Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
0-0
Benevento
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Pochi secondi al triplice fischio: Carpi e Benevento si danno appuntamento a giovedì, dove una delle due festeggerà l'approdo in Serie A.
90'+2 Riprende la sfida, con Lopez che torna in campo e stringe i denti in questo finale. Ancora un cambio a disposizione di Baroni.
90'+1 Scontro nell'area di rigore del Carpi, con Lopez che resta a terra. In campo lo staff medico del Benevento. Gioco momentaneamente interrotto e recupero che verrà prolungato.
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 94'.
89' Fallo di Beretta ai danni di Viola nel settore centrale del campo. Calcio di punizione per il Benevento.
88'
Ammonito per proteste Falco: l'attaccante del Benevento era diffidato e salterà la sfida di ritorno in programma giovedì.
87'
Seconda sostituzione per il Benevento: fuori Cissé, dentro Ceravolo.
86'
Terza sostituzione per il Carpi: fuori Lasagna, dentro Beretta.
85' Cinque minuti al triplice fischio di Manganiello: ancora zero a zero tra Carpi e Benevento, ma le due squadre ora provano a vincerla.
84' CARPI PERICOLOSO! Da una parte all'altra del campo, con Mbakogu che va al cross: Lasagna tenta la deviazione, ma Cragno non si lascia sorprendere.
83' CHIBSAH! Ripartenza del Benevento, con Falco che scarica centralmente per Chibsah: la conclusione dell'ex Sassuolo termina di poco alta sulla traversa.
82' E' arrivato il momento di Ceravolo, dopo che Baroni gli ha chiesto più volte se se la sentisse. A cedergli il posto sarà uno tra Eramo e Cissé.
81' Gran filtrante di Sabbione per Mbakogu e provvidenziale l'intervento in scivolata di Venuti, che in area strappa il pallone dai piedi dell'attaccante del Carpi.
80'
Seconda sostituzione per il Carpi: fuori Di Gaudio, dentro Fedato.
79' Spinge sull'acceleratore ora il Carpi, alla ricerca del gol del vantaggio. Il Benevento, un po' stanco, fatica a ripartire.
78' C'è movimento a bordocampo, Ceravolo sta intensificando gli esercizi di riscaldamento: vedremo se Baroni farà entrare il suo bomber.
76' BIANCO! Destro forte e teso del centrocampista del Carpi, con il pallone che termina di un soffio fuori. Illusione ottica del gol per i tifosi del Carpi, che per qualche secondo hanno esultato.
75' Di Gaudio riceve palla sulla sinistra, entra in area e la getta nella mischia alla ricerca di un compagno di squadra: Lucioni, però, è insuperabile.
73' Ritmi che sono notevolmente calati in questa fase della partita: poche emozioni, risultato ancora inchiodato sullo 0-0 quando ci avviciniamo alla mezzora della ripresa.
72' Intanto Bortolas, assistente di Castori, chiede maggior stabilità difensiva a Sabbione, che azzarda il pressing alto sui calciatori avversari.
71'
Fallo tattico di Matera, che spende un cartellino per fermare la ripartenza di Lasagna: ammonito il giovane centrocampista del Benevento.
70' Ripartenza del Benevento, con Cissé che fa venti metri palla al piede e, anziché tirare, sbaglia il suggerimento per Eramo. Si salva il Carpi.
69' I tifosi del Carpi provano ad incitare la propria squadra in questa delicata sfida di andata della finale play-off di Serie B.
67'
Prima sostituzione per il Carpi: fuori Concas, dentro Pasciuti.
66' Nel Carpi si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Lorenzo Pasciuti: a cedergli il posto potrebbe essere uno tra Concas e Mbaye.
65' Contropiede del Benevento: Matera porta palla e scarica centralmente per Cissé, il cui tiro viene murato dalla retroguardia del Carpi.
64'
Prima sostituzione per il Benevento: fuori Melara, dentro Matera.
63' DI GAUDIO! Brutto pallone perso da Camporese, che concede a Di Gaudio l'opportunità di calciare in porta: pallone di un soffio fuori.
62' Mani nei capelli per Melara, che era diffidato: il centrocampista del Benevento salterà la sfida di ritorno di questa finale play-off di Serie B.
61'
Brutto fallo di Melara ai danni di Concas: cartellino giallo per il numero sette del Benevento.
60' Intanto Baroni ha mandato a scaldare Ceravolo, seguito attentamente dal preparatore del Benevento. Ricordiamo che il numero nove dei campani non è al meglio.
59' Ci prova ancora una volta Viola dalla distanza, ma il pallone non inquadra lo specchio della porta difesa da Belec.
58' Il direttore di gara ha parlato con i due capitani, i quali hanno dato disponibilità nel continuare la partita. Riprende, dunque, la sfida.
56' Intanto si sono spenti alcuni fari dell'impianto di gioco: per questo motivo Manganiello ha fermato la partita.
55' Decimo della ripresa: regna l'equilibrio sul terreno di gioco, ancora senza reti questa gara di andata della finale dei play-off di Serie B.
54' E' tutto un altro Cissé in questo avvio di secondo tempo: l'attaccante del Benevento corre come un forsennato per tutta la metà campo del Carpi.
52' Ci prova direttamente da fermo Falco, ma Belec non si lascia sorprendere e con i pugni allontana la minaccia Poi tenta la conclusione Viola: palla alta.
51' Venuti prova a sfondare sulla destra, ma subisce fallo da Letizia. Punizione per il Benevento da ottima posizione: potenziale occasione da rete per i campani.
50' Cross forte e teso di Venuti verso il primo palo: Cissé ci prova con una bella torsione, ma il pallone viene allontanato da Poli.
49' Cissé difende il pallone, lo sposta sul destro e calcia in porta da fermo: sfera che termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Cragno.
48' Ricordiamo che con due pareggi tra andata e ritorno, sarebbero i campani ad approdare in Serie A. Al momento è 0-0 al 'Cabassi' tra Carpi e Benevento.
47' Di Gaudio prova a saltare Venuti, ma commette fallo: calcio di punizione per il Benevento, a cui starebbe bene anche un pareggio.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Carpi-Benevento!
Inizio 2° tempo
21:39 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
21:23 Termina qui la prima frazione di gioco. E' 0-0 tra Carpi e Benevento dopo i primi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Falco salta Letizia, si accentra e calcia verso il primo palo: Belec controlla e non rischia granché. Pochi secondi al duplice fischio di Manganiello.
44' Ci sarà un minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Pressione del Carpi, che prova a chiudere in avanti il primo tempo e magari avanti di un gol. Regge bene, però, la difesa del Benevento.
41'
Ammonito Concas dopo una bruttissima entrata ai danni di Viola.
40' Ultimi cinque minuti di questo intenso primo tempo: ancora 0-0 il risultato al 'Cabassi' tra Carpi e Benevento.
39' Giocata eccezionale di Di Gaudio, che porta a spasso quattro-cinque avversari e subisce fallo. Non secondo l'arbitro, che non assegna la punizione in favore del Carpi.
38' Bortolas, assistente di Castori, dà indicazioni ai calciatori del Carpi. Ricordiamo che sia il tecnico degli emiliani, sia il suo vice, sono squalificati.
37' Imbucata di Viola, alla ricerca dello scatto di Eramo verso l'area di rigore avversaria: il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Belec.
35' LASAGNA! Tiro ad incrociare dal limite dell'area dell'attaccante biancorosso: il pallone sfiora il palo alla sinistra di Cragno. Che occasione!
34' Incontenibile Di Gaudio sulla corsia di sinistra: il numero undici del Carpi salta tre avversari, ma non trova nessuno in area di rigore.
33' Altro fallo in attacco di Mbakogu su Lucioni: calcio di punizione per il Benevento, che sta un po' soffrendo l'iniziativa dei padroni di casa.
32' Calcio d'angolo per il Carpi. Cross di Di Gaudio dalla bandierina e colpo di tacco di Poli: Cragno è attento e fa suo il pallone sul primo palo.
30' Mezzora di gioco sul cronometro: ancora reti inviolate al 'Cabassi', è 0-0 tra Carpi e Benevento. Non ci sono state grandissime occasioni fino a questo momento.
29' Ricordiamo che in panchina il Benevento vanta la presenza di Fabio Ceravolo, non al meglio ma pronto a dire la sua in caso di necessità.
28' Gran giocata di Di Gaudio, che salta due avversari ed allarga il gioco sulla sinistra per Lasagna: il cross della punta biancorossa, però, non è pericoloso per Cragno.
26' Cissé e Falco combinano nello stretto, con il secondo che tenta il tiro a giro verso il palo lungo: Romagnoli gli mura la conclusione.
25' Da qualche minuto è uscito dal guscio il Carpi, che prova a rendersi pericoloso dalle parti di Cragno. Baroni continua a dare indicazioni ai suoi.
24' Cross di Concas verso il secondo palo alla ricerca di Lasagna: l'attaccante di proprietà dell'Udinese, però, non riesce a colpire.
23' Ma che occasione per il Carpi di sbloccare l'incontro! Ed è proprio questa la squadra di Fabrizio Castori: compatta dietro, pericolosa nelle ripartenze.
22' LASAGNA! Contropiede micidiale del Carpi, con Mbakogu che serve Lasagna al limite dell'area: il tiro verso il primo palo, però, non inquadra lo specchio della porta.
21' Venuti spinge sulla corsia di destra, arriva sul fondo e conquista un buon calcio d'angolo. Salgono i colpitori di testa degli ospiti.
20' Riprende la sfida al 'Cabassi': ancora 0-0 tra Carpi e Benevento. Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco, fin qui poche emozioni.
19' Altro intervento irregolare, questa volta di Lasagna su Camporese: resta a terra il difensore centrale del Benevento. Gioco momentaneamente fermo.
18' Entrata in ritardo di Mbakogu ai danni di Lucioni: calcio di punizione per il Benevento, ma niente cartellino per l'attaccante del Carpi.
16' Per il ritorno è previsto il tutto esaurito al 'Vigorito', con il Benevento che sta cercando di avere un ampliamento dell'impianto.
15' Pallone in profondità per Cissé, ma Romagnoli gioca in anticipo sull'avversario e la mossa paga. Resta comunque in zona d'attacco il Benevento.
14'
Scontro in mezzo al campo tra Mbaye e Viola: calcio di punizione per il Carpi e cartellino giallo per il centrocampista del Benevento.
13' Efficace la difesa del Carpi, che neutralizza il calcio d'angolo del Benevento. Allora la squadra di Fabrizio Castori prova a ripartire velocemente.
12' VIOLA! Che giocata del numero trentacinque del Benevento, che dalla distanza sfiora il palo alla sinistra di Belec. Sarà calcio d'angolo per i campani.
11' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Sabbione, ma Cragno si distende ed inchioda a terra il pallone.
10' BIANCO! Tiro al volo dal limite dell'area del centrocampista del Carpi che, complice una deviazione, non trova di poco la porta. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
9' Pallone in verticale di Bianco, che prova ad azionare centralmente Lasagna: Viola commette fallo, ma l'arbitro non estrae il cartellino giallo.
7' Falco avanza palla al piede, arriva nei pressi dell'area di rigore del Carpi e va al cross verso il secondo palo: Cissé e Melara, però, non riescono a colpire.
6' Mbakogu e Lasagna non pressano i due centrali difensivi del Benevento, ma piuttosto danno manforte a centrocampo. Tutto nella propria metà campo il Carpi.
5' Cross di Lasagna dalla sinistra, alla ricerca di Mbakogu sul primo palo: l'attaccante del Carpi cerca la deviazione di esterno, ma si fa anticipare da Lucioni.
4' Buon avvio della squadra allenata da Marco Baroni, che prova a fare la voce grossa in casa di un Carpi che cerca di contenere gli spunti dei campani.
3' CISSE'! Primo tiro della partita! Filtrante di Falco per Cissé, che da posizione defilata calcia verso il primo palo: Belec si distende e fa suo il pallone.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, che provano subito ad affacciarsi dalle parti di Belec. La retroguardia del Carpi, però, non si lascia sorprendere.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Carpi e Benevento!
Inizio 1° tempo
20:27 E' quasi tutto pronto al 'Cabassi', le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco agli ordini dell'arbitro Manganiello.
19:41 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. A breve le squadre faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento.
19:39 Ai campani di Barone, invece, bastano anche due pareggi per coronare una cavalcata sensazionale ed abbracciare per la prima volta nella storia il principale campionato italiano.
19:37 La squadra di Fabrizio Castori, arrivata settima nella stagione regolare, in questo percorso verso la Serie A ha eliminato prima il Cittadella, poi il Frosinone e si candida a tornare nella massima serie a distanza di un anno.
19:36 Tutto in una notte o quasi. Va in scena questa sera la gara di andata della finale play-off di Serie B: di fronte, anche un po' a sorpresa, Carpi e Benevento.
19:34 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Carpi-Benevento, sfida valevole per l'andata della finale dei play-off di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì