Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Cagliari
0-0
Torino
Cronaca Formazioni
22:25 FINALE! Finisce la gara alla Sardegna Arena: poche emozioni tra Cagliari e Torino. Alla fine è uno scialbo 0-0. Pavoletti e Baselli fuori per infortunio.
Fine 2° tempo
90'+3 Intervento decisivo di Ceppitelli, che ferma Belotti al momento dell'ingresso in area. L'attaccante del Torino cade poi addosso a Srna che si fa male alla caviglia.
90'+1 CHANCE PER IL CAGLIARI! Ionita lavora un buon pallone e lo offre a Dessena, il cui esterno destro dal limite termina fuori di poco.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' BELOTTI! Palla di Lukic per Belotti, ci prova il gallo da fuori con un tiro potente, ma è bravissimo Cragno ancora una volta.
87' Liscio clamoroso di Djidji all'interno dell'area granata: Sirigu è però più rapido di Dessena ed evita il peggio per i suoi.
85'
CAMBIO CAGLIARI. entra Bradaric, esce Cigarini.
83' Spinge adesso con convinzione il Torino, il Cagliari è costretto a difendersi in questi minuti finali.
81' ZAZA! Contropiede fulminante del Torino con Parigini che mette in area per Belotti: il numero 9 cicca il pallone, palla che arriva a Zaza che conclude a rete, ma Cragno è attento e para in due tempi.
79'
CAMBIO CAGLIARI. entra Sau, esce Joao Pedro.
77'
AMMONITO CEPPITELLI! Cartellino giallo per il difensore del Cagliari.
76'
CAMBIO TORINO: entra Lukic, esce Baselli.
75'
Problemi anche per Daniele Baselli: taglio al ginocchio per il centrocampista del Torino che lascia il campo visibilmente dolorante.
74'
CAMBIO TORINO: entra Parigini, esce Ansaldi.
71' FALQUE! Azione da calcio d'angolo, palla allo spagnolo che controlla e tira forte e rasoterra: Cragno para in due tempi.
70' Cerri porta via il pallone a Djidi e conquista un calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner. Riparte il Torino.
68'
CAMBIO TORINO. entra Zaza, esce Soriano.
65'
AMMONITO JOAO PEDRO! Cartellino giallo per l'attaccante brasiliano per proteste.
64' Ci prova anche Soriano di testa: deviazione debole e neutralizzata da Cragno.
63'
CAMBIO CAGLIARI: entra Cerri, esce Pavoletti.
62' BELOTTI! Pericoloso il Torino: cross dalla sinistra di Ansaldi, il numero 9 sul secondo palo conclude in mezza girata, ma Cragno è attento sul suo palo.
61'
Problema fisico per Leonardo Pavoletti che si tocca la coscia sinistra. Il centravanti del Cagliari, nel giorno del suo compleanno, deve lasciare anzitempo il campo. Al suo posto entrerà Alberto Cerri.
59' Cross di Meité, Belotti va in anticipo su Ceppitelli ma non colpisce bene e il pallone termina fuori.
58' Falqué riceve un altro buon pallone sulla trequarti, prova lo sfondamento centrale ma viene fermato dalla difesa del Torino.
57' Cross insidioso di Dessena dopo l'imbeccata di Barella, ma è bravo N'Koulou a liberare di testa, in anticipo su Pavoletti.
56' Attento Ceppitelli in fase di marcatura su Belotti: pochissimi palloni giocabili per il Gallo. Anche per Pavoletti rarissime chance per rendersi pericoloso.
54' Spinge ancora il Torino con Ansaldi sulla sinistra, assist per Falqué, dribbling dello spagnolo, poi fermato da Romagna all'ingresso in area.
52' Ci prova il Cagliari: prima il cross di Lykogiannis viene allontanato da N'Koulou, poi lo stesso difensore del Torino riesce ad opporsi al tiro di Barella.
50' Ansaldi prova il cross, ma sbaglia completamente la misura del passaggio. La ripresa è iniziata come la prima frazione.
48' Nessun cambio tra le due squadre. Intanto Opta segnala un record: con solo tre tiri, il primo tempo tra Cagliari e Torino fa segnare un record negativo per la stagione.
46' SI RIPARTE! Il Cagliari ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:20 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco alla Sardegna Arena: 0-0 tra Cagliari e Torino. Regna l'equilibrio e...la noia!
Fine 1° tempo
45'+4 BARELLA! Azione di Barella che poi mette in mezzo un tiro-cross che, sospinto dal vento, per poco non sorprende Sirigu andando ad accarezzare la parte superiore della traversa.
45'+3 MEITE! Azione d'attacco del Torino con Belotti che serve in profondità Falquè scambio con il compagno che tira dai 16 metri, palla alta sopra la traversa.
45' Saranno quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43' Scontro aereo tra Romagna e Belotti: entrano in campo i rispettivi staff medici. Romagna sanguina copiosamente e torna in campo con un vistoso bendaggio..
41' Oltre alla pioggia anche il vento sta rendendo complicato il compito ai ventidue giocatori in campo.
39' Joao Pedro cerca un filtrante per Dessena, ma Ansaldi riesce a chiudere e ad allontanare il pericolo.
38' Azione d'attacco del Torino orchestrata sempre da Falqué, passaggio sulla fascia destra per De Silvestri, cross in area respinto dalla difesa del Cagliari.
35' Izzo lancia in profondità De Silvestri, ma l'esterno non riesce a raggiungere il pallone. Tanta intensità in mezzo al campo, ma anche poca precisione nella rifinitura dei passaggi.
32' Attacca il Torino, ma Iago Falqué ai 25 metri effettua la scelta sbagliata: invece di concludere, tenta un passaggio in profondità per Soriano che non aggancia. Riparte il Cagliari.
30' Tante pause in questo primo terzo di gara, decisamente non indimenticabile.
28' Ci prova il Cagliari: Lykogiannis crossa da sinistra, Dessena colpisce di testa in precario equilibrio e non trova la porta.
26' Si riprende con Joao Pedro ristabilito. Fin qui grandissimo equilibrio e zero tiri in porta,.
25' Gioco fermo per un problema a Joao Pedro dopo un contrasto. Sanitari in campo. Intanto inizia a piovere alla Sardegna Arena.
24' Il giocatore si riprende e torna in campo ristabilendo la parità numerica.
23' Baselli a terra: sembra essersi fatto male da solo il centrocampista che lamenta un dolore al ginocchio sinistro
21' Il Cagliari fa fatica a ripartire, il Torino lascia pochi spazi per impostare la manovra d'attacco. Una partita a scacchi in corso tra le due squadre.
19' Dopo quasi 20' nessun tiro in porta degno di nota. Regna l'equilibrio alla Sardegna Arena.
18' Buon inizio di gara per Ansaldi sulla fascia sinistra: l'argentino, molto intraprendente, più di una volta al cross.
15' Proteste del Cagliari per un possibile tocco di mano di Ansaldi su sponda di Dessena. L'arbitro lascia proseguire.
13' Match che stenta a decollare tra Cagliari e Torino. Le due squadre si affrontano, ma senza affondare i colpi.
10' Chiusura efficace di Romagna su Baselli. Riparte il Cagliari che prova ad allentare la pressione del Torino.
8' Molto compatto, fin qui, il Torino di Frustalupi: Cagliari sorpreso dall'inizio con personalità dei granata. Bene la coppia in mezzo Meité e Baselli.
6' TORINO PERICOLOSO! Azione avvolgente con Falqué che apre per Ansaldi: cross teso in area, Belotti esce, Cragno respinge in qualche modo, poi palla che termina in angolo dopo carambola con Barella.
4' Pressione molto alta del Cagliari che cerca di impedire un'impostazione facile al Torino. Primi minuti di gara convulsi, ma senza grandi emozioni.
3' Bel cross di Ansaldi per Belotti: l'attaccante non arriva alla deviazione, la difesa del Cagliari allontana.
2' Subito grande agonismo in campo: intervento duro, ma regolare di Djidji su Dessena. L'arbitro lascia proseguire.
1' SI PARTE! Il Torino ha battuto il calcio d'inizio della gara. Torino con la maglia bianca da trasferta, Cagliari con quella classica rossoblù.
Inizio 1° tempo
20:28 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
20:04 Il Torino ha sempre trovato il gol nelle ultime nove sfide di Serie A contro il Cagliari: 23 in totale, almeno due reti in sette di queste nove occasioni. I granata sono imbattuti fuori casa da otto partite in campionato (3 vittorie e 5 pareggi) – l’ultima sconfitta risale allo scorso aprile; in questa Serie A ha conquistato più punti in trasferta (10) che in casa (sette).
20:01 Il Cagliari non vince contro il Torino in Serie A dal novembre 2013: sei vittorie granata e un pareggio da allora. La formazione allenata da Maran è la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato (sei, di cui cinque di Pavoletti e uno di João Pedro) e quella che ha anche realizzato più gol con cross dalle fasce (sette).
19:59 In totale sono 31 i precedenti: 13 vittorie per il Cagliari, 11 pareggi e 7 vittorie.
19:57 Negli ultimi cinque precedenti in A solo vittorie: due per il Cagliari e tre per il Torino, le ultime consecutivamente. L'ultima vittoria è anche quella con il maggiore scarto in Serie A: 4-0 con i gol di Iago Falque, Ljajic, Ansaldi e Obi.
19:55 Il match tra le due squadre è aperto ad ogni risultato con due formazioni che cercano la vittoria per effettuare il salto di qualità: i sardi hanno pareggiato nell'ultima giornata contro la SPAL, i granata hanno perso in casa 1-2 contro il Parma.
19:51 Vigilia non banale da entrambe le squadre: in casa Cagliari c'è da registrare il grave infortunio al ginocchio per Lucas Castro. La sua stagione è compromessa. In casa Torino, invece, grande apprensione per le condizioni di salute di Mazzarri che ha accusato un malore venerdì scorso: il tecnico è ancora in clinica, ma il peggio sembra passato. In panchina ci sarà il vice Frustalupi.
19:50 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 con Ionita alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti (potrebbe anche essere 4-3-2-1 con Joao Pedro più indietro a livello di Ionita). 3-4-1-2 per il Torino con Soriano alle spalle di Falqué e Belotti (anche qui c'è la variante 3-5-2).
19:48 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino, benvenuti alla diretta scritta di Cagliari-Torino, gara valevole per la 13/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino