Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Carpi
1-1
Ascoli
48' Poli   Ngombo 42'
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! Termina con il pareggio la sfida del Cabassi, 1-1 il risultato finale. Poli rimette in parità la sfida in avvio di ripresa sul traversone di Jelenic, l'Ascoli soffre ma il punteggio rimane 1-1. I padroni di casa possono recriminare per il gol annullato ad Arrighini.
Fine 2° tempo
90'+5 ARRIGHINI! Ancora un'occasione per il Carpi, ennesimo traversone di Concas per Arrighini che calcia di prima intenzione a centro area spendendo però alto.
90'+4 Con l'uomo in più sta spingendo il Carpi in questo finale di gara, clima abbastanza teso anche dopo l'espulsione di Ganz che ha complicato i piani dell'Ascoli.
90'+3 ARRIGHINI! Ancora una volta ad un passo dal vantaggio il Carpi, traversone di Rolando e torre di Concas per il colpo di testa di Arrighini e sfera che termina di un soffio a lato.
90'+2 Beccato in posizione irregolare Concas che si era tuffato per colpire di testa, ancora gioco fermo e calcio di punizione in favore della formazione ospite di Vivarini.
90'+1 Concessi adesso sei minuti di recupero.
90' Ancora un calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Ascoli, sul punto di battuta stavolta Brosco con il suo destro che però colpisce la barriera.
88' Svolta della sfida in questo finale di gara, Ascoli in dieci uomini per l'espulsione diretta di Simone Andrea Ganz per il pestone ai danni di Rolando nei minuti più caldi della sfida.
87'
CARTELLINO ROSSO PER GANZ! ASCOLI IN DIECI! L'attaccante dell'Ascoli si becca il rosso diretto, prima spintona Rolando a palla lontana e poi colpisce con i tacchetti lo stesso difensore del Carpi.
86' Ultimi minuti di gara al Cabassi, prosegue la spinta dell'Ascoli che è andato ad un passo dal vantaggio con il grande calcio di punizione con il mancino di Amato Ciciretti.
85' CICIRETTI! Ad un passo dal vantaggio l'Ascoli, calcio di punizione insidioso con il mancino da parte di Amato Ciciretti e pallone che termina di un soffio a lato del palo.
84' Intervento irregolare di Concas ai danni di Frattesi, sarà calcio di punizione in favore dell'Ascoli. Buona opportunità in favore della squadra di Vivarini in questo finale.
83'
Ultimo cambio per il Carpi, fuori Lorenzo Pasciuti ed in campo Di Noia.
81' La rete era il giusto merito per la buona prestazione di Arrighini, l'attaccante ex Avellino sta facendo praticamente reparto da solo in mezzo alle magli della difesa dell'Ascoli.
80' Segnalazione errata da parte del guardalinee sul pallone per Arrighini, l'attaccante del Carpi era in posizione nettamente regolare. Errore che potrebbe pesare.
79' Annullata la rete del vantaggio da parte del Carpi, Arrighini aveva insaccato in rete ma è stato beccato in posizione irregolare. Abbaglio da parte del guardalinee.
78' Vincenzo Vivarini richiama l'attenzione dei suoi, il tecnico dell'Ascoli chiama la sfera per Amato Ciciretti che dal suo ingresso in campo non si è praticamente mai visto.
76' Passata la mezz'ora di gioco al Cabassi, risultato che non si sblocca e la parità che permane. L'Ascoli ha rinforzato il reparto avanzato con l'ingresso del figlio d'arte Ganz.
75'
Ultimo cambio per l'Ascoli, fuori Ngombo ai danni di Simone Andrea Ganz.
73' Gioco per il momento interrotto per un secondo pallone in campo, si può riprendere con il Carpi a caccia del vantaggio che sarebbe prezioso in ottica salvezza.
72' Ancora una buona copertura di Rolando dopo l'ennesima sgroppata di Laverone lungo la corsia di destra, tiene la difesa del Carpi che ha traballato nella prima frazione.
71' Un cambio per parte a disposizione in questa seconda parte di ripresa, serve una giocata personale per rompere la parità che sta maturando. Un risultato che serve poco al Carpi.
70' Fase di stallo della sfida al Cabassi, pareggio che sta maturando a Carpi dopo il vantaggio di Ngombo e il pareggio in avvio di ripresa da parte di Poli.
68'
Secondo cambio per il Carpi, dentro l'esperto Concas al posto di Mattia Mustacchio.
67' BERETTA! Altra occasione per l'Ascoli, destro di Beretta nel cuore dell'area di rigore ma l'ex attaccante del Foggia sbatte nuovamente su un Piscitelli impeccabile.
66' Era rimasto a terra Kresic, medicazioni per l'ex centrale del Trapani che si è reso protagonista in negativo in occasione del vantaggio del Carpi venendo anticipato da Ngombo.
65'
Altro giallo per l'Ascoli in questa ripresa, stavolta l'ammonizione è per Lorenzo Laverone reo di aver spintonato irregolarmente Arrighini nei pressi della linea mediana.
64' Calcio di punizione spedito direttamente in porta da Amato Ciciretti con il suo mancino, pallone che viene allontanato in tuffo da Piscitelli provando a far ripartire il Carpi.
63' Le giocate di Amato Ciciretti adesso per tentare di riportare avanti l'Ascoli che ha subito l'onta del pari immediato in avvio di ripresa da parte del capitano del Carpi Poli.
61' Accenni di nervosismo sulla panchina dell'Ascoli, non ha preso bene la sostituzione Nikola Ninkovic non d'accordo con la decisione di Vincenzo Vivarini. Tutto ristabilito.
60'
Secondo cambio per l'Ascoli, fuori Nikola Ninkovic ed in campo Amato Ciciretti.
59'
Primo cambio per il Carpi, fuori Marsura ed in campo Michele Vano.
58' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, la difesa del Carpi riesce a liberare l'area di rigore. Prova a ripartire la squadra di casa senza troppa fortuna.
57' Grande pallone in profondità per Frattesi che porta palla e arriva in area di rigore, sterzata verso il centro e destro che viene però murato in calcio d'angolo da Poli.
56' Ottimo ripiegamento da parte di Ngombo che riesce a pulire la propria area di rigore dopo il tocco di Pasciuti a centro area, resista l'Ascoli dopo l'ottimo primo tempo.
54' Un ammonito per parte e un gol in questo inizio di ripresa scoppiettante al Cabassi, il Carpi ha rimesso in parità il punteggio grazie alla rete siglata da capitan Poli.
53'
Fioccano adesso i cartellini gialli da parte del direttore di gara, viene ammonito infatti Alessio Sabbione per una trattenuta abbastanza evidente ai danni di Beretta.
52' NGOMBO! Reazione dell'Ascoli che si invola in contropiede, catalizza Frattesi che spedisce in area di rigore per Ngombo che calcia mandando di poco alto sopra la traversa.
51'
Altro cartellino giallo per l'Ascoli, stavolta l'ammonizione è per Bright Addae dopo l'intervento irregolare ai danni Pasciuti. Secondo giallo dopo quello a Ngombo.
50' Spinta maggiore in questa ripresa da parte della squadra di casa, ancora una corsa lungo la corsia mancina da parte di Jelenic che spedisce in area di rigore ma Addae libera di testa.
49' Inizio perfetto di ripresa da parte della formazione di Castori, calcio di punizione di Jelenic nel cuore dell'area di rigore per il tocco vincente di capitan Poli bravo ad anticipare Cavion e spedire in rete.
48'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO POLI!
47' Problemi fisici quindi per Quaranta che rimane negli spogliatoi, Vivarini ridisegna la retroguardia con l'arretramento di Bright Addae al fianco di Riccardo Brosco.
46'
Primo cambio per l'Ascoli, dentro Michele Cavion al posto di Danilo Quaranta.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Carpi.
Inizio 2° tempo
15:52 Queste le dichiarazioni di Davide Frattesi, centrocampista dell'Ascoli, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida del Cabassi contro il Carpi. "Le storie tese tra calciatori terminano sul terreno di gioco, avevamo preparato così la partita, è una battaglia. Dobbiamo portare a casa punti che ci servono".
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Cabassi, 0-1 il parziale. Brutta prova da parte della formazione di casa, il Carpi pericoloso in una sola occasione. Avanti invece l'Ascoli grazie alla rete di Ngombo dopo la grande giocata di Beretta.
Fine 1° tempo
45'+2 Intanto sono stati concessi tre minuti di recupero.
45'+1
Primo cartellino giallo stavolta per Lorenzo Pasciuti, il centrocampista del Carpi chiedeva il secondo giallo per Ngombo ma il direttore di gara ha estratto l'ammonizione per la bandiera biancorossa.
45' Grandissimo recupero in area di rigore di Lorenzo Laverone che sbarra la strada a Arrighini pronto a calciare davanti a Milinkovic-Savic, si salva la formazione ospite in vantaggio grazie alla rete di Ngombo.
44'
Non solo il gol del vantaggio ma anche il cartellino giallo per Ngombo, l'attaccante dell'Ascoli ha esultato sotto la curva del Carpi. Ammonito quindi dal direttore di gara.
43' Alla seconda occasione arriva il vantaggio della formazione di Vivarini, pallone lungo di Troiano per lo scatto in area di rigore di Beretta che con un colpo di testa aggira Sabbione e mette al centro per Ngombo che ci mette la zampata vincente anticipando Kresic.
42'
GOL DI NGOMBO! HA SEGNATO L'ASCOLI!
40' Pallone in profondità di Ninkovic per lo scatto di Ngombo, ottima lettura di Poli che riesce a chiudere lo spazio all'attaccante dell'Ascoli e sarà rimessa dal fondo in favore del Carpi.
39' Traversone interessante dalla trequarti destra da parte di Mustacchio, pallone per Marsura che non ci arriva ma non era stata delle migliori l'uscita in presa alta di Milinkovic-Savic.
38' Finta di corpo da parte di Ninkovic che elude la marcatura di Kresic, pallone al limite per Addae che viene disturbato e non riesce a calciare. Azione che si perde per l'Ascoli.
36' Commette fallo in attacco Mattia Mustacchio che trattenuto Frattesi, stavolta l'arbitro decide in favore del centrocampista dell'Ascoli che sta ingaggiando tanti duelli con l'ex Perugia.
35' Gioco per il momento fermo al Cabassi, rimane a terra Quaranta dopo uno scontro aereo. Non sembra nulla di grave per il centrale dell'Ascoli, ricordiamo che in panchina i bianconeri non hanno a disposizione alcun difensore centrale.
34' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Ascoli, pallone messo fuori con i pugni da Piscitelli con Frattesi che prova il destro che termina direttamente in curva.
33' Calcio d'angolo in favore dell'Ascoli che sta per sfruttare una falla difensiva del Carpi, sul punto di battuta come sempre Nikola Ninkovic con Riccardo Brosco che arriva in area di rigore.
32' Intanto in Serie B si è sbloccata soltanto una sfida, a sorpresa il Cittadella infatti conduce al Rigamonti contro la capolista Brescia grazie alla rete realizzata dall'ex Spal Finotto.
31' Marsura lamentava un fallo ai suoi danni da parte di Riccardo Brosco, sbraccia l'attaccante del Carpi ma non è dello stesso avviso il direttore di gara che lascia proseguire il gioco.
30' Pallone in area di rigore di Mustacchio per Arrighini che trova spazio e prova la conclusione murata però da Quaranta, nessuno rischio quindi per la porta di Vanja Milinkovic-Savic.
28' Ancora un fischio del direttore di gara, stavolta è chiara la spinta di Kresic ai danni di Ninkovic. Meglio l'Ascoli che sta però facendo fatica a mettere in apprensione la difesa del Carpi.
27' Si fanno sentire i tifosi di casa per incitare il Carpi, la squadra di Castori ha messo in apprensione soltanto in un'occasione la porta di Milinkovic-Savic con il destro di Mustacchio.
26' Apparentemente nulla di grave per Nikola Ninkovic, da valutare le condizioni dell'ex Empoli e Genoa che non era al meglio quest'oggi. Intanto prosegue il riscaldamento Amato Ciciretti.
25' Gioco per il momento interrotto al Cabassi, problemi alla schiena per Nikola Ninkovic. Pallone messo fuori da Troiano, il Carpi tra poco restituirà la sfera alla squadra di Castori.
24' MUSTACCHIO! Prima occasione anche per il Carpi, pallone in profondità di Coulibaly per Mustacchio che prova il mancino dal limite dell'area di rigore trovando la respinta in tuffo di Milinkovic-Savic.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione al Cabassi, risultato sempre di parità tra Carpi e Ascoli. Sono gli ospiti a fare la partita mentre i padroni di casa provano a colpire in contropiede.
22' Da dimenticare l'esecuzione di Jelenic su calcio di punizione, destro a giro che termina però altissimo. Nessun problema per Milinkovic-Savic che andrà alla battuta della rimessa dal fondo.
21' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dei padroni di casa, quasi al limite dell'area di rigore. Sul punto di battuta c'è Jelenic con il suo destro, barriera abbastanza folta.
20' Calcio d'angolo in favore del Carpi non sfruttato dagli uomini di Castori, pallone di Jelenic nel cuore dell'area di rigore ma di testa Addae riesce a liberare senza troppi problemi.
19' Prosegue il lungo possesso palla da parte della formazione di Vincenzo Vivarini, è l'Ascoli a fare la partita al Cabassi alla ricerca della giocata di Ninkovic. Non perfetta fin qui invece l'intesa tra Ngombo e Beretta.
18' Beccato in posizione irregolare Davide Marsura sul lancio lungo di Pasciuti, si era presentato davanti a Milinkovic-Savic ma è corretta la segnalazione da parte del guardalinee.
17' Prova l'azione personale Lorenzo Laverone dopo lo scambio con Addae, con un pò di fortuna arriva in area di rigore e cade nel contatto con Rolando, non c'è nulla per il direttore di gara.
16' Continua a muoversi in panchina Fabrizio Castori, si gioca tanto oggi il Carpi in una sfida quasi fondamentale per il cammino salvezza dei padroni di casa contro l'Ascoli.
15' Primo brivido della sfida al Cabassi, il destro di Bright Addae stava per sorprendere Piscitelli. Si salva il Carpi che prova ad offendere ma Arrighini viene pescato in posizione irregolare.
14' ADDAE! Prima occasione in favore degli ospiti, traversone di D'Elia dalla corsia mancina e pallone messo fuori da Poli per Addae che si coordina bene con il destro mandando di un soffio a lato.
13' Pallone per Arrighini sulla trequarti prova a catalizzare per lo scatto in profondità di Marsura, ottima lettura di Frattesi che riesce a fermare l'ex attaccante del Venezia e riparte l'Ascoli.
12' Partita tosta per entrambe le squadre, la posta è alta ed il Carpi tiene bene il campo in questo avvio vedendosi anche annullare la rete del vantaggio siglata da Arrighini.
11' Partita abbastanza spezzettata in questa prima fase, tanti fischi da parte del direttore di gara. Stavolta viene ravvisata una spinta di Quaranta ai danni di Arrighini.
10' Pallone troppo lungo nel pieno dell'area di rigore per Marsura, l'attaccante ex Venezia viene però anticipato da Quaranta che protegge bene per l'uscita sicura di Milinkovic-Savic.
9' Altro fischio in attacco da parte di Rapuano, aveva colpito Beretta impegnando Piscitelli sul calcio di punizione di Ninkovic ma l'attaccante dell'Ascoli aveva commesso fallo ai danni di Poli.
8' Rimessa lungo di Laverone con le mani, Addae lavora di sponda per Giacomo Beretta che nel cuore dell'area di rigore prova a girare di destro senza però trovare la sfera.
7' Vista l'assenza del tedesco Pachonik non è Sabbione a muoversi lungo la corsia di destra, Fabrizio Castori infatti ha deciso di schierare Poli da terzino destro con Rolando lungo la corsia opposta.
6' Vantaggio annullato al Carpi, traversone di Mustacchio non intercettato da Brosco poi Arrighini gira in porta ma commettendo fallo ai danni di Lorenzo Laverone in precedenza.
5' Calcio d'angolo in favore del Carpi, prova a creare qualcosa di interessante la formazione di Fabrizio Castori. Entra in area di rigore anche il gigante Anton Kresic per creare densità.
4' Lancio lungo di Troiano per lo scatto in profondità di Ngombo, l'attaccante dell'Ascoli nel rincorrere la sfera però spintona Rolando e sarà calcio di punizione in favore del Carpi.
3' Nulla di grave per Bright Addae, torna regolarmente in campo il centrocampista dell'Ascoli. Possesso della sfera da parte del Carpi che prova a fornire palloni giocabili alla coppia formata da Marsura e Arrighini.
2' Subito uno scontro abbastanza duro tra Jelenic e Addae nel battagliare su un pallone alto, rimane dolorante a terra il centrocampista dell'Ascoli tra i migliori nel turno infrasettimanale.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Carpi-Ascoli!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Cabassi, sfida dal sapore di quasi ultima spiaggia per i padroni di casa mentre l'Ascoli proverà ad allontanarsi definitivamente dalla zona rossa.
14:50 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Rapuano della sezione di Rimini, quasi tutto pronto per questa partita molto importante del Cabassi tra i padroni di casa del Carpi e l'Ascoli.
14:40 Solito modulo invece per Vincenzo Vivarini che non si schioda dal suo 4-3-1-2 con Nikola Ninkovic alle spalle delle due punte, confermato Beretta mentre in campo andrà Ngombo viste le non perfette condizioni di Rosseti. In mezzo al campo in cabina di regia ritorna Michele Troiano affiancato dai polmoni di Bright Addae e Frattesi che ha vinto il ballottaggio con Cavion. Emergenza difesa, Laverone stringe i denti e schiera sulla destra con D'Elia sulla corsia opposta mentre al centro coppia obbligata formata da Brosco e Quaranta.
14:30 Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Carpi, Castori sceglie il 4-4-2 per affrontare l'Ascoli. In porta confermato Piscitelli vista l'assenza di Colombi, in difesa Sabbione prende il posto di Pachonik sulla destra con Rolando sulla corsia opposta ed al centro la coppia formata da Poli e Kresic. In mezzo al campo l'intoccabile Coulibaly affiancato da capitan Pasciuti mentre esterni abbastanza offensivi come Mustacchio ed il rientrante Jelenic. Davanti sarà Marsura il partner di Arrighini, assente per infortunio Karamoko Cissè.
14:20 Scontro salvezza al Cabassi, si gioca tanto soprattutto il Carpi di Castori dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale con il Cosenza. L'importante oggi è vincere e agganciare la zona playout. L'Ascoli è reduce dal pari beffa contro il Foggia, nell'ultima trasferta è arrivato in successo sul campo della Cremonese.
14:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B al Cabassi tra i padroni di casa del Carpi opposti all'Ascoli di Vincenzo Vivarini.
Cronaca di Antonino Sergi