Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Cagliari
1-1
Milan
24' Ibarbo   Bonaventura 35'
Cronaca Formazioni
22:40 Finale al Sant'Elia, il Cagliari ha pareggiato 1-1 con il Milan grazie ai gol di Ibarbo e Bonaventura entrambi nel primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+1
Ultimo cambio per il Cagliari, esce Sau ed entra Longo
90'
Fallo di Ekdal su Bonaventura, cartellino giallo.
89' FARIAS!!! Abbiati salva tutto con i piedi! Farias nel cuore dell'area va di prima intenzione e il portiere del Milan ha un riflesso decisivo. Il Cagliari va vicinissimo al vantaggio.
88' Rami anticipa tutti e allontana la palla di testa
87' Calcio d'angolo per il Cagliari che si produce nell'ultimo grande sforzo del match
85'
Nel Cagliari esce Cossu ed entra Farias
83' Un pò di errori in disimpegno da parte del Cagliari ma il Milan non ne approfitta.
81' Tentativo al volo di De Jong al limite dell'area, palla altissima.
80'
Ammonito Lorenzo Crisetig per fallo su Honda
79'
Ultimo cambio per il Milan, esce Torres per Pazzini
78' Questa volta la difesa spazza e prova il contropiede con Ibarbo, De Sciglio interviene e chiude
77' Sinistro di Honda su calcio d'angolo deviato ancora in corner
77' Poli ottiene un calcio d'angolo su tocco di Ekdal
76' Partita molto spezzettata in questa fase di gioco.
76' Andrea Poli si guadagna un fallo a centrocampo in contrasto con Ekdal
74' Tra le due squadre il Cagliari sta molto meglio. Spinge di più rispetto alla formazione rossonera, un pò in affanno.
72'
La risposta di Zeman, mette in campo Donsah al posto di Conti
69'
Nel Milan esce anche Muntari per fare spazio a Poli
67'
Inzaghi cambia qualcosa, esce El Shaarawy ed entra Menez
62' I rossoneri provano a rallentare il gioco con un possesso palla prolungato senza cercare la giocata.
59' Avelar sbaglia il traversone sul secondo palo e alza troppo la mira.
59' Ancora un calcio d'angolo per il Cagliari che sa spingendo molto.
58' PALO DI CONTI!! Bomba del capitano del Cagliari che colpisce il palo esterno. Il Milan se la cava mentre il Cagliari è molto sfortunato.
57'
Giallo per Rami che ferma con le cattive Ibarbo
55' ABATE! Diagonale del terzino milanista che toglie la palla dai piedi di Cossu pronto ad insaccare
53' Testata di Balzano a Bonaventura che resta fermo a terra.
51' EL SHAARAWY!! Conclusione smorzata del Faraone deviata in calcio d'angolo. Ma grande chance per il vantaggio rossonero, bravo Honda a servirlo con il sinistro.
50' Azione personale di El Shaarawy che si fa fermare solo al limite dell'area dopo aver saltato tre uomini.
48' IBARBO!! Altro inserimento perfetto di Ibarbo che si coordina e va al tiro, è bravo De Sciglio nella diagonale e contrastare il colombiano.
48' Il Cagliari però la riconquista subito e inizia nuovamente a cercare il pertugio giusto per scalfire la difesa milanista.
47' Possesso palla al Milan che prova a giostrare la palla.
46' Comincia il secondo tempo. Nessuna sostituzione nelle due formazioni
Inizio 2° tempo
21:32 Finisce il primo tempo al Sant'Elia con Cagliari e Milan che stanno pareggiando per 1-1, grazie ai gol di Ibarbo e Bonaventura.
Fine 1° tempo
43' Esce in presa alta Abbiati e rilancia l'azione offensiva del Milan.
43' Rami chiude su Sau che guadagna un calcio d'angolo.
40' La partita è molto divertente, il Cagliari non rinuncia ad attaccare mentre il Milan prova a ripartire in contropiede.
37' MUNTARI!! Milan vicino al secondo gol. El Shaarawy perde palla, la recupera il ghanese che tira e sfiora il palo di Cragno.
35'
GOL DI BONAVENTURA!! Tiro-cross del centrocampista rossonero che si infila alle spalle di Cragno. Un fulmine a ciel sereno per il Cagliari che controllava bene la gara. Seconda rete stagionale per l'ex Atalanta.
32' SALVATAGGIO DI ABBIATI SU SAU! Bravo il portiere milanista ad opporsi con i piedi all'attaccante dei sardi, scattato sul filo del fuorigioco.
30' Prova a reagire il Milan che deve inseguire. I rossoneri hanno guadagnato qualche metro ma gli attacchi sono casuali e molto confusionari.
24'
GOL DI IBARBO!! Contropiede micidiale del Cagliari con Sau che la mette in mezzo tra rami e De Sciglio, dove interviene Ibarbo e di testa la mette alle spalle di Abbiati in uscita a vuoto.
24' TORRES!! Lo spagnolo conquista un pallone sulla trequarti, va al tiro ma è troppo a lato.
23' Primo calcio d'angolo per il Milan in questa gara
21' Un'altro tiro del Cagliari con Conti, pure questa conclusione è troppo centrale per sorprendere Abbiati.
20' Dall'altra parte va al tiro Ekdal, conclusione strozzata e controllata da Abbiati.
19' Azione insistita di De Sciglio sulla corsia sinistra, per due volte l'esterno milanista prova a servire Torres prima, El Shaarawy poi, ma la difesa cagliaritana si è opposta bene.
17' Azione confusa della squadra sarda che si spegne con un tiro alto di Conti. Il Milan sta subendo l'inizio della formazione rossoblù.
15' Anche Fernando Torres va al tiro da posizione centrale. La palla però è debole e Cragno non ha problemi a controllare a terra.
12' Partenza a razzo del Cagliari, pressing asfissiante sui rossoneri che non riescono a gestire la palla.
10' Va al tiro anche Muntari, conclusione troppo centrale. Para facilmente Cragno.
9' IBARBO! Ancora il colombiano che va alla conclusione con il sinistro. Palla che si alza sopra la traversa. Ma è un Cagliari molto volenteroso, intensità altissima dei padroni di casa.
9'
Ammonito anche Muntari, partita ruvida.
6' De Jong commette fallo su Cragno in uscita, bravo a fiondarsi sul suggerimento in area di Honda. Fallo per il Cagliari
5'
Fallo di Avelar su Abate, cartellino giallo per il terzino dei sardi.
4' IBARBO!! Incredibile l'errore dell'attaccante del Cagliari sotto porta, senza Abbiati tra i pali, si trova Rami in scivolata e toglie la palla dalla rete. Pazzesca occasione da gol per gli uomini di Zeman.
3' Contropiede della squadra di casa con Ekdal che va alla conclusione, la palla deviata finisce tra le braccia di Abbiati.
1' Subito punizione per il Cagliari da buona posizione in mezzo al campo. Sul cross di Cossu non ci arriva Ceppitelli e la palla sfila sul fondo.
Inizio 1° tempo
20:42 Le squadre stanno entrando sul manto erboso. C'è tanto entusiasmo questa sera allo stadio Sant'Elia.
20:32 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita del Sant'Elia: "La più bella settimana, grande soddisfazione poter ridare con un mese e mezzo di anticipo lo stadio completo ai miei tifosi, ringrazio anche Sky che ci ha permesso di fare più rapidamente e bene i lavori".
20:24 Migliore attacco del campionato, la squadra di Inzaghi si presenta in Sardegna con un ottimo score fuori da San Siro. I rossoneri, infatti, hanno collezionato otto punti in quattro gare e affronteranno un Cagliari che in casa ha conquistato un solo punto in tre partite. Arbitrerà la contesa Doveri della sezione di Roma.
20:22 Luca Ceppitelli, difensore del Cagliari intervistato nel prepartita, ha così espresso le proprie idee ai microfoni di Milan Channel: "E' bello trovare il nostro stadio pieno di tifosi, ci daranno la forza. Siamo due squadre che vogliono giocare, che attaccano molto, sarà un bel match. Il Milan ha grandi individualità, dobbiamo stare attenti a tutto perchè possono risolvere con una sola giocata".
20:10 Adil Rami è stato intervistato da Sky Sport nel prepartita di Cagliari-Milan: "Torres? Gli manca solo un po' di fiducia per fare gol, ha bisogno soltanto di un po' di tempo. Ho grande fiducia nelle sue doti così come quelle di Menez".
20:08 Il tecnico del Milan, Pippo Inzaghi, punta su Torres in avanti, mentre Abbiati sarà ancora tra i pali a posto di Lopez. Bonaventura dal primo minuto dà il cambio a Poli.
20:08 Mister Zeman recupera il capitano Conti e lo schiera subito in campo. La formazione è sempre la stessa, 4-3-3 classico con Sau, Cossu e Ibarbo in avanti.
19:21 Amici di TMW benvenuti alla cronaca Live di Cagliari-Milan, match valido per la nona giornata di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello