Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Cagliari
0-0
Roma
Cronaca Formazioni
22:35 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon proseguimento di serata!
22:35 FINISCE QUI ALLA UNIPOL DOMUS! CAGLIARI E ROMA PAREGGIANO 0-0!
Fine 2° tempo
90'+5 EL SHAARAWY! Tenta la botta da fuori sui titoli di coda il numero 92 giallorosso, spedendo fuori di poco.
90'+3 PAVOLETTI! Ripartenza gestita da Adopo, palla scaricata sul numero 30 che la strozza troppo col destro spedendo sul fondo.
90'+2
Fallo tattico di Azzi, per fermare il contropiede di Baldanzi. Ammonito l'esterno del Cagliari.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
Esce anche Soule al suo posto entra El Shaarawy.
86'
Finisce qui a partita di Piccoli, al suo posto entra in campo Lapadula.
85'
Primo cartellino giallo del match: lo prende il capitano rossoblù Deiola per il fallo speso su Dybala.
84' Contropiede giallorosso chiuso da Dovbyk, Scuffet respinge sui piedi di Pellegrini che insacca a porta vuota ma il capitano giallorosso era in fuorigioco.
83' GOL ANNULLATO ALLA ROMA!
82' MARIN CENTRA LA TRAVERSA! Gran botta col destro del romeno, deviata con la punta delle dita da Svilar. Poi Piccoli non trova la porta sulla ribattuta.
79' DOVBYK COLPISCE LA TRAVERSA! Si accende Dybala recapitando una palla morbida telecomandata per lo stacco del centravanti ucraino che prende il legno.
77' MANCINI! Si presenta in zona tiro il centrale giallorosso calciando forte con il destro, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
75' Palla in verticale di Marin per l'inserimento centrale di Deiola, anticipato in uscita da Svilar.
74' Calcio di punizione da posizione interessante per la Roma, Dybala calcia sul muro. Poi esce Scuffet per anticipare Cristante.
72'
Esce anche Prati, al suo posto entra in campo Adopo.
71'
Doppio cambio per Nicola: fuori Luvumbo, dentro Pavoletti.
69'
Ecco il cambio annunciato: finisce la partita di Zalewski, inizia quella di Dybala.
68' Ci sarà spazio anche per Paulo Dybala, il numero 21 della Roma sta ricevendo le ultime indicazioni da De Rossi.
66' Augello crossa in mezzo per il taglio di Piccoli, anticipato in calcio d'angolo dalla difesa giallorossa.
63' Punizione tagliata verso il centro di Soule, la prolunga verso il secondo palo Cristante ma la sfera termina ampiamente sul fondo.
62' Il tecnico giallorosso manda a scaldarsi anche Dybala. Vedremo se ci sarà spazio anche per la Joya.
61'
De Rossi si gioca il primo cambio, togliendo Le Fee per inserire al suo posto Baldanzi.
61' Un po' di nervosismo in campo dopo un contrasto fra Mancini e Cristante. L'intervento di Marinelli riporta la calma.
59' MARIN! Luvumbo sfreccia a destra e crossa verso il secondo palo per la girata acrobatica del romeno che non trova la porta.
58' PICCOLI! Prova a fare tutto fa solo il numero 91 rossoblù che ignora Luvumbo per andare al tiro. Destro fuori di poco alla sinistra di Svilar.
56' Soule prova ad andarsene via in dribbling, provvidenziale la chiusura di Wieteska che ferma l'iniziativa del fantasista argentino.
53' ROMA VICINA AL VANTAGGIO! Cristante apre per Zalewski, cross sul quale Dovbyk fa velo per il tiro in corsa di Pellegrini respinto da Scuffet.
51' Sugli sviluppi del calcio di punizione tenta la botta da fuori Deiola alzando troppo la mira. Pallone che sfila fuori dallo specchio.
50' Piccoli gestisce molto bene il pallone, subendo il fallo di Cristante. Calcio di punizione utile per far salire la squadra.
49' ZALEWSKI! Destro potente del centrocampista polacco che termina di poco alto sopra la traversa.
48' SOULE! Conclusione di controbalzo del fantasista argentino, deve distendersi per deviare in calcio d'angolo Scuffet.
47' Cristante verticalizza per lo scatto in verticale di Dovbyk, servendogli un pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Scuffet.
46' Luvumbo punta la porta, ma viene fermato dal fischio di Marinelli. Punita la manata ai danni di Lee Fee per liberarsi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:45 Rientrano in campo le squadre. Tutto pronto per l'inizio della ripresa!
Fine 1° tempo
45' PICCOLI! Contropiede rossoblù concluso dal centravanti che prende la mira e calcia spedendo di poco fuori col destro.
42' Ripartenza veloce della Roma, portata avanti da Zalewski. Cross sul quale Dovbyk non riesce a coordinarsi di testa spedendo a lato.
41' MARIN! Gran botta da fuori area del centrocampista romeno, respinge con i pugni Svilar.
38' Duettano bene nello stretto Augello e Marin, accompagnato verso la linea di fondo dal ripiegamento difensivo di Celik. Si ripartirà dal rinvio di Svilar.
36' Piccoli la mette giù bene e allarga a sinistra verso Augello che fa proseguire Luvumbo, l'angolano sgasa e mette in mezzo. La allontana Pellegrini.
34' Spinge la Roma sfruttando la corsia sinistra, tenta il tiro da fuori Pellegrini: Deiola si immola per respingerlo.
31' Cross basso dalla destra di Celik sul quale non arriva nessun compagno, ben appostato Azzi respinge la minaccia ripulendo l'area di rigore rossoblù.
29' CHE RISCHIO SCUFFET! Il portiere rossoblù sbaglia il controllo sul retropassaggio di Luperto, ma riesce a recuperare la sfera prima che varchi la linea.
27' Viene incontro Dovbyk per dare il proprio contributo allo sviluppo del gioco, ma Augello ne capisce le intenzioni riconquistando la sfera.
25' Lancio lungo con i piedi di Scuffet verso Piccoli che spizza di testa ma non riesce a servire Luvumbo. Può ripartire la Roma con Angelino.
23' Luperto cambia gioco trovando Azzi libero a sinistra, l'esterno la rimette al centro di prima intenzione. Blocca a terra Svilar.
21' Non si chiude il triangolo tra Augello e Deiola per l'intervento in scivolata di Celik. Rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di Nicola.
19' Soule prova a puntare Augello, senza riuscire a superarlo. Poi interviene Marinelli per fischiare un calcio di punizione in favore del Cagliari.
17' Punizione tagliata verso il centro dell'area calciata da Marin, Angelino svetta liberando l'area per anticipare Luvumbo.
15' Gestisce il possesso la squadra di De Rossi, coinvolgendo nel giro palla anche Svilar. Pressa alto il Cagliari, Piccoli si conquista un calcio di punizione. Spinta di Pellegrini.
13' Luvumbo si accentra e mette nel mirino la porta cercando la soluzione a giro col sinistro, ma manca di parecchio il bersaglio.
11' Punizione tesa di Augello a cercare la testa di Deiola, anticipato dal colpo di testa di Ndicka. Resta alto il Cagliari, ma Azzi viene fermato da Pellegrini.
9' Luvumbo sgomma superando in velocità Mancini che deve aiutarsi con una trattenuta per arginare l'attaccante rossoblù. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
7' Calcio d'angolo teso di Soule, esce Scuffet per smanacciare la sfera. Resta in zona d'attacco la Roma ma Le Fee non riesce a tenerla in campo.
6' Calcio di punizione di Pellegrini, soltanto sfiorato da Celik. Si ripartirà da una rimessa laterale in favore del Cagliari, la esegue Zappa.
4' WIETESKA! Sul corner calciato verso il centro dal centrocampista romano arriva il numero 23 che anticipa anche Luperto ma di testa non inquadra la porta.
3' Colpo di tacco smarcante di Deiola per Piccoli che va al cross, respinto in calcio d'angolo da Angelino. Dalla bandierina andrà a calciare Marin.
2' Cagliari subito pericoloso con la spizzata di Piccoli per l'inserimento di Luvumbo, fermato in uscita da Svilar ma l'angolano è partito in posizione di fuorigioco.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:45 Sarà la Roma a giocare il primo pallone della partita con Le Fee.
20:43 Squadre in campo alla Unipol Domus. Ci siamo, è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:30 Direzione arbitrale affidata a Livio Marinelli, coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli e Gamal Mokhtar. Quarto ufficiale Francesco Cosso. VAR Paolo Silvio Mazzoleni, AVAR Simone Sozza.
20:20 Nicola punta sul 3-5-2: Scuffet in porta, Wieteska al centro della difesa, completata da Zappa e Luperto. Sulle corsie esterne Azzi e Augello. Il play sarà Prati, sostenuto da Deiola e Marin. Tandem d'attacco Luvumbo-Piccoli.
20:10 De Rossi porta in panchina Dybala, al centro delle voci di mercato. Davanti a Svilar il quartetto formato da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. Cristante prende il posto in regia dello squalificato Paredes, ai suoi lati Le Fee e Pellegrini. Il nuovo centravanti Dovbyk guida l'attacco, supportato da Soule e Zalewski, preferito a El Shaarawy.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Roma, match valido per la prima giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci