Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Carpi
1-2
Feralpisalò
44' Bellini   D'Orazio 17'
D'Orazio 41'
Cronaca Formazioni
16:54 La nostra diretta testuale termina qui: rimanete collegati sul sito per leggere i top & flop del match e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
16:53 La prossima giornata vedrà la Feralpisalò impegnata in casa contro il Matelica nello scontro diretto in chiave play-off, mentre il Carpi ospiterà il Mantova nel posticipo del lunedì sera.
16:52 Succede tutto nel primo tempo: decisiva ai fini del risultato è la doppietta messa a segno da D'Orazio, mentre ai padroni di casa non basta la rete realizzata da Bellini sul finale di frazione.
16:51 FINISCE QUI! La Feralpisalò espugna il Cabassi e centra la sua seconda vittoria consecutiva, agganciando il Mantova al settimo posto. Terza sconfitta di fila invece per il Carpi, che rimane dodicesima a quota 24 punti.
Fine 2° tempo
90'+4
CARTELLINO ROSSO! Marcellusi, entrato da poco più di cinque minuti, rimedia la seconda ammonizione, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi.
90'+2
Cambio nel Carpi: fuori Bellini, dentro Bayeye.
90'+2 4' DI RECUPERO.
90'
Cambio nella Feralpi: fuori Ceccarelli, dentro Petrucci.
86'
...ed Ercolani per Marcellusi.
85'
Doppio cambio nel Carpi: fuori Llamas per Lomolino...
75'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Varoli, dentro Giovannini. Squadra di Foschi ora a trazione anteriore.
69'
Secondo cambio nella Feralpi: fuori D'Orazio, finora assoluto protagonista del match, dentro Morosini.
66' Ci prova Ceccarelli con un piattone mancino sulla punizione che si infrange sulla barriera eretta da Rossini.
65'
Cartellino giallo all'indirizzo di Venturi, che ferma fallosamente un incursione offensiva di Miracoli.
63' Feralpi pericolosa con Scarsella, che va via a due avversari e mette in mezzo un traversone basso che Ceccarelli non controlla, dando modo alla difesa del Carpi di allontanare la minaccia.
63'
Primo cambio nella Feralpi: fuori Carraro, dentro Hergheligiu.
62'
Secondo giallo nel Carpi: ammonito Mastour per un intervento a gamba tesa su Guidetti.
60' Ceccarelli si incunea in area di rigore e appoggia per Guidetti, che dal limite dell'aria calcia di molto sopra la traversa.
58' CECCARELLI! Il centrocampista prova un mancino a giro dalla distanza, la palla si perde di poco sul fondo alla destra di Rossini.
54' Fallo di Ercolani su D'Orazio sul lato sinistro del campo: punizione in zona d'attacco per la Feralpi.
51'
Terzo giallo per la Feralpi: ammonito Carraro per un intervento irregolare su Ferretti a ridosso della trequarti.
50' Ferretti entra in area e raccoglie un lancio sul lato destro calciando ad incrociare sul palo lontano, ma la palla si spegne sul fondo.
49' Secondo tempo che parte subito a ritmi altissimi: la Feralpi cerca di riportarsi sul doppio vantaggio.
47' CARRARO! Il centrocampista raccoglie un pallone spazzato dalla difesa calciando di controbalzo, ottima risposta di Rossini, che smanaccia in corner.
47' Feralpi subito in avanti, con Ceccarelli che guadagna un corner.
46'
VIA ALLA RIPRESA! Subito un cambio nel Carpi, con Mastour che rileva Fofana: Foschi opta quindi per un 3-4-1-2.
Inizio 2° tempo
15:59 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre: manca sempre meno alla ripresa del match.
15:47 Rimanete collegati su TuttoC.com per seguire la diretta testuale del secondo tempo: a tra poco!
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Una prima frazione dalle mille emozioni si chiude con la Feralpisalò in vantaggio per 2-1 sul Carpi: decisiva finora per gli ospiti la doppietta di D'Orazio, mentre per gli emiliani ha accorciato Bellini poco prima dell'intervallo.
Fine 1° tempo
45' GHION! Carpi galvanizzato dal gol e ancora pericoloso: ci prova Ghion dalla distanza, De Lucia para in due tempi.
44' Il centrocampista raccoglie un pallone a mezz'aria dalla sinistra, vincendo un rimpallo con Carraro e calciando in porta con un sinistro che si infila alle spalle di De Lucia!
44'
GOOOL! BELLINI! ACCORCIA IL CARPI!
42' C'è ancora lo zampino di Scarsella: il centrocampista si inserisce in area, salta un difensore e appoggia a D'Orazio, che batte Rossini con un preciso piatto destro rasoterra. Quinto gol in campionato per l'attaccante.
41'
GOOOL! D'ORAZIO! ANCORA LUI! RADDOPIA LA FERALPI!
41' TRAVERSA DI SCARSELLA! Il centrocampista raccoglie un assist al bacio di Carraro e manda il piattone sulla traversa.
38'
Cartellino giallo per Guidetti, punito per aver fermato fallosamente una ripartenza di Guidetti sulla destra: il giocatore, diffidato, salterà il prossimo impegno casalingo contro il Matelica.
36' FERALPI PERICOLOSA! Miracoli colpisce di testa su un cross dalla sinistra, la palla sfiora il palo alla destra di Rossini.
33'
Secondo ammonito del match, il primo per la Feralpi: Scarsella viene punito col giallo per un intervento a gamba tesa su Fofana a centrocampo.
31' Feralpi pericolosa in avanti: Scarsella raccoglie un traversone di D'Orazio e colpisce di testa sul fondo, ma l'arbitro lo ravvisa per la seconda volta in fuorigioco.
27' Carpi totalmente inoperoso in avanti: la squadra di Foschi sembra incapace di reagire allo svantaggio subito, con gli attaccanti ancora inoffensivi verso la porta di De Lucia.
24'
Primo giallo del match all'indirizzo di Fofana, punito per un contrasto falloso a centrocampo.
22' Ercolani mette fuori un traversone dalla destra: primo corner del match in favore della Feralpi.
20' Carpi che sembra aver leggermente risentito del gol subito, con la Feralpisalò impegnata in un'efficace possesso palla.
17' Azione sulla destra sull'asse Ceccarelli-Guidetti, che una volta entrato in area fa partire un morbido traversone sporcato dalla difesa del Carpi e ribadito in rete da D'Orazio, che, lasciato completamente solo in area, scaraventa con violenza in porta quello che è il suo quarto gol in campionato.
17'
GOOOL! D'ORAZIO! FERALPI IN VANTAGGIO!
12' Portieri mai impegnati in questi primi dieci minuti, con gli attaccanti che non hanno mai calciato verso lo specchio della porta.
11' Feralpi ancora in avanti con Scarsella: il centrocampista sporca sul fondo un tiro-cross di D'Orazio da sinistra, ma l'arbitro ravvisa un fuorigioco.
11' Scarsella raccoglia un traversone di Brogni dalla sinistra, ma il suo colpo di testa sorvola la traversa di Rossini.
8' Carraro mette fuori un pallone in area di rigore: primo corner del match, guadagnato dal Carpi.
7' Llamas imbecca De Cenco con un filtrante in area da sinistra, ma l'attaccante non controlla bene e dà modo alla difesa della Feralpi di spazzare la palla.
4' Da segnalare un altro ex tra le fila del Carpi, oltre che De Cenco: si tratta del compagno d'attacco Ferretti, che vestì la maglia del club gardesano dal 2017 al 2019.
1' PARTITI! Le Feralpisalò gioca il primo pallone del match: divisa da trasferta grigia per gli ospiti, tradizionale completo rosso per il Carpi.
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano ora in campo le due squadre agli ordini del signor Francesco Carrone della sezione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Niedda e D'Elia di Ozieri.
14:48 Entrambe le squadre hanno da poco ultimato i rispettivi riscaldamenti e tra pochi minuti scenderanno sul terreno di gioco i 22 titolari.
14:47 Sono due i precedenti tra Carpi e Feralpisalò al Cabassi: entrambi i match si sono chiusi con la vittoria dei padroni di casa, che vinsero 3-0 il 25 novembre 2012 e 1-0 il 6 ottobre 2019.
14:42 Tre novità invece tra gli ospiti: Farabegoli ha vinto il ballottaggio con Bacchetti al centro della difesa, così come Guidetti ha vinto quello su Hergheligiu come esterno di centrocampo, mentre nel tridente con Ceccarelli e Miracoli, D'Orazio viene preferito a Guerra.
14:40 Passiamo in rassegna le due formazioni, cominciando dal Carpi: Foschi, che deve a meno dello squalificato Gozzi (al suo posto Sabotic) cambia modulo, lasciando in panchina Mastour e lanciando subito nella mischia l'ultimo arrivato Llamas, che agirà come esterno sinistro; in attacco spazio a Ferretti, che ha vinto il ballottaggio con Giovannini al fianco dell'ex di turno De Cenco.
14:38 Si affrontano due squadre con stati d'animo decisamente opposti: gli emiliani (dodicesimi in classifica), reduci da due sconfitte consecutive e in particolare dalla sonora cinquina subita a San Benedetto, non hanno ancora beneficiato dell'avvicendamento in panchina con Foschi al posto di Pochesci, né dal punto di vista dei risultati né soprattutto del gioco e oggi avranno l'occasione per dimostrare che la debacle al Riviera delle Palme è stata soltanto un brutto incidente di percorso; la squadra di Pavanel (al decimo posto) arriva invece a questo impegno col ritrovato buonumore in seguito alla vittoria di sabato scorso ad Arezzo, che ha rilanciato i Leoni del Garda in zona play-off. Ecco perché il match di oggi pomeriggio riveste una certa importanza per entrambe le squadre: scacciare la crisi da una parte, confermarsi dall'altra.
14:35 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Feralpisalò, che al Cabassi si sfidano nel recupero della 17^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi