Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Cagliari
0-4
Napoli
  Di Lorenzo 18'
Kvaratskhelia 66'
Lukaku 71'
Buongiorno 90' +3
Cronaca Formazioni
20:02 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TWM per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:02 Terza vittoria consecutiva per la squadra di Conte che nella ripresa dilaga con le reti di Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno. Secondo ko di fila per Nicola.
20:01 FINISCE QUI ALLA UNIPOL DOMUS! IL NAPOLI BATTE IL CAGLIARI 4-0!
Fine 2° tempo
90'+4 Sul corner calciato da David Neres spunta il centrale ex Torino che anticipa Luperto e di testa non lascia scampo a Scuffet.
90'+3
POKER DEL NAPOLI! SEGNA ANCHE BUONGIORNO! 0-4!
90' Saranno tre i minuti di recupero.
87' Gestisce il possesso il Napoli, senza affondare. Adesso le squadre sembrano anche abbastanza stanche.
84' Torna a farsi vedere il Cagliari: Mutandwa prova a calciare al volo, ma alza troppo la mira col destro. Pallone alle stelle.
81'
Conte dà spazio anche a David Neres, gli cede il posto Matteo Politano.
80' Cross tagliato di Zortea destinata a Pavoletti, anticipato da Rrahmani. Resta in zona d'attacco il Cagliari.
78'
Fuori anche Piccoli, al suo posto entra Pavoletti.
77'
Doppio cambio per il Cagliari: esce Marin, entra Makoumbou.
75'
Finisce sul taccuino dei cattivi anche Mina, il colombiano viene ammonito per la sbracciata su Simeone.
74'
Sono tre i cambi in casa azzurra: esce Lobotka, entra Gilmour.
73'
Doppio cambio per Conte: fuori Kvaratskhelia, esordio per McTominay.
72' Scuffet sbaglia il passaggio per Mina, ne approfitta Kvaratskhelia per restituire il favore al centravanti belga, a segno col destro dopo il velo da parte di Politano.
71'
IL NAPOLI CALA IL TRIS! SEGNA ANCHE ROMELU LUKAKU! 0-3!
68' MUTANDWA! La stoppa e calcia subito per anticipare Di Lorenzo il numero 80 rossoblù ma non riesce ad angolare il destro.
67' Lukaku manda in porta il fantasista georgiano con un passaggio in verticale perfetto, come il tocco sull'uscita di Scuffet che non riesce a intervenire.
66'
HA RADDOPPIATO IL NAPOLI! GOL DI KVARATSKHELIA! 0-2!
64'
Ecco il cambio annunciato per il Napoli: staffetta a sinistra fra Spinazzola e Olivera.
63' Zortea si fa ingolosire e va al tiro, ma non colpisce bene spedendo alto sopra la traversa.
62' Prepara il primo cambio anche Conte, a breve ci sarà spazio per Olivera.
60'
Fuori anche Gaetano, al suo posto entra Mutandwa.
59'
Cambia Nicola, richiamando in panchina Azzi per far entrare Zortea.
57'
Secondo ammonito in casa Napoli: giallo a Lukaku per il fallo commesso su Mina.
56' MARIN CENTRA LA TRAVERSA! Gran botta da fuori del centrocampista romeno che si stampa sul legno, grazie alla deviazione decisiva di Meret.
55' Troppo altruista Lukaku che invece di calciare da ottima posizione sceglie il passaggio in verticale per Kvaratskhelia ma gli serve un pallone irraggiungibile.
54' Corner calciato da Marin per lo stacco di Mina che colpisce debolmente, blocca la sfera senza problemi Meret.
54' GAETANO! Luvumbo accelera e serve centralmente Mina, sponda per il numero 70 che calcia venendo murato in calcio d'angolo.
52' Politano la mette verso il secondo palo col sinistro, dove Lukaku viene anticipato dall'intervento di Mina.
51' Iniziativa sulla fascia destra di Politano, cross verso il centro leggermente lungo per Spinazzola che non riesce a controllare.
48' CAGLIARI VICINO AL PAREGGIO! Gran palla di Azzi per l'incornata di Luperto, sulla quale si esalta Meret. Poi Luvumbo calcia forte, fuori di un soffio.
46'
C'è una novità nel Cagliari: è rimasto negli spogliatoi Deiola, sostituito da Adopo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:11 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
18:56 Finisce qui un bel primo tempo, il Napoli conduce 1-0 sul Cagliari grazie alla rete di Di Lorenzo.
Fine 1° tempo
45'+9 Sugli sviluppi del corner calciato da Marin, calcia al volo Mina prendendo la traversa ma viene fischiato un fuorigioco.
45'+8 GAETANO! Luvumbo premia l'inserimento del numero 70 che calcia col destro, ma Buongiorno riesce a sporcargli il tiro in calcio d'angolo.
45'+5 Luvumbo alza la testa e va al cross, deviato di testa da Di Lorenzo sui piedi di Piccoli che svirgola malamente la conclusione col destro.
45'+4 PICCOLI! Cross dalla fascia sinistra di Augello per lo stacco del centravanti che prende il tempo a Buongiorno ma non riesce a impattare bene la sfera.
45'+3 Spinazzola si libera di Marin con un tunnel, ma sul suo cross verso il centro non arriva nessun compagno. Può ripartire in contropiede il Cagliari.
45'+1 Saranno otto i minuti di recupero.
44' Brutta palla persa in uscita da Marin, non ne approfitta Politano servendo tardi Kvaratskhelia sul quale va a chiudere Zappa mettendo in calcio d'angolo.
43' Punizione verso il secondo palo di Marin sulla quale interviene Mina senza riuscire a impensierire Meret. Pallone che sfila a lato.
42'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Lobotka per il fallo commesso su Piccoli.
41' MIRACOLO DI MERET! Sul corner calciato da Marin colpisce bene di testa Piccoli, ma è strepitoso il riflesso del portiere azzurro reattivo nel deviarlo.
40' CAGLIARI PERICOLOSO! Fiammata di Luvumbo che mette in mezzo verso Piccoli, sul quale va a chiudere col tacco Buongiorno.
39' RRAHMANI! Corner calciato da Kvaratskhelia sul quale svetta il centrale kosovaro, senza riuscire a indirizzare la sfera verso la porta di Scuffet.
38' Cross verso il secondo palo di Politano, evita rischi Augello mettendo in calcio d'angolo sulla pressione portata da Mazzocchi.
36' Punizione calciata malissimo da Marin, il centrocampista romeno cerca la porta ma spedisce ampiamente fuori misura col destro.
35' CAGLIARI PERICOLOSO! Sul corner calciato da Marin colpisce di testa Mina ma non riesce a indirizzare verso la porta, libera l'area la difesa azzurra.
34' Augello su calcio di punizione cerca la testa di Mina, disturbato da Buongiorno. Calcio d'angolo in favore del Cagliari.
32' Riprende adesso il gioco, la situazione sembra tornata alla normalità. Ci sarà ovviamente un abbondante recupero.
30' Lo speaker informa gli spettatori sugli spalti che la partita è momentaneamente sospesa per motivi di ordine pubblico. Continua il lancio di fumogeni e bombe carta.
28' Adesso La Penna sta parlando con i due capitani Deiola e Di Lorenzo per spiegare la situazione. Per il momento non si torna a giocare.
26' Gioco momentaneamente fermo intanto alla Unipol Domus, per alcuni tafferugli sugli spalti. Di Lorenzo e Politano vanno sotto la curva del Napoli per placare gli animi.
24' LUKAKU SFIORA IL RADDOPPIO! Kvaratskhelia serve Anguissa che cerca in mezzo il centravanti belga chiuso dal decisivo intervento di Luperto.
22' Gestisce il pallone la squadra di Conte, conquistando un calcio di punizione con Lobotka.
20' Sul corner calciato da Marin prende l'ascensore Mina, ma viene ostacolato da Buongiorno senza riuscire a imprimere la giusta forza al suo colpo di testa.
19' AZZI! Zappa premia l'inserimento dell'esterno rossoblù che calcia forte col sinistro, deve distendersi Meret per deviare in calcio d'angolo.
19' Politano avvia l'azione servendo Lukaku che la appoggia sul capitano, a segno dal limite con un tiro col destro deviato in maniera decisiva da Mina.
18'
NAPOLI IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DI LORENZO! 0-1!
15' Taglio di Spinazzola che prova a tenere in campo un pallone non semplice, ma non ci riesce. Inutile l'intervento da parte di Scuffet.
13' Colpo di tacco di Anguissa per favorire lo sganciamento di Buongiorno, fermato dalla scivolata di Marin. Poi Mina si rifugia in calcio d'angolo.
11' Gaetano avanza e scarica a sinistra verso Luperto, cross impreciso respinto dalla difesa partenopea. Mina spezza la ripartenza fermando con un fallo Lukaku.
9' Fallo in attacco fischiato a Piccoli, punito l'intervento in gioco pericoloso ai danni di Buongiorno.
8' Break del Cagliari con Gaetano che cerca il cross, murato da Lobotka. Resta in proiezione offensiva la squadra di Nicola.
6' Incomprensione fra Rrahmani e Buongiorno, ne approfitta Piccoli per calciare verso la porta di Meret che respinge, ma c'era un fuorigioco di partenza.
5' Palla in verticale per Kvaratskhelia, sul quale fa buona guardia Zappa. Ottima la chiusura difensiva del difensore rossoblù.
4' POLITANO! Prima conclusione verso la porta, sulla sponda di Lukaku. Tiro debole, bloccato senza problemi da Scuffet.
3' Si è rialzato il numero 77 azzurro, riprendendo posto sul terreno di gioco. Qualche fischio dagli spalti nei suoi confronti.
2' Subito a terra Kvaratskhelia, colpito duro da Zappa. Il georgiano chiede l'ingresso in campo dello staff medico.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:01 Tutto pronto alla Unipol Domus: sarà il Napoli a dare il calcio d'inizio con Lukaku.
18:00 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Cesare Poli, campione d'Italia col Cagliari nella stagione 1969/70.
17:58 Cagliari e Napoli fanno il loro ingresso in campo. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
17:40 Esordio da titolare per Romelu Lukaku, già decisivo da subentrante nell'ultima gara. Il centravanti belga sarà supportato da Politano e Kvaratskhelia. L'altra novità è Spinazzola che vince il ballottaggio a sinistra con Olivera.
17:30 Un solo cambio nell'undici di partenza per Nicola: al posto dell'infortunato Prati gioca Gaetano, con Marin che si piazza in cabina di regia. Sulla corsia destra riconfermato Azzi, preferito nuovamente a Zortea. Davanti il tandem Luvumbo-Pavoletti.
17:20 Riparte dalla Sardegna il cammino degli azzurri: Conte vuole dare continuità al successo su Bologna e Parma. I rossoblù, ancora senza vittorie, sono reduci dalla prima sconfitta sul campo del Lecce.
17:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Napoli, match valido per la quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci