Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Cagliari
1-2
Milan
8' Barella   Kessié 36'
Kessié 42'
Cronaca Formazioni
19:53 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
19:53 Il Milan, grazie ad una doppietta di Kessie, rimonta il momentaneo svantaggio targato Barella e porta a casa tre punti pesantissimi da uno stadio ostico come quello di Cagliari. Da segnalare due espulsioni, entrambe per somma di ammonizioni: prima Rodriguez, poi Barella.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Cigarini per un fallo tattico su Biglia.
90'+3 Tutto ok per Romagnoli, che si rialza. Ultimo giro di lancette, manca poco al triplice fischio dell'arbitro Guida.
90'+2 Brutta storta per Romagnoli, che cade male sul terreno di gioco. Resta a terra il difensore rossonero, in campo lo staff medico rossonero.
90'+1 Zero minuti, dunque, per Cutrone ed André Silva, con quest'ultimo che in settimana era stato provato più volte nella formazione titolare.
90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
ROSSO PER BARELLA! Espulso anche il giovane e promettente centrocampista rossoblù per somma di ammonizioni.
88'
Secondo giallo anche per Barella, che travolge nettamente Biglia.
87' Cross forte e teso di Farias dalla sinistra, alla ricerca del taglio di Faragò sul palo lungo: il pallone, però, è imprendibile per l'esterno di destra.
86'
Terza sostituzione per il Milan: fuori Kessie, dentro Borini.
85' CALHANOGLU! Calcio di punizione in zona d'attacco per il Milan: il numero dieci ci prova direttamente da fermo e sfiora il palo alla destra di Cragno.
84' Ora il Milan si dispone con un 4-3-1-1, con il solo Calhanoglu a fare da raccordo tra centrocampo ed attacco. I rossoneri devono difendere questo importantissimo risultato.
83'
Seconda sostituzione per il Milan: fuori Suso, dentro Abate.
82'
Ammonito Pavoletti per un fallo in attacco: era diffidato, salterà la sfida contro il Crotone.
81'
ESPULSO RODRIGUEZ! Rosso per Rodriguez, espulso dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Il Milan chiuderà in dieci.
80'
Cambio di gioco di Barella, che pesca sulla destra Deiola: il centrocampista del Cagliari viene travolto da Rodriguez. Cartellino giallo per il terzino sinistro del Milan.
79' Undici minuti, recupero escluso, al triplice fischio di Marco Guida. Può ancora succedere di tutto alla 'Sardegna Arena'.
78'
Terza sostituzione per il Cagliari: fuori Padoin, dentro Cossu.
77'
Prima sostituzione per il Milan: fuori Bonaventura, dentro Locatelli.
76' Sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Pavoletti, salva tutto Donnarumma. Il guardalinee, poi, alza la bandierina: si trattava di fuorigioco.
75' Sarà calcio d'angolo per il Cagliari, dopo una deviazione di un difensore rossonero. Preme la squadra di casa, va Barella dalla bandierina.
74' Ennesimo fallo di questo secondo tempo: altro calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Va Cigarini sul pallone, in area sei saltatori rossoblù.
72'
Ammonito anche Deiola per un fallaccio da dietro ai danni di Bonaventura.
71' Intanto Gattuso urla ai suoi di gestire il pallone: il tecnico rossonero non è soddisfatto del secondo tempo della propria squadra.
69' Continua a premere il Cagliari, da qualche minuto il Milan non riesce più a ripartire. Ancora tre cambi a disposizione di Gattuso, solo uno per Lopez.
68' Superata la metà del secondo tempo: il Milan conduce il match con il risultato di 2-1. In gol Kessie per i rossoneri, autore di una doppietta dopo il gol iniziale di Barella.
67' L'arbitro Guida interrompe una manovra d'attacco del Cagliari per un tocco di mano involontario di Padoin. E si scalda il pubblico sugli spalti.
66' Bellissima atmosfera sugli spalti della 'Sardegna Arena': c'è il tutto esaurito ed i tifosi di casa continuano ad incitare i propri beniamini.
65'
Ammonito Barella per un intervento in ritardo ai danni di Biglia.
64' Momento favorevole al Cagliari, che ora insiste nella metà campo del Milan. Prolungato possesso palla da parte della squadra allenata da Diego Lopez.
62'
Seconda sostituzione per il Cagliari: fuori Ionita, dentro Deiola.
61' Contropiede fulminante del Milan, con Kessie che fa correre sulla destra Suso: cross basso e teso per Calhanoglu, che arriva in ritardo sul pallone.
60' FARIAS! Poi Farias tenta il tiro al volo a porta vuota, ma colpisce malissimo la sfera. Il Cagliari si è divorato il possibile 2-2!
59' PAVOLETTI! Lancio lungo di Barella, che mette Pavoletti a tu per tu con Donnarumma: il portiere esce e con i pugni anticipa l'attaccante rossoblù.
58' Pallone in verticale di Suso per Kalinic, che lascia sul posto Pisacane: Cragno esce dai pali ed anticipa l'attaccante rossonero.
57' Uscita a vuoto di Donnarumma, che mette in crisi la difesa rossonera. Per sua fortuna, però, l'arbitro fischia un fallo in attacco di Pavoletti su Bonucci.
56' Che mischia nell'area di rigore del Milan, con Kessie che poi allontana il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
55'
Fallaccio di Rodriguez su Faragò al limite dell'area di rigore: cartellino giallo per il terzino sinistro del Milan. Mattonella interessante per un cross al centro.
54' Attacca ora il Cagliari, alla ricerca del gol del pareggio. Il Milan, però, copre bene il terreno di gioco e non rischia nulla.
53' CHE PARATA DI CRAGNO! Bordata da fuori di Bonaventura, che prende la mira e cerca il palo più lontano: Cragno, a mano aperta, vola e salva il Cagliari dal possibile 1-3.
52' Gioco molto spezzettato in questo inizio di secondo tempo: tanti i fischi del direttore di gara Marco Guida di Torre Annunziata.
50' Sono venti i punti totalizzati fin qui in campionato dal Cagliari, a più quattro sul terzultimo posto. Ventotto, invece, quelli del Milan, che salirebbe a quota trentuno con gli eventuali tre punti odierni.
49' Fallo di Farias, che travolge Bonucci nella propria area di rigore: calcio di punizione per il Milan, che ora prova anche a giocare un po' con il cronometro.
48' Da una parte all'altra del campo. Romagnoli allontana il pallone, ma sui piedi di Cigarini: botta al volo del centrocampista ex Sampdoria, ma la sfera termina di molto alta sulla traversa.
47' Straripante Kessie che, dopo la doppietta del primo tempo, ha sul destro il pallone del possibile 1-3: il suo tiro, però, si spegne sul fondo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Cagliari-Milan!
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Fallo in attacco di Pavoletti, che nel tentativo di difendere la sfera rifila una gomitata a Romagnoli. Calcio di punizione per il Milan, pochi secondi al duplice fischio di Guida.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 48'.
45'
Ammonito Suso per un'entrata in ritardo ai danni di un calciatore avversario.
44' Prima doppietta con la maglia del Milan per Franck Kessie che, da solo, ribalta il momentaneo 1-0 del Cagliari. Vedremo ora quale sarà l'atteggiamento dei sardi.
43' Pallone in area di rigore per Kalinic, che difende la sfera dall'intervento di Ceppitelli: il croato scarica all'indietro per Kessie, che a botta sicura fa 1-2!
42'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MILAN: RETE DI FRANCK KESSIE!
41' KALINIC! Splendida giocata di Kessie, che serve orizzontalmente ed in area di rigore Kalinic: piattone del croato, che spara addosso a Cragno. Altra occasione per i rossoneri!
40' Cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio di Marco Guida: è 1-1 tra Cagliari e Milan, a Nicolò Barella ha risposto dagli undici metri Franck Kessie.
39' Bello lo schema, con Cigarini che premia il movimento di Barella verso il primo palo: Bonaventura segue il giovane talento dei sardi e rimedia concedendo solo un calcio d'angolo.
38' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Va Cigarini sul pallone, salgono i colpitori di testa: son sei i calciatori rossoblù nell'area di rigore del Milan.
37' Freddo, lucido ed impeccabile il centrocampista rossonero: pallone a destra, portiere a sinistra. Pareggia il Milan, ora è 1-1 alla 'Sardegna Arena'!
36'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MILAN: RETE DI FRANCK KESSIE!
35' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Punito l'intervento da dietro di Ceppitelli su Kalinic: Guida non ci pensa due volte ed indica il dischetto.
34' Ricordiamo che il Cagliari deve fare a meno di Joao Pedro per questa partita: al brasiliano è stata confermata la squalifica di quattro giornate.
33' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova di testa uno scatenato Kalinic: il suo tentativo, però, viene neutralizzato a pochi passi dalla linea di porta da Ceppitelli.
32' Calcio di punizione per il Milan in zona d'attacco. Va Calhanoglu sul pallone, ma Ceppitelli si rifugia in calcio d'angolo. Nuovo corner per i rossoneri.
31' Ritmo indemoniato da parte di entrambe le squadre, partita bellissima tra Cagliari e Milan. Sarà interessante capire, anche dopo la sosta, come risponderanno i calciatori nella ripresa.
30' Ogni volta che il Cagliari si avvicina dalle parti di Donnarumma, rischia di fare malissimo alla retroguardia del Milan. Benissimo, fin qui, anche Ionita e Barella, che non danno punti di riferimento.
29' FARIAS! Cigarini finta il tiro e pesca in area di rigore Farias: tiro a botta sicura dell'argentino, che si fa murare il tentativo da Donnarumma. Poi Ionita spedisce la sfera in curva.
28' Grande partita fino a questo momento di Cragno, autore di almeno tre parate decisive. Ottima anche la copertura su Kalinic da parte della difesa rossoblù.
27'
Poi Kalinic prova nuovamente a colpire la sfera, ma quando è già nelle mani di Cragno. Si accende una rissa nell'area di rigore del Cagliari, l'arbitro estrae il giallo nei confronti del croato.
26' PROVVIDENZIALE CRAGNO! Cross verso il centro dell'area di rigore e Kalinic, spalle alla porta, si gira e calcia in porta: Cragno si tuffa in avanti e fa suo il pallone.
25' Tutto sommato è una buona reazione del Milan, che da qualche minuto sta alzando il proprio baricentro. Scatenato, come al solito, Gattuso a bordocampo.
24' KESSIE! Sventola da fuori di Kessie, che prende la mira e punta l'angolino alto alla destra di Cragno: l'estremo difensore del Cagliari vola e devia la sfera sul fondo.
23' Nulla da fare poi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Esce palla al piede il Cagliari, che copre molto bene il terreno di gioco.
22' MILAN PERICOLOSO! Buona combinazione sulla destra, con Calhanoglu che premia la sovrapposizione di Bonaventura: cross del centrocampista del Milan, che guadagna un calcio d'angolo.
21' Lancio lungo di Bonucci, alla ricerca di Bonaventura in area di rigore: la sfera, però, termina direttamente sul fondo. Si parlano i due calciatori del Milan.
20' Ventesimo sul cronometro: il Cagliari, grazie al gol di Nicolò Barella, conduce per una rete a zero sul Milan. Partita bella ed interessante alla 'Sardegna Arena'.
19' Bonaventura di prima manda in porta Kalinic: il croato, però, rallenta e favorisce l'intervento di Ceppitelli. Quest'ultimo è diventato capitano dopo l'uscita di Sau.
18' Sfortunato, dunque, il ritorno tra i titolari di Sau: fuori in lacrime la bandiera rossoblù. Al suo posto Farias, che voci di mercato danno lontano dalla Sardegna.
17'
Prima sostituzione per il Cagliari: fuori Sau, dentro Farias.
16'
Intanto Sau ha chiesto il cambio alla panchina: problemi muscolari per il numero venticinque dei sardi. A breve, dunque, la prima sostituzione in casa Cagliari.
15' IONITA! Si è divorato il 2-0 il Cagliari! Cross di Padoin dalla sinistra, sponda di Faragò e conclusione di Ionita che, da posizione favorevole, spedisce la sfera in curva.
14' Ha preso fiducia il Cagliari dopo il gol di Barella: la squadra di Diego Lopez, dopo un avvio di sofferenza, prova a mettere alle corde l'avversario.
13' E' cambiato, dunque, il risultato alla 'Sardegna Arena': il Cagliari conduce per una rete a zero contro il Milan, in virtù del terzo gol stagionale di Nicolò Barella.
12' Riprende il match, il pallone viene restituito a Cragno. A breve Pisacane tornerà in campo, dopo l'intervento dello staff medico del Cagliari.
11' Poi resta a terra Pisacane. Allora Lopez manda a scaldare Andreolli: vedremo se il difensore dei sardi riuscirà a continuare la gara.
10' Non si fa attendere la risposta del Milan, con il pallone in profondità per Kalinic: il croato, però, viene spostato regolarmente in area da Pisacane e Cragno fa sua la sfera.
9' Barella punta Calabria al vertice dell'area di rigore, rientra sul destro e calcia verso il secondo palo: Donnarumma compie un pasticcio e si ritrova a dover raccogliere la sfera dalla propria porta. 1-0 Cagliari!
8'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CAGLIARI: RETE DI NICOLO' BARELLA!
7' Disimpegno errato del Milan, che preferisce giocare il pallone a terra anche col portiere a causa del forte vento. Si porta in avanti il Cagliari.
6' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Milan: Calhanoglu butta il pallone nel cuore dell'area di rigore, ma Cragno in uscita allontana la minaccia con i pugni.
5' Vento fortissimo a Cagliari, a volte è addirittura in grado di cambiare la traiettoria di un lancio o di un cross. L'arbitro Guida, insieme ai due capitani, nel pre-partita ha ritenuto opportuno giocare.
4' Calcio d'angolo per il Milan, che sta spingendo subito sull'acceleratore. Al momento della battuta, però, l'arbitro fischia un fallo in attacco di Kalinic su Pisacane.
3' Suso, con la solita giocata a rientrare, sposta il pallone sul sinistro e va al cross verso il secondo palo: Kalinic ci prova di testa, ma viene anticipato da Romagna.
2' Sardi subito aggressivi, pronti a mettere pressione al portatore di palla avversario. Il Milan si proietta subito in zona d'attacco.
1' Arriva il fischio dell'arbitro Guida: è iniziata la sfida tra Cagliari e Milan!
Inizio 1° tempo
17:57 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
17:08 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 18, sarà Marco Guida di Torre Annunziata. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per assistere a questa bella partita.
17:07 Nonostante i numerosi esperimenti di Gattuso in allenamento con Andrè Silva, sarà ancora Kalinic a guidare l'attacco rossonero: insieme al croato spazio a Calhanoglu e Suso, quest'ultimo alla ricerca del gol smarrito. Chiavi del centrocampo nelle mani di Biglia, con gli intoccabili Kessie e Bonaventura ai suoi lati. Nessuna sorpresa anche nel reparto arretrato: giocheranno Calabria, Bonucci, Romagnoli e Rodriguez.
17:06 Confermati i quattro turni di stop a Joao Pedro, che dunque sarà il grande assente in casa rossoblù. Lopez opta per il 3-5-2, con Sau affianco a Pavoletti in attacco. In cabina di regia ci sarà Cigarini, che nel settore centrale del campo verrà affiancato da Ionita e Barella; Faragò e Padoin, invece, saranno i due esterni. In difesa spazio a Romagna, Ceppitelli e Pisacane. Solo panchina per il nuovo acquisto Castan.
17:05 Questa, invece, la replica di Diego Lopez alla vigilia: "Sento dire che domani (oggi, ndr) sarà una partita più agevole rispetto a quella contro la Juventus. Non è assolutamente così, sarà una partita difficilissima: il Milan al momento è più vicino a noi in classifica ma merita il massimo rispetto, rimane una grande Società con una grande storia; la squadra è fortissima, ha carattere e tanta qualità".
17:04 Gennaro Gattuso non si fida dei sardi ed in conferenza stampa ammette: "E' una squadra che quando riparte fa male, hanno giocatori giovani e rapidi. E' difficile da affrontare, hanno vinto a Bergamo e con la Juve hanno fatto una grande partita".
17:03 Quattro punti nelle ultime due giornate per il Milan che, dopo la sosta, farà visita ad un Cagliari motivato e desideroso di riscattare il ko di due settimane fa contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
17:02 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Milan, sfida valevole per la ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì