Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Cagliari
1-1
Palermo
(4-2 d.c.r.)
45' +1 João Pedro
Cigarini
Cop
Sau
Cossu
  La Gumina 66'
Struna
La Gumina
Cronaca Formazioni
23:51 E' tutto per questa diretta testuale del match di TIM Cup tra Cagliari e Palermo da Antonino Sergi, appuntamento su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
23:51 Vince il Cagliari quindi ai calci di rigore dopo l'1-1 maturato sul terreno di gioco, impeccabili dal dischetto i sardi e decisivi gli errori dagli undici metri di Jajalo ed Aleesami.
23:51
GOL DI COSSU!
23:50 Il match-ball adesso sul destro di Cossu.
23:50
GOL DI LA GUMINA!
23:50 Si appresta a battere il calcio di rigore per il Palermo La Gumina.
23:49
GOL DI SAU!
23:49 Per il Cagliari è pronto alla battuta Sau.
23:49
GOL DI STRUNA CON IL COLPO SOTTO!
23:49 Struna sul punto di battuta per il Palermo.
23:48
GOL DI COP!
23:48 Sul dischetto per il Cagliari l'attaccante Duje Cop.
23:48 PARATA DI CRAGNO, SECONDO ERRORE DEL PALERMO CON ALEESAMI.
23:47 Sul dischetto si presenta il norvegese Aleesami per il Palermo.
23:47
GOL DI CIGARINI!
23:47 Adesso è il turno di Cigarini per il Cagliari.
23:46 TIRO FUORI DAL DISCHETTO DI JAJALO! Errore del centrocampista che spiazza Cragno ma manda a lato.
23:45 A cominciare la lotteria dei rigori sarà il Palermo, Jajalo sul punto di battuta.
23:42 Termina ancora in parità il secondo tempo supplementare, adesso si va ai calci di rigore per decidere chi passerà questo terzo turno eliminatorio di TIM Cup.
Fine 2° tempo supplementare
120' Rispoli ha tentanto un tiro da centrocampo con Cragno fuori dai pali, spiovente troppo telefonato ed il portiere del Cagliari arretra e aggancia la sfera.
119' Ci ha provato ancora La Gumina con un colpo di testa in torsione dopo il calcio d'angolo di Jajalo, pallone che termina però alto sopra la porta di Cragno.
118' La Gumina prova a lanciarsi sulla fascia di destra, l'attaccante del Palermo viene però bloccato dall'intervento in scivolata di Capuano.
117' Intervento irregolare di Cossu ai danni di Nestorovski, punizione in favore del Palermo che respira dopo aver rischiato di capitolare.
116' FARIAS! Altra grande occasione stavolta per il Cagliari, Farias si libera in area di rigore e calcia trovando però la parata di Posavec.
115' Si prospettano i calci di rigore, entrambe le squadre non sono riuscite a trovare la via della rete in questi tempi supplementari.
114' Ancora un traversone di Rispoli, stavolta però è preda di Cragno che a sei minuti dal termine prova a far ripartire l'azione del Cagliari.
113' Grande occasione per il Palermo che si distende in contropiede con Rispoli, l'esterno fa partire il traversone per La Gumina che di poco non colpisce di testa.
111' Sbaglia l'ennesimo aggancio Duje Cop, l'attaccante del Cagliari non è riuscito ancora ad entrare pienamente in partita dopo aver sostituito Borriello.
110' Cigarini aveva rubato un ottimo pallone vicino alla propria area di rigore e subisce anche l'intervento irregolare da parte di Nestorovski. Calcio di punizione per il Cagliari.
109' Qualche errore di troppo adesso per il Cagliari in fase di impostazione, anche la stanchezza starà giocando un ruolo fondamentale quando siamo nel secondo tempo supplementare.
108'
Ultimo cambio anche per il Palermo, fuori Morganella ed al suo posto in campo Rispoli.
107' Ottima discesa sulla fascia destra di Faragò, il terzino del Cagliari scaglia il pallone al centro e Cop di poco non ci arriva. L'attaccante dei sardi però è stato beccato in posizione di fuorigioco.
106' RIPARTITI! Il primo pallone di questo secondo tempo supplementare viene giocato dal Cagliari.
Secondo tempo supplementare
23:25 Termina adesso il primo tempo supplementare, pochi secondi al fischio d'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo supplementare
105' Manca meno di un minuto al termine del primo tempo supplementare con la parità che resiste tra le due squadre.
104' Pericolo scampato per il Palermo che prova ad attaccare in questo finale di primo tempo supplementare, ordinata la formazione di Bruno Tedino.
103' COP! Grande occasione sprecata dal Cagliari, Cop colpisce ma non trova la porta tradito anche dal movimento di Bellusci.
102'
Ultimo cambio per il Cagliari, in campo l'esperto Cossu al posto di Ionita.
101' Il Palermo si chiude molto bene a centrocampo non lasciando spazio alla manovra dei padroni di casa, linee bloccate per il Cagliari.
100' Farias raccoglie un traversone deviato di Faragò e prova a cercare Cop, l'attaccante del Cagliari svetta di testa senza trovare il pallone per una questione di centimetri.
99' Cagliari in evidente difficoltà, non ci si aspettava il pareggio di La Gumina e la squadra di Rastelli non è ancora riuscita a reagire.
98' Ancora un errore di Ionita che perde la sfera ma il Palermo con Nestorovski non ne approfitta, recupera Gnahorè ma è messo bene dietro il Cagliari.
97' JAJALO! Ha provato la conclusione a sorpresa il centrocampista del Palermo, destro forte ma centrale che viene deviato lontano da Cragno.
96' Intervento falloso di Pisacane ai danni del macedone Nestorovski, calcio di punizione per il Palermo che ci prova in questo primo tempo supplementare.
95' Calcio d'angolo in favore del Palermo, ha provato il colpo di testa Cionek ma stavolta è Cop a salvare tutto ribattendo il tiro del difensore rosanero.
94' Nestorovski apre un ottimo corridoio centrale per lo scatto di Eddy Gnahorè, decisivo l'intervento in scivolata di Capuano.
93' Ionita apre sulla sinistra per Capuano, il terzino del Cagliari manda al centro per Cop ma la difesa del Palermo riesce ad anticipare l'attaccante.
92' Il Palermo prova subito a spingere in questo primo tempo supplementare, la formazione di Bruno Tedino dopo il pareggio se la sta giocando a viso aperto.
91' RIPARTITI! Primo pallone di questi tempi supplementari che viene giocato dal Palermo.
Primo tempo supplementare
23:06 Termina qui il secondo tempo con il risultato di 1-1, con questo risultato al termine dei tempi regolamentari si va ai supplementari. Decisivo l'errore di Faragò che ha spianato la strada alla rete di La Gumina.
Fine 2° tempo
90'+2 Sempre più vicini i tempi supplementari, resiste ancora il pareggio con il Palermo che si difende ed il Cagliari che non riesce a colpire.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero in questo secondo tempo con il risultato di 1-1 in campo tra Cagliari e Palermo.
90' Faragò ha provato a conquistarsi un calcio d'angolo senza fortuna, il rimpallo lo tradisce e si riparte con la rimessa dal fondo.
89'
Un pò di nervosismo in campo, ammonito Diego Farias dopo un brutto intervento in ritardo ai danni di Chochev.
88' Pallone velenoso messo al centro da Cigarini, la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione. Ha provato il destro dalla distanza poi Farias trovando la parata sicura di Posavec.
87' Ancora un calcio d'angolo in favore del Cagliari, Cigarini dovrà mettere un buon pallone per provare a riportarsi in vantaggio.
86' Si accende Diego Farias sulla fascia mancina, converge per il centro e serve Sau ma l'attaccante sardo prova il colpo di tacco senza impattare bene la sfera.
85' Rastelli prova a dare maggiore vivacità al reparto d'attacco come dimostrato dagli ingressi in campo di Marco Sau e Duje Cop quando mancano cinque minuti al termine.
84'
Arriva il cambio per il Cagliari, fuori Marco Borriello ed in campo Duje Cop.
82' Punizione in favore del Palermo che sarà battuta da Posavec, azioni adesso un pò confuse del Cagliari che non riesce a creare pericoli per la porta rosanero.
81' Manca l'ultima giocata al Cagliari per provare a riportarsi in vantaggio, intanto è pronto ad entrare in campo l'attaccante Duje Cop.
80' Adesso diventa maggiormente imprevedibile l'attacco del Cagliari con l'ingresso di Marco Sau, il sardo può creare diversi problemi alla difesa del Palermo.
79'
Primo cambio per il Cagliari, fuori il capitano Joao Pedro ed al suo posto Marco Sau.
78' Lancio di Barella troppo lungo per Borriello che viene anticipato da Struna, l'ex Carpi appoggia per Posavec che fa ripartire l'azione del Palermo.
77' Prova a lanciarsi in contropiede la formazione di Tedino senza molta fortuna, la rete ha dato slancio all'azione rosanero.
76' I maggiori pericoli adesso per i rosanero arrivano dalle palle inattive, Cigarini sta mettendo in difficoltà la difesa del Palermo.
75' Ci crede il Palermo con lo stesso La Gumina che sta lottando su tutto il fronte d'attacco, ha già fatto più del compagno sostituito Trajkovski.
74' Il Palermo timidamente adesso prova a spingere soprattutto dopo il pareggio a sorpresa firmato dal giovane Antonino La Gumina.
73'
Cambio per il Palermo, in campo Eddy Gnahorè al posto del polacco Murawski.
71' Ha provato Farias di testa dal limite dell'area per sorprendere Posavec, stavolta il tiro del brasiliano termina di poco a lato.
70' Qualche problema per Barella che ha preso un colpo da Struna, rischia molto il difensore del Palermo che è già stato ammonito.
69' Deve ripartire adesso il Cagliari dopo l'errore di Faragò che è costato il pareggio del Palermo, a venti minuti circa dalla fine deve spingere la formazione di Rastelli.
67' Erroraccio di Faragò che non si fa rubare la sfera da Aleesami ed il norvegese tutto solo in area mette al centro per La Gumina che manda in rete da due passi. Pareggio a sorpresa del Palermo.
66'
GOL DEL PALERMO! HA SEGNATO LA GUMINA!
65' Calcio d'angolo in favore del Cagliari conquistato dalla tenacia di Marco Borriello, il centravanti ha voglia di trovare la via della rete.
64' La squadra di Massimo Rastelli fa partire l'azione dalle retrovie, non alza quasi mai la sfera il Cagliari provando con il fraseggio ad aprire la difesa avversaria.
63' Il Cagliari adesso sta gestendo bene il vantaggio senza grossi patemi d'animo, ripetiamo che l'unica occasione da rete per il Palermo è arrivata dal traversone di Trajkovski deviato da Pisacane.
62' Lancio completamente sbagliato di Jajalo, manda la sfera nell'unica zona di campo non occupato dai calciatori rosanero. Rimessa per il Cagliari.
61' Giovane da tenere d'occhio questo La Gumina che ha già esperienza in Serie B avendo giocato nella Ternana nell'ultimo campionato di Serie B.
60'
Primo cambio per il Palermo, fuori il macedone Trajkovski ed al suo posto in campo il giovane Antonino La Gumina.
59' FARAGO'! Clamorosa occasione da rete fallita dal Cagliari con Faragò, l'ex Novara approfitta di una grande intuizione di Farias ma solo davanti a Posavec da posizione defilata spara alto sopra la traversa.
58'
Pareggiato il conto delle ammonizioni tra le due squadre, cartellino giallo per Barella che scalcia vistosamente il capitano del Palermo Nestorovski.
57' Il calcio d'angolo per il Cagliari si conclude in un nulla di fatto, dopo la ribattuta di Chochev la squadra di Rastelli ha provato a puntare la porta senza fortuna.
56' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, attenta la difesa del Cagliari che aziona la ripartenza dei sardi che a loro volta si conquistato un corner.
55' Traversone insidioso di Morganella, dialogano male Faragò e Cragno e l'ex Novara manda in calcio d'angolo, il primo per il Palermo.
54' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Trajkovski, ha provato Nestorovski non arrivando di pochi centimetri sul pallone.
53'
Primo cartellino giallo anche per il Cagliari, ammonito Pisacane dopo un intervento in ritardo sulla fascia mancina ai danni del polacco Murawski.
52' Azione insistita del Cagliari sulla fascia mancina orchestrata da Diego Farias, il brasiliano prova a servire Joao Pedro spalle alla porta ma non protegge bene e finisce per perdere la sfera.
51' Il giovane portiere Cragno, protagonista nella scorsa stagione della promozione del Benevento, si fa trovare pronto dopo un primo tempo da autentico spettatore.
50' TRAJKOVSKI! Prima vera occasione per il Palermo, il macedone Trajkovski si allarga sulla destra e fa partire il traversone che viene deviato da Pisacane e per poco non beffa Cragno che con un colpo di reni salva il risultato.
49' Ancora perfetto il colpo di testa di Thiago Cionek sugli sviluppi del calcio d'angolo di Cigarini, l'ex Padova all'altezza del primo palo allontana la sfera.
48' Pallone velenoso messo al centro da Cigarini, prima Cionek e poi Aleesami di testa mettono in calcio d'angolo, il primo della ripresa per il Cagliari.
47'
Secondo cartellino giallo di questa partita tra le fila del Palermo, il centrale Struna dopo aver commesso fallo su Borriello colpisce lo stesso attaccante del Cagliari con una pallonata scatenando l'ira dei calciatori sardi.
46' RIPARTITI! Il primo pallone di questo secondo tempo viene giocato dal Palermo.
Inizio 2° tempo
22:17 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco per il secondo tempo con il Cagliari in vantaggio grazie alla rete nel recupero del capitano Joao Pedro.
22:03 Con la rete di Joao Pedro termina il primo tempo della gara dell'Olimpico di Torino, Cagliari quindi in vantaggio per 1-0 contro un buon Palermo che si è difeso bene ma non è mai riuscito ad impensierire l'estremo difensore Cragno.
Fine 1° tempo
45'+2 Grande giocata al limite dell'area del giovane Barella che si libera bene della marcatura dei difensori rosanero e consegna un pallone succulento per Joao Pedro che solo davanti a Posavec manda in rete per il vantaggio del Cagliari.
45'+1
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO JOAO PEDRO!
45' Rischio per la difesa del Palermo che è pronto a rimettere il pallone in gioco, era andato vicino a capitolare proprio sul termine del tempo regolamentare.
44' FARAGO'! Vicino al vantaggio il Cagliari con il colpo di testa di Faragò che termina alto, perfetto anche il traversone di Cigarini per la testa dell'ex Novara.
43' Rinvio di Posavec all'indirizzo di Nestorovski, il macedone spalle alla porta prova a controllare e reclama l'attenzione del direttore di gara per una spinta di Andreolli. Valeri non fischia il fallo per l'attaccante rosanero.
42' Imbucata centrale per il macedone Nestorovski che si stava per ritrovare solo davanti a Cragno, decisivo il tocco in anticipo di Andreolli che non permette al capitano del Palermo di arpionare la sfera.
41' Con esperienza Morganella riesce a non perdere la sfera vicino alla propria area di rigore guadagnandosi anche la rimessa laterale che permette al Palermo di distendersi.
40' Brutto il tiro dalla distanza di Cigarini, il centrocampista del Cagliari ha provato senza fortuna di mettere in difficoltà il portiere del Palermo Posavec.
39' Si era allargato sulla corsia mancina Nestorovski provando il traversone verso il centro, provvidenziale l'intervento di Andreolli ostacolato anche dalla pressione di Struna.
38' Il Cagliari non ha praticamente mai rischiato nulla, ha fatto arrivare sul fondo in una sola occasione il Palermo ben controllando poi il traversone pericoloso di Aleesami.
37' Se da parte del Palermo si è visto poco Murawski, per il Cagliari ne Farias e ne Joao Pedro stanno dando quella qualità che ci si aspetta alla manovra dei sardi.
36' Fino a questo momento si è visto poco Radoslaw Murawski, il centrocampista polacco del Palermo non è ancora entrato nel vivo del gioco.
35' Cigarini prova ancora ad aprire il gioco per lo scatto di Farias, la difesa del Palermo non si fa prendere di sorpresa e Bellusci allontana la sfera.
34' Ottimo il pallone di Jajalo per lo scatto sulla corsia mancina di Aleesami, l'esterno norvege arriva sul fondo e lascia partire il traversone che però è preda della difesa del Cagliari.
33' Ha abbassato leggermente la pressione con il passare dei minuti il Palermo, la squadra di Tedino era partita in maniera più aggressiva nel primo quarto d'ora di gara.
32' Cigarini è forse quello che ha toccato più palloni quando siamo alla mezz'ora di gioco, l'ex Sampdoria smista da entrambi i lati per i compagni non disdegnando qualche apertura per gli attaccanti sardi.
31' Ancora un lancio lungo che diventa preda di Posavec, stavolta è l'ex Inter Andreolli a sbagliare la misura per Farias. Deve cambiare registro il Cagliari per trovare il vantaggio.
30' Aveva fatto tutto bene Barella nello smarcarsi e guadagnarsi spazio ma il suo lancio per lo scatto di Farias è troppo lungo e si riprende con una rimessa dal fondo per il Palermo.
29' Dopo le cure mediche per Struna, è ripresa la gara con il Palermo che prova ad attaccare senza molta fortuna e il Cagliari può controllare la sfera.
28' Ottimo l'anticipo di Struna su Borriello dopo il traversone fatto partire dalla trequarti da Capuano. L'attaccante ex Milan ha anche colpito involontariamente al volto il difensore del Palermo.
27' Ancora il risultato rimane sullo 0-0, soltanto una vera occasione da rete all'Olimpico di Torino. Ritmi abbastanza blandi con le due squadre che si stanno annullando a vicenda.
26' Ha provato l'apertura Cigarini per lo scatto alle spalle dei difensori di Borriello, stavolta Aleesami non si fa trovare impreparato e allontana la sfera.
25' Pallone messo fuori da Jajalo dopo l'intervento su Joao Pedro, è rimasto qualche secondo dolorante a terra il capitano del Cagliari.
24' Si sta comportando abbastanza bene nel ruolo di terzino destro l'ex Novara Faragò, fino a questo momento ha tenuto a bada senza fatica il norvegese Aleesami.
23' Troppe imprecisioni in fase di impostazione per il Palermo che non arriva mai in maniera pulita al tiro verso la porta di Cragno, meglio la fase difensiva.
21' Aumenta la pressione la squadra di Massimo Rastelli, Borriello prova a guidare i compagni alla ricerca del gol che porterebbe in vantaggio il Cagliari.
20' Occasione per il Cagliari dopo l'errore di Jajalo, ha provato ad approfittarne Diego Farias ma il brasiliano viene murato bene da Posavec.
19' Qualche protesta di Nestorovski dopo il fischio di Valeri a seguito di una spinta del macedone su Faragò, giusta la decisione del direttore di gara.
18' Il Palermo esce sempre bene palla al piedi dopo le numerose riconquiste della retroguardia, manca ancora qualcosa in attacco per mettere in difficoltà Cragno.
17' I sardi si affidano molto al destro di Cigarini, l'ex Atalanta e Sampdoria viene cercato spesso dai compagni di squadra in attesa di una sua imbucata.
16' Il Cagliari prova ad imbastire qualche azione offensiva, la squadra di Rastelli non sta rischiando nulla ma è abbastanza farraginosa la manovra dal centrocampo in su.
15' Il Palermo predilige attaccare prevalentemente sulla fascia mancina, attivo Haitam Aleesami mentre dall'altra parte è poco chiamato in causa lo svizzero Morganella.
14' Barella prova ad impostare a testa alta, il giovane centrocampista legge lo scatto in profondità di Joao Pedro ma quest'ultimo viene anticipato ottimamente da Thiago Cionek.
13' Rimessa dal fondo in favore del Palermo mentre continuano le indicazioni del tecnico Bruno Tedino, per il momento una buona prova dei rosanero.
12' Il capitano Nestorovski chiama i compagni ad accompagnare la pressione alta che il centravanti macedone porta ai centrali difensivi del Cagliari.
11' Pochi errori da ambo i lati per le due squadre, attenti in difesa e ancora poco pungenti in attacco. Resiste quindi il risultato di parità a reti bianche all'Olimpico.
10' Quella di Borriello è la prima vera occasione della partita, l'attaccante del Cagliari è stato uno dei grandi protagonisti dell'ultima annata della squadra di Rastelli.
9' BORRIELLO! Quasi perfetto il mancino su calcio di punizione di Marco Borriello, il tiro del centravanti del Cagliari si spegne di poco a lato dell'incrocio dei pali.
8'
Primo cartellino giallo della partita nei confronti del centrocampista del Palermo Jajalo, l'ex Siena ha atterrato irregolarmente in scivolata al limite dell'area Diego Farias.
7' Meglio il Palermo in questi primi minuti di gara, ha iniziato la partita con personalità la formazione di Tedino provando a mettere in difficoltà l'undici di Rastelli.
6' Discesa di Aleesami sulla fascia mancina con il tentativo di traversone al centro, l'esterno mancino però sbatte contro la retroguardia cagliaritana.
5' Commette fallo Aleesami, l'esterno norvegese del Palermo trattiene vistosamente il giovane Barella che si era lanciato in azione personale.
4' Il Cagliari si distende e si nota di fatto che Joao Pedro parte da trequartista per poi spostarsi sulla fascia sinistra formando un tridente sulla linea di Borriello e Diego Farias.
3' Nulla di fatto dopo l'azione di corner ma il Palermo ha subito rischiato grosso, il portiere Posavec l'aveva veramente combinata grossa.
2' Serie di pasticci difensivi del Palermo, prima con Posavec e poi con Bellusci, stava per approfittarne il Cagliari che si guadagna il primo calcio d'angolo della partita.
1' PARTITI! Primo pallone di questa gara che viene mosso dai padroni di casa del Cagliari.
Inizio 1° tempo
21:13 Le due compagini stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, Cagliari con la divisa di casa mentre il Palermo in completo bianco.
20:47 Le squadre sono in campo per svolgere il consueto riscaldamento pre partita, mancano ormai meno di trenta minuti al fischio d'inizio del signor Valeri.
20:41 Entrambi i precedenti nello scorso campionato sono terminati con la vittoria del Cagliari. All'andata al Sant'Elia finì con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Daniele Dessena mentre nella gara di ritorno fu il Palermo ad andare in vantaggio con Gonzalez prima di essere raggiunti e rimontati dalla doppietta di Ionita e dal gol di Borriello.
20:38 L'arbitro della gara sarà il signor Valeri della sezione di Roma 2.
20:35 Il Palermo, dopo la larga vittoria contro la Virtus Francavilla, si presenta a questa sfida per fare una buona figura e per mettere in difficoltà il Cagliari e magari passare il turno. Il nuovo tecnico Bruno Tedino ha scelto il 3-5-2 con Bellusci che guiderà il reparto arretrato davanti a Posavec. A centrocampo occhi puntati su Radoslaw Murawski, il polacco arrivato dal Piast Gliwice e che ha impressionato l'allenatore rosanero. In attacco spazio alla coppia macedone formata da Trajkovski e Nestorovki. Parte dalla panchina uno dei pochi a salvarsi nell'ultima sciagurata stagione culminata con la retrocessione, l'esterno Rispoli.
20:31 Il Cagliari di Rastelli si presenta con un 4-3-1-2, marchio di fabbrica della scorsa stagione. Per sopperire alla partenza dell'esperto Bruno Alves al centro del difesa, il tecnico ha scelto il neo acquisto Andreolli che completerà il reparto con Pisacane mentre sulle fasce agiranno Faragò e Capuano. Il metronomo Cigarini si prende la cabina di regia del centrocampo mentre Joao Pedro si muoverà dietro le due punte Borriello e Farias. Panchina per Marco Sau e per il rientrate dal prestito in Spagna Duje Cop.
20:31 Non si giocherà a Cagliari, lavori ancora alla Sardegna Arena, allora il teatro di questa partita sarà l'Olimpico di Torino. Una sfida importante per queste due squadre per testare i veri valori.
20:30 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valevole per il terzo turno eliminatorio di TIM Cup tra Cagliari e Palermo.
Cronaca di Antonino Sergi