Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Carpi
0-2
Ascoli
  Orsolini 4'
Orsolini 48'
Cronaca Formazioni
17:00 E, per il momento, da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire il post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:57 E finisce qui! L'Ascoli ottiene un'inaspettata, ma solida vittoria sul campo del Carpi, grazie ad un cinismo unico, e ad una difesa a tratti insuperabile! Brutto passo d'arresto per gli uomini di Castori, che però hanno attaccato per tutti e novanta i minuti, senza successo.
Fine 2° tempo
90'+5 Trenta secondi al termine. Ascoli ad un passo dall'impresa di espugnare un campo difficile come quello del Carpi.
90'+4 Orsolini riceve a destra, alza la testa e crossa di mancino. C'è Romagnoli ad intercettare il suggerimento dell'autore delle due reti marchigiane.
90'+3 Crimi lancia profondo, trovando la testa di Augustyn che manda ancora in corner. Siamo arrivati a venti giri dalla bandierina, incredibile.
90'+2 Gatto affonda a sinistra e se ne va in slalom, costringendo Sabbione a commettere fallo. Il Carpi sembra aver finito le forze necessarie a prendere d'assedio l'area avversaria, come accaduto in più di una circostanza.
90' Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Marini.
89'
Cacia si libera di Poli con un gran numero. Il centrale di casa lo trattiene per la maglia, ricevendo l'ammonizione di Marini.
88' Pasciuti trova il guizzo di Di Gaudio, che allunga la sfera di testa. Piomba Mengoni sulla sfera, allontanandola. Proteste dei padroni di casa per un possibile tocco di mano, Marini non è d'accordo.
87' Occasione per il Carpi da calcio piazzato in zona centrale, leggermente defilata a sinistra. Pasciuti sulla palla.
86' Lanni si prende tutta la calma del mondo per effettuare il rinvio. L'Ascoli sta riuscendo in un'impresa sulla carta molto complicata.
84' Catellani arriva al cross, ma la traiettoria da lui disegnata si perde larga sul fondo, ben oltre il secondo palo.
83' Gatto affonda bene sulla sinistra, ed appoggia indietro su Cacia. Ma l'attaccante ospite impatta davvero malissimo il pallone, svirgolando la conclusione lontanissima dai pali di Belec.
83' Corner Ascoli, sul quale svetta in anticipo su tutti Romagnoli.
81' Pasciuti prova lo schema su punizione, servendo corto l'accorrente Catellani, che si aggiusta la palla per il tiro sul destro, ma viene murato.
79'
Ultimo cambio anche per l'Ascoli: fuori capitan Giorgi, dentro Carpani. Più quantità nella mediana di Aglietti.
78' Il Carpi sembra essersi innervosito, e come dargli torto: gli emiliani hanno subito rete sugli unici due tentativi ascolani, scontrandosi dal canto loro con il muro eretto dagli ospiti.
76' Addae colpito duro sul cerchio di centrocampo. Catellani ha rischiato il secondo giallo, e conseguente espulsione.
76'
Terzo ed ultimo cambio nel Carpi: esce Bianco, entra Sabbione.
75'
Giallo anche per Catellani, che ha provato a tuffarsi in area, alla ricerca di un rigore. Invece arriva solo l'ammonizione.
74' Corner numero diciannove che non produce sviluppi, se non quello di innescare la ripartenza ospite, fermata però dallo stesso Orsolini, che ha visto il compagno Gatto a terra.
73' Va Pasciuti dentro, cercando Di Gaudio, che però non ci arriva. Sugli sviluppi palla a Catellani, che viene murato. Ancora corner.
73' Di Gaudio riceve a sinistra, prova ad accentrarsi e concludere, ma viene rimpallato. Calcio d'angolo numero diciotto.
72' Va lo stesso Catellani con una strana traiettoria verso la porta di Lanni, che però controlla la palla uscire larga.
72' Catellani lavora palla sul laterale, venendo atterrato da Felicioli. Punizione.
71' E per la diciassettesima volta i padroni di casa non trovano frutti dal tiro dalla bandierina.
71' Di Gaudio cerca di fare la differenza a sinistra, ma è contenuto da Almici. Diciassettesimo angolo per il Carpi.
70' Giorgi scodella un lancio profondissimo e morbidissimo su Orsolini, che tenta una semi-rovesciata volante. Palla impattata male, che arriva lemme lemme tra le braccia di Belec.
69'
Felicioli affonda sulla sinistra, costringendo Bifulco ad atterrarlo. Cartellino giallo per lui.
69' Bifulco serve Lasagna in profondità, con l'attaccante di casa che però non si dimostra per nulla reattivo, mancando l'aggancio per il suggerimento.
68' Nuovo giro dalla bandierina che però stavolta non porta i frutti desiderati. Palla che termina sul fondo.
68' Sul corner Pasciuti cerca l'inserimento di Bifulco in area, che però è contenuto! Sedicesimo angolo a favore del Carpi, una statistica al limite dell'incredibile.
67' Occasione Carpi! Punizione servita in mezzo che diventa un tiro, attento Lanni a deviare in angolo!
66'
Ammonito Augustyn, che ha colpito duro Lasagna nel corso di un contrasto aereo. Gomito troppo largo e cartellino giallo inevitabile.
65'
Ed infatti è così: fuori in barella il numero 20, dentro Gatto, un altro esterno offensivo.
64'
Rimasto a terra Lazzari, che sembra essere vittima di un infortunio.
64' Letizia! Va in slalom dalla sinistra e si accentra sul destro. Tiro rasoterra sul primo palo, ma palla che termina larga!
63'
Secondo cambio nel Carpi: fuori Struna, dentro Bifulco. Adesso è Pasciuti a fare il terzino.
62' Catellani lavora un pallone in area, e crossa dentro. Palla spizzata che arriva al limite sul tiro di Crimi, però troppo smorzato, e non pericoloso.
61' Palla profonda in direzione di Lasagna, ma Augustyn svetta di testa, chiudendo tutto!
60' Sugli sviluppi del corner la palla arriva poi dalle parti di Letizia, che crossa in area trovando la testa di Poli. Ma la sua incornata è centrale, e ben bloccata da Lanni!
59' Lasagna! Gran sinistra sulla sponda al volo di Di Gaudio, con Lanni che si distende e risponde presente, deviando in angolo!
58' Si rialza infine l'attaccante dei padroni di casa, che aveva ricevuto semplicemente un pestone.
56' Cassata va al cross in area, cercando Cacia. Ma Belec è in vantaggio, e afferra la sfera in uscita. Nel frattempo è rimasto a terra Lasagna.
55' Su corner Addae, nel tentativo di spazzare con la testa, anticipa addirittura il suo portiere Lanni, riuscendo comunque nell'obiettivo che si era prefissato.
55' Dodicesimo angolo della gara per il Carpi, dato che il tentativo di Struna viene rimpallato.
54' Punizione per il Carpi dalla trequarti: va Catellani direttamente in mezzo, trovando però l'intervento di Lanni ad allontanare con i pugni.
52' Ancora un angolo per il Carpi: palla giocata corta sul sinistro di Crimi, ben murato dalla difesa ascolana. Palla che termina in fallo laterale.
51'
Cambio per il Carpi: esce Lollo, entra Catellani. Coppia d'attacco vera e propria adesso, con due attaccanti puri.
50' Crimi! Sinistro da dentro l'area, in posizione defilata! Ma il tiro è lento e centrale, ben bloccato da Lanni.
49' Angolo per il Carpi, ma la traiettoria di Pasciuti è ben letta dalla difesa ospite.
48' Clamoroso errore di Letizia, che nel tentativo di appoggiare indietro sul portiere, libera Orsolini, bravo a depositare in rete con un tocco morbido a scavalcare Belec!
48'
GOL! Orsolini! Doppietta dell'esterno ospite!
47' Almici chiude su Di Gaudio e lancia su Cacia, che però è in fuorigioco. Si alza la bandierina.
46' Ed ecco che inizia anche il secondo tempo! Ascoli avanti di una rete sul campo del Carpi!
Inizio 2° tempo
16:04 Le due squadre stanno rientrando adesso sul terreno di gioco: non sembrerebbero esserci cambi in vista, né da una parte, né dall'altra.
15:50 E Marini fischia la fine del primo tempo! Ascoli avanti grazie ad Orsolini, che ha aperto le danze dopo pochissimi minuti! Il Carpi ha poi provato a raggiungere il pareggio per i restanti minuti, ma senza successo.
Fine 1° tempo
45'+4 Lasagna da punizione! Direttamente in porta, ma il tiro è tutt'altro che pericoloso.
45'+3
Ammonito Addae! Il centrocampista ospite ha atterrato Crimi, che si stava lanciando in un tentativo di ripartenza nella zona di centrocampo!
45'+3 Di Gaudio è imprendibile, ed appoggia dietro su Bianco. Il suo cross è però basso e non trova nessuno.
45'+2 Battuto il corner: palla nuovamente spedita fuori dalla difesa, con Bianco che poi non trova la giocata giusta per rispedire la palla in zone pericolose, mandandola direttamente fuori.
45'+1 Sull'angolo la palla finisce fuori, con Crimi che stoppa e tira, ma trova la nuova deviazione difensiva, per un nuovo giro dalla bandierina. Sono nove, fin qui.
45' Grande sprint di Di Gaudio a sinistra, con conseguente ottimo intervento in scivolata di Almici ad allungare la traiettoria in corner. Tre minuti di recupero.
45' Palla spedita in area, ma riesce a chiudere in un modo o nell'altro la difesa ascolana, che in questi ultimi minuti è letteralmente presa d'assedio!
44' Angolo Carpi: Pasciuti va dentro, ma trova ancora una volta Addae, monumentale negli interventi aerei. Poi Cassata commette fallo su Pasciuti, concedendo un'altra punizione.
43' Pasciuti cerca la testa di Romagnoli sul secondo palo, ma c'è ancora Addae molto attento, che subisce anche fallo in attacco. Punizione per l'Ascoli.
42' Punizione Carpi: Augustyn ha colpito da dietro Lasagna mentre stava cercando di ricevere il suggerimento.
40' Addae! Il mediano ascolano si stava lanciando verso il portiere, ma è stato atterrato in area da Poli! Cade a terra il centrocampista ospite, ma secondo Marini è soltanto palla, e lascia correre! Grandi proteste.
40' Augustyn lancia lunghissimo in obliquo su Orsolini, ma stavolta Letizia è attento e fa buona guardia.
39' Addae va a contrastare Lollo su una palla alta, ma commette fallo. Punizione per il Carpi.
37' Di Gaudio! Gran tiro dell'esterno sinistro che si accentra, ed esplode il piattone destro! Palla alta sopra la traversa.
36' Bianco va al cross di sinistro da trequarti, ma il traversone non è preciso, e finisce giusto giusto tra le braccia di Lanni.
36' Primo calcio d'angolo per l'Ascoli: traiettoria sul secondo palo verso Mengoni, che non ci arriva per poco.
35'
Ammonito anche Letizia, autore di un duro fallo su Orsolini.
34' Orsolini, da posizione defilata, cerca di saltare Letizia, trascinandosi però la palla fuori.
33' Di nuovo l'asse Struna-Pasciuti: il 19 di casa crossa basso dentro l'area verso Lasagna, ma trova soltanto la presa bassa di un attento Lanni.
32' Sul corner Almici allontana il pericolo grazie al colpo di testa.
32' Struna scambia con Pasciuti: cross dell'esterno destro che viene allontanato da Mengoni. Calcio d'angolo.
32' Sulla successiva punizione tentativo profondissimo verso la testa di Augustyn, ma capisce tutto Belec, che abbranca il pallone in presa alta.
31'
Anche Struna si prende il giallo, dopo aver colpito violentemente al volto Lazzari.
30' Sul corner di Pasciuti non ci arriva per un soffio Romagnoli, chiuso dall'intervento aereo della difesa ospite.
30' Addae! Due volte decisivo: prima a dire di no al tiro di Lollo, e poi deviando in corner il cross di Pasciuti. Palla in angolo.
29'
Ammonito anche Cassata: il centrocampista ha steso in scivolata Letizia, meritandosi dunque il provvedimento di Marini.
28'
... e viene dunque sostituito da Felicioli. Si sposterà dunque Mengoni a difensore centrale.
27'
Non ce la fa il difensore degli ospiti, che abbandona il campo in barella...
26' Resta a terra, dopo l'angolo, Gigliotti.
25' Poli! Sfiora il pareggio! Sul corner di Pasciuti incorna bene il centrale emiliano, con la conclusione che però finisce fuori, seppur di pochissimo!
25' Struna conquista il fondo e mette in mezzo cercando Lasagna. Chiusura della difesa, che concede un nuovo corner.
24' Di Gaudio cerca di seminare un paio di avversari accentrandosi da sinistra, ma viene fermato da uno straordinario ripiegamento di Cassata, che evita anche il successivo arrivo di Letizia.
23' Di Gaudio cerca, da buona posizione, di suggerire corto sull'arrivo di Lasagna, ma legge bene Lanni ed esce a prendersi il pallone.
21' Gigliotti si prende un rischio su Pasciuti, che lo atterra. Marini ravvisa il fallo e concede la punizione a favore degli ospiti.
20' Di Gaudio crea ancora notevoli pericoli a sinistra, prima di vedersi fermato dalla bandierina del guardalinee che si è alzata. Fuorigioco.
19' Crimi prova a cercare Lasagna con il suggerimento di prima, ma c'è Augustyn ad intercettare il lancio.
18' Lasagna! Prova il destro al volo, ma non centra la porta difesa da Lanni!
17' Lollo cerca Lasagna, ma è molto attento Mengoni nel capire le intenzioni avversarie, intercettando il passaggio.
15' Bianco cerca di trovare Di Gaudio direttamente con il lancio verticale, ma sbaglia del tutto la misura del tocco. Palla profondissima che arriva docile dalle parti di Lanni.
13'
Ammonito Almici. Il terzino marchigiano si è preso cura di Di Gaudio con sin troppa intensità.
12' Lasagna crossa in area, trovando l'inserimento aereo da parte di Di Gaudio... ma la palla finisce alta!
11' Sul corner allontana la difesa marchigiana, con la sfera che arriva a Letizia: destro dalla lunghissima distanza, ma conclusione tutt'altro che pericolosa.
11' Ancora Di Gaudio sul fondo, che costringe Almici alla chiusura: ancora angolo.
10' Sul corner va Romagnoli di testa! Ma la conclusione è centrale, ben bloccata da Lanni.
9' Di Gaudio prova a scappare a sinistra e crossare, trovando una deviazione ospite. Calcio d'angolo.
8' Lasagna! Destro dell'attaccante di casa, ben imbeccato da Lollo, ma il suo destro incrociato si perde di poco largo sul palo!
8' Di Gaudio cerca di scappare in contropiede, ma rinviene su di lui Addae lanciatissimo!
7' ... palla servita tesa in area, ma non trova nessun compagno sulla traiettoria!
7' Punizione laterale per i padroni di casa. Pasciuti va all'esecuzione...
6' Ascoli dunque avanti, anche con una certa sorpresa, sul campo del ben più quotato Carpi! Vediamo adesso come sarà organizzata la reazione degli uomini di Castori.
4' Grande iniziativa di Cassata a centrocampo, che ha trovato il suggerimento filtrante sulla corsa di Orsolini. Freddissimo l'esterno degli ospiti, che non sbaglia il tocco a tu per tu con Belec!
4'
GOL! Ascoli avanti! Ha segnato Orsolini!
4' Struna arriva sul fondo e crossa dentro cercando Di Gaudio, che però non indirizza al meglio!
3' Orsolini affonda a sinistra, seminando Letizia e servendo Cacia nel mezzo. Il centravanti degli ospiti però non controlla bene il suggerimento.
2' Di Gaudio! Letizia lo trova smarcato da rimessa laterale, e l'11 degli emiliani va alla conclusione di prima, alzando però troppo la sfera!
2' Giorgi verticalizza lungo per Cacia, che addomestica il pallone e prova poi a concludere da posizione impossibile, spedendo la palla molto alta.
1' Ecco il fischio di Marini: comincia Carpi-Ascoli!
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre che entrano ora in campo, con qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
14:50 Squadre che hanno concluso i rispettivi riscaldamenti, ed adesso sono chiuse negli spogliatoi del Cabassi. Tra qualche minuto faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:40 Andiamo a vedere le due formazioni messe in campo dagli allenatori: consueto 4-4-1-1 per Castori, che ha dovuto rinunciare al portiere Colombi, vittima di guai fisici, e con Poli che sostituisce Gagliolo in difesa. A centrocampo la sorpresa è Crimi, con Lollo spostato sulla trequarti a supporto di Lasagna. Negli ospiti il consueto 4-3-3 vede l'inserimento di Addae nel centrocampo muscolare, e Lazzari ala sinistra, che prende il posto del sempre schierato Gatto.
14:30 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nella cronaca live della sfida di Serie B, valida per la 12^ giornata, tra Carpi e Ascoli!
Cronaca di Dimitri Conti