Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Cagliari
1-1
Venezia
19' Baldé   Busio 90' +2
Cronaca Formazioni
22:40 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cagliari-Venezia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:39 Fa festa la panchina del Venezia che festeggia un punto arrivato nel recupero. Ottimo il secondo tempo della formazione allenata da Paolo Zanetti che raccoglie un punto meritatissimo.
22:38 Sfuma nel recupero l'appuntamento con la prima vittoria stagionale del Cagliari. La squadra di Mazzarri, dopo un'ottima ora di gioco, è calata di intensità complice anche il ritorno del Venezia.
22:37 Arriva il triplice fischio di Volpi che manda tutti negli spogliatoi. Finisce in parità la sfida fra Cagliari e Venezia. Alla rete iniziale di Keita Balde ha risposto nel recupero Busio.
Fine 2° tempo
90'+6 OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Cross insidioso dalla corsia di sinistra dove ci sono Forte che si ostacola con un compagno di squadra. Pallone che termina sul fondo.
90'+5 Cross sugli sviluppi del tiro dalla bandierina insidioso con Caceres che stacca più in alto di tutti e può allontanare con un colpo di testa. Ultimi istanti di gioco a Cagliari.
90'+4 Avanza ancora il Venezia con Crnigoj che duella con Lykogiannis. Il centrocampista riesce a guadagnare un calcio d'angolo che può rivelarsi importantissimo.
90'+3 Nel finale il Venezia la riacciuffa con un cross perfetto di Heymans sulla corsia di destra per Busio che conclude di potenza trovando la deviazione di Caceres. Pallone che si insacca imparabilmente alle spalle di Cragno.
90'+2
GOL DI BUSIO!! PAREGGIA IL VENEZIA!!
90'+1 Volpi assegna quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di tempo regolamentare a Cagliari con il Venezia che sta spingendo con tutte le sue forze alla ricerca del pareggio. Si difende la formazione rossoblu.
89' Mazzocchi sterza sulla sinistra alla ricerca del centro dell'area. Joao Pedro chiude molto bene guadagnando anche un calcio di punizione. Cragno si incaricherà della battuta del calcio da fermo.
88'
QUARTO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Strootman, dentro Grassi.
87'
TERZO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Carboni, dentro Altare.
86'
Problemi per Carboni. Il difensore del Cagliari è a terra. Il medico rossoblu, entrato in campo per le cure del caso, fa ampi gesti a Walter Mazzarri che si dovrà procedere al cambio.
85' Carboni interviene in anticipo su Henry ma finisce per travolgere l'avversario. Fischio di Volpi che assegna un calcio di punizione per il Venezia all'interno del cerchio centrale del campo.
84' Intervento di Volpi che assegna un calcio di punizione in favore del Cagliari. Mazzocchi ha spostato irregolarmente Zappa che è andato a terra. Può respirare la squadra di Mazzarri.
83' Errore di Mazzocchi che favorisce il recupero di Strootman. Il centrocampista del Cagliari avanza e poi apre il gioco per Nandez, ottimo però l'intervento difensivo di Ebuehi.
82'
QUINTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Forte.
81' Nandez accelera sulla fascia sinistra. Il centrocampista del Cagliari sterza verso il centro e serve Zappa ma la sua conclusione di esterno destro termina abbondantemente a fondo campo.
80' Johnsen si allarga sulla fascia sinistra e prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Caceres si oppone con il corpo e devia il pallone direttamente in fallo laterale.
79' Heymans protegge bene il pallone a centrocampo dall'attacco di Marin. Il centrocampista del Cagliari commette una scorrettezza, calcio di punizione in favore del Venezia.
78'
QUARTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Aramu, dentro Heymans.
77' Ancora un traversone questa volta di Marin dal lato destro del campo. Svoboda controlla la traiettoria del pallone e riesce ad anticipare Pavoletti con un preciso colpo di testa.
76' Azione personale di Nandez che salta due avversari sul lato sinistro del campo e poi allarga il gioco per Zappa. L'esterno rossoblu prova un cross verso il centro, Ceccaroni allontana.
75' Calcio di punizione per il Cagliari dal lato sinistro del campo affidato a Lykogiannis. Il difensore rossoblu prova un cross teso in area che sbuca nei pressi di Maenpaa, abile a bloccare centralmente.
74'
SECONDO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Deiola, dentro Zappa.
73' JOHNSEN!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Errore nel rinvio di Deiola che serve l'attaccante, abile a girarsi e a concludere in porta. Il pallone termina sul fondo non di molto.
72' Johnsen allarga il gioco sulla sinistra dove è arrivato ancora Aramu. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo da Caceres che prova a scuotere i suoi.
71'
Intervento in ritardo da parte di Aramu che abbatte Nandez sul lato destro del campo. Nuovo fischio da parte di Volpi che assegna una punizione per il Cagliari e ammonisce il numero 10 del Venezia.
70' Aramu riceve sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene controllato da Carboni che riesce ad allontanare la minaccia con un buon colpo di testa.
69' Il replay mostra come il calcio di rigore non ci fosse in quanto è un contatto di gioco. Decisamente severo invece il cartellino giallo per l'attaccante del Venezia per simulazione.
68'
Johnsen duella con due avversari all'interno dell'area di rigore. Vacca è lì vicino ferma il gioco e decide di ammonire l'attaccante del Venezia per simulazione.
67' Ancora Venezia in avanti con Crnigoj che crossa dalla corsia di destra per Johnsen. Preciso l'anticipo da parte di Caceres che subisce anche la scorrettezza dell'avversario. Punizione per il Cagliari.
66'
PRIMO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Keita Balde, dentro Pavoletti.
65' Prova a far girare il pallone la formazione di Walter Mazzarri che è pronto anche lui per il primo cambio di questa serata. Pavoletti si appresta ad entrare sul terreno di gioco.
64' BUSIO!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Colpo di testa del centrocampista arancioneroverde dopo un cross perfetto di Crnigoj dalla destra. Cragno si distende e blocca a terra.
63' Ancora Cagliari in avanti con Nandez che sulla destra guadagna il fondo e va al cross verso il centro. Nessun problema per Maenpaa che può bloccare la sfera in uscita.
62' Il Cagliari affida a Nandez la manovra offensiva. Il centrocampista rossoblu scende sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area ma Svoboda anticipa Keita Balde.
61' Ebuehi salta sulla fascia destra Deiola e va al cross verso il centro dell'area. Godin stacca più in alto di tutti e con un colpo di testa toglie il pallone da una zona molto pericolosa.
60' Siamo già dall'altra parte con Mazzocchi che spinge a sinistra e va al cross verso il centro dell'area di rigore. Cragno sceglie bene il tempo dell'uscita e anticipa Henry.
59' Adesso prova a distendersi il Cagliari con Lykogiannis che scende sulla fascia sinistra. Il difensore rossoblu prova un passaggio in verticale ma può recuperare la difesa veneta.
58' Intervento falloso di Deiola che atterra Vacca all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte di Volpi che comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.
57' Buon approccio in questa seconda frazione di gara del Venezia che sta mettendo in campo una buona aggressività creando qualche grattacapo alla retroguardia del Cagliari.
56' Spinge ancora il Venezia con Crnigoj che riceve al centro dell'area di rigore. I centrocampista prova la conclusione ma viene murato da Caceres. Occasione che sfuma.
55'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Ampadu, dentro Vacca.
54' OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Cross tagliato di Nandez dalla corsia di destra per Keita Balde. L'attaccante rossoblu non riesce però ad arrivare sul pallone che termina sul fondo.
53'
Intervento falloso da parte di Ampadu che atterra Keita Balde a centrocampo. Calcio di punizione fischiato da Volpi per il Cagliari e cartellino giallo per il centrocampista del Venezia.
52' Ancora Venezia in avanti con un cross dalla sinistra da parte di Johnsen per il colpo di testa da parte di Henry. Il suo colpo di testa di fatto è un passaggio per Cragno.
51' Joao Pedro si allarga sulla destra e prova un suggerimento profondo verso Nandez. Pallone impreciso per il centrocampista, Ceccaroni può recuperare con un buon colpo di testa.
50'
Intervento falloso di Strootman che abbatte Aramu all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Volpi che assegna una punizione per il Venezia e giallo per l'olandese.
49' Ripartenza del Venezia con Henry che effettua un cross dalla sinistra per l'inserimento di Crnigoj. Il centrocampista calcia al volo senza dare precisione alla sua conclusione. Pallone sul fondo.
48' Azione nata da un grande recupero di Godin. Il difensore del Cagliari si sgancia in avanti ma alla fine viene fermato da Ceccaroni. Può ripartire la squadra di Zanetti.
47' Caceres serve in profondità Nandez. Il centrocampista del Cagliari duella con Mazzocchi, abile a toccare il pallone di testa e metterlo direttamente in fallo laterale.
46'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Okereke, dentro Henry.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Kiyine, dentro Crnigoj.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cagliari-Venezia. Toccherà alla formazione guidata da Paolo Zanetti muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:44 Si torna in campo alla Unipol Domus per la ripresa. Cagliari e Venezia riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i rossoblu con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Volpi dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo Cagliari in vantaggio per 1-0 sul Venezia grazie alla rete realizzata al 19' da Keita Balde.
Fine 1° tempo
45'+1 Volpi concede un minuto di recupero.
45' Accelerazione del Venezia con Johnsen che entra in area di rigore ma viene chiuso molto bene da Carboni. Tutto fermo però per una posizione irregolare da parte dell'attaccante arancioneroverde.
44' Ancora aggressivi i giocatori del Cagliari che giocano con un baricentro molto alto inducendo l'avversario all'errore come in questo rinvio del tutto impreciso da parte di Maenpaa.
43' Mazzocchi spinge sulla fascia sinistra. Il difensore del Venezia duella con Caceres e prova il cross verso il centro ma il centrale del Cagliari devia in fallo laterale.
42' Joao Pedro sposta Ceccaroni all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte di Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.
41' Protesta Caceres che vorrebbe il calcio d'angolo. Il replay mostra come il difensore del Cagliari in effetti non tocchi il pallone ma è Aramu a compiere un ottimo anticipo. Volpi però assegna la rimessa dal fondo.
40' CACERES!! OCCASIONE IL CAGLIARI!! Il difensore rossoblu vede sbucare il pallone all'ultimo sugli sviluppi del corner con il pallone che termina direttamente in curva.
39' Avanza ancora il Cagliari con Keita Balde braccato da Busio. Il centrocampista del Venezia anticipa tutti mettendo sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione rossoblu.
38' PALO DI MARIN!! CAGLIARI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione dal limite dell'area di rigore del centrocampista rossoblu. La sfera sbatte sul montante alla destra di Maenpaa.
37' Nandez prova il lancio lungo per Keita Balde. Il centrocampista del Cagliari non colpisce bene, Maenpaa può leggere bene la traiettoria del pallone bloccando al limite dell'area.
36' Kiyine avanza per vie centrali e chiede lo scambio con Okereke. Il passaggio di ritorno non va a buon fine, può ripartire allora la squadra padrona di casa con i suoi centrocampisti.
35' Si lotta su ogni palloni a Cagliari con Nandez che cerca il taglio verso l'area di rigore. Ampadu sceglie ottimamente il tempo dell'intervento recuperando la sfera in scivolata.
34' Verticalizzazione per Joao Pedro che viene anticipato in corner da Ceccaroni. Tutto fermo però per una posizione irregolare da parte del numero 10 della formazione di Walter Mazzarri.
33' Siamo già dall'altra parte con Nandez che prova la giocata per superare Mazzocchi. Il difensore del Venezia protegge il pallone con Ceccaroni che evita anche il calcio d'angolo.
32' Imposta a centrocampo il Venezia ma Joao Pedro è abilissimo ad intervenire in anticipo su Ampadu con il Cagliari che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
31' Gioco momentaneamente fermo alla Unipol Domus per le cure del caso a Ampadu. Il centrocampista del Venezia è stato colpito da una pallonata nell'azione che poi ha portato il giallo a Kiyine.
30'
Intervento falloso di Kiyine che atterra Strootman in mezzo al campo. Arriva il fischio di Volpi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cagliari ammonendo il centrocampista del Venezia.
29' Marin viene cercato sulla corsia di destra da un colpo di testa di Nandez. Alle sue spalle però fa un buon lavoro in fase di copertura e riesce a recuperare senza fallo.
28' Lancio profondo per Joao Pedro. L'attaccante del Cagliari spinge Svoboda, Volpi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia nella sua metà campo.
27' KIYINE!! Conclusione dalla lunga distanza da parte del centrocampista del Venezia con il pallone che termina sul fondo alla sinistra di Cragno che aveva seguito la traiettoria con lo sguardo.
26' JOHNSEN!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Cross dalla destra di Ebuehi per l'attaccante arancioneroverde, abile ad anticipare Caceres e a calciare di prima intenzione trovando l'opposizione di Cragno.
25' Tanta pressione dei giocatori del Cagliari che non hanno abbassato l'intensità. Prova a fare ordine Okereke usando il fisico e scaricando poi all'indietro verso Svoboda che prova a ripartire.
24'
Ancora un fischio da parte di Volpi che questa volta assegna un calcio di punizione per il Cagliari. Intervento falloso di Ceccaroni su Keita e cartellino giallo anche per il difensore del Venezia.
23'
Nandez strattona per la maglia Mazzocchi sulla corsia di sinistra. Ancora un fischio da parte di Volpi che assegna una punizione per il Venezia e ammonisce il centrocampista del Cagliari.
22' Joao Pedro lotta con Ceccaroni. Il numero 10 del Cagliari sposta il suo diretto avversario. Volpi vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cagliari.
21' Prova a reagire il Venezia con Mazzocchi che riceve sulla sinistra e prova un cambio di gioco per nessun compagno di squadra. Il pallone termina direttamente a fondo campo.
20' Azione nata da un recupero di Marin che innesca Nandez. Il centrocampista del Cagliari allarga sulla corsia di destra per Caceres, abile a pennellare per Keita Balde che di testa trafigge Maenpaa.
19'
GOL DI KEITA BALDE!! IL CAGLIARI PASSA IN VANTAGGIO!!
18' Ancora Cagliari in avanti con un suggerimento profondo per lo scatto di Joao Pedro. Maenpaa controlla bene ed esce fino al limite dell'area riuscendo a bloccare la sfera.
17' DEIOLA!! Ancora una conclusione da parte del centrocampista del Cagliari. Ebuehi va in scivolata impennando il pallone ma Maenpaa può neutralizzare in presa alta.
16' Bello scambio fra Deiola e Marin con il primo che prova una conclusione dal limite dell'area. Maenpaa vede partire il pallone e non ha problemi nel bloccare in presa bassa.
15' Buona trama offensiva del Venezia palla a terra. Alla fine Ebuehi avanza sulla corsia di destra ma poi calcia in porta con troppa fretta mettendo abbonamento a fondo campo.
14' Stacco di testa di Godin che allarga troppo il braccio colpendo involontariamente Keita. Arriva il fischio di Volpi che ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per il Venezia.
13' Carboni avanza e poi prova un lancio dalle retrovie per lo scatto centrale di Keita. Il suggerimento è fuori dalla portata dell'attaccante del Cagliari, Maenpaa può neutralizzare.
12' Siamo già dall'altra parte con Johnsen che accelera a destra e poi effettua un cross verso il centro dell'area. Godin controlla il pallone e subisce poi la scorrettezza di Kiyine.
11' Errore di Ebuehi che serve centralmente Joao Pedro. Il numero 10 del Cagliari avanza e prova un tiro a giro che viene sdorato da Ampadu, nessun problema per Maenpaa che può bloccare.
10' Nandez si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, Ceccaroni allontana di testa sui piedi di Lykogiannis ma la sua conclusione termina abbondantemente a fondo campo.
9' Nandez prova ad accelerare sulla corsia di destra. Mazzocchi lo segue e con decisione arriva sul pallone mettendo sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore della formazione di casa.
8' Ancora un altro duello tutto fisico fra Joao Pedro e Svoboda. Ad avere la peggio è sempre il numero 10 del Cagliari che va a terra ma anche in questo frangente Volpi fa proseguire assegnando una rimessa al Venezia.
7' Voleva un calcio di punizione a favore Joao Pedro ma Volpi non è di questo avviso. Il replay mostra come il contatto fra i due fosse deciso ma non ci sono irregolarità a riguardo.
6' Da uno di questi recuperi nasce la ripartenza di Joao Pedro che accelera sulla sinistra ma viene braccato da Svoboda, abile a frapporsi fra avversario e pallone e proteggere la rimessa dal fondo.
5' Fa girare palla con ordine adesso il Venezia chiamando in causa Ampadu in cabina di regia ma il pressing della formazione di Walter Mazzarri è alto nel tentativo di recuperare il possesso.
4' Lykogiannis si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross morbido verso il centro dell'area non viene raccolto da nessun compagno di squadra e il pallone termina sul fondo.
3' Ampadu recupera un buon pallone a centrocampo e prova subito il suggerimento profondo per Johnsen. Preciso l'anticipo di testa da parte di Carboni che respinge.
2' Nandez prova la giocata in mezzo a due avversari. Il centrocampista viene atterrato da Kiyine. Volpi arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cagliari.
1' Okereke prova a servire di testa lo scatto di Johnsen. L'attaccante del Venezia viene però fermato dalla retroguardia del Cagliari che può imbastire una nuova azione offensiva.
Inizio 1° tempo
20:43 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Cagliari-Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri muovere il primo pallone di questo match.
20:41 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale guidata dal signor Volpi. Cagliari con la tradizionale casacca rossoblù, Venezia invece con la maglia da trasferta bianca.
19:52 Risponde il Venezia di Paolo Zanetti con Okereke al centro dell'attacco con Johnsen e Aramu ai lati. A centrocampo invece confermato Ampadu insieme a Busio e Kiyine.
19:49 Tutto confermato nella formazione di Walter Mazzarri con Joao Pedro e Keita Balde in attacco. Sulle corsie laterali ci saranno Nandez e Lykogiannis con Strootman a centrocampo.
19:35 I lagunari creano ma non concretizzano. La squadra di Paolo Zanetti ha realizzato soltanto quattro gol in stagione, insieme alla Salernitana è il peggior attacco del campionato.
19:34 Il Cagliari ha realizzato sette reti in stagione ma ha subito troppi gol. I rossoblu sono la peggiore difesa insieme a Salernitana, Spezia e Genoa con 15 marcature incassate.
19:33 Il Venezia è reduce da una vittoria in sei partite. La formazione veneta ha superato 2-1 l'Empoli al "Castellani" ma dopo ha perso contro Spezia e Milan e perso contro il Torino.
19:32 Il Cagliari è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. I rossoblu, dopo l'arrivo di Mazzarri in panchina, hanno pareggiato 2-2 in casa della Lazio per poi perdere contro Empoli e Napoli.
19:31 Tre punti per riprendere il cammino. E' l'obiettivo di Cagliari e Venezia che apriranno questa settima giornata di campionato. I rossoblu hanno due punti, due in meno degli arancioneroverdi.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Venezia, incontro valido per la settima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras