Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Campobasso
2-2
Virtus Francavilla
7' Persia
63' Tenkorang
  Maiorino 28'
Caporale 36'
Cronaca Formazioni
19:31 Finisce qui la nostra cronaca di Campobasso-Virtus Francavilla. Grazie a tutti per la cortese attenzione e buon sabato sera a tutti voi amici di TuttoC.com da Maurizio Calò. Tra pochissimo i top e i flop della partita.
19:30 Una bella partita che ha rispettato i pronostici della vigilia in termini di emozioni e spettacolo. Un pareggio sostanzialmente giusto che muove la classifica di entrambe le squadre. Nel prossimo turno il Campobasso andrà in trasferta a Vibo Valentia contro la Vibonese mentre la Virtus Francavilla riceverà in casa il Monterosi.
19:28 E' finita! Pareggio per 2-2 tra Campobasso e Virtus Francavilla. Per i molisani a segno Persia e Temkorang, per i pugliesi Maiorino e Caporale. Per il Campobasso è il sesto pareggio stagionale, per la Virtus il terzo.
Fine 2° tempo
90'+2 TULISSI! Grande chance per la Virtus Francavilla con l'attaccante pugliese che ha sul piede una grande opportunità ma Raccichini devia in corner. Terzo corner della Virtus che vede un'altra palla gol ma la spreca con Idda
90'+2
Cambio nella Virtus Francavilla. Esce Toscano ed entra Franco
90'+1 Quattro i minuti di recupero decisi dall'arbitro.
88'
Cambio nel Campobasso. Esce Liguori ed entra Ladu
82'
Altro cambio per i molisani. Esce Fabriani ed entra Martino
82'
Sostituzione per il Campobasso. Esce Vitali ed entra Parigi
82' Terzo calcio d'angolo per il Campobasso.
80' Ammonito mister Cudini per proteste. Comunque momento davvero favorevole per il Campobasso con sofferenza per la Virtus Francavilla
78' TENKORANG! Occasionissima per il Campobasso. Lancio perfetto di Fabriani per il centrocampista africano che controlla bene ma il suo tiro viene salvato sulla linea da Miceli.
74'
Cambio nel Francavilla. Esce Tchetchoua ed entra Carella
72'
Ammonito Tchetchoua per la Virtus per fallo su Tenkorang
72'
Ammonito Tenkorang. Primo cartellino giallo per il Campobasso.
70'
Altro cambio nella Virtus. Esce Maiorino ed entra Tulissi
69'
Primo cambio nella Virtus Francavilla. Esce Perez ed entra Ventola
68'
Sostituzione nel Campobasso. Esce Bontà ed entra Giunta
64' Azione di Bontà che recupera un'ottima palla a centrocampo, passaggio per Rossetti che mette una grande palla in mezzo con Tenkorang che con un tacco beffa Nobile che si fa clamorosamente sorprendere sotto le mani.
63'
GOOOOOOOOOOLLLLLL!! LA PAREGGIA TENKORANG!!! MA CLAMOROSO ERRORE DI NOBILE!
59'
Ammonito Prezioso intanto per la Virtus per fallo su Bontà
59' MAGRI! Azione prolungata del Campobasso con Persia che mette un pallone prezioso sul piede del difensore molisano che clamorosamente sbaglia a pochi passi da Nobile.
58' Punizione interessante per il Campobasso che prova a scuotersi. Fallo di Caporale che viene redarguito verbalmente dall'arbitro.
56' Grande azione della Virtus Francavilla con Pierno davvero straordinario che serve Prezioso che mette una gran palla in mezzo ma Tchetchoua viene anticipato all'ultimo. Il Campobasso soffre terribilmente le giocate in verticale degli ospiti.
53' Sull'azione di corner battuto da Liguori conclusione velleitaria di Bontà con sfera abbondantemente fuori.
53' Secondo calcio d'angolo per il Campobasso. Prova a premere ora la squadra molisana.
52' Pace ha preso il posto di Vanzan nella posizione di terzino sinistro mentre la Virtus Francavilla prova a comandare il gioco.
51' Grande agonismo anche in questo inizio di secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:39 Ecco le squadre in campo per il secondo tempo
18:39
Sostituzione nel Campobasso. Esce Vanzan ed entra Pace.
18:27 A tra poco per il racconto del secondo tempo.
18:25 Primo tempo pieno di emozioni con la Virtus meritatamente in vantaggio in virtù di una manovra più avvolgente e convincente al cospetto di un Campobasso apparso non al momento in grande serata tranne all'inizio quando i molisani hanno spinto di più. Da sottolineare qualche minuto di interruzione del match per via di un black out all'impianto di illuminazione dello stadio Nuovo Romagnoli.
18:24 Finisce il primo tempo. Vantaggio esterno per la Virtus Francavilla per 2-1 sul Campobasso. Molisani in vantaggio con Persia poi pareggio di Maiorino con un gol straordinario da fuori area e poi vantaggio dei pugliesi grazie ad un colpo di testa di Caporale su angolo dello stesso Maiorino.
Fine 1° tempo
45'+5 BONTA'! Occasione per il Campobasso con il capitano dei molisani che a botta sicura prova una conclusione che viene ribattuta da Caporale dopo che Nobile aveva smanacciato un cross insidioso di Vanzan.
45'+2 Ci aspetta un maxi recupero per via del black out di qualche minuto dell'impianto di illuminazione che c'è stato all'inizio del match
45'+1 Nulla di fatto sulla punizione. Fallo in attacco di Magri e punizione per la Virtus Francavilla.
45'+1
Ammonito Miceli per fallo su Liguori. Calcio di punizione per il Campobasso.
41' Si rialza il difensore del Campobasso. Si riparte.
40' C'è un giocatore del Campobasso a terra. Sembra trattarsi di Fabriani.
37' Sul calcio d'angolo di Maiorino si fa trovare pronto Caporale che di testa buca le mani di Raccichini. E' il vantaggio meritato dei pugliesi.
36'
GOOOOOOOOOOLLLLL!!! VIRTUS FRANCAVILLA IN VANTAGGIO! GOL DI CAPORALE!!!
35' Secondo calcio d'angolo per la Virtus Francavilla. Batte Maiorino.
31'
Primo ammonito della partita. Si tratta del capitano della Virtus Francavilla Idda. Prima ammonizione della sua stagione.
29' PEREZ! Occasionissima per la Virtus che sembra ora scatenata. Azione di Maiorino che serve in profondità l'italo-argentino Perez che con un diagonale scalda le mani di Raccichini. Ora i molisani soffrono.
28' Il talento di Taranto mette tutti d'accordo grazie ad un sinistro micidiale da fuori area dopo una bella azione di Perez che aveva ricevuto un lancio preciso di Miceli. Un gol davvero molto bello dell'attaccante della Virtus Francavilla.
28'
GOOOOOOOOOOOOOLLLLL! PAREGGIO DELLA VIRTUS FRANCAVILLA!!! PRODEZZA DI MAIORINO!!!
27' Intanto sono usciti i dati degli spettatori presenti. Sono circa tremila. Nel frattempo prova ad attaccare ancora il Campobasso ma c'è fallo in attacco da parte di Liguori e, dunque, punizione per i pugliesi.
26' MAGRI! Sull'angolo di Persia il difensore molisano in spaccata sfiora il raddoppio. Virtus in affanno!!!
26' Primo calcio d'angolo anche per il Campobasso. Attaccano i molisani.
25' TENKORANG! Grande occasione per il Campobasso. Azione di Fabbriani molto bella con assist per il centrocampista africano che si gira molto bene e di sinistro mette di pochissimo al lato!
22' Batte Ingrosso ma la difesa dei molisani allontana. Poi palla per Vanzan che subisce fallo da Tchetchoua e, dunque, calcio piazzato per il Campobasso.
21' Primo calcio d'angolo della partita. Lo conquista la Virtus Francavilla.
20' Bell'azione di Toscano che serve in avanti Maiorino ma il suo controllo non è dei migliori e sfuma l'azione della Virtus Francavilla.
15' Si riparte e il Campobasso subito prova un'azione in velocita ma la sfera termina sul fondo e riparte, dunque, la Virtus.
13' E' tornata la luce al Nuovo Romagnoli. Pertanto dovrebbe a breve riprendere il match.
10' Squadre ferme e partita sospesa in attesa del ripristino dell'impianto di illuminazione appena saltato. Ricordiamo che da pochi minuti il Campobasso è in vantaggio per 1-0 contro la Virtus Francavilla grazie al gol di Persia.
9' Intanto l'impianto di illuminazione è saltato. Pertanto il gioco è interrotto.
8' Azione molto bella dei molisani con Tenkorang che mette una bella palla in mezzo con Rossetti che si gira e calcia di sinistro con palla che sbatte sul palo ma sul pallone si avventa Persia che a porta vuota mette in rete. E' 1-0 per i Lupi!
7'
GOOOOOOLLLL! IL CAMPOBASSO LA SBLOCCA! HA SEGNATO PERSIA!!
4' INGROSSO! Bell'azione degli ospiti con una verticalizzazione di Prezioso per Pierno che mette un bel pallone in mezzo con Ingrosso che in spaccata mette alto da buona posizione.
3' Inizio con grande intensità da parte di entrambe le squadre. Campo che sembra bagnato.
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre in campo. Campobasso con un insolito completo viola mentre la Virtus Francavilla con la consueta maglia biancazzurra, pantaloncini e calzettoni bianchi
17:22 Squadre negli spogliatoi. Tra poco la partita. Condizioni climatiche particolarmente rigide a Campobasso con pochi spettatori al momento sugli spalti.
17:00 Arbitro dell'incontro è il sig. Emanuele Frascaro di Firenze coadiuvato dagli assistenti Giuggioli e Croce. Quarto uomo sig. Giuseppe Mucera di Palermo. Squadre in questo momento in campo per il riscaldamento.
16:58 Rese note le formazioni delle due squadre. Il Campobasso conferma il 4-3-3 con Rossetti, Liguori e Vitali in avanti mentre a centrocampo Candellori finisce in panchina con Temkorang titolare. La Virtus Francavilla si presenta con il collaudatissimo 3-5-2 con Maiorino e Perez davanti e Prezioso a centrocampo.
16:57 Buon pomeriggio a tutti da Maurizio Calò cari amici di TuttoC.com. Eccoci per la cronaca di Campobasso-Virtus Francavilla gara valevole per la sedicesima giornata di campionato per quanto riguarda il girone C di Serie C.
Cronaca di Maurizio Calò