Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Cagliari
0-4
Torino
  Falqué 61'
Ljajic 65'
Ansaldi 79'
Obi 88'
Cronaca Formazioni
16:50 Nessun minuto di recupero alla Sardegna Arena e termina qui la sfida con il rotondo 0-4 in favore del Torino sul Cagliari. Brutta sconfitta per i padroni di casa che rimangono a più cinque dalla zona retrocessione mentre il Torino torna alla vittoria dopo i quattro KO consecutivi.
Fine 2° tempo
89'
Ultimo cambio per il Cagliari, in campo Dessena al posto di Barella.
89' Dopo un consulto con il VAR il direttore di gara Della Penna convalida la rete del poker di Joel Obi sull'assist di Andrea Belotti. Rete giustamente convalidata per il centrocampista del Torino.
88'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO OBI!
87' Annullata la rete di Joel Obi per fuorigioco, invenzione di Ljajic per Belotti che poi serve il pallone per Obi che viene beccato in posizione irregolare.
86' Il Cagliari prova a manovrare in zona offensiva anche se la partita è andata ormai in ghiaccio, il Torino si difende con un certo ordine.
85' Crampi per Daniele Baselli che deve stringere i denti, il Torino infatti ha terminato i cambi mentre si riparte con il possesso del Cagliari.
83' Si sta riscaldando Cossu in questo finale di partita, possibile l'ultimo cambio adesso per Diego Lopez che riassapora la sconfitta.
82' Un trionfo fino a questo momento per il Torino, si è spento definitivamente il Cagliari che non è riuscito a reagire dopo il vantaggio del Torino.
81' A meno di dieci minuti dalla fine della partita la sfida è in ghiaccio per il Torino, sono ben tre le reti in questa ripresa per la squadra di Mazzarri.
80' Chiude virtualmente la sfida il Torino con la rete del tris, azione personale di Ansaldi dalla corsia mancina che approfitta di un errore di Romagna e Faragò e entra in area di rigore scaricando un destro imprendibile per Cragno.
79'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO ANSALDI!
78' Ritorna al 3-5-2 puro il Torino forte anche del doppio vantaggio, Joel Obi va a rimpolpare il centrocampo granata a difesa del risultato.
77'
Cambio per il Torino, fuori Iago Falque ed al suo posto Joel Obi.
76' Ultimo quarto d'ora della sfida della Sardegna Arena, la formazione di Mazzarri è avanti di due reti mentre si prospetta ancora un cambio per i granata.
74' La qualità di Adem Ljajic ha fatto la differenza fino a questo momento, il suo ingresso in campo ha dato la scossa decisiva alla squadra di Mazzarri.
73' Risultato che rimane di 0-2 per il Torino, sta provando ad aumentare la mole offensiva il Cagliari che comunque non trova la via della rete.
72'
Secondo cambio per il Cagliari, in campo Han al posto di Marco Sau.
71'
Primo cartellino giallo della sfida per il Torino, viene ammonito Cristian Ansaldi dopo l'intervento irregolare ai danni del centrale Romagna.
70' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, la difesa del Cagliari libera l'area di rigore ma non riesce più ad attaccare.
69' Calcio d'angolo in favore del Torino, continua a spingere la formazione ospite che dopo i due gol in quattro minuti vuole dilagare.
67' Due reti in quattro minuti per il Torino che sta mandando in ghiaccio la sfida della Sardegna Arena, è un bel Torino in questa frazione.
66' Mossa azzeccata di Walter Mazzarri, il Torino raddoppia grazie alla rete di Adem Ljajic. Ancora una giocata di Iago Falque che trova il serbo in area di rigore che non si fa pregare e calcia con il destro battendo Cragno.
65'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO LJAJIC!
64' Adesso Cagliari con tre punte con l'ingresso in campo del colombiano Ceter, ci crede Diego Lopez per riacciuffare il pareggio alla Sardegna Arena.
63'
Cambio per il Cagliari, fuori Deiola ed in campo Ceter.
62' Meritato il vantaggio del Torino in questo secondo tempo, azione di Belotti che penetra in area di rigore e calcia con il mancino trovando soltanto il palo ma sulla ribattuta arriva il tap-in vincente di Iago Falque.
61'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO IAGO FALQUE!
59' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, fa buona guardia la difesa del Cagliari che non ha concesso spazi ai granata.
58' Calcio d'angolo in favore del Torino dopo un'azione insistita di Andrea Belotti, voglioso di far bene il centravanti di Mazzarri in questa gara.
57' Rimessa dal fondo in favore del Cagliari, tanta fatica per la formazione di casa in quest'avvio di ripresa con un Torino più pericoloso e pungente.
56' Si è scatenato un forte acquazzone a Cagliari, cade copiosa la pioggia mentre si continua a giocare con il Torino che prova ancora ad attaccare.
55' Passa ad un 3-4-3 il Torino con l'ingresso in campo di Adem Ljajic, grande opportunità per il serbo in questo secondo tempo alla Sardegna Arena.
54'
Secondo cambio per il Torino, in campo Ljajic al posto di Acquah.
53' SAU! Ci ha provato anche il Cagliari a sbloccare il punteggio, pallone per Sau che dal limite di prima intenzione gira con il destro trovando la deviazione in tuffo di Sirigu.
52' Inizio sprint di seconda frazione per la formazione di Walter Mazzarri, prima Belotti e poi Burdisso sono andati ad un passo dal vantaggio.
51' BURDISSO! Ancora un'opportunità per il Torino sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo di testa di Burdisso che trova anche una deviazione e palla termina di pochissimo a lato.
50' Tocco morbido di Rincon che trova Burdisso che fa da sponda per un compagno che non c'è, il Torino comunque si guadagna anche il primo calcio d'angolo della ripresa.
49' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Torino, sul punto di battuta c'è Tomas Rincon affiancato dal compagno di reparto Acquah.
48' BELOTTI! Ad un passo dal vantaggio il Torino, lancio di Baselli per Iago Falque che si allarga e serve a rimorchio Ansaldi che calcia di prima trovando la respinta di Cragno, sulla ribattuta ci mette la punta Belotti ma para ancora Cragno.
47'
Primo cambio per il Torino, in campo Bonifazi al posto di N'Koulou.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Cagliari.
Inizio 2° tempo
16:03 Quasi tutto pronto per l'inizio della ripresa, dovrebbe fare ingresso in campo l'ex Spal Bonifazi per il Torino. Squadre che stanno tornando in campo.
15:49 Niente calcio di rigore alla Sardegna Arena e termina qui il primo tempo della sfida tra Cagliari e Torino. Le occasioni più importanti per la formazione di casa prima con Deiola e poi con il palo colpito da Padoin.
Fine 1° tempo
45'+2 Contrasto dubbio in area di rigore tra Castan e Burdisso, non interviene il direttore di gara che si sta consultando con il VAR.
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero alla Sardegna Arena.
45' Sul calcio d'angolo in favore del Torino ha provato l'incornare di testa Andrea Belotti, l'attaccante granata però non trova la porta difesa da Cragno.
44' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Cagliari, ripartenza del Torino che prova a colpire in contropiede e si guadagna anche il primo corner.
43' Calcio di punizione adesso da buona posizione in favore del Cagliari, sul punto di battuta c'è il solito Barella con tanti compagni ad assediare l'area di rigore.
42' Le scuse di Ansaldi per Pancrazio Faragò, intervento irregolare del laterale del Torino ai danni dell'esterno del Cagliari. Punizione per i padroni di casa.
41' Ha tentato il destro dal limite dell'area di rigore Leonardo Pavoletti, il tiro del centravanti del Cagliari però si impenna e finisce direttamente alto sopra la traversa.
40' Non si sblocca il punteggio alla Sardegna Arena, la squadra di Diego Lopez sta provando con più convinzione a mettere in difficoltà la retroguardia del Torino.
39' Ripartenza palla al piede di Rincon che si fa tutto il campo, l'ex Juventus però sbaglia il servizio per Iago Falque prima di finire a terra.
38' Qualche protesta di Ansaldi per il mancato fischio di u calcio di punizione, giudicato regolare il contatto tra l'argentino ed il giovane Romagna.
37' Intervento irregolare di Ceppitelli ai danni di Belotti, partita molto difficile per il Gallo che non ha trovato ancora uno spazio giocabile per colpire.
35' Occasione imperdibile per il Cagliari che con una vittoria potrebbe portarsi a più otto dalla zona retrocessione visto che stanno perdendo Verona, Crotone e Spal.
34' Si riprende adesso con Daniele Baselli che rimane in campo, si riposiziona a centrocampo l'ex Atalanta mentre continua a spingere il Cagliari.
33' Intanto gioco ancora una volta interrotto, pallonata di Pavoletti che becca in pieno Baselli. Rimane stordito a terra il centrocampista del Torino.
32' Si era fatta tradire la difesa del Torino su un lancio dalle retrovie, il palo colpito da Padoin non ha permesso al punteggio di sbloccarsi alla Sardegna Arena.
31' PADOIN! Ad un passo dal vantaggio il centrocampista del Cagliari, lancio millimetrico di Ceppitelli per Padoin che tutto solo in area di rigore calcia e trova prima la deviazione di Sirigu e poi il palo.
30' Gara che stenta a decollare quando siamo arrivati alla mezz'ora, occasioni da rete ferme ai tentativi prima di Daniele Baselli e poi di Deiola.
29' Rischia il cartellino giallo Daniele Baselli, intervento abbastanza duro ai danni di Padoin. Diversi i palloni persi dal centrocampista del Torino.
28' Come al solito corre sulla corsia mancina Cristian Ansaldi, l'ex Inter fa partire il traversone ma è attento Cragno che in uscita alta blocca la sfera.
27' Non si sblocca il risultato alla Sardegna Arena, hanno la meglio le difese sia di Cagliari che di Torino non stanno concedendo nulla agli avversari.
26' Pochi palloni giocabili fino a questo momento ricevuti da Andrea Belotti, mai pericoloso l'attaccante granata fermo a quota sei reti in questo campionato.
25' Brivido per la difesa del Torino, traversone dalla trequarti campo di Miangue per Pavoletti e Baselli arpiona male la sfera in area di rigore rischiando di perderla.
24' Grande giocata sulla corsia mancina di Cristian Ansaldi che salta in un colpo solo sia Faragò che Deiola, entra in area di rigore e calcia ma troppo debolmente sul primo palo per mettere in difficoltà Cragno.
23' Tentativo dalla distanza di Deiola, il centrocampista del Cagliari carica il destro ma viene murato dall'intervento del collega granata Daniele Baselli.
22' Traversone del solito Faragò dalla destra per Pavoletti, l'attaccante del Cagliari viene però anticipato dall'intervento aereo del francese N'Koulou.
21' Illuminante il lancio perfetto di Barella a ridosso della linea mediana per il taglio di Marco Sau, il capitano del Cagliari aggancia ma viene beccato in posizione irregolare.
20' Riprende adesso il gioco, non sembra nulla di grave per Barella che rimane sul terreno di gioco. Si riparte con il possesso della sfera da parte del Torino.
19' Gioco fermo alla Sardegna Arena per un colpo subito da Barella, rimane a terra il centrocampista del Cagliari mentre il direttore di gara autorizza l'ingresso dello staff medico isolano.
18' Insiste sulla corsia destra il Cagliari con Faragò, l'esterno ex Novara però ha finito per perdere la sfera sull'attacco di Daniele Baselli all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
17' Non si passa oltre la difesa del Torino, il Cagliari sta provando qualche timida offensiva senza riuscire a trovare lo spazio per colpire.
16' Partita che stenta a decollare, si stanno studiando le due squadra che hanno rischiato di portarsi in vantaggio anche per merito di alcune disattenzioni difensive.
15' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Barella, pallone in area di rigore che è preda di De Silvestri che allontana con il destro.
14' Calcio di punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo in favore del Cagliari, intervento irregolare di N'Koulou ai danni di Simone Padoin.
13' Prova a riprendere campo il Torino dopo l'occasione di Deiola, la squadra di Mazzarri sembra ben messa in campo quando siamo arrivato al minuto tredici.
12' Festival dell'errore in queste prime battute di gara alla Sardegna Arena, prima Baselli e poi Deiola stavano per portare in vantaggio le rispettive squadre.
11' DEIOLA! Ad un passo dal vantaggio anche il Cagliari, punizione dalla trequarti di Barella per Pavoletti che gira al volo sul secondo palo per l'inserimento di Deiola che tutto solo manda alto sopra la traversa.
10' Stavolta troppo telefonato il traversone di Acquah per i compagni, riesce ad intercettare Padoin che poi senza pensarci due volte libera l'area di rigore.
9' Ha rischiato moltissimo la difesa del Cagliari, al primo inserimento di Rincon e Baselli il Torino è andato ad un passo dal vantaggio in queste prime battute.
8' BASELLI! Incredibile errore praticamente a porta vuota di Baselli, traversone basso e teso di Rincon per il compagno di reparto che calcia di prima e clamorosamente spedisce a lato.
7' Rimane in zona d'attacco la formazione di Mazzarri, si sono visti pochissimo in quest'avvio di gara le due punte Andrea Belotti e Iago Falque.
6' Fa tanta densità in mezzo al campo il Torino, Deiola attorniato da ben tre avversari finisce per perdere la sfera sull'attacco di Rincon.
5' Si sono sbloccati intanto due risultati in Serie A che fanno sorridere il Cagliari, subito sotto sia il Verona contro l'Inter che il Crotone contro la Fiorentina.
4' Tanto possesso palla da parte del Torino, la squadra di Mazzarri manovra alla ricerca di uno spazio per colpire nel giorno dell'esperimento 3-5-2, vero marchio di fabbrica del tecnico granata.
3' Intervento irregolare di Rincon ai danni di Barella, due reti nelle ultime due per il centrocampista del Cagliari che oggi gioca davanti alla difesa per via dell'assenza di Cigarini.
2' Pressione subito molto alta del Cagliari sul possesso del Torino, è partita aggressiva la squadra di Diego Lopez che si gioca molto in chiave salvezza.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Torino.
Inizio 1° tempo
15:00 Un minuto di raccoglimento alla Sardegna Arena in onore di Emiliano Mondonico, ex tecnico e grande protagonista nella storia del Torino.
14:57 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco della Sardegna, manca pochissimo al fischio d'inizio della sfida affidato al signor La Penna.
14:42 Queste le dichiarazioni di Cristian Ansaldi, difensore del Torino, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Cagliari. "Speriamo di far bene e mettere fine a questi risultati negativi portando a casa tre punti".
14:17 L'arbitro designato per questa importante sfida è il signor La Penna della sezione di Roma 1.
14:06 Grande novità per quanto riguarda il Torino, Mazzarri torna al suo credo tattico e schiera i granata con un 3-5-2. Ci sarà Belotti con Iago Falque nel ruolo di punta mentre sugli esterni di centrocampo non c'è spazio per Berenguer, a destra infatti ci sarà De Silvestri e sulla corsia opposta Ansaldi. Difesa a tre con N'Koulou, Burdisso e Moretti. In panchina c'è Adem Ljajic.
14:04 Due sorprese nella formazione iniziale di Diego Lopez, il tecnico del Cagliari infatti manda in campo la sua squadra con il 3-5-2 con a centrocampo l'inserimento di Deiola con Barella e Padoin mentre sulla fascia sinistra il ballottaggio lo ha vinto Miangue con Lykogiannis relegato in panchina. Davanti come detto dallo stesso tecnico nella vigilia spazio per Sau al posto di Han al fianco del bomber Leonardo Pavoletti.
14:03 Cagliari alla ricerca del bis di successo dopo la vittoria contro il Benevento, tre punti che servono per allontanarsi dalla zona retrocessione che adesso dista cinque lunghezze. Il Torino invece è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, serve una scossa alla formazione di Walter Mazzarri.
14:02 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A dalla Sardegna Arena tra Cagliari e Torino.
Cronaca di Antonino Sergi