Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2023-2024)

Cagliari
2-1
Palermo
100' Dossena A.
120' +3 Di Pardo
  Soleri 120' +1
Cronaca Formazioni
23:54 E finisce qui! 0-0 nei 90 minuti, tre gol nei supplementari e tante emozioni. Passa il Cagliari ma complimenti al Palermo. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW.
Fine 2° tempo supplementare
120'+4 Luvumbo indovina un grande cross, Ceccaroni perde la marcatura e Di Pardo indirizza verso la porta. Non è perfetto Pigliacelli e la palla va in fondo al sacco. Lucioni furioso con i compagni di reparto.
120'+3
DI PARDOOOOOOOOO! E' UNA PARTITA IN-FI-NI-TA!
120'+2 L'attaccante rosanero salta tra Obert e Dossena e la mette alle spalle di Radunovic. E' davvero una partita infinita.
120'+1
SOLERI! HA PAREGGIATO IL PALERMO!
120'+1
Crampi per Zappa, entra Goldaniga.
120'+1 Concessi 2 minuti di recupero.
116' Che occasione per il Palermo! Segre libera Mancuso a centro area che, tutto solo, non inquadra lo specchio della porta. E' il secondo errore decisivo del centravanti.
114' Accelerazione impressionante di Luvumbo e assist sull'out opposto dove arriva a grandi falcate Augello: tiro deviato in corner.
113' Stavolta la sponda di Di Pardo trova buona assistenza, c'è Zappa puntuale in sovrapposizione. Il terzino prova a sorprendere Pigliacelli sul primo palo ma il portiere respinge bene.
111' Per la seconda volta Di Pardo salta l'uomo e mette il pallone al centro sul secondo palo senza che nessuno sia pronto alla deviazione vincente.
109' Occasione per Luvumbo in piena area di rigore, si oppone Marconi.
106' Si ricomincia. Di fatto, sommando il recupero, le squadre giocheranno più di 130 minuti. Non proprio il massimo in piena preparazione.
Secondo tempo supplementare
23:33 "Avete sofferto ma non basta. Portiamola a casa". Ranieri prova a caricare la sua squadra.
23:32 E anche il primo tempo supplementare è andato, altri 15 minuti e poi - forse - scopriremo chi affronterà l'Udinese al prossimo turno.
Fine 1° tempo supplementare
105'+2 Gran giocata di Valente e gran cross sul secondo palo, ancora una volta decisivo Augello.
105' Bel dello tra Viola e Lucioni, ha la meglio il fantasista di casa che poi serve Luvumbo. Tiro sul primo palo dell'attaccante e pallone sull'esterno della rete.
104'
Esce Brunori, ko per crampi, entra Soleri.
101' Lo avevamo detto già in precedenza: il Palermo stava soffrendo le palle inattive a sfavore. Viola la mette nell'area piccola, saltano le marcature e Brunori si ritrova su Dossena. Il portiere non esce e il pallone termina in fondo al sacco.
100'
DOSSENA! FINALMENTE SI SBLOCCA LA PARTITA!
99' Squillo di Viola. Tiro d'esterno sul primo palo e riflesso eccellente di Pigliacelli.
98' Squadre visibilmente stanche e consapevoli che basterebbe un errore per compromettere oltre 100 minuti di sacrificio. La sensazione, però, è che tutto possa ancora accadere.
95' Cross sul secondo palo di Luvumbo, smanaccia bene Pigliacelli. E non era un intervento semplice, visto che il portiere è stato involontariamente ostacolato da Marconi.
93' Bella giocata di Mancuso a centro area: stop di destro, tiro di sinistro e pallone alto di poco. Sarebbe stato un eurogol.
91'
Si riparte e c'è un cambio: fuori Gomes, dentro Damiani.
Primo tempo supplementare
23:11 Saranno tempi supplementari, al 90' è 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4 CHE OCCASIONE PER IL PALERMO! Il pallone buono capita sui piedi di Mancuso che, con mezza porta vuota, spara a lato.
90'+4 Il tempo regolamentare si chiuderà con un altro corner per un ottimo Palermo.
90' Finale in crescendo per il Palermo che, con personalità, si riversa in attacco. Guadagnando un corner.
89'
Dossena si aggiunge alla lista degli ammoniti.
86' Tentativo di Brunori dai 16 metri, para bene Radunovic mentre Ranieri protestava con il quarto uomo per un fallo laterale a suo dire assegnato ingiustamente agli ospiti.
85'
E c'è anche Shomurodov per Pavoletti.
85'
Di Pardo prende il posto di Oristanio.
84'
Cambia anche Ranieri: esce Makoumbou, entra Viola che l'anno scorso, nella prima di coppa, fu decisivo contro il Perugia.
83' 7 minuti più recupero e poi si giocheranno i tempi supplementari.
80' Super ripartenza di Saric che, sfruttando la freschezza fisica, percorre 40 metri palla al piede e serve Brunori. Stavolta è Dossena ad opporsi.
78' Palermo ad un passo dal vantaggio. Ottimo schema su palla inattiva, Marconi di sponda sul secondo palo senza che nessuno riesca ad intervenire. Bravo anche Augello in diagonale difensiva.
78' Ha una buona chance Brunori dal limite dell'area, si oppone col corpo Deiola.
75'
Esce Vasic, complice il giallo appena subito, entra Segre.
73'
Bella giocata di Oristanio e fallo di Vasic: giallo.
70'
E c'è anche Mancuso per Insigne.
70'
Cambia il Palermo: esce Di Mariano, entra Valente.
67' Altra bella giocata di Makoumbou e uscita puntuale di Pigliacelli.
64'
Cambia anche il Palermo: esce Stulac, entra Saric.
63' Grande apertura di Makoumbou per Zappa, ancora una volta propositivo a destra. Il cross era per Luvumbo, anticipato involontariamente da Pavoletti.
62' Intanto nel pomeriggio il Parma ha vinto 3-0 a Bari e il Cittadella, ha sorpresa, ha sbancato Empoli. Il Verona è in vantaggio sull'Ascoli.
59'
E fuori anche Azzi per Luvumbo.
58'
Cambio a sorpresa: esce Nandez, il migliore, entra Deiola.
57' Azione insistita da parte del Palermo, per tre volte però i calciatori in maglia rosanero non riescono a deviare il pallone verso la porta.
56' Altra gomitata di Pavoletti, anche stavolta graziato dall'arbitro. Tanti falli da parte del centravanti rossoblu.
56' Altro inserimento di Vasic su cross di Insigne, colpo di testa fuori di poco ma grande anticipo su Obert.
54' Arriva il dato sugli spettatori: sono 14300, una trentina provenienti da Palermo.
52' Sbaglia il rinvio Pigliacelli, per sua fortuna Pavoletti stoppa il pallone con la mano e l'arbitro ferma il gioco.
50' Inizio equilibrato anche in questo secondo tempo, vedremo se le squadre si sbilanceranno per cercare il gol del vantaggio o se si gestiranno le energie senza correre rischi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:18 A breve inizierà la ripresa, non dovrebbero esserci cambi.
22:06 Finisce un bel primo tempo, 0-0.
Fine 1° tempo
45'+4 ALTRO MIRACOLO DI RADUNOVIC! Giocata strepitosa di Stulac e inserimento perfetto di Vasic, cui tiro al volo trova il portiere pronto ad una deviazione incredibile. Prova super del numero uno rossoblu.
45'+1 MIRACOLO DI RADUNOVIC! Gomes punta l'incrocio e fa partire un tiro a giro quasi perfetto, grande intervento dell'ex portiere della Salernitana.
45' E Lucioni, con coraggio, anticipa di testa Oristanio con un altro, grande intervento. Intanto concessi sei minuti di recupero.
44' Rientra in campo Lucioni, ristabilita la parità numerica.
42' Gioco fermo perchè Lucioni perde copiosamente sangue dopo uno scontro con Pavoletti. Vedremo se il difensore rosanero, fin qui il migliore in campo, riuscirà a proseguire la partita.
41' Palermo che sta chiudendo bene il primo tempo. Azione prolungata sul centro-destra e tiro di Stulac che termina fuori.
39' Ci prova Stulac su punizione e da posizione apparentemente impossibile, para bene Radunovic.
37' Ultimi 8 minuti di un primo tempo assolutamente godibile, non si sblocca lo 0-0.
32'
Si pareggia il conto dei gialli: ora tocca a Oristanio che, scivolando, ha colpito involontariamente Vasic.
30' Prova a reagire il Palermo: bel cross di Di Mariano per Insigne che, però, non ha i centimetri necessari per arrivare sul pallone.
27' Cross di Zappa e inserimento a sorpresa di Azzi, colpo di testa a lato di poco. Non propriamente la specialità della casa. Ma è un bel Cagliari in questa fase.
27' Azione veramente bella da parte del Cagliari, nata a destra e sviluppatasi a sinistra laddove Augello sta facendo una gran gara. Il suo cross stavolta trova Ceccaroni pronto alla respinta di testa.
24' Ancora Cagliari ad un passo dal vantaggio, colpo di testa di Sulemana alto sulla traversa. Ma il Palermo sta soffrendo sulle palle inattive.
22' PIGLIACELLI IPNOTIZZA PAVOLETTI! Para bene il portiere ospite, aiutato anche dal palo. Poi intervento strepitoso di Lucioni sulla linea.
22' Decisione a sorpresa di Marinelli: calcio di rigore per il Cagliari. Incredulo il difensore rosanero.
22' L'arbitro va a vederla al monitor, dalle immagini il braccio sembra attaccato al corpo. Vedremo che decisione prenderà Marinelli.
21' VAR a lavoro per valutare un presunto intervento di braccio da parte di Mateju. Marinelli attende indicazioni.
18' Verticalizzazione di Brunori per Di Mariano, esce bene Radunovic in presa bassa.
16' Gran bella giocata di Augello, la palla arriva ad Oristanio cui destro termina alto di poco. Sta crescendo il Cagliari dopo un inizio difficoltoso, partita interessantissima.
15' Bel cross di Nandez e super intervento di Lucioni in anticipo su Pavoletti.
14' Cagliari e Palermo stanno giocando una partita anche in sede di mercato. Entrambe le società sono fortemente interessate al centrocampista della Spal Prati. A quanto pare rosanero favoriti.
11'
Il primo giallo della partita è per Gomes, fallo netto su Nandez.
9' Zappa in anticipo netto su Di Mariano e immediata ripartenza targata Nandez, cui cross assume una traiettoria strana. Pigliacelli controlla la situazione con serenità, rimessa dal fondo.
6' La reazione del Cagliari è immediata. Bel cross di Oristanio e colpo di testa di Dossena che, da distanza ravvicinata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
4' Vi abbiamo detto pocanzi dell'ottimo avvio del Palermo. Ed è proprio degli ospiti la prima occasione della gara. Bravo Brunori a smarcarsi tra i due centrali difensivi del Cagliari, ottimo il riflesso di Radunovic che respinge ed evita lo 0-1.
1' Partenza intraprendente da parte del Palermo che conquista, in rapida successione, punizione e corner.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
21:09 Le squadre stanno per entrare in campo, ottima la risposta del pubblico.
21:03 Palermo che invece presenta tanti dei volti nuovi. In campo c'è Lucioni, esperto in promozioni, e anche Insigne, pronto a formare un tridente di qualità con Insigne e Di Mariano.
21:02 Privo di Lapadula, il tecnico Ranieri si affida a Pavoletti che è stato decisivo per il ritorno in A dei sardi con il suo gol allo scadere al San Nicola. Al suo fianco chance per Oristanio, panchina per Shomurodov.
21:01 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cagliari e Palermo valida per il secondo turno eliminatorio della coppa Italia.
Cronaca di Luca Esposito