Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Campobasso
4-4
Catania
19' Emmausso
21' Rossetti
33' Candellori
88' Tenkorang
  Rosaia 7'
Moro 38'
Moro 68'
Moro 73'
Cronaca Formazioni
17:01 Per il match del 'Nuovo Romagnoli' è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
17:00 Al termine di un incredibile partita, sia il Campobasso che il Catania conquistano un punto ciascuno. I rossazzurri conquistano il sesto risultato utile consecutivo mentre i lupi continuano a non vincere in casa.
Fine 2° tempo
90'+1 Occasione Campobasso. Tentativo di Dalmazzi dalla lunga distanza, palla alta.
90' Saranno 5 i minuti di recupero e poi finirà la partita
89' Continua il dominio del Campobasso che ora ha preso fiducia e tenta di segnare il gol del vantaggio
88'
Ha pareggiato il Campobasso. Sponda di Rossetti per Tenkourang che con un gran destro secco, batte Sala.
84'
Sostituzione Catania: entra Albertini ed esce Greco
82' Occasione Catania. Lancio lungo di Claiton per Russotto che al volo si gira e trova un grande intervento di Raccichini
78' Il Campobasso inizia subito il suo assedio alla porta di Sala dopo aver acquisito la superiorità numerica
77'
Brutto fallo di Zanchi a piedi uniti su Rossetti. L'arbitro Fiero lo espelle, Catania in dieci.
75'
Sostituzione Campobasso: esce Vanzan ed entra Pace
75'
Sostituzione Campobasso: esce Emmausso ed entra Parigi
75'
Sostituzione Campobasso: esce Liguori ed entra Vitali
73'
Ancora in gol il Catania. Russotto in mezzo per Luca Moro, che batte in rete davanti a Raccichini e sigla la sua tripletta arrivando così a quota 13 gol in campionato.
71' Occasione Campobasso. Gran conclusione di Bontà da fuori, palla bassa angolata ma poco potente, Sala la blocca senza problemi
68' Si accende una mischia dopo il rigore trasformato da Moro, gli animi delle due squadre adesso si sono accesi e di molto anche.
68'
Ha pareggiato il Catania. Luca Moro ancora a segno su calcio di rigore col cucchiaio ai danni di Raccichini.
67'
Calcio di rigore per il Catania, fallo di mano in area di Dalmazzi, giallo per il difensore dei lupi e grande chance di pareggiare la partita per i rossazzurri.
63' Il Catania spinge per cercare di pareggiare la partita, il terreno di gioco però è davvero pesante e non aiuta gli uomini di Baldini.
63'
Sostituzione Catania: esce Russini per Russotto
58'
Sostituzione per il Campobasso, fuori Ladu ed entra Tenkorang
57' Occasione Catania. Gran lancio di Calapai per Sipos che aggancia il pallone davanti a Raccichini e poi viene raggiunto dal difensore del Campobasso, Candellori.
50' Occasione Catania. Cross di Greco in mezzo per Moro che non arriva sul pallone e assieme a lui nemmeno Sipos. Il terreno di gioco è davvero pessimo con tante pozzanghere e questo non rende i passaggi molto precisi.
46'
Sostituzione Catania: esce Maldonado ed entra Provenzano
46'
Sostituzione Catania: entra Sipos per Ceccarelli
46' Inizia ora il secondo tempo
Inizio 2° tempo
15:56 Ci aspetta un'altra frazione di gioco pazza come la prima. La partita è aperta a tutti gli scenari, rimanete con noi per seguire il secondo tempo.
15:53 Dopo lo svantaggio subito un pò immeritatamente con il gol di Rosaia, il Campobasso grazie al rigore segnato da Emmausso e la rete di Rossetti la ribalta in nemmeno due minuti e poi triplica anche la dose con Candellori. Il Catania in sofferenza difensiva, grazie a un calcio di rigore, è riuscita a riaprire comunque la gara con Moro.
15:49 Finisce qui il primo tempo di Campobasso-Catania, il risultato è di 3-2
Fine 1° tempo
45' Saranno tre i minuti di recupero
43' Il Campobasso spinge dopo il gol subito, il Catania non cambia il suo piano gara almeno per il momento, quindi aspetta e riparte
42' Occasione Campobasso. Rossetti da fuori area, prova a calciare verso la porta ma la palla termina sopra la traversa.
40' Occasione Campobasso. Buon calcio di punzione battuto da Emmausso, ottimo intervento di Sala però a negargli il gol.
39'
Ammonito Maldonado per un brutto fallo su Fabriani
38'
Riapre la partita il Catania. Ha segnato Luca Moro, per la settima partita di fila. Il giovane attaccante spiazza Raccichini e porta il risultato sul 3-2
37'
Calcio di rigore per il Catania. Raccichini con i guantoni, proprio come Sala, stende Greco in area e Fiero indica il dischetto. Arriva anche il giallo per lui.
33'
Ancora in gol il Campobasso. Emmausso in area manda a vuoto Calapai e la mette dentro poi per Candellori, che apoggia in rete davanti a Sala. Padroni di casa avanti 3-1.
32' Occasione Campobasso. Tentativo di conclusione per Fabriani che raccoglie un pallone mal allontanato dal Catania ma non trova la porta
27'
Brutto fallo di Rosaia su Vanzan e l'arbitro Fiero lo ammonisce.
22'
L'ex Catania Rossetti, dopo il gol segnato, viene anche ammonito per essersi cacciato la maglia.
21'
Ha segnato ancora il Campobasso. Contropiede fantastico dei padroni di casa, il Catania è scoperto, Emmausso serve Rossetti che la lascia scorrere poi entra in area, batte Sala e porta in vantaggio i suoi.
19'
Ha pareggiato il Campobasso. Dal dischetto va il dieci da poco subentrato, Emmausso, che spiazza Sala e trova l'1-1.
18'
Il portiere rossazzurro per il fallo da rigore su Liguori, è stato anche ammonito dall'arbitro
17' Occasione Campobasso. Cross di Vanzan per Liguori che di testa non prende la porta, ma poi viene colpito duramente dai guantoni di Sala in area e quindi sarà RIGORE per il Campobasso.
16' Occasione in contropiede per il Catania! Russini parte in velocità, serve Ceccarelli che avanza verso la porta e poi calcia senza però impensierire Raccichini.
14'
Fischiato fallo di Magri ai danni di Moro. Per l'arbitro è anche ammonizione.
13'
Prima sostituzione per infortunio da parte del Campobasso, dentro Emmausso per Di Francesco.
8' Dopo un frangente di match a favore del Campobasso, il Catania alla prima occasione con cinismo la sblocca.
7'
0-1! La sblocca subito il Catania! Cross di Ceccarelli per Rosaia, che con una girata di sinistro, batte Raccichini.
3'
In avanti il Campobasso con Liguori che punta la difesa avversaria e poi cade giù in area di rigore. L'arbitro Fiero lo vede, non fischia e lo ammonisce per simulazione.
1' Inizia adesso la partita
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre stanno scendendo in campo, a breve si parte.
14:54 Le formazioni: nel Campobasso spazio in attacco a Di Francesco e non Vitali, rientra subito Ladu dal 1' e c'è anche Magri in difesa mentre nel Catania, rientrano e sono subito titolari Calapai e Rosaia.
14:16 Al 'Nuovo Romagnoli' si sfidano la squadra più in forma del momento, il Catania di Baldini contro quella con il peggior rendimento in casa del Girone C, il Campobasso di Cudini.
14:14 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Campobasso e Catania, valida per la tredicesima giornata di Lega Pro.
Cronaca di Andrea Scozzafava