Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Cagliari
0-2
Lazio
  Lulic 19'
Keita 69'
Cronaca Formazioni
16:52 FINISCE QUI! Meritato successo della Lazio che con un gol per tempo ha mandato ko il Cagliari. I padroni di casa possono recriminare per un rigore fallito da Pinilla.
Fine 2° tempo
90'+2
Cartellino giallo per Mauricio Pinilla.
90'+1
Torna in panchina anche Klose: entra Mauri.
90' Subito uno spunto del brasiliano che guadagna calcio d'angolo.
89'
E' il momento dell'ingresso in campo di Felipe Anderson: fuori Lulic.
85' Continua ad attaccare la Lazio, il risultato non è più in discussione.
83' KEITA! LA LAZIO SFIORA IL TRIS! Avanzata palla al piede dello spagnolo che in velocità prende il tempo a Del Fabro, ma col destro non trova la porta.
81'
Cambio in casa Lazio: Onazi in campo al posto di Gonzalez.
80'
Intervento durissimo di Pisano su Gonzalez: giallo per lui.
78'
Quarto d'ora finale senza il capitano per il Cagliari. L'impresa, adesso, è quasi impossibile.
77'
Altro cartellino per Conti che corona una prestazione pessima con una brutta manata.
76' Nulla di fatto sulla battuta del corner: si riparte con una rimessa dal fondo.
76' IBRAIMI! Splendida conclusione del montenegrino dalla grande distanza, Marchetti si salva con una deviazione sopra la traversa.
75'
Sau in campo al posto di Ekdal: ultimo cambio per il Cagliari.
74' La Lazio continua ad attaccare, buona uscita di Avramov che ferma l'avanzata di un Keita incontenibile in questa ripresa.
73' Diego Lopez è pronto a giocarsi la carta Sau.
72' La Lazio adesso amministra il doppio vantaggio, il Cagliari scomparso dal campo dopo il penalty fallito da Pinilla.
70' Assist di Klose per Keita che entra in area di rigore e tutto solo davanti ad Avramov non sbaglia.
69'
GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO!!! KEITA!!!
68' Occasione clamorosa sprecata dal Cagliari: Marchetti intuisce l'angolo, ma non ha bisogno di intervenire visto che il pallone si spegne direttamente sul fondo.
68' SBAGLIA PINILLA! LA LAZIO E' ANCORA AVANTI!
68'
Ammonizione anche per Radu per proteste.
67' Azione nata grazie all'ennesima giocata di Ibarbo, bravo Vecino a guadagnarsi il calcio di rigore: il penalty ci sta tutto.
67'
CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! FALLO DI GONZALEZ SU VECINO!
64' AVRAMOV! S'accende la partita, sul capovolgimento di fronte intervento col petto del portiere del Cagliari sulla conclusione da posizione ravvicinata di Keita.
63' SALVA TUTTO KONKO! Bravo Pinilla a sfondare sulla destra e a mette al centro per il colombiano che viene anticipato da un provvidenziale intervento difensivo del numero 29 biancoceleste.
62' Destro di Keita che colpisce male il pallone e non centra lo specchio della porta.
61'
Secondo ammonito: dopo Conti è il turno di Rossettini.
60' KLOSE! LAZIO A UN PASSO DAL 2-0! Ancora una leggerezza difensiva di Klose che dimostra di soffrire la rapidità degli attaccanti della Lazio. Il tedesco gli va via ma da posizione defilata non centra la porta: pallone sull'esterno della rete.
60' Scoccata l'ora di gioco. La Lazio controlla il vantaggio anche in questa ripresa.
58'
Secondo cambio per il Cagliari: Pinilla prende il posto di Nenè.
57' SINISTRO DI KEITA! Bella conclusione dell'attaccante della Lazio, pallone non troppo distante dalla porta difesa da Avramov.
55' Lopez ha chiesto a Pinilla di accelerare il riscaldamento.
54' Spiovente di Biglia, ma Avramov in uscita blocca la sfera. Intanto, cominciano i cori di protesta sugli spalti per un Cagliari fino a questo momento irriconoscibile.
53' Keita serve Konko che non passa sull'avversario: la Lazio, però, continua ad attaccare e guadagna una punizione dalla trequarti.
52' Fallo ai danni di Daniele Conti che fino a questo momento è capitano non pervenuto in casa Cagliari.
52' Klose allarga per Keita che tenta il suggerimento di prima in area: spazza tutto Rossettini.
49' Salvataggio di Dessena che concede solo corner alla Lazio anticipando in scivolata Lulic. Ma il Cagliari continua ad arrancare anche nei primi minuti di questa ripresa.
47' Cross basso dalla sinistra per Gonzalez che in area prova ad aggirare Rossettini, ma trova la tempestiva uscita di Avramov.
46'
Primo cambio per il Cagliari: fuori uno spento Cossu, in campo Ibraimi.
46' SI RIPARTE! E' la Lazio a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Dopo 46 minuti vantaggio meritato della Lazio che ha sbloccato la gara grazie al terzo gol in questa Serie A di Lulic.
Fine 1° tempo
45'+1 Uscita di Avramov che abbandona la sua area di rigore per fermare Keita. Chiede un fallo lo spagnolo per un intervento di Rossettini, ma Irrati lascia proseguire.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Buon movimento di Klose che, però, sbaglia il controllo decisivo che gli avrebbe permesso di concludere a rete.
44' Radu anticipa Ibarbo sulla verticalizzazione di Vecino. Solo Lazio in campo in questi minuti finali del primo tempo.
42' Si avvicina lo scadere della prima frazione. Partita con poche emozioni, ma Lazio meritatamente avanti per la maggiore organizzazione di gioco messa in mostra finora.
40' Spiovente di Biglia direttamente da calcio piazzato: il pallone, però, è troppo lungo per tutti e la punizione si trasforma in un passaggio per Avramov.
39' Gioco fermo, Keita ha avuto la peggio in uno scontro con Conti. Il giovane attaccante della Lazio sembra comunque in grado di proseguire.
36' Conclusione di Keita ribattuta, ma la Lazio continua ad attaccare. Il Cagliari è pericoloso solo con le accelerazioni di Ibarbo.
34' Calcio d'angolo battuto da Cossu e colpo di testa di Conti che, però, non riesce a dare forza al pallone: Marchetti in uscita fa sua la sfera.
33' IBARBO! Bravissimo il colombiano con un sombrero ad andare via a Biava e a entrare in area di rigore: perfetta la preparazione al tiro, meno la conclusione che finisce tra le braccia di Marchetti.
31' Ci prova Lulic al volo al termine di una azione insistita della Lazio che mette in difficoltà il Cagliari quando attacca sulle corsie esterne. Nell'ultima circostanza è stato Keita con la sua accelerazione a dare il via all'azione.
30' Il Cagliari prova a guadagnare metri, ma è troppo lenta la manovra della squadra di Lopez e la Lazio è schierata bene in campo.
28' Accelerazione di Keita che arriva sul fondo e mette il pallone al centro: Avramov blocca la sfera, ma adesso gli ospiti stanno legittimando il vantaggio.
27' GONZALEZ! Lazio vicina al raddoppio con l'argentino che è tutto solo su uno spiovente dalla sinistra ma con un colpo di testa non centra la porta.
27' Keita prova a girarsi al limite dell'area avversaria, ma viene fermato grazie a un raddoppio di marcatura.
26'
Ripartenza della Lazio e fallo di Conti: giallo per il capitano.
25' Il Cagliari sta provando a organizzare la reazione dopo il vantaggio a sorpresa della squadra di Reja. Nonostante le tante assenze, però, per il momento tiene bene la retroguardia biancoceleste.
23' Keita prova a inserirsi su un cross dalla trequarti, ma lo spagnolo arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento col pallone.
22' Prova a reagire il Cagliari, ma Cossu non riesce a sfondare tra le maglie della difesa biancoceleste.
21' Terzo gol in questa Serie A per l'esterno bosniaco Senad Lulic.
20' Rilancio di Marchetti, sponda di Klose e verticalizzazione di Gonzalez per Lulic che prende il tempo a Dessena e tutto solo davanti ad Avramov non sbaglia. Vantaggio a sorpresa degli ospiti per quanto visto in questa prima parte di gara.
19'
LULIC!!! PASSA LA LAZIO AL SANT'ELIA!!!
19' Punizione di Cossu e sponda di Del Fabro: si salva la difesa della Lazio che spazza via il pallone dall'area piccola senza pensarci due volte.
18' Fallo di Radu su Vecino: calcio di punizione per il Cagliari da una posizione buona per uno spiovente in area.
17' Spunto di Keita che sfugge a una doppia marcatura e riesce ad arrivare al cross: pallone respinto, riparte il Cagliari.
15' Ci prova Klose con una conclusione in diagonale da buona posizione: nessun problema per Avramov che blocca la sfera in presa bassa.
14' Altra rapida ripartenza del Cagliari che dimostra di poter far male alla difesa della Lazio quando Ibarbo ha campo.
12' Manovra di alleggerimento della Lazio che prova ad affacciarsi in avanti dopo tre-quattro minuti di evidente difficoltà.
10' COSSU! Serpentina di Ibarbo che avanza palla al piede e semina il panico nella difesa biancoceleste. Il colombiano scarica sul numero sette che ci prova col destro a giro, ma trova Marchetti in tuffo sulla sua strada.
9' Schema su calcio piazzato del Cagliari. Cossu scarica su Rossettini che calcia col destro dalla grande distanza: pallone respinto, ma i padroni di casa continuano a far girare la sfera.
8' Rossettini cerca Cossu ma il pallone è troppo lungo. Riparte la manovra della Lazio, partita ancora in una fase di studio.
6' Destro dalla distanza di Lulic: conclusione migliore rispetto a quella di Biglia, ma non abbastanza per finire nello specchio della porta.
4' Prova a farsi vedere in avanti anche il Cagliari, ma lo spiovente dalla trequarti è troppo su Marchetti che non ha problemi e blocca la sfera in uscita.
3' Destro dalla distanza di Biglia, argentino ex Anderlecht: tiro da dimenticare e pallone che si spegne sul fondo.
3' Buon avvio della Lazio che sta provando a giostrare la gara fin dalle prime battute.
1' SI PARTE! E' il Cagliari a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
14:45 Tre squalificati per questa partita, due per il Cagliari (Avelar e Astori) e uno per la Lazio (Candreva). Reja, però, deve fare i conti anche con diversi indisponibili: Dias, Cana, Ederson, Perea e Postiga.
14:33 Senza Cana e Dias in difesa, Reja schiera Novaretti al fianco di Biava. A centrocampo rientra Ledesma, mentre in avanti senza lo squalificato Candreva sono Lulic e Keita a giocare al fianco di Klose.
14:32 Annunciate le formazioni dai due allenatori. Diverse novità in casa Cagliari che schiera Cossu trequartista e Nené in attacco al fianco di Ibarbo. In difesa senza Astori spazio al giovane Del Fabro.
14:31 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Lazio, sfida valida per la 28esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris