Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Cagliari
0-0
Sampdoria
Cronaca Formazioni
22:52 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:51 TERMINA QUI! Cragno consegna un punto al Cagliari che pareggia contro la Sampdoria soprattutto grazie al rigore parato nel finale su Kownacki. Sfortunati i blucerchiati che hanno colpito due traverse con Defrel e Linetty. Per i padroni di casa il palo ha detto no al destro di Farias. Un punto ciascuno per Cagliari e Sampdoria.
Fine 2° tempo
90'+4 Stavolta ci ha provato Kownacki dal limite dell'area di rigore, ha tentato con il mancino l'attaccante della Sampdoria trovando la facile parata di Cragno.
90'+3 Una parata che probabilmente vale una partita per Alessio Cragno, il rigore neutralizzato dal portiere del Cagliari permette agli isolani di conservare il pareggio.
90'+2 RIGORE PARATO DA CRAGNO! Sbaglia Kownacki dal dischetto, calcio di rigore ben calciato dal polacco che trova la parata di Cragno che si distende e para.
90'+1 Mentre vengono assegnati quattro minuti di recupero si reca sul dischetto Kownacki, l'attaccante polacco contro Cragno nel momento più delicato.
90' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMPDORIA! Intervento irregolare di Andreolli ai danni di Gregoire Defrel, ha fischiato subito il direttore di gara.
89' Il pubblico continua ad incitare i ragazzi di Rolando Maran, un minuto più recupero al termine di una sfida ancora a reti inviolate alla Sardegna Arena.
88' Zero emozioni in questo finale di partita, l'ultima vera occasione da rete rimane la traversa colpita con il destro a giro dal polacco Linetty.
87' Esordio stagionale per l'ex centrale di Inter e Chievo Marco Andreolli, torna in campo dopo l'infortunio invece Kownacki autore di un gol dal dischetto nella gara contro il Frosinone.
86'
Ultimo cambio per il Cagliari, fuori Pisacane ed in campo Marco Andreolli.
85'
Ecco l'ultimo cambio per la Sampdoria, fuori Fabio Quagliarella ed al suo posto in campo Kownacki.
84' Un cambio a disposizione per entrambe le squadre in questo finale di gara, nella Sampdoria dovrebbe fare il suo ingresso in campo il giovane attaccante Kownacki.
82' Ritmi che si stanno affievolendo quando siamo arrivati a otto minuti dal termine della sfida, il risultato rimane di 0-0 alla Sardegna Arena.
81' L'ex Udinese Jakub Jankto si va a schierare subito dietro le due punte nella stessa posizione che era sia di Gaston Ramirez che di Dennis Praet.
80'
Secondo cambio per la Sampdoria, in campo Jakub Jankto al posto di Dennis Praet.
79' Tocco morbido di Linetty per lo scatto di Quagliarella pronto ad entrare in area di rigore, provvidenziale la chiusura in ripiegamento difensivo di capitan Barella.
78' Risultato che non si sblocca, ai punti meriterebbe la Sampdoria dopo i due legni colpiti prima da Gregoire Defrel e poi dal polacco Karol Linetty.
77' Calcio di punizione battuto dal solito Srna, pallone tagliato sul secondo palo per Pisacane che svetta ma manda a lato rispetto alla porta di Audero.
76'
Altro cartellino giallo in casa Sampdoria, stavolta il destinatario dell'ammonizione è Dennis Praet per un intervento irregolare ai danni di Bradaric.
75' Gioco fermo per il momento alla Sardegna Arena, è rimasto a terra Pisacane vittima di crampi. Staff medico del Cagliari in campo ad un quarto d'ora dal termine della sfida.
74' Salgono a due le traverse colpite dalla Sampdoria, dopo quella di testa di Gregoire Defrel ci ha pensato con il destro il centrocampista polacco Linetty subentrato a Ramirez.
73' LINETTY! TRAVERSA DELLA SAMPDORIA! Ancora uno spunto da parte della Sampdoria, pallone per Linetty che fronteggia al limite Srna e vede lo spazio per il destro a giro che termina sulla traversa della porta di Cragno.
72' Intervento abbastanza duro di Pisacane ai danni di Gregoire Defrel, stavolta il direttore di gara ha deciso di non estrarre il cartellino per il difensore sardo.
71' Fa buona guardia stavolta Colley su Diego Farias, l'attaccante del Cagliari ha fatto più fatica nel fronteggiare il gambiano rispetto all'altro centrale Andersen.
70' Mancano venti minuti al termine della sfida, la squadra di Giampaolo sta provando a rendersi più pericolosa ma i ritmi si sono nuovamente abbassati.
69' Più fisico adesso il Cagliari con l'ingresso in campo di Ionita al posto di Joao Pedro, continua invece la fase di riscaldamento la punta Alberto Cerri.
68' Ancora un calcio d'angolo di Barreto che spiove verso l'esterno dell'area di rigore, tentativo di Albin Ekdal con la sfera che termina ampiamente a lato.
67' Calcio d'angolo in favore della Sampdoria che in questo secondo tempo appare più propositiva, dalla bandierina andrà l'ex Reggina e Palermo Edgar Barreto.
66' Ancora un lancio perfetto di Srna per lo scatto in area di rigore da posizione defilata di Diego Farias, il brasiliano calcia al volo ma spedisce la sfera altissima sopra la traversa.
65'
Secondo cambio per il Cagliari, dentro il croato Bradaric al posto di Luca Cigarini.
64'
Primo cambio per il Cagliari, fuori Joao Pedro ed al suo posto in campo Artur Ionita.
63' Con l'uscita dal campo di Gaston Ramirez sarà Dennis Praet a ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle della coppia d'attacco formata da Quagliarella e Defrel.
62'
Ecco il primo cambio per la Sampdoria, dentro Karol Linetty al posto di Gaston Ramirez.
61' Intanto nella Sampdoria è pronto il primo cambio della sfida, dovrebbe entrare Karol Linetty. Vedremo chi lascerà il posto al centrocampista polacco dei blucerchiati.
60' Gara che vive di strappi, Defrel è sicuramente il più attivo per la squadra di Marco Giampaolo mentre Farias scalda i motori per la formazione di casa.
59'
Primo cartellino giallo di questo secondo tempo per la Sampdoria, ammonito Gaston Ramirez dopo l'intervento in ritardo in scivolata ai danni di Diego Farias.
58' Partita che si è accesa in questi ultimi minuti, prima il palo colpito da Diego Farias poi la doppia occasione per Gregoire Defrel con tanto di traversa colpita dall'ex Roma.
57' DEFREL! TRAVERSA DELLA SAMPDORIA! Azione d'applausi della Sampdoria, filtrante di Ramirez in area di rigore per Barreto che spedisce al centro per Defrel che trova l'impatto di testa ma la sfera sbatte contro la traversa.
56' DEFREL! Ad un passo dal gol anche la Sampdoria, scatto personale di Defrel che arriva in area di rigore e nonostante il disturbo di Klavan calcia con il sinistro trovando la parata di Cragno.
55' FARIAS! PALO DEL CAGLIARI! Primo vero squillo della ripresa, pallone per Diego Farias che converge verso il centro dal limite e prova il destro a giro che impatta direttamente sul palo della porta di Audero.
54' Barella prova l'azione personale dopo una serie di rimpalli lanciandosi sulla corsia mancina, il capitano del Cagliari viene fermato da un ottimo intervento di Bereszynski.
53' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione ospiti, pallone che spiove al limite per Edgar Barreto che non riesce però a calciare al volo e azione che si perde.
52' Calcio d'angolo in favore della Sampdoria che nasce da un brutto pallone perso da Castro, Quagliarella riceve in area e prova il destro deviato in corner.
51' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo con la Sampdoria che appare più propositiva in questa fase.
50' Qualche battibecco tra il guardalinee e Srna, il laterale croato del Cagliari infatti desiderava il calcio di punizione per una sbracciata ai suoi danni di Praet.
49' Si prende qualche rischio Bereszynski, il terzino polacco della Sampdoria usa le maniere dure per frenare Joao Pedro nonostante l'ammonizione ricevuta nella prima frazione.
48' Stavolta dalla distanza ci ha provato Gregoire Defrel, l'ex attaccante della Roma si è girato bene ma non è riuscito con il mancino ad inquadrare lo specchio della porta.
47' MURRU! Primo brivido per il Cagliari, azione corale della Sampdoria con Defrel che allarga per Murru che dalla distanza scocca il mancino che termina di poco a lato.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Cagliari.
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco della Sardegna Arena, quasi tutto per l'inizio della seconda frazione tra Cagliari e Sampdoria.
21:46 Termina adesso il primo tempo della sfida della Sardegna Arena con il risultato di 0-0 tra Cagliari e Sampdoria. Poche emozioni con i padroni di casa vicini al vantaggio in avvio con Pavoletti e a metà frazione con il colpo di testa di Farias parato da Audero.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cagliari e intanto viene concesso un minuto addizionale al termine del primo tempo.
45' Chiude in attacco la formazione di casa, calcio d'angolo in favore del Cagliari dopo l'ennesimo traversone partito dal destro di Srna.
44' Beccato in posizione irregolare Joao Pedro, il trequartista del Cagliari aveva ricevuto da Cigarini ma si alza la bandierina del guardalinee e assistente di Rocchi.
43' Lancio lungo di Srna per lo scatto di Joao Pedro, capisce tutto Colley che taglia davanti al portoghese e riesce a riconquistare con facilità la sfera.
42' Serie di batti e ribatti in area di rigore, termina a terra Praet ma la difesa del Cagliari riesce a liberare evitando ulteriori rischi.
41' Calcio d'angolo in favore della Sampdoria, il primo della sua sfida dopo il traversone di Bereszynski murato in corner dall'intervento puntuale di Klavan.
40' Sembra nulla di grave per il capitano del Cagliari, Nicolò Barella è pronto a riprendersi il suo posto in mezzo al campo mentre mancano cinque minuti al termine.
39' Ha rischiato il cartellino giallo Barella, il centrocampista del Cagliari nei pressi del centrocampo ha colpito Defrel. Qualche problema però per il centrocampista sardo.
38' Sta mancando nella manovra della Sampdoria l'apporto di Albin Ekdal, l'ex di turno della sfida ha passato cinque anni nella formazione sarda con tanto di tripletta all'Inter al Meazza.
37' Troppo farraginosa la manovra offensiva della Sampdoria, discreto lavoro della difesa del Cagliari con i blucerchiati che non sono mai riusciti ad innescare Defrel e Quagliarella.
36' Qualche protesta di Dennis Praet all'indirizzo del direttore di gara dopo la mancata concessione di un calcio d'angolo, aveva comunque ragione Rocchi a non assegnare il corner.
35' Cagliari sempre pericoloso quando sull'out destro prova il traversone Srna, impeccabili i cross dell'ex capitano della Croazia e dello Shakhtar Donetsk.
34' FARIAS! Arriva la grande occasione per il Cagliari, traversone dalla trequarti di Srna per Farias che colpisce a botta di testa trovando la grande risposta di Audero.
33' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cagliari, non riesce a concludere in porta la formazione di Maran e risultato fermo sulla parità.
32' Calcio d'angolo in favore del Cagliari dopo la chiusura provvidenziale di Murru su Castro che stava per ricevere dal filtrante di Joao Pedro.
31'
Arriva anche il primo cartellino giallo per la Sampdoria dopo quello ai danni di Cigarini, punito Bereszynski per l'intervento scorretto su Joao Pedro.
30' Siamo arrivati alla mezz'ora della sfida è le emozioni sono pari a zero, soltanto Pavoletti in avvio con un colpo di testa era andato vicino al bersaglio grosso.
29' Ottimo intervento di Colley in piena area di rigore dopo che Murru aveva dimenticato Castro, il difensore gambiano anticipa ancora una volta Pavoletti.
28' Frena Ramirez e appoggia all'indietro per Praet, l'ex Anderlecht ha provato il servizio di fino per l'inserimento di Murru ma la sfera termina sul fondo.
27' Lancio lungo di Bereszynski imprendibile però per Gregoire Defrel e spera che si spegne a lato, poco serviti i due attaccanti della Sampdoria in questo primo tempo.
26' Viene beccato in fuorigioco Fabio Quagliarella dopo il colpo sotto di Gaston Ramirez, era intervento Srna ma tutto vano per la sbandierata del guardalinee.
25' Calcio d'angolo di Cigarini che trova l'uscita di Audero, pallone che spiove al limite dell'area di rigore per Srna che tenta la conclusione con la sfera che termina altissima sopra la traversa.
24' Altro calcio d'angolo in favore del Cagliari, ci mette una pezza Andersen mettendo in corner nell'anticipare un Pavoletti che si stava presentando solo davanti alla porta di Audero.
23' Tra i più attivi sicuramente in questa prima parte Lucas Castro e Srna, la fascia destra è l'opzione preferita per la manovra della squadra di Maran.
22'
Arriva alla metà della prima frazione il primo giallo per il Cagliari, destinatario del cartellino è Cigarini dopo l'intervento duro ai danni di Gaston Ramirez.
21' Sta trovando spazio sulla corsia destra Srna, altra sovrapposizione del croato con il traversone messo al centro per Farias che non è uno specialista e colpisce malissimo.
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cagliari, pallone troppo lungo quello di Cigarini ed imprendibile per Leonardo Pavoletti in area di rigore.
19' Calcio d'angolo in favore del Cagliari dopo la buona iniziativa di Joao Pedro, pallone in area di rigore e contrasto di Colley che mette in corner.
18' Errore nel passaggio di ritorno di Fabio Quagliarella per Murru, pallone che termina direttamente sul fondo e si riparte con la rimessa per il Cagliari.
17' Momento di stasi della sfida, risultato bloccato sullo 0-0 e poche occasioni da rete. Il Cagliari sta fronteggiando la Sampdoria con ordine e senza strafare.
16' Ha tentato la soluzione dalla distanza Gaston Ramirez, l'uruguayano si intende bene con Quagliarella me il suo mancino è strozzato e termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Cragno.
15' Per l'ennesima volta la Sampdoria torna all'indietro da Audero, tanti i retropassaggi per il portiere ex Venezia anche per l'ottima copertura della retroguardia del Cagliari.
14' Prova a salire la Sampdoria, la squadra di Marco Giampaolo dopo un avvio difficile sta provando a guadagnare metri e campo in questa fase.
13' Stavolta non è perfetto il lancio lungo di Castro, il pallone dell'ex Chievo termina però preda di Bereszynski che libera l'area di rigore blucerchiata.
12' Castro allarga il gioco per Srna, il terzino del Cagliari vede l'inserimento in area di rigore di Joao Pedro ma la sfera viene intercettata da Murru.
11' Per il momento soltanto Leonardo Pavoletti di testa in avvio è andato vicino alla rete del vantaggio, poche emozioni fin qui alla Sardegna Arena.
10' Audero costretto subito a rilanciare lontano la sfera, tanta la pressione degli avanti del Cagliari con Leonardo Pavoletti e con il brasiliano Farias.
9' Manovra abbastanza lenta della squadra di Giampaolo, prova a muoversi Defrel tra le linee ma sempre molto attento il Cagliari in copertura.
8' Ha provato lo stacco sul primo palo Joao Pedro dopo il corner di Cigarini, il trequartista del Cagliari però colpisce malissimo e spedisce alto sopra la traversa.
7' Gran bel giro palla della formazione di casa, la squadra di Rolando Maran manovra bene non lasciando molto spazio ad una Sampdoria abbastanza attendista. Intanto arriva il primo angolo per i sardi.
6' Brutto intervento di Pisacane ai danni di Quagliarellla, ha rischiato subito il cartellino giallo il centrale preferito questa al giovane Romagna.
5' Annullata la rete del vantaggio al Cagliari, aveva segnato Joao Pedro su assist di Castro ma la bandierina del guardialinee si è alzata con qualche attimo di ritardo.
4' PAVOLETTI! Ad un passo dal vantaggio il Cagliari, traversone di Srna per la testa di Pavoletti che colpisce benissimo ma manda la sfera di un soffio a lato della porta di Audero.
3' Lancio interessante di Castro per Pavoletti, l'attaccante sardo in area di rigore prova a servire Diego Farias anticipato però dall'intervento di Andersen.
2' Subito un calcio di punizione in favore della Sampdoria, intervento abbastanza duro di Joao Pedro sulla corsia destra ai danni di Bereszynski.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti della Sampdoria.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco della Sardegna Arena, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio affidato al signor Rocchi.
20:51 Gaston Ramirez, centrocampista della Sampdoria, è intervenuto prima del match contro il Cagliari. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Sarà una partita difficile. Ogni partita la squadra cresce, questo è importante per trovare la fiducia giusta".
20:44 L'arbitro della sfida sarà il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, mancano quindici minuti al fischio d'inizio di questa importante sfida.
20:41 Queste le dichiarazioni di Alessio Cragno, portiere del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro la Sampdoria. "Dobbiamo cercare di fare quello che ci dice il mister in settimana per portare a casa questa partita".
20:19 E' il turno della Sampdoria che conferma l'undici previsto alla vigilia, l'unica variante sarà l'utilizzo dal primo minuto del belga Dennis Praet al posto di Karol Linetty nel centrocampo blucerchiato con Edgar Barreto e Albin Ekdal. Davanti ad Audero confermate le fasce con Bereszynski e Murru mentre in mezzo non ci sarà Tonelli, la coppia sarà formata da Colley e Andersen. In avanti invece attacco obbligato con Gaston Ramirez alle spalle di Defrel e Fabio Quagliarella. In panchina partirà il recuperato Kownacki.
20:14 Cominciamo a scoprire le formazioni ufficiali della partita partendo dai padroni di casa del Cagliari. Il tecnico Rolando Maran può sorridere, titolare infatti Leonardo Pavoletti che si era fermato al Tardini prima della sfida con il Parma. Al fianco dell'ex bomber del Genoa ci sarà il brasiliano Diego Farias con alle spalle Joao Pedro. In difesa cambia Romagna, il giovane centrale sarà sostituito da Pisacane con Klavan mentre sugli esterni confermati gli esperti Srna e Padoin. A centrocampo spazio per l'ex Cigarini affiancato da Castro e Barella. In panchina il croato Bradaric.
20:08 Alla ricerca della vittoria casalinga il Cagliari, la formazione di Rolando Maran infatti ha ottenuto fin qui soltanto un successo ma a Bergamo contro l'Atalanta grazie alla rete decisiva di Barella. La Sampdoria vuole vendicare la sconfitta subita all'ultimo respiro contro l'Inter.
20:02 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del turno infrasettimanale della Serie A valido per sesta giornata dalla Sardegna Arena per la sfida tra Cagliari e Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi