Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2015-2016)

Carlisle
0-3
Everton
  Kone 2'
Lennon 14'
Barkley 65'
Cronaca Formazioni
16:21 GARA TERMINATA! Tris dell'Everton che conquista il quinto turno di FA Cup battendo facilmente il Carlisle con le reti di Kone, Lennon e Barkley.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi secondi del match, che ha visto protagonista un Everton più fiducioso e subito in rete con Kone. Poi Lennon e Barkley hanno aumentato il bottino.
90'+2 Punizione battuta dal Carlisle: palla messa in mezzo ma la difesa dell'Everton respinge bene e pulisce l'area.
90'+1 GIBSON! Prova a calciare da fuori area il centrocampista dell'Everton che non crea grandi pericoli a Gillespie.
90' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Mason. Everton ormai vicinissimo al quinto turno di Fa Cup.
88' Bella azione di Gilliead che mette in mezzo un gran pallone per Ibehre che prova a calciare ma trova la murata di Jagielka che salva Robles e l'Everton!
86' Non riesce ormai a respirare il Carlisle, che preferisce restare dietro a tentare di non prenderne altre. Possesso palla tranquillo per l'Everton che assapora già la vittoria e il passaggio del turno.
84' Ancora Everton in attacco, Lennon però non riesce a calciare e viene fermato al limite dell'area da un ottimo intervento di Hope.
83'
CAMBIO EVERTON: entra Galloway al posto di Coleman.
82' Pallone gestito dal Carlisle che prova finalmente ad uscire dalla propria area. Gilliead avanza ma senza troppo fortuna e trova il corner.
79' Cross teso spedito in area da Oviedo che però non trova nessun compagno e la palla finisce addirittura dall'altra parte del campo.
78' Praticamente la gara è ormai finita, il Carlisle non riesce ad uscire dalla sua metà campo ma l'Everton sembra non volersi accontentare del 3-0.
75'
CAMBIO EVERTON: prima sostituzione per Martinez che richiama Barkley e inserisce Gibson al suo posto.
74' CLEVERLEY! Gran tiro del centrocampista dell'Everton che colpisce solo l'esterno della rete.
73' Gioca con grande serenità adesso l'Everton che non permette al Carlisle di recuperare palla e continua il suo possesso asfissiante.
70' Miller guadagna una rimessa laterale e mette in modo Kennedy. Hope poi viene servito e subisce fallo in un'interessante zona del campo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
69' Continua ad accelerare l'Everton che sembra aver trovato maggiore fiducia in questa gara dopo diverse partite senza vittoria.
66' Ancora una accelerazione da parte di Barkley che si accentra e calcia in modo potente. La palla viene leggermente deviata e diventa imprendibile per il portiere. 0-3 Everton!
65'
GOOOOL! TRIS DELL'EVERTON CON UNO STREPITOSO ROSS BARKLEY!
63'
CAMBIO CARLISLE: entra Ibehre al posto di Comley e Curle effettua il terzo cambio della partita.
61' BARKLEY! Azione splendida del trequartista dell'Everton che salta due giocatori, si accentra e prova a calciare ma trova l'opposizione di Raynes che evita di fatto che il terzo gol entri in porta.
60' Corner battuto dall'Everton ma nessun problema per Gillespie che para con facilità.
59' Straripante Lennon vede l'arrivo di Coleman che esplode il tiro deviato però in corner.
58' Altro cross in mezzo arrivato nella difesa del Carlisle, non ci arriva Kone e la palla è facile preda di Gillespie.
57' Cross in mezzo di Lennon, respinge la difesa del Carlisle che poi riesce a ripartire in velocità. Da solo Asamoah tenta di sfida la difesa dell'Everton, si accentra e va al tiro: palla fuori ma deviata, sarà angolo per i padroni di casa.
55' CLEVERLEY! Possesso palla al limite dell'area per l'Everton che poi ci prova con Cleverley. L'ex Manchester United prova a calciare ma non inquadra lo specchio della porta. Palla fuori!
53' Gran palla per Kone, che stoppa però con il braccio e l'arbitro Mason fischia il calcio di punizione per il Carlisle.
51' Asamoah prova a raggirare Coleman ma non vi riesce e perde il pallone. Prova a ripartire l'Everton ma senza accelerare.
50' Prova a rientrare Jagielka che sembra però ancora dolorante.
48' Resta a terra Jagielka che ha accusato un problema al piede dopo uno scontro di gioco. I medici sono accorsi a verificare le sue condizioni.
48'
CAMBIO CARLISLE: entra Hope al posto di Gillesphey!
47'
CAMBIO CARLISLE: è entra Gilliead al posto di Dicker.
46' VIA AL 2° TEMPO! La partita del Brunt Park è ripresa, ci sono due cambi nel Carlisle.
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo.
15:17 FINE PRIMO TEMPO: Everton in vantaggio di due reti in casa del Carlisle che ha mostrato evidenti difficoltà. Dopo due minuti Kone ha firmato il primo gol e poi Lennon al 14' ha segnato il raddoppio. Squadre negli spogliatoi!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. Qualche problema di fumogeni nella tifoseria dell'Everton.
44'
McCarthy è il primo ammonito del match dopo il brutto fallo commesso su Kennedy.
43' Bel recupero del Carlisle che sdradica il pallone a Lennon e prova a ripartire.
41' KONE! Bellissimo colpo di tacco dell'attaccante dell'Everton che colpisce bene ma senza grande potenza. Para con facilità Gillespie.
40' Ultimi cinque minuti del primo tempo che hanno visto un Everton protagonista del match. La squadra di Martinez gioca con grande elasticità e ogni volta che Lennon tocca palla riesce a rendersi molto pericolosa.
39' Possesso palla prolungato dell'Everton che pare non avere voglia di accelerare ma di addormentare la partita.
37' Punizione battuta da Kennedy, respinge la difesa dell'Everton che poi riparte in velocità. Lennon arriva sul fondo ma viene chiuso in corner.
36' Calcio di punizione guadagnato dal Carlisle. Gillesphey e Kennedy sul pallone.
34' Kone viene bloccato bene da Rayne che riesce a liberare l'area. Il Carlisle alla fine guadagna una rimessa laterale.
33' Ritmi bassi in questa fase del match, l'Everton controlla senza troppi problemi e sa di poter accelerare quando vuole.
30' Sta prendendo fiducia il Carlisle che prova a creare qualche problema alla difesa dell'Everton, fino a questo momento molto attenta.
29' Colpo di testa di Ellis che sul calcio d'angolo prova a spaventare Robles ma il pallone finisce a lato.
27' Colpo di tacco alquanto inutile di Miller che nell'area dell'Everton colpisce il pallone da buona posizione ma lo spedisce in curva.
26' Altro errore in mezzo al campo da parte di Dicker. Kone recupera il pallone e prova a lanciare Lennon ma il suo passaggio è troppo lungo.
24' Il pubblico dell'Everton si fa sentire anche al Brunton Park. Toffees padroni di campo, al momento il Carlisle non riesce a creare vere minacce.
22' Non c'è traccia del Carlisle che aspetta nella sua metà campo con troppo timore. La partita sembra finita già dopo il 2-o di Lennon.
20' Possesso palla prolungato dell'Everton. Barkley riceve palla ma perde fin troppo tempo e il tiro sfuma.
18' Punizione battuta da Ross Barkley che opta per il tiro a giro: la palla sorvola la barriera ma gira troppo e finisce fuori di molto.
17' Calcio di punizione conquistato dai Toffees: Barkley e Lennon sul pallone.
16' Continua a creare pericoli l'Everton che riesce fin troppo facilmente a presentarsi in area del Carlisle. I padroni di casa non riescono ad uscire dalla propria metà campo.
14' Grande azione di squadra che porta Oviedo a servire in area Lennon, fin troppo solo in area. E' facile per lui mirare la porta e piazzare il 2-0 alle spalle del portiere.
14'
GOOOOL! RADDOPPIO DELL'EVERTON CON LENNON!
13' Velocissimo Barkley avanza e serve Oviedo sulla fascia. Il laterale col numero 8 prova il cross ma sbaglia la misura del passaggio.
11' OVIEDO! Il difensore dell'Everton si accentra e prova il gran tiro dalla lunga distanza. Palla che si spegne a lato di molto.
10' Fallo su Pienaar in mezzo al campo da parte di Dicker. L'Everton conquista un calcio di punizione e può ripartire.
8' JOEL ROBLES! Grande parata del portiere dell'Everton che dice no ancora ad Asamoah dopo l'errore di Funes Mori che si è lasciato superare dall'attaccante del Carlisle.
7' ASAMOAH! Ci prova l'attaccante numero 25 del Carlisle. Prende palla e prova il tiro ma non inquadra lo specchio della porta.
6' Sbaglia un passaggio Cleverley in mezzo al campo e il Carlisle guadagna una rimessa laterale.
4' Il Carlisle prova a reagire dopo questo colpo a freddo ma l'Everton recupera subito palla e prova ancora ad attaccare sulle fasce.
2' Gran pallone di Jagielka per Lennon che lascia sul posto la difesa del Carlisle e arriva in are. Palla in mezzo per Kone che puntuale deve solo spingere in rete l'1-0 dell'Everton.
2'
GOOOOOL! EVERTON IN VANTAGGIO CON KONE!
1' PARTITI! La sfida tra Carlisle ed Everton è iniziata! Primo pallone gestito dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:30 Le squadre sono in campo: è tutto pronto per l'inizio della gara.
14:22 L'arbitro della gara sarà Lee Mason al Brunton Park di Carlisle. Vi ricordiamo che in caso di parità ci sarà da giocare il replay al Goodison Park.
14:16 L'Everton gioca con Joel in porta, Oviedo, Funes Mori, Jagielka e Coleman in difesa- McCarthy e Cleverley agiranno in mezzo al campo, mentre Lennon, Pienaar e Barkley giocheranno alle spalle di Kone.
14:11 Il Carlisle, guidato da Keith Curle, si schiera con un 4-4-2 con Gillespie in porta, Atkinson, Ellis, Raynes e Gilleshey in difesa. Dicker e Sweeney giocheranno in mezzo al campo, Miller e Kennedy sulle fasce e Comley e Asamoah in attacco.
14:01 Non è nel suo miglior momento l'Everton, che arriva dalla sconfitta contro lo Swansea e da numerose gare senza vittoria. La squadra di Martinez è chiamata a fare risultato contro il Carlisle, squadre di League Two.
13:51 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Carlisle-Everton, gara valida per il 4° turno di Emirates Fa Cup.
Cronaca di Rosa Doro