Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Carpi
1-1
Atalanta
75' Verdi   Kurtic 52'
Cronaca Formazioni
16:56 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con tutte le pagelle e l'ampio post partita delle gare pomeridiane di A.
16:55 Non vanno oltre il pareggio Carpi ed Atalanta che si dividono la posta in palio e smuovo anche se di poco la classifica. Al vantaggio a inizio ripresa firmato da Kurtic ha risposto su calcio di rigore Simone Verdi.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultima occasione per il Carpi con Mbakogu che penetra dentro l'area ma il suo crossa dalla linea di fondo è respinto da Paletta.
90'+4 Scatto di Mancosu sula destra e pallone pericoloso dentro l'area di rigore ma è provvidenziale l'intervento di Migliaccio che anticipa Verdi.
90'+3 Cerca di andare via sull'out di sinistra Mbakogu che viene atterrato da Bellini ma per l'arbitro è tutto regolare.
90'+1 Siamo entrati nel recupero, si proseguirà per cinque minuti.
90' Cross dentro l'area di Kurtic che pesca sul palo lungo D'Alessandro. Il numero 7 rimette dentro il pallone ma è attento Gagliolo in anticipo su Borriello a spazzare via.
89'
Duro intervento di Poli ai danni di Kurtic nei pressi della metà campo. Cartellino giallo per il difensore di casa e punizione per l'Atalanta.
87'
Ultimo cambio anche tra le fila dell'Atalanta: esce Diamanti ed entra Gakpe.
85' Punizione di Diamanti che cerca sempre l'invito sul secondo palo, uscita avventata di Belec che liscia il pallone ma per sua fortuna l'azione svanisce e si riprende con un rinvio dal fondo.
84' MIGLIACCIO! Battuta di Diamanti e stacco di testa del centrocampista, ma il pallone è facile preda di Belec.
83' Monologo atalantino in questa fase con Kurtic che ottiene un calcio d'angolo per la ribattuta di Letizia oltre la linea di fondo.
82' Pallone sul secondo palo dell'ex tra le altre del Brescia che viene messo fuori dall'area da Pasciuti.
81' Fischiato ancora un fallo dal direttore di gara nei confronti di Bianco per un fallo su Borriello. Pronto sul punto di battuta Diamanti.
79'
Intervento in ritardo di Gagliolo ai danni di D'Alessandro, punizione in favore dell'Atalanta.
77'
Intanto il direttore di gara ha estratto un giallo all'indirizzo di Alessandro Diamanti.
76' Spiazzato totalmente Sportiello dalla conclusione dell'esterno emiliano.
75'
NON SBAGLIA VERDI! PAREGGIO DAL DISCHETTO DEL CARPI!
74' CALCIO DI RIGORE PER IL CARPI! Sugli sviluppi di un corner viene messo a terra Poli proprio dall'ex compagno di squadra Borriello.
73'
Esce quindi Luca Cigarini e l'allenatore Reja decide di mandare in campo Migliaccio.
72'
Il numero 23 dell'Atalanta vien accompagnato lentamente a bordo campo e non sembra poter continuare la gara.
71' Rimane a terra Cigarini ed il direttore di gara ferma il gioco. Entra in campo lo staff medico per controllare le condizioni del centrocampista ex Napoli.
70' Contro cross di Pasciuti dal versante sinistro, spizza di testa Mancosu con la sfera che termina però sul fondo.
69'
Ultimo cambio per il Carpi: esce Kevin Lasagna ed entra al suo posto Mancosu.
67' Pallone teso di Verdi dalla sinistra che non trova alcun compagno in mezzo al campo.
67'
Primo cambio invece per l'Atalanta: entra l'ex di turno Borriello al posto di Mauricio Pinilla.
64' Tiro dal limite dell'area di D'Alessandro, risponde Belec che si accartoccia su se stesso e blocca la sfera.
63'
Secondo cambio per il tecnico Castori: esce Di Gaudio ed entra il giocatore scuola Milan Simone Verdi.
62' Punizione in favore del Carpi, trattenuta vistosa di Dramé ai danni di Letizia. Sul punto di battuta Bianco che calcia vicino alla lunetta del corner.
61' Pasciuti cerca lo scatto in profondità di Lasagna, ben chiuso da Paletta.
60' Intervento da tergo di Gagliolo ai danni di Pinilla. Punizione per l'Atalanta che può rifiatare.
59' DI GAUDIO! Un cross deviato di Letizia diventa un assist per l'esterno di casa che si porta la sfera sul destro ma il suo tiro è fermato da un attento Sportiello.
58' Qualche spinta in mezzo al campo. Cerca di calmare gli animi Calvarese che fino a questo momento ha ben gestito una gara delicata.
56' MBAKOGU! Traversone interessante dalla destra di Letizia, stacca di testa l'attaccante Nigeriano che imprime la giusta forza ma non trova la porta.
55' Il Carpi cerca la reazione immediata per equilibrare il match. Penetra in area Pasciuti che viene chiuso in calcio d'angolo da Masiello.
53' D'Alessandro supera Letizia sulla sinistra, mette un pallone teso dentro l'area e sul secondo palo sbuca Kurtic che anticipa Poli e trafigge l'estremo difensore di casa.
52'
GOL GOL GOL!!! KURTIC!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!
51' Tiro dalla distanza che termina altissimo da parte di D'Alessandro.
49' Sugli sviluppi del calcio d'angolo riceve dentro l'area Di Gaudio ma il suo tiro a giro è ribattuto. L'azione termina con un fallo in attacco di Lasagna.
48' BIANCO! Tiro improvviso e potente del capitano emiliano, ma risponde Sportiello che respinge sopra la traversa.
47' Termina a terra Di Gaudio spinto da Bellini. Punizione per il Carpi sulla fascia di sinistra.
46' Al via la ripresa, rientrato lo stesso undici per entrambe le formazioni. Ricordiamo che il Carpi ha rilevato a fine primo tempo Martinho per infortunio.
Inizio 2° tempo
16:02 Le due squadre stanno rientrando sul terreno di gioco, fra poco avrà inizio il secondo tempo.
15:50 Squadre che rientrano negli spogliatoi dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate per una partita molto bloccata.
Fine 1° tempo
45'+1 Pallone messo dentro l'area da Letizia ma blocca in presa alta Sportiello con sicurezza.
45'+1 E' stato assegnato un solo minuto di extra time.
45' Ultimo minuto di gioco regolamentare del primo tempo, vedremo se ci sarà recupero.
43'
Primo cambio per il Carpi, deve lasciare il campo Martinho che sembra aver riportato un problema muscolare. Al posto dell'ex Catania entra Pasciuti.
42' DE ROON! Dopo una azione insistita conclude in porta l'olandese che si coordina bene da fuori area e chiama Belec all'intervento a terra.
41' Pallone battuto sul secondo palo da Martinho, ci arriva in qualche modo Gagliolo che viene ostacolato al momento della conclusione tra le proteste degli emiliani. Il direttore di gara lascia proseguire e recupera la sfera Sportiello.
40' Fallo conquistato da Mbakogu sull'out di destra. Spinta da parte di Paletta e punizione in favore del Carpi.
38' Penetra dentro l'area Diamanti ma il suo cross basso è messo fuori dall'area da Gagliolo.
37' Lasagna protegge il pallone in mezzo al campo, lancia in profondità Mbakogu che si disinteressa però dell'azione trovandosi in posizione irregolare.
36' Traversone troppo sul portiere di Martinho, esce quindi in presa alta Sportiello.
35' Ci prova Paletta che si trova il pallone sui piedi da posizione defilata. Il suo tiro con l'esterno destro termina oltre la linea di fondo.
33' Dramé alza il pallone al limite dell'area, prova a controllarlo di testa Pinilla ma il suo diventa un tiro debole e di facile lettura. Belec ferma centralmente il pallone.
32' Pallone messo in mezzo all'area da Bianco respinto senza problemi dalla difesa bergamasca.
31' Tenta l'azione di sfondamento Mbakogu sulla sinistra e viene steso dall'intervento di Paletta. Punizione in favore del Carpi.
30' Prova la conclusione Diamanti dalla distanza ma non centra lo specchio della porta.
27' LASAGNA! OCCASIONE PER IL CARPI! Lancio in profondità di Mbakogu per il compagno di reparto che partito in posizione regolare entra in area di rigore ma perde il controllo del pallone. Recupera la sfera fortuitamente Sportiello.
26'
Contropiede nerazzurro con D'Alessandro e fallo obbligato per Lollo in mezzo al campo. Cartellino giallo per il numero 20 del Carpi.
25' Prova a sfondare Letizia sulla destra ma viene chiuso dall'intervento di Dramé. Restano avanti gli emiliani.
24' MASIELLO! Sul proseguo dell'azione il difensore riceve un traversone del solito Diamanti ma nn riesce ad indirizzarlo verso la porta. Ci sarà un fallo di fondo per il Carpi.
23' Primo tiro dalla bandierina anche per l'Atalanta. Traversone di Kurtic respinto oltre la linea di fondo da Poli.
23' Aumenta la pressione dei bergamaschi che schiacciano gli avversari nella propria metà campo.
22' Conclusione violenta dell'ex giocatore del Watford che si stampa contro la barriera.
21' Finisce a terra questa volta Diamanti sulla pressione di Bianco. Siamo ad almeno trenta metri dalla porta ma sul punto di battuta c'è proprio Diamanti.
20' Pallone tagliato sul secondo palo di Diamanti, ma la sponda dentro l'area di Masiello non trova compagni ed il Carpi libera la propria area.
19' Calcio di punizione per l'Atalanta da zona molto vicina alla lunetta del corner. Atterrato Kurtic dall'intervento irregolare di Poli.
18' Cross improvviso ancora di Diamanti che per poco non trova l'intervento in scivolata di Pinilla, contrastato da un difensore.
17' Traversone di Diamanti deviato da un difensore e con uno scatto il portiere Belec riesce ad evitare il calcio d'angolo spazzano in fallo laterale.
14' Lancio lungo verso Mbakogu che tenta la sponda per Di Gaudio, ma l'esterno effettua il movimento opposto e la sfera è recuperata dall'Atalanta.
13'
Bellini è costretto ad ostacolare la ripartenza veloce di Di Gaudio e viene quini ammonito dal direttore di gara.
11' Spunto di D'Alessandro sulla sinistra. Il numero 7 viene fermato fallosamente da Letizia.
10' Pallone teso messo dentro l'area da Dramé avanzato sulla corsia mancina, ma libera l'area con sicurezza Gagliolo.
9' LASAGNA! Conclusione di seconda da parte dell'attaccante che viene deviata e termina di poco sopra la traversa della porta di Sportiello. Si riparte con un calcio d'angolo.
8' Viene atterrato Lollo dall'intervento irregolare di Kurtic. Punizione da circa trenta metri dalla porta.
7' Diamanti riceve una sponda di Pinilla dentro l'area di rigore e prova l'assist per Lasagna a rimorchio. Il pallone è ribattuto e termina fra le braccia di Belec.
6' Aggressivo il Carpi in questi primi minuti, gli emiliani non permetto all'Atalanta di impostare il gioco.
4' Apertura errata di Romagnoli che cercava l'inserimento di Letizia sul versante di destra.
3' Letizia gioca in profondità per Mbakogu che riesce a tenere in campo il pallone ma ferma l'azione dell'attaccante Paletta.
2' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la sfera arriva a Lollo posizionato fuori dall'area, ma il suo tiro termina sul fondo.
2' Battuta di Martinho verso il centro dell'area respinta in corner da Pinilla.
1' Subito un fischio del direttore di gara, punizione per il Carpi per un fallo di mano di Gabriel Paletta all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
Inizio 1° tempo
15:00 Le due formazioni fanno il loro ingresso guidate dal direttore di gara Calvarese.
14:58 Ancora pochi istanti e le due formazioni entreranno sul terreno di gioco del "Braglia" per dare inizio a questo match delicato in ottica salvezza.
14:36 Molte assenze per l'Atalanta e quindi Reja ha dovuto effettuare scelte obbligate. Con Sportiello tra i pali, la difesa inedita è composta da Bellini, Paletta al rientro, Masiello e Dramé. A centrocampo in regia agisce De Roon affiancano da Cigarini e Kurtic. Nel tridente offensivo per l'assenza di Gomez gioca quindi D'Alessandro con Diamanti a sostegno di Pinilla.
14:35 Il Carpi di Castori si affida quindi al 4-4-1 che sta ben facendo nelle ultime uscite. A protezione di Belec ci sono Letizia, Gagliolo, Romagnoli e Poli. In mezzo al campo Bianco e Lollo mentre sugli esterni agiranno Martinho e Di Gaudio. Alle spalle di Mbakogu gioca dal 1' Kevin Lasagna.
14:34 L'obbiettivo è la salvezza, chi vuole raggiungerla e chi vuole proteggerla. I padroni di casa devono sperare anche negli scivoloni altrui ma prima ancora devono ottenere punti importanti dopo prestazioni in crescendo. I bergamaschi invece vogliono interrompere una striscia negativa che continua da undici giornate.
14:22 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Carpi-Atalanta, gara valida per la 27a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante