Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Carpi
0-0
Catania
Cronaca Formazioni
22:27 Finisce una gara davvero brutta al Cabassi. Il Carpi, già promosso, giocava senza tanti titolari, al Catania bastava un punto per avere la matematica salvezza. Tutti felici, dunque, al fischio finale.
22:26 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Dopo 90' finalmente Castori cede all'invito della Curva, che lo invitava a saltare insieme a loro. E' ormai partita la festa della Carpi.
90' Assegnati 2' di recupero.
89' Rosina prova lo sfondamento sulla destra. Fermato senza fallo il fantasista del Catania.
88'
Esplode il Cabassi per l'uscita dal campo del capitano Porcari. Al suo posto dentro Pugliese.
86' Si entra negli ultimi 5' di partita, con il tema tattico della gara che non cambia. Ritmo basso e squadre poco desiderose di farsi del male.
83'
I crampi costringono Sarzi Puttini ad abbandonare il campo. Al suo posto Palmieri, che fa il suo esordio in serie B.
82'
Ammonito Del Prete nel Catania per fallo su Gatto.
82' Gestisce il pallone il Carpi in questo finale. Adesso il Catania sembra voler difendere questo punto che gli darebbe comunque la matematica salvezza.
79'
Piccoli problemi per il classe '96, affaticato nel giorno del suo esordio in cadetteria. Sembra però voler stringere i denti e finire la gara.
78' Lancio dentro per Maniero che prova il tiro. Fermato in offside l'attaccante del Catania.
78' CALAIO'! Pericoloso l'attaccante di Marcolin, che stava per sfruttare un errore di Letizia. Bravo Gabriel a sventare il pericolo.
76'
Eccolo il cambio. Esce tra tantissimi applausi Di Gaudio, uno dei protagonisti della promozione. Al suo posto dentro Gatto.
75' Pronto Gatto nel Carpi. Sarà questo il primo cambio di Castori.
73' Punizione in favore del Catania, battuta da Rosina che ancora una volta non riesce a mettere un pallone interessante a centro area.
71' Inizia ad esserci movimento sulla panchina delle due squadre. In arrivo i primi cambi.
70' Scorrono lenti i minuti al Cabassi, senza che nulla scuota il torpore delle due squadre in campo. Classico match di finale di stagione.
67' Letizia prova a creare qualcosa con un lancio lungo di Pasciuti. Palla fuori misura, che finisce direttamente sul fondo.
66' Spinge di più il Catania, che sta trovando spazi interessanti sulla destra, con le iniziative di Sciaudone e Rosina.
63' ROMAGNOLI RISCHIA L'AUTOGOL! Su un cross di Rosina, il difensore arriva male sul pallone e rischia di battere Gabriel. Il pallone, per sua fortuna, finisce fuori dallo specchio della porta.
62' PORCARI! Primo tiro in porta nella ripresa del Carpi, con il centrocampista che ci prova da fuori, senza trovare però lo specchio della porta.
62' Cross di Sciaudone dalla destra per Maniero, l'attaccante non riesce però ad indirizzare con precisione il pallone verso la porta.
60' Calaiò prova l'imbucata per Maniero in area. Attento Romagnoli, che anticipa l'attaccante del Catania.
58' CATANIA PERICOLOSO! Cross di Sciaudone dalla sinistra, libera l'area del Carpi Mbaye in rovesciata. Applausi del Cabassi per lo stile dell'intervento.
57' Prova l'iniziativa personale Lasagna, ma l'attaccante commette fallo su Rosina e regala una punizione al Catania.
56' In 10' della ripresa il Carpi non ha mai praticamente sorpassato la metà campo, a dimostrazione di quanto la gara fatichi a decollare.
54' Maniero e Calaiò provano lo scambio per arrivare in area. Errato l'ultimo controllo dell'ex attaccante del Pescara, che si porta così il pallone sul fondo.
51' Infinito possesso palla del Catania, che non affonda mai il colpo e si limita a gestire.
49' Cade una copiosa pioggia sul Cabassi in questo avvio di ripresa. Marcolin, intanto, dalla panchina prova a scuotere i suoi.
48' Non sembrano cambiate le cose rispetto al primo tempo. Ritmo davvero bassissimo in questo avvio di ripresa.
46' Nessun cambio da segnalare all'intervallo. Confermati gli undici iniziali.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:39 Tutto pronto per l'avvio della ripresa.
21:22 Termina un primo tempo davvero brutto al Cabassi. Unico brivido del primo tempo il palo colpito da Ceccarelli al 44'.
21:21 FINISCE IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Prova ad alzare il ritmo il Catania in questo finale di tempo. Intanto viene assegnato 1' di recupero.
43' PALO DI CECCARELLI! Guadagna un angolo il Catania. Sul pallone Rosina, palla al centro per Calaiò che di testa colpisce verso la porta. La palla diventa buona per Ceccarelli, che da pochi centimetri trova solo il palo!
42' Bello lo spettacolo nella curva del Carpi, con i tifosi che intonano tanti cori dedicato al tecnico che ha regalato loro la serie A: Fabrizio Castori.
40' Guadagna una punizione sulla trequarti il Carpi. Cross in area di Porcari, completamente sbagliata la battuta del capitano.
38' Davvero letargica la gara in questi ultimi minuti. Sterile possesso palla e poco movimento in campo.
36' Ci prova Pasini a destra, ma il cross del laterale di Castori è completamente sballato e finisce direttamente sul fondo.
35' Ci prova Di Gaudio, convergendo dalla sinistra e caricando il destro. Alta la sua conclusione.
33' Fatica il Carpi a trovare continuità nella manovra, la squadra di Castori paga le tante facce nuove presenti questa sera nella formazione iniziale.
31' PROTESTE DEL CATANIA! Cross dalla destra di Del Prete, pallone a centro area per Maniero che lamenta una spinta e chiede il rigore. L'arbitro lascia correre.
30' Dopo i primi 30' sono davvero poche le occasioni da rete da segnalare. Ritmo troppo basso al Cabassi.
28' Cross di Sciaudone dalla destra per Calaiò. Pallone ben tagliato, sul quale l'attaccante arriva leggermente in ritardo.
27' Altro attaccante finito nella trappola del fuorigioco: questa volta è Maniero a bloccare l'azione offensiva dei suoi.
25' Bell'idea di Pasciuti, che prova a lanciare al volo in profondità per Di Gaudio. Buona la lettura di Del Prete, che chiude bene sul numero 11 del Carpi.
24' Questa volta è Lasagna a finire in fuorigioco. Attacco vanificato per il Carpi.
22'
Sciuadone è il primo ammonito della gara, per fallo su Di Gaudio.
21' MANIERO! Bella palla di Sciaudone per Maniero, diagonale dell'attaccante che viene deviato in angolo. Errato dalla bandierina il cross di Rosina.
21' Dalla panchina Marcolin continua a dare indicazioni a Maniero, chiedendo all'attaccante di stare sulla stessa linea di Calaiò e di non arretrare.
19' Catania in attacco: conclusione di Rosina, pallone deviato che diventa un assist per Calaiò solo in area. Gioco però fermato per la posizione irregolare dell'attaccante.
19' Clima piuttosto tranquillo al Cabassi. La gara, fino a questo punto, non spicca di certo per intensità ed agonismo.
17' Prova ad accendersi Rosina, che avvia una lunga azione dei suoi. Cross che parte dalla destra sul primo palo, nessuno degli attaccanti etnei arriva sul pallone.
16' Dopo il buon avvio, il Catania ha leggermente abbassato baricentro e ritmo, lasciando campo ai padroni di casa.
14' Si fa vedere in area il Carpi, con Torelli che prova ad indirizzare di testa un cross arrivato dalla destra. Buona la chiusura di Schiavi.
13' Attacco del Carpi, con passaggio errato per Lasagna che facilita così l'intervento di Gillet.
11' CALAIO'! Primo tiro pericoloso del Catania, con l'attaccante che all'ingresso in area prova il diagonale di sinistro. Murata la sua conclusione.
9' Chiaramente con la promozione ormai ottenuta da tempo, la capolista Carpi non ha l'intensità che ha contraddistinto la sua stagione.
8' Lancio lungo di Mbaye per Pasciuti. Buona la chiusura di Coppola.
6' Castori dalla panchina prova comunque ad incitare i suoi, partita molto morbida in questo avvio.
5' E' il Catania ad essere più intraprendente in questi primi minuti. La squadra di Marcolin non vuole correre rischi e provare a fare sua l'intera posta, per essere certa della permanenza in serie A.
3' Prima iniziativa offensiva del Catania, con Del Prete che prova il cross dalla sinistra per Calaiò. Pallone deviato in corner: angolo senza sviluppi.
2' Da segnalare nel Carpi una variante tattica, rispetto alle indicazioni della vigilia. Letizia agisce nel ruolo di centrale di difesa, mentre il giovane Sarzi Puttini agisce sulla sinistra.
1' E' il Catania a giocare il primo pallone della gara.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
20:33 Tanti cambi nel Carpi, che vuole regalare qualche minuto a chi ha giocato meno nel corso della stagione. Catania in formazione praticamente ideale.
20:32 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra poco inizierà la sfida qui al Cabassi.
20:26 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Catania, gara inserita nell'ultimo turno del campionato cadetto.
Cronaca di Arturo Minervini