Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Campobasso
1-0
Monopoli
58' Tenkorang  
Cronaca Formazioni
23:01 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match disputato al "Nuovo Romagnoli": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Campobasso-Monopoli. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita.
22:58 Alberto Colombo: "Stasera eravamo appannati, siamo stati imprecisi in certe situazioni e non abbiamo saputo tenere la palla in avanti. Perdere non fa mai piacere, speravamo di fare una prestazione migliore. Abbiamo faticato per tutta la partita nel palleggio e nel trovare i riferimenti davanti, l'appannamento è stato generale ed è dovuto anche alle tante partite in pochi giorni. Dispendio di energie contro il Bari? Abbiamo giocato con le big e la partita dopo abbiamo perso, oggi è risuccesso. Abbiamo pagato sia a livello nervoso che fisico questa sera".
22:58 Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Campobasso che supera meritatamente un Monopoli troppo brutto per essere vero. Finisce 1-0 con la rete di Tenkorang al minuto 58.
22:54 Mister Mirko Cudini nell'immediato post-gara ai microfoni di RaiSport: "Una vittoria che cercavamo e volevamo a tutti i costi, venivamo da una sconfitta immeritata sabato ed oggi puntavamo a vincerla. Abbiamo tenuto in mano la situazione, la squadra si è espressa bene, nonostante la poca pericolosità in zona offensiva ma siamo stati bravi a fare gol nell'unica occasione nitida. Siamo molto contenti di questo risultato, arriviamo a quota 30 punti e per noi è importantissimo".
22:54 FINISCE QUI: VINCE IL CAMPOBASSO!
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimo giro di lancette ed ultimi assalti del Monopoli.
90'+4 Lancio dalla trequarti troppo lunga per gli attaccanti del Monopoli: pallone sul fondo e altri secondi che scorrono sempre più velocemente.
90'+3 Guadagna ancora secondi preziosi il Campobasso con Pace che subisce una carica fallosa da parte di D'Agostino.
90'+1 6 minuti di recupero assegnati dall'arbitro con il Campobasso che è fermo alla bandierina da circa un minuto. Sull'ultimo corner, un rimpallo favorisce Bizzotto ed il recupero palla del Monopoli.
90' Emmausso stringe i denti e stoicamente rientra in campo per non lasciare la squadra in 10 uomini. Grandissima prova di sacrificio del centravanti dei Lupi quest'oggi.
89' Liguori riceve sulla destra, rientra sul sinistro e calcia di potenza ma Loria è attento.
88' Esce dal campo Emmausso, applaudito dal pubblico: Cudini deve ridisegnare la sua squadra in questo finale vista l'inferiorità numerica.
87'
Il Campobasso rischia di rimanere in 10: barella in campo per soccorrere Emmausso. Bruttissima la caduta del numero 10 nello slancio, quasi in lacrime a terra.
86' Ponte irregolare ai danni di Emmausso da parte di D'Agostino secondo il direttore di gara: dolorante ad una spalla l'attaccante del Campobasso che rimane giù.
85'
Ammonito Natalucci per una sbracciata irregolare su Tenkorang.
84' Fallo in attacco commesso da Bizzotto sugli sviluppi di un corner: punizione per il Campobasso.
82'
Ed esce anche capitan Menna, dentro Fabriani.
81' ROSSI! Il primo squillo ospite con il numero 10 che elude il fuorigioco ma con il destro calcia alto sopra la traversa.
80' Altra iniziativa del Monopoli che si conclude con un nulla di fatto. Ritmi che non si sono per nulla alzati e tutto gioca in favore del Campobasso a 10 minuti dallo scadere del tempo regolamentare.
77' Calcio di punizione calciato da Viteritti ma direttamente tra le braccia di Raccichini, fino ad ora inoperoso.
76' Il cambio gioco sbagliato da Bussaglia nella sua trequarti campo è la sintesi della prova del Monopoli fino a questo momento. La squadra di Colombro non riesce a trovare lo spiraglio giusto e fa grande fatica a venire in avanti.
75'
CAMBIO MONOPOLI: dentro D'Agostino, fuori Langella. Le prova tutte Colombo che manda in campo un'altra pedina offensiva.
74'
CAMBIO CAMPOBASSO: fuori Persia, dentro Vanzan.
73' Scontro testa contro testa tra Arena ed Emmausso: resta giù l'attaccante del Campobasso, staff medico in campo.
72' Starita viene pescato in offside sul lancio dalla trequarti di Langella: gioco fermo.
70' Alza il pressing adesso il Monopoli, conscio del fatto che bisogna recuperare la situazione di svantaggio nel breve tempo. Il Campobasso si chiude e prova a giocare in contropiede.
68' Si è ripreso a giocare al "Nuovo Rigamonti" con il Campobasso che ritrova anche capitan Menna, rientrato regolarmente sul terreno di gioco.
67'
Ed infine fuori anche Mercadante, dentro Natalucci: Colombo ora va a trazione anteriore.
66'
Esce anche Piccinni, dentro Bussaglia.
66'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Rossi, fuori Grandolfo.
65' Non si è ripreso a giocare perché si è infortunato capitan Menna nel Campobasso. Il centrale probabilmente è costretto al forfait.
64'
CAMBIO CAMPOBASSO: fuori Di Francesco, dentro Rossetti.
63' Monopoli che deve organizzare una reazione ma il Campobasso ora prova a gestire il risultato e provare ad affondare un nuovo colpo.
61' Persia rimane intontito dopo una pallonata in pieno volto ricevuta dal compagno Menna: nessun problema per il numero 26 che però fa ampi cenni alla panchina di essere in procinto dei crampi.
59' Bella la manovra corale da parte dei ragazzi di Cudini che sono riusciti a combinare bene ed affondare il colpo. Male la linea difensiva del Monopoli con Arena che ha tenuto in gioco Tenkorang, lasciato solo davanti al portiere e libero di colpire a botta sicura.
58' Killer-instict per il centrocampista che si inserisce benissimo sul cross di Sbardella dalla destra e sotto porta batte Loria, facendo esplodere la curva occupata dai tifosi del Campobasso.
58'
VANTAGGIO CAMPOBASSO: SEGNA TENKORANG!
56' Ottima giocata da parte di Emmausso sull'out sinistro ma il numero 10 inspiegabilmente mette troppa potenza nel cross per Di Francesco, rendendo impossibile per il compagno arrivare sulla sfera.
55' Conclusione tentata da Candellori con il sinistro da fuori area: una deviazione accomoda il pallone per Loria.
52' Rischia molto Loria sul retropassaggio di Bizzotto: il portiere è stato protagonista in negativo qualche giornata fa contro il Picerno, causando il gol degli avversari. Ora è andata meglio ma che rischio sulla pressione di Emmausso.
51' Primo calcio d'angolo conquistato dal Monopoli ma non sfruttato a dovere: Tenkorang allontana la minaccia a centro area di rigore.
50' Monopoli che prova a fare la partita in quest'avvio di ripresa: sicuramente la squadra di Colombo deve provare ad osare un po' di più rispetto ai primi 45 minuti.
48' Intervento ottimo in scivolata di Menna che capisce le intenzioni di Piccinni e sradica il pallone dai piedi di Grandolfo dopo la battuta rapida del calcio di punizione.
46'
CAMBIO MONOPOLI: fuori Quaini, dentro Morrone.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Campobasso.
Inizio 2° tempo
22:00 Squadre rientrate sul terreno di gioco a breve si riparte.
21:49 Tanti errori di misura da una parte e dall'altra con inevitabilmente poche occasioni da gol: nel secondo tempo ci attendiamo di vedere una partita diversa.
21:47 Ai microfoni di RaiSport parla il capitano del Campobasso Damiano Menna nell'immediato intervallo: "Primo tempo ad alto livello ed intensità, non abbiamo saputo sfruttare le ripartenze, ci manca un po' di lucidità negli ultimi 20 metri. Dobbiamo cercare di migliorare questi aspetti nel secondo tempo anche perché il terreno di gioco permette di fare una grande partita".
21:46 Senza recupero si va all'intervallo: 0-0 tra Campobasso e Monopoli.
Fine 1° tempo
45' Altro errore grave di Merkaj che sciupa un contropiede 3 contro 2 sbagliando un tocco facile verso Di Francesco al limite dell'area di rigore.
44' Colpo di testa da parte di Merkaj, bravo ad anticipare Guiebre: para Loria.
43' MENNA DECISIVO! Il capitano del Campobasso sbaglia l'intervento e permette a Starita di lanciarsi in campo aperto verso l'area di rigore ma è lo stesso difensore centrale ad impedire la conclusione con un grande intervento in chiusura. Poi Starita riesce comunque a mettere al centro il pallone ma la difesa locale si salva.
42' TENKORANG! Si ritrova tutto solo in area piccola con il pallone leggermente arretrato: lo aggancia ma non riesce a dare forza al tiro, permettendo a Loria di bloccare. Grande occasione ancora per il numero 16.
41' EMMAUSSO! Tenkorang va via a Mercadante che già ammonito non può intervenire a fermarlo: cross per il numero 10 ma la girata è sporcata da una deviazione, palla in angolo.
40' I padroni di casa provano a chiudere in attacco la prima frazione: forcing dei ragazzi di Cudini negli ultimi 5 minuti.
39' Ripartenza del Campobasso con Tenkorang che serve Merkaj e quest'ultimo che prova a restituire il pallone al compagno ma Mercadante intercetta la traiettoria del passaggio e ferma l'azione.
36'
Piovono cartellini adesso: giallo anche per Persia, causa un duro intervento a centrocampo su Piccinni.
35'
Anche Starita finisce sul taccuino di Lovison: altra trattenuta, questa ai danni di Dalmazzi.
34'
Ancora Emmausso a causare un'ammonizione tra le fila del Monopoli: Mercadante non lo contiene e lo ferma con una evidente trattenuta. Secondo cartellino per gli ospiti.
33' Altra triangolazione offensiva non riuscita da parte del Campobasso: suggerimento di Merkaj per Tenkorang troppo lungo e pallone che si perde a fondo campo.
30' Siamo dentro l'ultimo quarto d'ora del primo tempo: le due squadre non affondano a dovere e la partita è totalmente bloccata. Servirebbe un guizzo del singolo per provare a dare una svolta.
29' Cross in mezzo dalla destra di Candellori a cercare i compagni in area di rigore ma c'è Mercadante ad allontanare in rimessa laterale.
26' Nulla di grave per l'ex-Casertana che si riprende, seppur lievemente claudicante.
25' Ritmi molto più bassi in questa fase con le due squadre che si studiano. Intanto gioco fermo perché è rimasto a terra Starita in seguito ad un contrasto.
23' Trasformazione quasi rugbistica senza trovare i pali della porta: brutta esecuzione da parte di Emmausso che spreca una buona chance per i suoi.
22'
Quaini commette fallo sulla lunetta dell'area di rigore ai danni di Emmausso: calcio di punizione per il Campobasso e ammonizione per il centrocampista del Monopoli.
19' Insiste il Campobasso che muove costantemente il pallone lungo tutto il fronte del campo: la squadra di Cudini prova a mettere alle corde il Monopoli.
15' Tante indicazioni da parte dei due tecnici Cudini e Colombo verso i propri calciatori: molto più agitato il mister del Monopoli, evidentemente non completamente soddisfatto di questo avvio di gara dei suoi.
13' Rispetto alle indicazioni della distinta ufficiale, il Campobasso di Cudini è schierato con un 4-3-3: Sbardella e Pace agiscono da terzini mentre Persia affianca i due centrocampisti Tenkorang e Candellori.
11' TENKORANG! Svetta sul primo palo dopo un buco di Langella ma non trova lo specchio della porta: prima chance del match.
10' Il primo calcio d'angolo del match lo conquista il Campobasso: salgono le torri in area di rigore avversaria ma Lovison ha qualcosa da dire ai calciatori prima dell'esecuzione.
8' Perde l'attimo buono Merkaj sulla corsia di destra: l'esterno di Cudini aveva preso il tempo a Bizzotto ma ha tentennato sulla conclusione, facendosi rimontare dal centrale del Monopoli.
6' Buon avvio di gara da parte delle due squadre che non si stanno risparmiando e stanno giocando a viso aperto. Sia Campobasso che Monopoli sono consapevoli dell'importanza della partita odierna, in termini di punti in classifica.
4' Rispondono i padroni di casa con un tentativo in girata da parte di Emmausso ma la difesa del Monopoli allontana senza problemi la minaccia.
2' Subito ospiti in ripartenza con Grandolfo che raccoglie un pallone respinto da Sbardella al limite dell'area di rigore, palleggia e calcia con il destro, senza trovare la porta.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dal Monopoli: iniziato il match.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre sul terreno di gioco: Campobasso in campo con una divisa viola mentre il Monopoli sfodera la casacca tradizionale biancoverde. Tra poco si comincia.
20:51 Campobasso-Monopoli chiude il programma del turno infrasettimanale del girone C. Questi i risultati delle altre 8 partite: Juve Stabia-Catania 0-2, Monterosi-Messina 3-1, Picerno-Latina 0-2, Catanzaro-Paganese 1-0, Fidelis Andria-Potenza 1-1, Foggia-Palermo 4-1, Turris-Bari 0-1, Virtus Francavilla-Avellino 1-0. Sospesa Vibonese-Taranto al 52' sul risultato di 0-0: la partita proseguirà domani.
20:45 Roberto Lovison della sezione AIA di Padova dirigerà l'incontro tra Campobasso e Monopoli. La squadra arbitrale sarà completato dagli assistenti D'Angelo di Perugia e Biffi di Treviglio mentre il quarto ufficiale è Gianluca Catanzaro di Catanzaro.
20:42 Risponde Alberto Colombo con il suo Monopoli schierato con il tradizionale 3-5-2: Loria a difesa dei pali, pacchetto arretrato con Arena, Bizzotto e Mercadante. Diverse novità in mezzo al campo con Quaini e Piccinni insieme a Langella mentre sulle fasce spazio a Viteritti e Guiebre. Davanti il tandem composto da Starita e Grandolfo.
20:40 Mirko Cudini presenta un Campobasso a trazione anteriore per cercare di tornare alla vittoria. Modulo 3-4-3 per i rossoblu che schierano Racchicini tra i pali, linea difensiva composta da Sbardella, Menna e Dalmazzi. In mediana rientra Tenkorang che farà coppia con Candellori mentre sulla destra agirà Pace e dalla parte opposta Persia. Davanti tridente con Di Francesco, Emmausso e Merkaj.
20:35 Monopoli per cercare il sorpasso al 4° posto sull'Avellino, Campobasso che vuole tornare a vincere per allontanare minaccia della zona retrocessione. Sfida interessante tra due squadre dove i tre punti in palio hanno un peso importante.
20:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Nuovo Romagnoli" va in scena la sfida tra Campobasso-Monopoli, match valido per la ventisettesima giornata di Serie C del girone C. Fischio d'inizio fissato alle ore 21.
Cronaca di Nando Armenante