Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Cagliari
3-0
Udinese
18' Ibarbo
81' Vecino
89' Ibraimi
 
Cronaca Formazioni
14:21 Finisce la gara del Sant'Elia. Vince il Cagliari grazie alle reti di Ibarbo nel primo tempo e di Vecino e Ibraimi nel finale di gara contro un'Udinese che più volte è andata vicina al pari senza trovare però lo spazio giusto per far male. Con questa vittoria i sardi raggiungono l'Udinese a quota 28 punti in classifica.
Fine 2° tempo
90' Tre minuti di recupero
90'
Ammonito Ibraimi per eccesso di esultanza.
89'
GOL DI IBRAIMI!!! TRIS DEL CAGLIARI!!! Contropiede perfetto dei sardi in quattro contro due. Il numero 10 punta Danilo, lo dribbla al limite e poi calcia sul secondo palo battendo nuovamente Scuffet
86' L'Udinese continua a spingere per provare a riaprire una gara che appare indirizzata a favore del Cagliari. La squadra di Guidolin è generosa, ma sbatte spesso sulla difesa sarda che non concede tiri facili a Di Natale e Lopez.
81'
GOL DI VECINO!!! IL CAGLIARI RADDOPPIA!!! Punizione dalla destra pennellata dentro per il tagli di Vecino che approfitta della cattiva disposizione della difesa friulana per calciare al volo e battere Scuffet
81'
Ammonito Danilo nell'Udinese
80' L'Udinese continua a palleggiare e tenere in mano il pallino del gioco cercando di mettere in difficoltà una difesa che sta concedendo molto poco agli avversari.
78' Lancio profondo per Lopez che scappa via alla difesa e si propone sulla destra in area. Sull'uscita di Avramov l'attaccante mette in mezzo per Di Natale che però non riesce a trasformare l'assist in gol a causa della chiusura della difesa sarda.
77'
Ultimo cambio anche nel Cagliari: Ibraimi prende il posto di Cossu
75'
Ultimo cambio nell'Udinese: out Naldo e dentro Maicosuel. i friulani passano al 4-3-1-2.
73' NENE! Ibarbo va ancora via sulla destra e serve dentro Nenè che controlla e calcia da posizione defilata. Palla di poco a lato
67'
Nel Cagliari entra Nenè per un esausto Pinilla
66' AVELAR! Accelerazione di Ibarbo che va via a destra e crossa in mezzo. Pinzi va col petto colpendo debolmente e permettendo l'inserimento di Avelar che calcia su Scuffet in uscita. Palla respinta dal portiere e occasione sfumata per il Cagliari
64' BASTA! Conclusione dal limite di Basta a giro sul primo palo. Avramov respinge in corner in maniera efficace anche se non bella da vedere.
62'
Nell'Udinese esce uno spento Gabriel Silva ed entra Widmer. Basta si sposta sulla corsia mancina
61' Sugli sviluppi di un angolo la palla arriva a Pinzi che d'esterno mette sul secondo palo per Danilo che di testa anticipa Avramov, ma non trova la porta. Il brasiliano era però in posizione di fuorigioco.
60' Continua la pressione dell'Udinese nella metà campo del Cagliari che difende con ordine senza concedere spazi a centro area agli attaccanti friulani
55' Angolo di Di Natale con Avramov che in uscita riesce ad anticipare Naldo col pungo nonostante un po' di indecisione.
53' Ritmi alti in questa ripresa con il Cagliari che difende bene, anche se molto basso, per poi provare a ripartire in contropiede con le due punte. L'Udinese palleggia e fa girare la palla alla ricerca del varco per far male.
51'
Nell'Udinese esce Fernandes ed entra Nico Lopez.
49' Cross di Pinilla dalla destra per Ibarbo al centro. Scuffet esce e respinge a mani unite, con la difesa che poi spazza.
46'
Nel Cagliari entra Eriksson per l'infortunato Adryan
Inizio 2° tempo
13:31 Squadre in campo per la ripresa. Eriksson potrebbe entrare al posto di Adryan che ha accusato un problema fisico nei minuti finali del primo tempo
13:18 Finisce il primo tempo al Sant'Elia. Decide un gol di Ibarbo in avvio. L'Udinese dopo un avvio timido è cresciuta alla distanza sfiorando il pari in almeno due occasioni con Di Natale.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero
45' Gran cross di Pinilla dalla destra per Vecino. La difesa friulana chiude bene allontanando la palla.
43' Risponde il Cagliari con un paio di cross in area - Pinilla prima e Avelar poi - con Scuffet che dimostra personalità uscendo entrambe le volte per anticipare gli avversari.
38' Continua la pressione dell'Udinese con il centrocampo del Cagliari che appare in sofferenza e non riesce a dare adeguata copertura alla difesa. Per ora però i centrali sardi fanno buona guardia.
37' Torre di Di Natale per Gabriel Silva che rimette in mezzo un pallone velenoso su cui però nessun compagno è pronto a intervenire. Libera la difesa cagliaritana.
36' Momento di sofferenza per il Cagliari che non riesce a tenere palla e alzare il baricentro contro un'Udinese che spinge forte alla ricerca del pareggio. La squadra di Lopez fatica anche a innescare la velocità di Ibarbo in contropiede.
34' Doppio tentativo di Di Natale: la punizione del capitano friulano si infrange sulla barriera, ma il pallone torna sui piedi dell'attaccante che calcia senza però riuscire a sorprendere Avramov che blocca in sicurezza.
33'
Ammonito anche Cossu nel Cagliari per un intervento in ritardo su Pereyra a ridosso dell'area di rigore.
30'
Ammonito Pinilla nel Cagliari per un fallo su Pereyra in fase di contenimento
28' TRAVERSA DELL'UDINESE! Continua a spingere la squadra di Guidolin con Di Natale che prova il tiro a giro dalla sinistra dell'area. La palla viene sporcata da Dessena e finisce sulla traversa. Sul rimbalzo in campo la difesa spazza.
26' Negli ultimi minuti l'Udinese ha alzato il proprio baricentro cercando di dare maggiore supporto a Di Natale in avanti per trovare il gol del pareggio. La difesa rossoblu però chiude bene e concede poco agli avversari.
24' Allarme rientrato per Ibarbo che è tornato in campo e sembra aver superato il problema fisico accusato qualche minuto fa.
23' DI NATALE! Azione di stampo rugbystico da parte dell'Udinese che riesce a liberare il capitano sulla sinistra dell'area. Il tiro è forte sul primo palo, ma Avramov fa buona guardia e mette in corner col piede.
21' Problemi fisici per l'autore del gol Ibarbo costretto a lasciare momentaneamente il campo per farsi controllare dallo staff medico. Per il colombiano sembra esserci un problema muscolare alla coscia.
18'
GOL DI IBARBO! Lancio di Astori dalla metà campo per Ibarbo che controlla di petto alzando la palla a campanile, Naldo si distrae e permette al colombiano di girarsi e calciare di controbalzo battendo Scuffet.
17' DI NATALE! Yebda ruba palla sulla destra e serve Pinzi sulla corsa. Il centrocampista bianconero arriva sul fondo e crossa basso in mezzo per Di Natale che però calcia in maniera scoordinata mandando la palla sopra la traversa da ottima posizione.
12' Tentativo di contropiede da parte dell'Udinese sull'asse Di Natale-Pereyra. La difesa del Cagliari chiude e spazza in fallo laterale.
11' Vecino prova il tiro dai 30 metri. La conclusione è debole e imprecisa e si spegna a lato della porta friulana.
9' L'Udinese per ora sta pensando sopratutto a difendere cercando poi la ripartenza veloce, ma i passaggi verso Di Natale e Fernandes non sono sempre precisi con la difesa del Cagliari che chiude bene e non concede nulla agli avversari negli ultimi 20 metri.
6' Cross di Cossu dalla sinistra per Ibarbo. Scuffet esce in maniera perfetta e coi pugni respinge
4' Continua ad attaccare il Cagliari. L'occasione migliore finora è arrivata sugli sviluppi di un angolo con Adryan che ha servito sul secondo palo Pinilla. Il colpo di testa del cileno finisce però a lato.
2' Il Cagliari in questo avvio prova sopratutto il lancio lungo verso la testa di Pinilla o per lo scatto di Ibarbo. La difesa dell'Udinese però è ben piazzata e non concede alle due punte di intercettare il pallone e rendersi pericolose a ridosso dell'area.
1' Si parte. Il primo possesso è dei padroni di casa
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno il loro ingresso in campo al Sant'Elia. Cagliari in rossoblu, Udinese in bianconero
12:03 Nell'Udinese Guidolin conferma Scuffet fra i pali. In difesa Naldo sostituisce Domizzi nel terzetto difensivo. A centrocampo Pinzi e Yebda hanno la meglio su Allan e Badu. A sinistra recupera Gabriel Silva. In avanti Di Natale unica punta con Fernandes a supporto
12:00 Nel Cagliari rientra Pisano sulla corsia di destra in difesa, mentre a sinistra agirà Avelar. In mezzo al campo Cossu in cabina di regia con Dessena e Vecino ai suoi lati. Adryan dietro la coppia Ibarbo-Pinilla
11:53 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
11:49 Buongiorno ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della lunch-match fra Cagliari e Udinese, gara valida per la 26° giornata di Serie A.
Cronaca di Tommaso Maschio