Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Cagliari
4-3
Udinese
13' Sau
19' João Pedro
78' M'Poku
85' Fernandes Borges(A)
  Aguirre 45'
Fernandes Borges 81'
Thereau 88'
Cronaca Formazioni
19:55 L'Udinese chiude nel peggiore dei modi un campionato non esaltante. Appuntamento alla prossima stagione per una squadra che dovrà puntare alla parte sinistra della graduatoria.
19:54 Il Cagliari termina con dignità questa stagione. L'anno prossimo ci sarà una serie B da vincere per ritornare nel calcio che conta, casa della formazione sarda.
19:52 Manganiello manda le due formazioni negli spogliatoi. Il Cagliari supera l'Udinese per 4-3 in una gara che si è accesa nel finale. In gol per i padroni di casa Sau, Joao Pedro, M'Poku e un autogol di Bruno Fernandes. Per i friulani in rete Aguirre, Bruno Fernandes e Thereau.
Fine 2° tempo
90'+3 Aguirre cerca Wague a centro area, ma il difensore dell'Udinese commette fallo su Avelar e l'azione sfuma. Si ripartirà con un calcio di punizione per il Cagliari.
90'+2 Manca un minuto alla conclusione di questa partita che si è infiammata nel finale dove sono state realizzate quattro reti.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89'
Avelar trattiene per la maglia Badu. Punizione per l'Udinese e cartellino giallo per il centrocampista del Cagliari.
88' Pasquale dal versante sinistro del campo crossa al centro per Thereau che elude la marcatura di Diakité e batte Brkic per il 4-3. Si infiamma la partita in questo finale.
88'
GOL DI THEREAU! TERZO GOL DELL'UDINESE!
87' Sau riceve al limite da M'Poku e prova a calciare in porta, ma Danilo fa buona guardia respingendo con il corpo il tiro dell'attaccante di Gianluca Festa.
85' Azione sulla sinistra di Avelar che cerca a centro Sau, ma Bruno Fernandes, nel tentativo di anticipare l'attaccante rossoblù, deposita sfortunatamente nella propria porta.
85'
AUTOGOL DI BRUNO FERNANDES! POKER DEL CAGLIARI!
84' Sau in contropiede prova ad andare verso la porta di Brkic, ma Wague gli sbarra la strada molto bene dimostrando grande solidità.
83' Adesso l'Udinese ci crede. La formazione di Stramaccioni fa girare il pallone con il Cagliari che attende nella propria metà campo.
82' Gol meraviglioso di Bruno Fernandes che, dal limite dell'area, calcia in porta con la punta del piede insaccando il pallone all'incrocio dei pali.
81'
CHE GOL DI BRUNO FERNANDES! L'UDINESE TORNA IN PARTITA!
80' Sau serve sul versante destro M'Poku che da posizione ravvicinata batte Scuffet con un tiro potente sul primo palo.
78'
GOL DI M'POKU! TRIS DEL CAGLIARI!
76'
Ultimo cambio nell'Udinese: fuori Heurtaux, dentro Geijo.
75' Manca un quarto d'ora alla fine del campionato di Cagliari e Udinese. Il risultato è sempre fermo sul 2-1 per i padroni di casa.
74' Barella serve in profondità Balzabno, ma il terzino del Cagliari viene fermato in calcio d'angolo dall'ottimo recupero difensivo di Pasquale.
72' COP! OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Giro palla molto rapido al limite dell'area fra Sau e M'Poku con quest'ultimo che apre il gioco per Cop, ma il neo entrato calcia incredibilmente a lato da posizione più che favorevole.
71' Avelar recupera palla a Heurtaux e tenta l'imbeccata in area di rigore per Sau, ma l'invito per l'attaccante sardo è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
70'
Ecco la sostituzione: fuori Joao Pedro, dentro Avelar.
69'
Problemi fisici per Joao Pedro che si è accasciato al suolo. Potrebbero essere crampi per lui, ma si dovrà comunque procedere al cambio.
68' M'Poku supera due avversari sul versante sinistro del campo e crossa al centro per Cop, ma Danilo riesce ad arrivare sul pallone e a liberare l'area con un colpo di testa.
67' Sau entra in area di rigore e serve a rimorchio Balzano ma il pallone per il terzino rossoblù è troppo lungo e l'azione offensiva sfuma.
66' M'Poku lotta contro tre avversari ma riesce a conquistare un calcio d'angolo grazie al tocco finale di Pasquale in ripiegamento difensivo.
64' Il Cagliari continua a far girare palla con l'Udinese che fatica ad arginare questa melina e effettua anche poca pressione sui portatori.
63' M'POKU! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il trequartista del Cagliari cerca direttamente la porta, ma il pallone si abbassa troppo tardi e termina di poco alto sopra la traversa.
62'
Bruno Fernandes aggancia Joao Pedro sulla trequarti campo. Manganiello fischia calcio di punizione per il Cagliari e ammonisce il centrocampista dell'Udinese.
61' Sau prova la giocata su Wague, ma il numero 2 bianconero riesce a recuperare il pallone senza farsi sorprendere dall'attaccante rossoblù.
59' Ritmi che si sono abbassati in questo inizio ripresa. Ricordiamo il punteggio: al Sant'Elia di Cagliari, i padroni di casa rossoblù sono in vantaggio sull'Udinese per 2-1.
58'
Secondo cambio nel Cagliari: fuori Longo, dentro Cop.
57' Longo cerca Sau a centro area, ma il suo traversone viene intercettato dalla schiena di Piris e termina in calcio d'angolo.
56' "C'è solo un Capitano" canta la Curva Nord dello stadio Sant'Elia per omaggiare Daniele Conti che potrebbe lasciare Cagliari dopo 16 anni.
55' M'Poku tenta il numero in mezzo a tre avversari, ma Wague, che in questa ripresa è tornato in difesa, riesce ad arpionare il pallone e a far ripartire l'azione.
54'
Fallo di Aguirre su Crisetig. Calcio di punizione per i padroni di casa e ammonito l'attaccante dell'Udinese.
53' HEURTAUX! Il difensore dell'Udinese sfrutta i suoi centimetri sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma il suo colpo di testa è troppo debole e viene bloccato da Brkic.
52' L'Udinese si distende in contropiede con Pasquale che cerca in profondità Thereau, ma Gonzalez legge bene la traiettoria del traversone e di testa mette in calcio d'angolo.
51' Ancora Sau tenta il tiro verso la porta di Scuffet da fuori area, ma l'attaccante di casa colpisce male la sfera che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
50' SAU! OCCASIONE CAGLIARI! Bella discesa di Murru sulla sinistra. L'esterno difensivo del Cagliari serve a centro area Sau che anticipa Danilo e calcia di prima verso la porta, ma la sua conclusione termina sul fondo di poco.
49' M'Poku serve in profondità ancora Longo, ma si alza la bandierina dell'assistente di Manganiello a segnalare una posizione irregolare dell'attaccante di casa.
48' Sau cerca l'imbeccata per Longo, ma il numero 9 rossoblù non può arrivare sul pallone che termina la corsa fra le braccia di Scuffet.
47' Sau prova a superare Aguirre all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma l'attaccante sardo viene fermato dal buon recupero dall'autore del 2-1 dell'Udinese.
46'
Cambio anche nel Cagliari: fuori Rossettini, dentro Gonzalez.
46'
Secondo cambio dunque nell'Udinese: fuori Perica, dentro Pontisso.
Inizio 2° tempo
19:03 Tra poco inizierà la seconda frazione di gioco. Toccherà ai padroni di casa muovere il primo pallone.
19:02 Le due squadre stanno rientrando in campo. Sembrano esserci due sostituzioni in questo intervallo, tra pochi minuti inizierà il secondo tempo allo stadio Sant'Elia.
18:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:47 Non c'è tempo per battere il tiro dalla bandierina. Manganiello manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di Cagliari 2-Udinese 1. Buona partenza dei padroni di casa che hanno messo alle corde la formazione di Stramaccioni e colpito con Sau e Joao Pedro. Nel finale di tempo i friulani sono saliti in cattedra accorciando le distanze con Aguirre.
Fine 1° tempo
45'+1 Ancora Longo cerca la giocata su Danilo, ma il capitano dell'Udinese non si fa sorprendere e mette in calcio d'angolo.
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Aguirre riceve palla in area di rigore ed eludendo la marcatura di Murru. Giunto davanti a Brkic l'attaccante bianconero calcia di potenza accorciando le distanze al Sant'Elia.
45'
GOL DI AGUIRRE! L'UDINESE ACCORCIA LE DISTANZE!
44' Ancora Cagliari in avanti con Longo che riceve al limite dell'area di rigore e prova a superare due avversari, ma sbatte sul muro difensivo bianconero.
43' M'Poku riceva da Barella e prova l'imbeccata per Joao Pedro, ma la sfera è troppo debole e viene recuperata da Heurtaux che anticipa il numero 10 rossoblù.
42' Ancora ospiti in avanti con Thereau che tenta la conclusione in porta da fuori area, ma il pallone è impreciso e termina la sua corsa sopra la traversa.
41' Bruno Fernandes calcia di potenza da fuori area, ma la sua conclusione viene bloccata da Brkic che vede partire il tiro.
39' Longo prova la giocata sulla sinistra, ma, nel tentativo di superare Heurtaux, consegna il pallone fra i piedi di Danilo.
38' HEURTAUX! OCCASIONE ANCHE PER L'UDINESE! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Bruno Fernandes, il numero 75 bianconero colpisce di testa ma la sua conclusione viene respinta da un difensore del Cagliari. La sfera giunge ancora sulla testa di Aguirre che serve l'ex centrale del Chievo ma la sua incornata termina di poco alta.
37' OCCASIONE IN CONTROPIEDE PER IL CAGLIARI! Ripartenza fulminante di Sau che approfitta di un passaggio di Barella e si invola verso la porta di Scuffet. Giunto in area di rigore, l'attaccante sardo prova a saltare Heurtaux, ma non si accorge del recupero di Piris che recupera la sfera.
36' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bruno Fernandes crossa al centro per Danilo, ma Brkic in uscita alta toglie il pallone dalla testa del difensore friulano.
34' Bella giocata di Longo sulla destra in mezzo a due uomini. L'attaccante del Cagliari crossa al centro per M'Poku ma Heurtaux arriva per primo sul pallone liberando l'area.
33' Continua il giro palla della formazione padrona di casa complice anche la scarsa pressione da parte dei giocatori friulani.
31' Un minuto dopo la mezz'ora di gioco. Il Cagliari è in vantaggio 2-0 sull'Udinese grazie alla reti di Sau e Joao Pedro siglate fra il 13' e il 19' minuto.
30' Sau riceve palla in area di rigore e tenta la conclusione ma la sfera viene rimpallata dalla difesa dell'Udinese che comunque appare in difficoltà ogni qualvolta la formazione sarda scende dalla sue parti.
29' Bella combinazione nello stretto fra Perica e Thereau, ma l'ex attaccante del Chievo controlla male il pallone trascinandolo in fallo di fondo.
28'
Fallo di Danilo su Barella. Ci sarà un calcio di punizione per il Cagliari e cartellino giallo per il capitano dell'Udinese.
26' MURRU! ANCORA PADRONI DI CASA AVANTI! Il terzino rossoblù, servito da Sau, supera in velocità Aguirre e calcia di potenza verso Scuffet, ma l'estremo difensore dell'Udinese respinge la conclusione.
25' Bel pallone di Aguirre dal vertice destro dell'area di rigore per Perica, ma il numero 9 dell'Udinese controlla male la sfera favorendo il recupero in corner di Diakité.
24' Numero di tacco di Longo in area di rigore che col tacco si libera di Danilo ma si trascina il pallone sul fondo rendendo vana la bella giocata.
22' Murru si incunea fra Badu e Piris e prova a servire in profondità M'Poku, ma il numero 40 rossoblù viene chiuso dal buon recupero dell'ex difensore della Roma.
21' L'Udinese si vede poco dalle parti di Brkic. Aguirre dalla destra cerca il traversone per il centro ma viene chiuso in calcio d'angolo da Murru.
20' Joao Pedro calcia direttamente in porta da posizione decentrata e fulmina un colpevole Scuffet reo di non aver posizionato una barriera nutrita, solo un uomo, in difesa della sua porta.
19'
GOL DI JOAO PEDRO!! IL CAGLIARI RADDOPPIA!!
18' Ancora un fallo per il Cagliari, questa volta di Aguirre su M'Poku. Ci sarà un nuovo calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
17' Balzano riceve da Longo sulla destra e crossa al centro per Sau, ma il traversone è fuori misura per l'autore del gol del Cagliari e la palla termina sul fondo.
16'
Fallo di Wague su M'Poku, ci sarà un calcio di punizione in favore dei padroni di casa e un cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.
15' Prova a reagire l'Udinese con Aguirre che effettua un traversone dalla destra per Thereau, ma Brkic esce in presa alta a fa sua la sfera.
14' Bel pallone centrale di M'Poku per Sau che vince un contrasto con Danilo e, giunto dentro l'area di rigore, batte Scuffet per il vantaggio della formazione di casa.
13'
GOL DI SAU!! IL CAGLIARI E' IN VANTAGGIO!!
12' Sau prova a tener vivo un pallone sulla sinistra, ma l'attaccante del Cagliari, sulla pressione di Piris, si trascina la sfera in fallo laterale.
11' JOAO PEDRO! PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Il numero 10 rossoblù, servito a rimorchio da Sau, calcia violentemente in porta, ma Scuffet con un ottimo riflesso respinge la sfera. Successivamente il pallone termina fra i piedi di Longo che però si trovava in offside.
10' Siamo già dall'altra parte con Badu che lancia in profondità Perica, ma l'attaccante dell'Udinese viene beccato in fuorigioco dall'assistente di Manganiello.
9' Sau riceve in area di rigore da Crisetig. L'attaccante del Cagliari si gira in area di rigore e prova a servire a rimorchio M'Poku, ma il pallone è impreciso e preda della difesa dell'Udinese.
7' Aguirre recupera il pallone sulla sinistra e crossa al centro ma Rossettini è ben appostato a centro area e libera di testa scatenando l'ovazione dello stadio Sant'Elia.
6' Fa girare palla la formazione guidata in panchina da Gianluca Festa. Attende nella propria metà campo la compagine friulana pronta a colpire in contropiede.
5'
Ecco il cambio: fuori dunque Widmer, dentro Auirre.
5'
Non ce la Widmer che dovrà lasciare il campo.
4' Crisetig prova a servire in verticale Longo, ma l'attaccante del Cagliari viene anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Heurtaux.
3' Il Cagliari è partito in maniera più decisa rispetto agli avversari. Barella lancia in profondità Sau, ma il pallone per l'attaccante sardo è impreciso e termina sul fondo.
2' M'Poku prova a servire in area di rigore Sau, ma Heurtaux interviene in anticipo sporcando l'invito del giocatore rossoblù favorendo la presa di Scuffet.
1' Murru mette subito in fallo laterale per permettere le cure a Widmer rimasto a terra. L'esterno dell'Udinese sembra aver poggiato male il piede in seguito ad un colpo di testa.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto al Sant'Elia per il calcio d'inizio. Toccherà all'Udinese muovere il primo pallone dell'incontro.
17:57 Squadre in campo a Cagliari agli ordini del signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Padroni di casa con la tradizionale casacca rossoblù, calzoncini e calzettoni blu. Udinese con la divisa a strisce verticali bianconere, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:56 Le due formazioni sono pronte nel tunnel degli spogliatoi. Fra poco Cagliari e Udinese calcheranno il green dello stadio Sant'Elia.
17:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:48 Modulo nuovo per Andrea Stramaccioni. Il tecnico bianconero manda in campo la sua squadra con il 4-4-2 con Perica e Thereau in attacco. Rientra in difesa invece Heurtaux che percorrerà la corsia di destra mentre Piris e Danilo saranno i centrali con Pasquale a sinistra.
17:38 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Gianluca Festa schiera il tradizionale 4-3-1-2 con Longo al posto di Cop al fianco di Sau e Barella al posto di Dessena in mediana.
17:30 Momento nero per l'Udinese che nelle ultime undici uscite ufficiali ha portato a casa l'intera posta in palio soltanto due volte collezionando poi quattro pareggi e cinque sconfitte.
17:29 Malgrado siano già condannati alla retrocessione in cadetteria, i rossoblù sardi sono comunque reduci da tre vittoria e un pareggio nelle ultime sei gare realizzando nove reti e subendone quattro.
17:28 Siamo all'atto finale. Al "Sant'Elia" va in scena l'ultima giornata di un campionato travagliato per i friulani e negativo per i sardi. I verdetti sono già stati pronunciati, la posta in palio non è altissima, ma nonostante questo entrambe le squadre vogliono chiudere con dignità. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Udinese, incontro valido per la 38a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras