezza. Solo un punto separa la squadra di Stellone dalla quart'ultima piazza. Una sola vittoria fuori casa, ad Empoli lo scorso 12 febbraio, ciociari che vantano la peggiore difesa complessiva, 53 reti subite, e la peggiore retroguardia "da viaggio" con 31 reti al passivo.
14:25 Il Carpi ha quattro punti in meno del Frosinone e cinque dalla quart'ultima della classe. La squadra di Castori non vince dal 1 gennaio, 2-1 alla Sampd, vale a dire da otto partite. Solo tre vittorie al Braglia di Modena, campo di casa per la matricola. Emiliani che hanno anche, insieme al Verona, il peggiore attacco della serie A, con appena 24 reti messe a segno.
14:22 Stellone aveva annunciato alla vigilia la formazione anti-Carpi. Si torna al 4-3-3, con il trio in mediana Gori-Sammarco-Frara e con Kragl al fianco di Dionisi e Daniel Ciofani. In difesa Pryyma ha vinto il ballottaggio con Matteo Ciofani.
14:21 Castori sceglie il 4-4-1-1, con le conferme di Zaccardo a destra, Bianco a metà campo e del tandem Lollo-Mancosu davanti a tutti. In panchina Sabelli, Daprelà e Mbakogu, convocati nonostante per tutta la settimana si siano allenati a parte. Out i vari Martinho, Federe, Gnanhorè e Verdi, oltre a Bubnjic e Brkic.
14:07 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino, tra poco seguiremo la diretta testuale di Carp-Frosinone, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di serie A. Probabilmente si tratta di ultima spiaggia per il Carpi, che deve tornare alla vittoria, Frosinone che sogna il colpo per "sbarcare" in zona salvezza diretta.
Cronaca di Giovanni Cimino