Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Cagliari
4-2
Torino
12' Nández
17' Simeone
46' Nainggolan
69' João Pedro
  Bremer 60'
Belotti 65'
Cronaca Formazioni
21:30 Con la partita si conclude qui anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A.Galassi, un augurio di buona serata con TMW.
21:30 Sardi che ripartiranno dal Bologna mercoledì, il Torino ora è atteso da Lazio e Juventus.
21:29 Il Cagliari con una prova tosta porta a casa un ottimo risultato, contro un Torino che non riesce a dare continuità alla vittoria contro l'Udinese. Nei sardi torna Nainggolan e si vede, in una partita che la squadra di Zenga rischiava di farsi sfuggire dopo il 3-0. Poi l'ingenuità di Nkoulou che regala il rigore del 4-2 e il finale in discesa.
21:29 E FINISCE QUI! Il Cagliari batte il Torino 4-2 e saluta la zona salvezza!
Fine 2° tempo
90'+5 La sensazione è che il Torino non ne abbia più.
90'+3 MILLICO! Si libera bene al limite dell'area sul destro, anche se la sua conclusione termina alta. Ripartirà con la rimessa dal fondo Cragno.
90'+2 Stanchissimi i giocatori del Cagliari, che non riescono a ripartire in contropiede. L'occasione era molto ghiotta, ma Simeone preferisce perdere altro tempo e lasciar sfilare il pallone in rimessa laterale.
90' Assegnati 5 minuti di recupero.
89' Ottimo salvataggio di Pellegrini in anticipo in area su Singo. Ultimi tentativi per il Torino.
87'
...E Ragatzu per Joao Pedro.
86'
Doppio cambio nel Cagliari: esce il 2001 Carboni per Cacciatore...
86' Destro potente dalla distanza di Joao Pedro. La conclusione però è centrale e non impensierisce Sirigu.
85' Gestisce palla adesso il Cagliari, che prova a congelare la partita.
82' Calcia due volte Verdi, ma entrambe le volte le sue conclusioni vengono respinte.
80'
Cambio intanto nel Torino: esce Berenguer, entra Millico.
78' Schema simile al gol di Belotti che coinvolge lo stesso attaccante, che con il sinistro però questa volta non colpisce bene. Palla a Cragno.
76' PALO DI VERDI! MA ERA IN FUORIGIOCO! Sinistro al volo molto bello del 24 granata, che però era in netta posizione irregolare.
76'
Giallo per Cigarini che stende Belotti lanciato in contropiede. L'ultimo a mollare il capitano dei granata.
74'
E dentro anche Lukic al posto di Rincon.
74'
Si riparte con un cambio nel Torino: fuori Aina, dentro Singo.
72' Cooling break intanto in campo. Zenga predica calma ai suoi.
72' Nel Cagliari invece accusa dei problemi fisici Carboni, che si è sdraiato da solo.
71' La sensazione è che ancora però possa succedere di tutto. Anche perché il Torino è tornato all'attacco: i cambi di Ansaldi e Verdi hanno dato nuova linfa alla squadra di Longo.
69' Il brasiliano non sbaglia e spiazza Sirigu, calciando basso alla sua sinistra. Il portiere del Torino si lancia a destra e il Cagliari si allontana di nuovo: 4-2 alla Dacia Arena!
69'
GOL DEL CAGLIARI! SEGNA JOAO PEDRO!
68' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Ingenuo Nkoulou che stende Pellegrini dopo una veronica del neo-entrato.
66'
Zenga cambia, inserendo Pellegrini al posto di Lykogiannis.
66' Cross da corner di Verdi al bacio per il destro al volo di Belotti: perfetto l'impatto con il pallone, che si infila in rete per il 3-2. Attenzione che la partita è riaperta!
65'
GOL DEL TORINO! SEGNA BELOTTI!
64' Pessimo cross di Aina per Rincon, con il pallone che termina direttamente in rimessa laterale. Ma il Toro ci sta provando!
62' ROG! Botta violenta con il destro dal limite dell'area: palla che si impenna ed esce alta di pochissimo! Si è infiammata la partita!
60' Subito dopo la girandola di cambi, Ansaldi crossa per Aina che fa la sponda. Bremer stoppa e poi da due passi scarica in rete il gol del 3-1. Riapre la partita il Torino?
60'
GOL DEL TORINO! SEGNA BREMER!
59'
Ed entra anche Ionita al posto di Mattiello.
59'
Cambia anche il Cagliari: esce Nainggolan per Cigarini.
59'
...E De Silvestri per Ansaldi.
58'
Ecco i cambi: esce Edera per Verdi...
57' Mentre Longo sta preparando un doppio cambio.
56' EDERA! Tiro potente e rasoterra dalla distanza, ma troppo centrale: blocca basso Cragno.
55' Il Torino sta provando in questi minuti ad alzare il baricentro per tentare un assalto prima di capitolare.
54' Bremer anticipa Simeone di testa e riguadagna palla con un ottimo intervento.
53' Berenguer compie un'ottima giocata, ma Belotti non riesce a rendergli il pallone in area.
52' Edera ruba palla a Carboni, ma lo stesso difensore poi chiude sul tiro dell'attaccante granata.
50' Prova a farsi vedere in avanti il Torino, con Izzo che crossa per Belotti. La sponda del Gallo finisce però direttamente tra le braccia di Cragno.
49' Nainggolan continua a giocare con un'intelligenza calcistica fuori dal normale, pressando e mettendo anche in difficoltà la difesa del Torino in disimpegno.
47' Pronti via e il Cagliari triplica. Altra azione incredibile di Naniggolan, che dal limite calcia teso con il sinistro: palla sotto le gambe di Nkoulou e poi all'angolino. Segna il Ninja! Torino al tappeto!
46'
GOL DEL CAGLIARI! COSA HA FATTO NAINGGOLAN!
Inizio 2° tempo
20:23 Un primo tempo a senso unico, quantomeno per il risultato. Il Torino ci prova in maniera sterile e viene punito nelle uniche due grandi occasioni dal Cagliari: prima Nandez con un gran destro al volo, poi Simeone su cross di Lykogiannis portano la squadra di Zenga sul doppio vantaggio. Partita già instradata dopo i primi 45 minuti.
20:22 Nient'altro da segnalare: FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul punteggio parziale di 2-0.
Fine 1° tempo
45'+4 Pericolosissimo cross di Aina che taglia tutta l'area e non riesce ad essere impattato da Edera. Il pallone si spegne sul fondo.
45'+3 Meitè calcia sulla ribattuta del corner, ma il tentativo è meno fortunato di quello di Nandez. Palla fuori.
45'+2 EDERA! Chiude Walukiewicz su un sinistro da dentro l'area dell'attaccante granata.
45'+2 Nainggolan intanto sta disegnando calcio, non sbagliando praticamente nulla e trovando giocate spettacolari.
45' Assegnati 6 minuti di recupero.
44' NON È RIGORE! Il tocco è stato valutato con la spalla: niente da fare per il 3-0 del Cagliari.
43' Il dubbio è se sia stata toccata la spalla o il braccio di Nkoulou: Mariani va al VAR a valutare l'episodio, per niente semplice.
42' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Cross di Nandez sul quale Mariani ravvede il tocco di mano di Nkoulou. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto! VAR al lavoro.
37' BELOTTI! SALVA CRAGNO! L'attaccante a tu per tu con il portiere viene sbilanciato e prova un tiro con il destro respinto con il corpo da Cragno. Proteste del Torino per il presunto fallo sull'attaccante granata, ma Mariani sorvola anche qui. Ottima occasione per gli ospiti!
36' Rientra in campo Joao Pedro, che sembra in grado di continuare.
35' A terra Joao Pedro dopo essersi allungato in un contrasto. Non c'è stato tocco sul brasiliano, che dunque rischia di aver subito un infortunio muscolare.
33' La punizione viene battuta da Berenguer, ma Walukiewicz allontana di testa.
32'
Buona giocata di Belotti che si butta in mezzo a due e viene steso da Mattiello, che si prende anche il giallo nell'occasione. Primo ammonito del match.
31' Cross pericoloso di Mattiello sul quale è attento Nkoulou, che anticipa per pochissimo Simeone.
29' Si riparte alla Sardegna Arena dopo le indicazioni dei due tecnici per le rispettive compagini.
27' Cooling break: i giocatori vanno a dissetarsi alle rispettive panchine.
26' Bravo Carboni in chiusura su Belotti, che si vede forse per la prima volta nel match. Applausi dei presenti alla Sardegna Arena per il giovane difensore classe 2001.
25' OCCASIONE TORINO! Edera calcia una punizione direttamente in porta, Cragno non blocca bene e Bremer prova ad avventarsi sul pallone. Simeone lo anticipa ma il Torino si lamenta per un fallo dell'argentino sul centrale. Mariani sorvola!
24' NAINGGOLAN! Tenta la botta con il destro dai 25 metri: palla che resta bassa e tesa, ma esce a lato della porta difesa da Sirigu.
23' Nulla di fatto dopo un'azione prolungata del Torino. Un cross e due minuti di possesso palla prima che il Cagliari recuperi palla.
21' Prova ad uscire dalla pressione ora il Torino che attacca sulla destra con De Silvestri.
20' Attacca ancora il Cagliari! Torino in grossissima difficoltà alla Sardegna Arena. Rischia il collasso la squadra di Longo!
17'
RETE ASSEGNATA! Valutata regolare la posizione di Lykogiannis sull'assist per Simeone. Terzo gol consecutivo in campionato per il Cholito!
17' Lykogiannis mette un cioccolatino al centro per Simeone, che da due passi mette in rete. La posizione dell'esterno greco però era di fuorigioco, anche se il VAR sta valutando.
17' GOL DEL CAGLIARI! ANZI NO, ANNULLATA UNA RETE A SIMEONE!
14' Vediamo ora come reagisce il Torino alla doccia fredda. La squadra di Longo aveva cominciato bene ma si trova sotto: non facile per i granata.
12' Mamma mia che gol di Nandez! L'uruguaiano calcia al volo con il destro su una ribattuta dal corner. Palla che si infila radente all'angolino lasciando immobile Sirigu e sbloccando così il match. Cagliari in vantaggio con un grande gol di Nandez!
12'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO NANDEZ CON UN EUROGOL!
11' Azione pericolosa in contropiede del Cagliari. Simeone prova il passaggio per Joao Pedro ma viene fermato in corner.
10' Berenguer calcia dalla lunetta su un cross dalla destra di Izzo, ma non colpisce bene e il pallone termina tra le braccia di Cragno.
10' Joao Pedro non si intende con Simeone e sbaglia un passaggio in profondità per l'attaccante argentino.
7' Fase di gioco con qualche fallo che costringe Mariani a spezzettare il match. Le due squadre comunque tengono un ritmo piuttosto alto.
5' JOAO PEDRO! CHE BOTTA! Progressione di Walukiewicz che al limite dell'area serve l'attaccante brasiliano: conclusione potente con il destro che esce di pochissimo. Prima occasione anche per il Cagliari!
4' Edera prova un tentativo sbilenco da buona posizione: il suo mancino finisce più vicino alla bandierina che alla porta.
4' Si fa vedere dalla parte opposta il Cagliari, con Rog che imbuca per Joao Pedro. Buona chiusura di Nkoulou che subisce anche fallo dal brasiliano.
2' TACCO DI DE SILVESTRI! Prova l'eurogol sul cross di Edera, con il pallone che esce di poco meno di un metro sopra la porta difesa da Cragno.
1' Aina pericoloso sulla sinistra, va via a Mattiello costretto a stenderlo all'altezza dell'area di rigore. Buona punizione subito per il Torino, sul pallone Berenguer e Edera.
Inizio 1° tempo
19:28 Eccole che entrano in campo le due compagini, guidate dai rispettivi capitani. Ancora qualche istante e prenderà il via la sfida.
19:27 Entra in campo la squadra arbitrale, guidata quest'oggi da Mariani.
19:27 Squadre che guadagnano il tunnel degli spogliatoi, pronte ad entrare rigorosamente sfalsate in campo.
19:16 Finisce intanto il match delle 17.30 tra Brescia e Genoa, che in Lombardia pareggiano 2-2.
18:58 Longo invece si affida più o meno ai soliti undici, preferendo Bremer a Lyanco in difesa e Meitè a Lukic. Verdi torna in panchina così come Ansaldi, possibili carte a gara in corso. Tridente con il Gallo Belotti fiancheggiato da Edera e Berneguer.
18:56 Zenga ritrova in extremis Nainggolan e lo schiera subito a centrocampo. Con lui Rog e Nandez, mentre sulle fasce Mattiello e Lykogiannis preferiti a Pellegrini e Cacciatore. Riflettori puntati su Andrea Carboni, classe 2001 schierato in difesa, mentre in attacco il solito duo Joao Pedro-Simeone.
18:54 Andiamo a vedere le scelte dei due allenatori.
18:47 Dall'altra un Torino che aveva anche lui cominciato piuttosto bene, per poi finire in un baratro che è stato interrotto pure dai granata lo scorso turno con la vittoria sull'Udinese. Le due squadre sono distanti 4 punti l'una dall'altra (Cagliari a 35, Torino a 31) e questa sera vogliono trovare tre punti fondamentali per concludere con serenità il campionato.
18:43 Da una parte la squadra guidata da Walter Zenga, che dopo un inizio scoppiettante ha avuto un crollo incredibile e solo martedì scorso ha trovato una vittoria che mancava addirittura dal 2 dicembre.
18:40 Una partita tra due squadre che navigano nell'ignoto questa sera alla Sardegna Arena. Un percorso molto simile da parte di Cagliari e Torino, che si apprestano alle 19.30 a dare il calcio d'inizio a questa sfida.
18:30 Amici e lettori di TMW buonasera, e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Cagliari-Torino, match valido per il 28° turno di Serie A.
Cronaca di