Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Cagliari
0-1
Parma
  Rosi 80'
Cronaca Formazioni
22:34 Grazie a un gol di Rosi a dieci minuti dal termine, il Parma torna al successo esterno e conferma il decimo posto solitario in classifica, staccando Cagliari e Chievo di tre punti. Sono tre punti che arrivano a seguito di una gara equilibrata, che il Cagliari forse non avrebbe meritato di perdere e decisa da un calcio piazzato, come nella migliore tradizione delle gare bloccate.
Fine 2° tempo
90'+1 Palladino conclude di testa angolando bene la palla ma trovando la risposta attenta di Agazzi.
89' Palladino prova la conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, palla respinta e nuova conclusione di Amauri. Pallone alto.
84'
Fuori Nainggolan e dentro Ekdal nel Cagliari.
82' Altro angolo conquistato dal Parma, con Amauri che si trascina due avversari sul fondo per poi crossare: palla sul fondo.
81' Rosi è il più lesto a deviare in porta una ribattuta di Agazzi su colpo di testa di Amauri, pescato in area di rigore da un bel cross di Marchionni da calcio d'angolo, col Parma sempre superiore sulle palle inattive.
80'
ROOOOOOOOOOOSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! PARMA IN VANTAGGIO!
79' Il Parma insiste con due tiri da fuori: la seconda è deviata in corner.
78'
Palladino per Belfodil è l'ultimo cambio di Donadoni.
75' Conclusione a girare di Eriksson, palla bloccata da Mirante.
74' Gol annullato ad Amauri, che segna dopo aver rubato palla ad Agazzi, in maniera irregolare secondo l'arbitro.
70'
Eriksson per Dessena è la scelta di Pulga per smuovere la gara.
70' Calano ulteriormente i ritmi ora: partita che diventa sembra più brutta.
67'
Fuori Valdes e dentro Ampuero nel Parma, Donadoni ristabilisce così il centrocampo della scorsa settimana.
63'
Fuori Nenè e spazio a Sau, primo cambio per il Cagliari.
61' Cross di Murru dalla trequarti deviato in corner da Parolo.
59' OCCASIONISSIMA PARMA! Colpo di testa di Belfodil a botta sicura ma Nenè salva sulla linea di porta!
57' OCCASIONISSIMA CAGLIARI! Contropiede Cagliari che beffa la difesa del Parma, facendo andare al tiro Ibarbo. Mirante fa una grande parata.
56'
Fuori Galloppa e dentro Marchionni nel Parma.
55' Altro calcio d'angolo conquistato dal Cagliari, stavolta Ariaudo anticipa Coda ma conclude a lato.
53' Calcio d'angolo conquistato da Nenè, ma il Parma riesce ad allontanare.
49' Cagliari più aggressivo in questo primo tempo, il Parma non riesce a ripartire.
46' Comincia la seconda frazione!
Inizio 2° tempo
21:41 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:31 Al termine di 45' non bellissimi, termina il primo tempo di Cagliari-Parma, con due squadre che hanno comunque provato a segnare ma senza la necessaria convinzione per riuscirci. Nella ripresa servirà qualcosa di diverso per impensierire maggiormente le rispettive difese, fin'ora poco attive.
Fine 1° tempo
45' Solo una botta per il numero 11 ducale, che si rialza dolorante ma senza problemi.
44' Problemi per Amauri, crollato a terra su contrasto con Rossettini.
42' Torna a farsi vedere il Parma, con Biabiany che prova il tiro ma viene murato.
39'
Giallo a Gobbi, è il primo della gara.
38' Conclusione violenta di Nenè, Mirante para in due tempi.
37' Fallo ingenuo di Valdes a interrompere un'azione pericolosa dei padroni di casa.
33' Altra conclusione in porta da lontanissimo di Ribeiro, Mirante para ancora senza problemi.
30' Colpo di testa di Nenè da centro area che termina abbondantemente a lato.
27' Thiago Ribeiro prova ancora il tiro da fuori area: Mirante para bene a terra.
25' Passaggio di Amauri a favorire lo scatto di Biabiany ma Rossettini è bravissimo a anticipare il francese, che avrebbe avuto spazio aperto davanti a se.
23' OCCASIONE CAGLIARI! Dormita della difesa ducale e conclusione dalla sinistra di Ribeiro, deviata da Mirante in angolo.
23' Il Cagliari cerca sempre più spesso l'affondo palla al piede di Ibarbo, ma il Parma raddoppia sempre sul colombiano.
20' OCCASIONE PARMA! Rosi crossa da destra, Belfodil stoppa bene ma conclude male, non cogliendo nemmeno la porta di Agazzi.
19' Ancora Parma pericoloso, stavolta con Biabiany che riceve da Galloppa e tira: palla deviata in corner.
17' OCCASIONISSIMA PARMA! Cross di Amauri dalla sinistra, Parolo conclude di sinistro e per poco non replica il gol di domenica scorsa, con Agazzi che si supera per deviare in corner.
15' Azione prolungata del Parma che va alla conclusione con Rosi: palla lenta che termina a lato.
13' Battuta pessima di Conti, che termina sul fondo direttamente.
12' Prima iniziativa pericolosa del Cagliari, con Ribeiro che si allarga a sinistra e prova il cross, deviato in corner.
9' Cross di Galloppa dalla sinistra: Agazzi esce e raccoglie l'innocuo pallone.
6' Paletta prova la conclusione dai 40 metri: palla respinta da Ariaudo.
4' Ibarvo prova il numero sulla destra ma Valdes lo ferma, coadiuvato da Paletta.
2' Cross di Gobbi dalla sinistra, palla che sfila senza deviazioni terminando sul fondo.
1' Partita la sfida, primo pallone giocato dal Parma
Inizio 1° tempo
20:38 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:32 A sorpresa nel Cagliari Sau viene lasciato in panchina, mentre nel Parma Galloppa torna titolare dopo i lunghi mesi di assenza per infortunio.
20:25 Roberto Donadoni: "E' una partita in cui l'obiettivo è mantenere il decimo posto, perchè siamo due squadre che occupano quella posizione ed è normale sia un motivo in più per domani. Ma ci sono ancora diversi punti in palio e dubito che entrambe le squadre riescano a fare 9 punti. Cercherò di far giocare chi sta meglio ma dovrò mettere sul piatto della bilancia la fatica fatta con l'Atalanta, per cui sarà importante vedere la risposta di chi ha giocato di più, che tipo di recupero avrà".
20:16 Ivo Pulga: "Col Chievo abbiamo raccolto un risultato positivo dopo due sconfitte su un campo difficile contro un avversario che aveva bisogno di punti per arrivare alla quota salvezza. Questo punto ci consente di ben sperare nel 10° posto. La partita non è stata spettacolare con rare occasioni, un paio per noi e una per loro. Il Chievo ci ha concesso pochi spazi. Pensiamo alla gara di mercoledì contro il Parma, che sarà un vero spareggio per il 10° posto, nostro obiettivo finale".
20:07 Scontro diretto per il decimo posto: non hanno paura di dirlo i rispettivi tecnici, con le squadre appaiate a 43 punti in classifica e principali candidate al posto rimanente della Top 10 della Serie 12/13. Il Parma parte col vantaggio del 4-1 dell'andata, quindi rimarrebbe davanti per gli scontri diretti anche in caso di pareggio, ma entrambi gli allenatori vogliono vincere dopo i rispettivi buoni risultati dello scorso weekend. Ecco le parole pronunciate in settimana:
Cronaca di Simone Lorini