Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Carpi
1-1
Cremonese
71' Melchiorri   Scappini 32'
Cronaca Formazioni
16:56 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:55 Carpi che è riuscito ad agguantare il pareggio nella ripresa: abile Malcore ad approfittare di un errore in uscita di Cavion, servendo l'assist a Melchiorri, che ha insaccato. Il Carpi sale a trentasei punti, la Cremonese a trentasette.
16:54 È finita! Uno a uno il risultato finale tra Carpi e Cremonese: in gol Scappini e Melchiorri.
Fine 2° tempo
90'+3 Altro cross di Melchiorri, pallone leggermente troppo lungo sul quale rinviene Sabbione, che vanifica l'offensiva, scivolando a terra.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di extra-time.
89'
Buon break di Concas, che rovina a terra sulla trequarti avversaria. L'arbitro lo ammonisce per simulazione, scatenando le proteste dei romagnoli.
88' Cronometro che scorre, manciata di secondi al novantesimo. Finale al cardiopalma, entrambe le compagini provano a vincerla.
86'
Numero eccezionale di Castrovilli, messo giù al limite da Sabbione. Il direttore di gara concede il piazzato alla Cremonese, ammonendo Ligi, verosimilmente per qualche protesta di troppo.
85' CROCE! Destro violento da fuori, traiettoria molto velenosa che finisce fuori non di molto! Cremonese vicina al raddoppio.
84' Si riaffaccia in avanti la Cremonese, che guadagna un calcio d'angolo dalla destra. Provano a farsi sentire gli oltre settecento supporter lombardi giunti oggi a Carpi.
83' Sette minuti al noventesimo, poi sarà recupero. Tutto aperto tra Carpi e Cremonese, grande equilibrio in una gara apertissima: Melchiorri ha risposto alla rete di Scappini.
81' MELCHIORRI! Di Chiara alza un campanile dalla sinistra, deciso colpo di testa di Melchiorri, che spedisce però a lato. Prova a vincerla il Carpi.
80' GARRITANO! L'ex Inter si libera per il tiro al limite dell'area, optando per un piattone destro che si trasforma in un gentile invito per Ujkani, che blocca.
79'
Verna molto irruento con Castrovilli: Piscopo punisce la sua scivolata con un cartellino giallo.
77' Gara molto divertente adesso. Carpi rinfrancato dal pareggio e molto effervescente. Fase favorevole ai romagnoli, ma la Cremonese è viva e non rinuncia ad attaccare.
75' Scappini prova a suonare la carica, impattando al volo con un'inusuale acrobazia: tiro smorzato e abilmente raccolto da Colombi, che fa ripartire i suoi.
73' MALCORE! Si è acceso il Carpi! Che impatto di Malcore: destro dai venticinque metri, altro riflesso di Ujkani, che in allungo mette in angolo!
72' Sanguinoso errore in uscita di Cavion, il neo-entrato Malcore raccoglie palla e verticalizza istantaneamente per Melchiorri, che supera Ujkani con un beffardo tocco di punta.
71'
MELCHIORRI! HA PAREGGIATO IL CARPI!
70'
Malcore sostituisce Pasciuti.
69' Già pronta la terza e ultima sostituzione per il Carpi. Attende a bordocampo Malcore: sarà lui ad entrare, per dare manforte al reparto offensivo romagnolo.
68'
Arriva il momento di Brighenti, che prende il posto di Scamacca.
67' Momentaneamente congelato l'ingresso in campo di Brighenti: si attende il responso definitivo di Ujkani, che al momento rimane in campo.
65' Si accascia a terra Ujkani, che ha accusato dolore dopo un'uscita alta apparentemente innocua. Problemi alla schiena per l'estremo difensore, che riceve le cure dello staff medico della Cremonese.
64' Attilio Tesser è pronto ad effettuare la sua prima mossa: entrerà Brighenti, Scamacca il principale indiziato per lasciargi il posto.
62' SCAMACCA! Splendido lavoro di Scappini, che elude Ligi con un gran movimento, suggerendo al centro per Scamacca, che fallisce l'impatto con il pallone!
61' Cavion spazza il pallone per interrompere una trama romagnola, Di Chiara è in pressione, e la sfera gli carambola addosso, terminando poi a lato.
59' Al momento resiste il vantaggio della Cremonese, che in queste battute iniziali del secondo tempo non sembra soffrire le iniziative del Carpi.
58' Cavion riesce ad infilarsi tra due avversari: il suo traversone è però una telefonata per Colombi, che fa suo il pallone con una presa solida.
57' RENZETTI! Astuta imbucata di Castrovilli, Renzetti sembra rallentare in un primo momento, per poi esplodere il mancino: si oppone Colombi, che scongiura il raddoppio lombardo!
55'
Entra in campo Verna, che sostituisce Giorico.
53' LIGI! Il centrale si arrampica sugli sviluppi di un piazzato: colpo di testa perentorio, che non centra però lo specchio della porta. Sospiro di sollievo per Ujkani.
53'
Guizzo di Garritano, Almici è in ritardo e lo scaraventa a terra. Giallo per il numero ventinove.
51'
Ammonito Scappini, che ostacola Colombi, rifilandogli una sportellata involontaria. Cartellino giallo per il centravanti della Cremonese.
50' Sabbione innesca Melchiorri, che dall'out di sinistra cerca il cross: attento in uscita Ujkani, che riesce ad addomesticare la sfera in presa bassa.
49' Rientra in campo Renzetti, immediatamente ristabilitosi dalla botta rimediata nello scontro con Almici.
48' Scontro fortuito tra Almici e Renzetti. È stato quest'ultimo ad avere la peggio: in campo lo staff sanitario della Cremonese. Dolore all'altezza dello stomaco per il terzino.
47' Castrovilli dalla bandierina, Scamacca si avventa sul pallone, ma viene anticipato in extremis dall'avversario diretto. Brivido per i romagnoli.
46' Fischio d'inizio ritardato di qualche secondo per la presenza in campo di un pallone sgonfio. Non c'è stato alcun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:49 Al quindicesimo il primo episodio chiave della gara: Piscopo concede un penalty dubbio al Carpi, ci pensa però Ujkani a polverizzare le polemiche, ipnotizzando dagli undici metri Giorico. Cremonese che passa al trentaduesimo con la bella girata di Scappini, su assist di Renzetti.
15:48 Termina la prima frazione, Cremonese avanti all'intervallo grazie al gol di Scappini.
Fine 1° tempo
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione. Tra pochi istanti verrà comunicata l'entità dell'eventuale extra-time.
43' Melchiorri scodella in area con il mancino, taglio centrale di Garritano, che non riesce però ad incornare. Il pallone rotola oltre la linea di fondo.
42' Cremonese che sembra in controllo in questa fase, in affanno il Carpi, che fatica a produrre pericoli dalle parti di Ujkani. Tre minuti al quarantacinquesimo.
40'
Sgambetto di Di Chiara ai danni di Pesce. Ammonito il terzino del Carpi.
38' Castrovilli semina il panico in area con un affondo, provvidenziale il disimpegno di Poli, che aggancia il pallone, sradicandolo dai piedi dell'avversario.
37'
Ufficializzato il cambio: fuori Calapai, dentro Concas.
36'
Movimento sulla panchina del Carpi, primo cambio in vista tra le fila romagnole. Uscirà Calapai, costretto al forfait dalla botta rimediata qualche minuto fa.
34' Ci riprova Renzetti, che cerca Scappini con uno spiovente: il pallone è questa volta troppo alto, la retroguardia romagnola riesce a rimpossessarsi della sfera.
33' Renzetti suggerisce in area con un cross tagliato e rasoterra: Scappini, con grande celerità, anticipa Pachonik, fulminando Colombi con una girata di mancino.
32'
SCAPPINI! LA CREMONESE È IN VANTAGGIO!
30' Scappini cerca il dribbling su Ligi, che riesce ad arginarlo. Il centravanti protesta veementemente per un sospetto tocco con il braccio dell'avversario, lascia proseguire Piscopo.
28' Di Chiara s'incarica della battuta di un calcio piazzato dalla trequarti, scodellando in area un campanile morbido, ma completamente impreciso: palla sul fondo.
27'
Claiton tampona alle spalle Melchiorri, e riceve il primo cartellino giallo della partita.
26' Rientra in campo Calapai. Allarme rientrato per la Cremonese, ristabilita la parità numerica in campo.
25' SCAMACCA! Bello spiovente di Almici, Scamacca s'inserisce centralmente, mancando clamorosamente l'impatto con il pallone da due passi! Grande chance per la Cremonese.
24' Calapai si reca momentaneamente a bordocampo visibilmente claudicante. Da valutare l'entità del colpo subito, ma la sensazione è che possa proseguire.
23' Dopo un contrasto di gioco è rimasto a terra dolorante Calapai. In campo lo staff medico del Carpi, che si sincera delle condizioni del ventisei.
22' Fendente teso di Renzetti, servito da Croce: Scappini prova ad impattare di testa in tuffo sul primo palo, ma commette un'irregolarità ai danni di Poli.
21' Traversone basso dal centro-sinistra di Croce, Sabbione è ben piazzato e spazza con il destro. Prova a spingere la Cremonese, che sul prosieguo dell'azione guadagna un corner.
19' Diciannove i minuti sul cronometro, resiste lo zero a zero tra Carpi e Cremonese. Romagnoli che hanno fallito un rigore con Giorico, che si è fatto ipnotizzare da Ujkani.
18' Buon recupero di Croce che tenta la sgroppata, Calapai prova a contrastarlo, strattonandolo però eccessivamente. Piazzato a metà campo per la Cremonese.
16' Splendida l'opposizione del portiere albanese: non potentissimo, ma ben piazzata la soluzione di Giorico. Ujkani indovina l'angolo e smanaccia in corner.
15' SBAGLIA GIORICO! GRAN RIFLESSO DI UJKANI!
14' Sugli sviluppi di un corner, Castrovilli sembra aver spintonato irregolarmente Garritano. Qualche dubbio su questa chiamata, contrasto non particolarmente violento tra i due.
14' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI!
13' Buona transizione del Carpi, Giorico innesca da terra Calapai, che dopo un controllo prova a concludere di destro: Renzetti si oppone in corner.
11' Castrovilli converge verso il centro, irruento Giorico, che lo stende con una scivolata scomposta. Rischia il giallo il centrocampista del Carpi, che se la cava con un richiamo verbale.
10' Garritano lavora un pallone nei pressi della bandierina, Almici gli sporca il pallone, facendoglielo carambolare sui piedi. Rimessa in zona difensiva per la Cremonese.
9' Ritmi piuttosto sostenuti in questo avvio di gara. Primo squillo targato Pasciuti, la Cremonese ha poi tentato di concludere per ben tre volte, sfiorando anche il vantaggio con Scappini.
8' CAVION! Dopo il bel filtrante per Scappini Cavion cerca gloria con una sassata dalla lunga di stanza, pallone che sorvola non di molto la traversa.
7' SCAPPINI! Che occasione! Cavion verticalizza per Scappini, che regge nel duello in velocità con Poli, incrociando il mancino: il pallone lambisce la traversa e va sul fondo!
5' CASTROVILLI! Botta di destro dalla distanza, il pallone rimbalza davanti a Colombi, smorzandosi però a lato. Prima conclusione anche per la formazione lombarda.
4' Velo di Melchiorri che trae in inganno Claiton, Garritano cerca l'imbucata per il compagno di reparto, Canini è però abile a sventare l'insidia.
3' PASCIUTI! Fiammata del Carpi: respinto il traversone a mezza altezza di Garritano, dalle retrovie sbuca Pasciuti, il cui piattone destro si perde sopra il montante alto.
2' Primo sprint per Renzetti che prova a combinare con Croce. Ben eseguito il tocco di ritorno dell'ex Empoli, Calapai con un guizzo prolunga la sfera a lato.
1' Fischio d'inizio! Il Carpi manovra il primo pallone della gara. Romagnoli in tenuta bianca, casacca rossoblù da trasferta per la Cremonese.
Inizio 1° tempo
14:58 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off di questa partita!
14:32 Quattro gli indisponibili in casa Cremonese: oltre a Mokulu e Perrulli, si aggiungono alla lista Paulinho e il febbricitante Arini. Almici e Renzetti i due terzini, Claiton farà coppia al centro della difesa con Canini. Alle spalle del duo Scamacca-Scappini ci sarà Castrovilli, panchina per Piccolo. Croce vince il ballottaggio con Arini e comporrà la mediana con Cavion e Pesce.
14:18 Nel Carpi, oltre a Jelenic, costretto ai box anche Belloni. Palumbo, alla prima convocazione, andrà in panchina. Esordio da titolare per Di Chiara, che agirà a sinistra. Non recupera l'influenzato Mbakogu, sarà dunque Garritano a far coppia nel tandem offensivo con Melchiorri. Giorico e Sabbione i due mediani.
13:59 Un punto, ma ben tre piazze nella graduatoria, separano Carpi e Cremonese. Un dato che avvalora l'elevato tasso di spettacolarità della serie cadetta: nella bagarre playoff sono giocoforza pienamente in corsa sia gli emiliani che i lombardi. I biancorossi nell'ultimo turno sono riusciti a bissare il successo sullo Spezia con il due a uno esterno sul campo della Salernitana. Il tonfo dei grigiorossi contro la Pro Vercelli ha invece interrotto una lunga serie positiva: nelle nove uscite precedenti, gli uomini di Tesser avevano collezionato tre vittorie e sei pareggi.
13:57 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Carpi-Cremonese, sfida valida per il venticinquesimo turno di Serie B.
Cronaca di Luca Chiarini