Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Cardiff City
1-2
Chelsea
48' Camarasa   Azpilicueta 85'
Loftus-Cheek 90' +1
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
Fine 2° tempo
90'+7 Ci prova, invece, Bennett: il pallone, però, termina tra i guantoni di Arrizabalaga. A questo punto si attende solo il triplice fischio del disastroso Pawson.
90'+6 Fallo di Barkley, è una delle ultime occasioni per il Cardiff di pareggiare l'incontro. Calcio di punizione in zona d'attacco per i padroni di casa, va Camarasa sul pallone.
90'+4 BARKLEY! Il centrocampista entra in area di rigore e, a tu per tu col portiere avversario, manda incredibilmente il pallone alto sopra la traversa. Era l'occasione per chiudere l'incontro.
90'+3 Sono sette, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 97'!
90'+2 Cross dalla destra di Willian verso il secondo palo: Loftus-Cheek sbuca alle spalle di Pelter e di testa batte Etheridge. 1-2 al "Cardiff City Stadium", cla-mo-ro-so!
90'+1
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CHELSEA: RETE DI LOFTUS-CHEEK!
90'
Terza sostituzione nel Cardiff: fuori Murphy, dentro Mendez-Laing.
89' E ripetiamo: sono tre gli errori clamorosi a sfavore del Cardiff. Warnock continua ad urlare contro il quarto uomo, contro Sarri. Un rigore sacrosanto non dato per fallo su Morrison, gol di Azpilicueta in fuorigioco e mancata espulsione di Rudiger qualche istante fa. Pawson da 1 in pagella.
88'
Terzo grosso errore arbitrale: Zohore, involato verso la porta, viene steso da Rudiger. E l'arbitro mostra incredibilmente il giallo, svista clamorosa, Warnock infuriato a bordocampo.
87'
Ammonito Gunnarson per un intervento falloso nel cerchio centrale del campo.
87'
Seconda sostituzione nel Cardiff: fuori Niasse, dentro Zohore.
86' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, torre sul primo palo e pallone che arriva sulla testa di Azpilicueta che, da pochi passi e in posizione chiaramente irregolare, pareggia i conti. E' 1-1!
85'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CHELSEA: RETE DI AZPILICUETA!
84' Ancora due sostituzioni a disposizione di Warnock, che probabilmente li sfrutterà nei minuti finali di partita per spezzettare il gioco.
82' Continua ad attaccare il Chelsea, che fin qui non ha ancora creato pericoli dalle parti di Etheridge. Ci credono Giroud e compagni, vogliono il pareggio.
81'
Prima sostituzione nel Cardiff: fuori Arter, dentro Ralls.
80' Intanto dallo spicchio dei tifosi del Chelsea, si alzano cori contro Sarri. Parte del pubblico di fede "Blues" chiede l'esonero dell'ex allenatore del Napoli.
79' Restano giù Arter e Gunnarson, ma non entra in campo lo staff medico del Cardiff. Qualche secondo di pausa, ora i calciatori di casa provano anche a giocare col cronometro.
77' Sostituzione dal retrogusto di bocciatura per Higuain, che abbandona il terreno di gioco tra i mugugni dei propri tifosi. In campo Giroud, resta in panchina Hudson-Odoi.
76'
Terza sostituzione nel Chelsea: fuori Higuain, dentro Giroud.
75' Trentesimo minuto del secondo tempo, Cardiff avanti 1-0 sul Chelsea in virtù del gran gol messo a segno da Camarasa ad inizio secondo tempo.
73' Adesso il Cardiff, nel tentativo di abbassare i ritmi di una partita che lo vede meritatamente in vantaggio, prova ad "oscurare" gli avversari gestendo la sfera.
72' Adesso il Chelsea ha capito che è il momento di premere il piede sull'acceleratore. Spinge la squadra di Sarri, alla disperata ricerca del pareggio.
71' Hazard e Loftus-Cheek provano a combinare e poi imbucare per Higuain: l'argentino, per l'ennesima volta in questa partita, si lascia anticipare da Morrison.
71' WILLIAN! Conclusione col mancino di Willian, servito in area di rigore e libero da marcature: tiro in diagonale, pallone che sfiora il palo.
70' Si lotta su ogni pallone, grande fisicità del Cardiff che continua a proteggere un risultato preziosissimo per classifica, umore e in vista dell'impegno in casa del Manchester City.
68' Va Willian dalla bandierina, ma il suo cross viene neutralizzato dalla difesa del Chelsea. Difende bene il Cardiff di Warnock, davvero una grande compattezza.
67' Loftus-Cheek, attende l'aiuto di Barkley e lo serve: lancio lungo del centrocampista del Chelsea per Hazard, il cui cross in area viene deviato sul fondo. Calcio d'angolo.
66' In fiducia, invece, il Cardiff, spinto dal suo meraviglioso pubblico. Intanto Giroud intensifica il riscaldamento, potrebbe prendere il posto di un pessimo Higuain.
65' Ventesimo della ripresa, Cardiff meritatamente in vantaggio per una rete a zero sul Chelsea di Maurizio Sarri. I "Blues" non riescono proprio a rendersi pericolosi.
64' Azione piuttosto confusa al limite dell'area di rigore del Cardiff, poi Loftus-Cheek si ritrova il pallone sui piedi a tu per tu col portiere avversario: l'argentino si lascia colpevolmente anticipare.
63'
Seconda sostituzione nel Chelsea: fuori Jorginho, dentro Loftus-Cheek.
62' Continua ad attaccare il Cardiff, che punta al raddoppio: un gol taglierebbe le gambe al Chelsea, che non sta facendo nulla per rimettere in piedi l'incontro.
61'
Fallo tattico di Azpilicueta, che ferma con una trattenuta Niasse: cartellino giallo anche per il capitano degli ospiti.
59' Tiro-cross di Hoilett, che taglia fuori Niasse e i difensori del Chelsea: Arrizabalaga, però, segue la sfera con gli occhi e la lascia finire sul fondo.
58' Il gol di Camarasa ha cambiato completamente la gara: adesso ritmi molto alti, entrambe le squadre concedono qualcosina. Deve cambiare, però, l'atteggiamento di un Chelsea lento e privo di idee.
57'
Prima sostituzione nel Chelsea: fuori Pedro, dentro Hazard.
56' Rivedendo le immagini del contatto di poco fa nell'area di rigore del Chelsea, pare nettissimo il fallo ai danni di Morrison da parte di Rudiger. Rigore solare negato al Cardiff.
55'
Da una parte all'altra del campo, calcio di punizione in zona d'attacco per il Chelsea. E sul taccuino del direttore di gara finisce anche il nome di Arter.
54' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cardiff. Va Camarasa sul pallone, cross verso il limite dell'area di rigore: Morrison cade al minimo contatto con un difensore avversario, l'arbitro lascia proseguire.
53' In arrivo Hazard sul terreno di gioco: sarà lui la prima mossa di Sarri per provare a cambiare il volto di una deludente partita.
52' Ora il Chelsea prova a rimettere a posto le cose, gestisce la sfera la squadra di Maurizio Sarri: c'è un risultato da ribaltare, un quinto posto (almeno momentaneamente) da conquistare.
51' Proteste del Cardiff! Rimessa laterale lunghissima di Gunnarsson, che spedisce la sfera nell'area di rigore del Chelsea: Barkley nel tentativo di addomesticare la sfera col petto, la colpisce col braccio. Per l'arbitro è tutto regolare.
50' Avvio col botto, dunque, in questo secondo tempo: gode Warnock in panchina, ma predica comunque calma. Intanto Sarri manda a scaldare Giroud, Hazard e Kanté.
49' Calcio d'angolo per il Cardiff battuto corto. Poi cross al centro di Gunnarsson e piattone al volo di Camarasa, che sblocca il risultato. Cardiff sorprendentemente in vantaggio!
48'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CAMARASA: CARDIFF IN VANTAGGIO!
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione di gioco. 4-2-3-1 per il Cardiff, 4-3-3 per il Chelsea.
46' Si riparte! E' cominciata la ripresa di Cardiff-Chelsea!
Inizio 2° tempo
16:05 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
15:51 Termina 0-0, e senza grandi emozioni, il primo tempo al "Cardiff City Stadium". Vedremo se nel secondo cambierà il tema della gara e se ci sarà una squadra in grado di prevalere sull'altra. Perfetta parità tra Cardiff e Chelsea.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio di punizione in zona d'attacco per il Chelsea, ultima azione del primo tempo. Cross al centro, subito allontanato da Ecuele-Manga. Fischia due volte Pawson.
45' Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara. Si giocherà fino al 46'.
43' Davvero poca cosa, finora, al "Cardiff City Stadium". Latitano le occasioni da rete, pochissime emozioni: Cardiff e Chelsea si sono annullate in questo primo tempo.
42' Rimessa laterale in zona d'attacco per il Cardiff, lunga e a spiovere in area di rigore. Il pallone, però, termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da Arrizabalaga.
41' Quattro minuti, più eventuale recupero, al duplice fischio del direttore di gara. Più Chelsea che Cardiff nella seconda parte del primo tempo, ma risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
40' MARCOS ALONSO! Pallone che spiove nell'area di rigore del Cardiff: mattonella interessante per l'ex Fiorentina, che in spaccata non riesce a colpire. Che occasione per gli ospiti!
38' Gran giocata di Willian sulla sinistra, con cui ubriaca di finte due avversari: poi cross forte e teso rasoterra verso il primo palo, deviato da Bennett. Sarà calcio d'angolo per il Chelsea.
37' WILLIAN! Calcio di punizione battuto benissimo dall'esterno brasiliano a scavalcare la barriera: il pallone termina di un soffio alla destra della porta difesa da Etherdige.
36' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Chelsea. Willian e Barkley sul pallone, ora si avvicina anche David Luiz. Mattonella interessante per la conclusione verso lo specchio della porta.
35' Allora contropiede del Cardiff, con Bennett che prova a creare qualcosa di buono sulla corsia destra del campo. Il pallone, poi, rotola dalle parti di Arrizabalaga, che fa ripartire il Chelsea.
34' Marcos Alonso avanza sulla sinistra e va al cross verso il cuore dell'area di rigore: Higuain, circondato da difensori del Cardiff, viene anticipato ancora una volta.
33' Calcio d'angolo per il Chelsea, salgono le torri. Il cross verso il centro dell'area di rigore, però, viene allontanato dalla retroguardia del Cardiff.
32' Momento favorevole ai padroni di casa, che provano a sorprendere e colpire il Chelsea di Sarri. Ancora 0-0 però il parziale tra le due compagini, match che stenta a decollare.
30' Va Camarasa dalla bandierina, alla ricerca di una sponda sul secondo palo. Resta in avanti il Cardiff, ma il tiro di Niasse è di facile lettura per Arrizabalaga. Ora alzano i decibel i sostenitori dei "Blue Birds".
29' Errore del Chelsea, sempre causato dagli splendidi movimenti dei tre calciatori più offensivi della squadra di Warnock. Tiro dalla bandierina, dunque, in favore dei padroni di casa.
28' Si spinge ancora in avanti il Chelsea, alla ricerca del gol che oltre a sbloccare la gara darebbe una marcia in più alla squadra di Sarri, mettendo la gara in discesa.
27' Provano lo scambio nello stretto Willian e Pedro all'ingresso dell'area di rigore, ma è ancora una volta bravissimo Morrison a metterci una pezza. Ottima, fin qui, la performance del difensore centrale del Cardiff.
26' Nulla da fare, poi, sul calcio di punizione in favore della squadra di Neil Warnock. Regge bene il Cardiff, che poi prova sempre a pungere in contropiede. Fin qui comunque poche occasioni da gol.
25'
Fallo tattico di Jorginho, che ferma sul nascere la ripartenza di Niasse a centrocampo: cartellino giallo per il centrocampista centrale del Chelsea.
24' Sorprendente la scelta dell'ex tecnico del Napoli di lasciare in panchina sia Hazard che Kanté, due pezzi da novanta nello scacchiere tattico del Chelsea. I due, però, saranno sicuramente protagonisti nella ripresa.
22' Fallo di Hoilett ai danni di Azpilicueta, calcio di punizione in favore del Chelsea. Pian piano sta uscendo dal guscio la squadra di Maurizio Sarri, che proverà a far suo il quinto posto in attesa del match dell'Arsenal.
21' Lancio lungo di Jorginho, che vede il movimento a tagliare verso l'interno del campo da parte di Pedro: Etheridge, però, esce dai pali e fa suo il pallone, anticipando l'attaccante spagnolo.
20' Non si è ancora visto fino a questo momento Gonzalo Higuain: il "Pipita" è stato neutralizzato nel miglior modo possibile dal duo formato da Morrison ed Ecuele-Manga.
19' Lancio lungo di Morrison, a caccia dello scatto di Niasse sulla trequarti avversaria: Arrizabalaga, però, si posizione all'ingresso dell'area di rigore e attende che il pallone arrivi tra i guantoni.
18' Prova ad accendersi Kovacic: il croato dribbla due avversari e allarga il gioco sulla destra. L'azione, però, subisce un altro rallentamento ed il Chelsea è costretto a ripartire da dietro.
17' Curioso siparietto a bordocampo, con Morrison che s'impossessa della sfera e prima di rimetterla in gioco prende un asciugamano per asciugarlo ed evitare che gli scivoli via dalle mani.
15' Non è soddisfatto dell'andamento della gara della propria squadra Maurizio Sarri, che chiede maggior rapidità e qualità ai suoi centrocampisti. Tanti errori di precisione per gli ospiti.
14' Pallone in verticale di Kovacic, alla ricerca di Higuain in posizione centrale: Morrison anticipa l'argentino, poi semipasticcio con Gunnarsson che riesce ad appoggiare la sfera tra i guantoni di Etheridge.
12' ARTER! Dribbling in area di rigore, finta a rientrare e tiro a giro verso il secondo palo: Cardiff vicinissimo al gol del vantaggio. Applaude il pubblico sugli spalti.
11' PEDRO! Tiro da fuori dell'attaccante spagnolo, che prova a sorprendere da oltre venti metri il portiere avversario. Pallone alto di poco, brivido per il Cardiff.
10' Decimo minuto di gioco, ancora reti inviolate tra Cardiff e Chelsea. Partita non bellissima fino a questo momento, ma squadre che provano a rispondere colpo su colpo alle iniziative degli avversari.
9' Buon approccio alla gara da parte del Cardiff, che non gioca in campionato da oltre venti giorni (tra FA Cup e sosta per le nazionali). Ritmi bassi, invece, per quanto riguarda il Chelsea.
8' Calcio di punizione non sfruttato dalla squadra di Warnock: pallone forte e teso diretto verso Morrison, ma che taglia fuori il numero quattro del Cardiff. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
7' Higuain prova a battagliare con Morrison, ma il difensore centrale fa buona guardia e ricomincia dal proprio portiere. Poi fallo ai danni di Gunnarson, intervento di Kovacic punito dall'arbitro.
6' Brutto pallone perso da Willian a centrocampo, che spalanca le porte al contropiede dei padroni di casa: corre sulla destra Hoilett, ma il suo cross viene neutralizzato dalla difesa del Chelsea.
4' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, arriva il fischio del direttore di gara: punita una spinta di Jorginho. Calcio di punizione per la squadra di Warnock, resta giù Arter.
3' Primo affondo del Chelsea, con Barkley che sfonda per vie centrali: conclusione della mezzala dei "Blues", pallone deviato sul fondo. Primo tiro dalla bandierina per gli ospiti.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Niasse. Davvero splendida la cornice di pubblico sugli spalti dello "Stadium".
1' E' cominciata la sfida tra Cardiff e Chelsea!
Inizio 1° tempo
15:00 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
14:25 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15.05, sarà Craig Pawson. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per questa bella sfida di Premier League.
14:24 4-3-3 per Sarri, che si affida alla formazione-tipo. Panchina per Hazard, con Higuain ci saranno Pedro e Willian. A centrocampo turno di riposo per Kanté, con Barkley e Kovacic ai lati del regista basso Jorginho. In difesa, infine, Azpilicueta, David Luiz, Rudiger e Marcos Alonso.
14:23 Solito 4-2-3-1 per il Cardiff, con Niasse unico punto di riferimento avanzato. Sulla trequarti c'è Camarasa, con Hoilett e Murphy sulle corsie laterali. Gunnarsson e Arter in mediana, a protezione della difesa formata da Peltier, Morrison, Ecuele-Manga e Bennett.
14:22 Ventotto i punti conquistati dalla squadra di casa fin qui, al momento terzultima in classifica. La distanza dalla zona salvezza è di cinque lunghezze, seppur con due partite in meno rispetto al Burnley.
14:21 Operazione risposta: dopo la vittoria di ieri del Manchester United, tocca al Chelsea provare a portare a casa i tre punti. La trasferta, però, è di quelle insidiose: per la squadra di Sarri visita al Cardiff.
14:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Cardiff-Chelsea, sfida valevole per la trentaduesima giornata di Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì