Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Cagliari
0-3
Lazio
  Immobile 19'
Luis Alberto 42'
Anderson 62'
Cronaca Formazioni
22:41 FINE PARTITA! La Lazio torna a vincere, lo fa alla Sardegna Arena contro il Cagliari. Risultato senza storia che tiene fede a quanto visto sul terreno di gioco. Nel primo tempo il rigore di Immobile ed il destro di Luis Alberto, nella ripresa lo slalom gigante di Felipe Anderson. Il Cagliari si ferma dopo cinque risultati utili consecutivi.
Fine 2° tempo
90'+5 Colpo al fianco subito da Ciro Immobile che sta provando a rialzarsi in questo finale, intanto Maurizio Sarri parla con il quarto uomo. Potrebbe finire in nove la Lazio.
90'+4 Rimane a terra Ciro Immobile dopo uno scontro di gioco con Lovato, chiamano la barella i calciatori in campo. Speriamo non sia nulla di grave per il bomber della Lazio.
90'+2
Ancora un cartellino in questo finale di partita, arriva l'ammonizione per Matteo Lovato per una protesta nei confronti del guardalinee. Finisce anche lui nell'elenco dei cattivi.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo alla Sardegna Arena, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara con una sfida che non ha più nulla da dire.
89'
ROSSO PER MARUSIC! Ingenuità di Marusic che tocca il pallone con la mano su un'azione abbastanza innocua e si prende il secondo cartellino giallo, rosso quindi per il terzino della Lazio in questo finale.
88'
Cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Basic.
87' Ancora una volta prova a pungere la squadra di Maurizio Sarri in contropiede ma Pedro viene fermato dalla difesa del Cagliari, intanto è pronto anche l'inserimento in campo di Basic.
85' Cinque minuti a disposizione di Luka Romero, il classe 2004 che aveva esordito lo scorso anno nella Liga adesso mette a referto la terza presenza dopo le sfide con Salernitana e Spezia.
84'
Cambio per la Lazio, furi Felipe Anderson ed in campo Luka Romero.
83' Praterie che si aprono per gli attaccanti della Lazio come successo anche nell'azione del gol di Luis Alberto, Cagliari alle corde che sta attaccando però con poca convizione.
82' Si divora il poker la squadra di Maurizio Sarri, altro contropiede della Lazio con Immobile che invece di calciare serve Luis Alberto che calcia con il destro trovando però la respinta di Carboni.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, la Lazio è avanti di tre reti alla Sardegna Arena mentre il Cagliari sta provando gli ultimi attacchi di questa partita.
79' Chiusura di Acerbi che vale praticamente un gol, Bellanova arriva in area di rigore e mette in mezzo alla ricerca di Pavoletti che viene però anticipato dal centrale della Lazio.
77'
Cambio per il Cagliari, fuori Dalbert ed in campo Zappa.
76'
Costretto a lasciare il campo Edoardo Goldaniga, problema fisico per il difensore del Cagliari che sarà sostituito mentre la Lazio continua ad attaccare in superiorità numerica.
75'
Altro cartellino giallo della sfida per il Cagliari, intervento falloso di Razvan Marin anni di Felipe Anderson. Ammonizione quindi per il numero otto della squadra di Mazzarri.
74' DALBERT! Grande occasione per il Cagliari, dopo il corner il pallone finisce al limite sul mancino di Dalbert che calcia di prima intenzione e arriva il salvataggio quasi sulla linea di Felipe Anderson.
73' Calcio d'angolo in favore del Cagliari che adesso prova a rendersi pericoloso, sul punto di battuta è pronto con il destro Razvan Marin con le torri all'interno dell'area di rigore laziale.
71'
Primo cartellino di questo secondo tempo per la Lazio, trattenuta abbastanza evidente di Marusic ai danni di Joao Pedro. Arriva così l'ammonizione per il terzino montenegrino.
70' Mancano ormai venti minuti al termine di questo secondo tempo di una partita che sembra ormai virtualmente chiusa, tre gol di vantaggio per la Lazio di Maurizio Sarri.
68'
Cambio per la Lazio, fuori Zaccagni ed in campo Pedro.
67'
Cambio per il Cagliari, fuori Gaston Pereiro ed in campo Baselli.
65' IMMOBILE! Ci ha provato anche Ciro Immobile alla ricerca del poker, conclusione dell'attaccante della Lazio che viene respinta da Alessio Cragno che ha già subito due reti.
64' Quinto gol in questo campionato per Felipe Anderson, grande prestazione anche per il brasiliano che torna a segnare dopo il pareggio dell'Olimpico di due settimane fa contro l'Udinese.
63' Tutto fin troppo facile, il Cagliari è al tappeto con il tris della Lazio. Anticipo perfetto di Milinkovic-Savic su Dalbert, pallone per Felipe Anderson che in area di rigore salta secco prima Lovato e poi Carboni prima di depositare il pallone in rete.
62'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO FELIPE ANDERSON!
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, la Lazio è sempre avanti nel punteggio grazie alle reti di Immobile e Luis Alberto nel primo tempo. Adesso il Cagliari sta provando a scuotersi.
59' MARIN! Prova a scuotersi il Cagliari, suggerimento di Bellanova per Razvan Marin che calcia con il mancino ma arriva la respinta in due tempi da parte di Strakosha che fa sua la sfera.
58' Atteggiamento sicuramente più offensivo dopo il cambio tra Deiola e Pavoletti per Walter Mazzarri, una vera punta di ruolo supportata da Joao Pedro e dall'uruguayano Gaston Pereiro.
57'
Cambio per il Cagliari, fuori Deiola ed in campo Pavoletti.
55' Gaston Pereiro prova a scodellare il pallone in mezzo alla ricerca di Joao Pedro, l'attaccante del Cagliari viene però anticipato dal colpo di testa in ripiegamento di Luiz Felipe.
54' La Lazio continua ad attaccare quasi a testa bassa, ha sempre spazio la squadra di Maurizio Sarri per attaccare mentre il Cagliari sta preparando almeno tre cambi.
53' Scontro duro tra Matteo Lovato e Ciro Immobile, il fallo però è in favore della formazione di Walter Mazzarri. Poco fa l'attaccante della Lazio è andato vicino alla doppietta.
51' IMMOBILE! Ad un passo dal tris la Lazio, quasi azione in fotocopia per la formazione di Sarri con Deiola che perde la sfera sulla pressione di Luis Alberto e pallone in area per Immobile che calcia con il destro trovando l'ottima respinta di Cragno in tuffo.
50' Calcio d'angolo in favore della squadra di Walter Mazzarri, prova a pungere il Cagliari senza però trovare lo specchio della porta. La Lazio si difende quasi a pieno organico.
49' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue che hanno terminato il primo tempo alla Sardegna Arena. Vedremo se prossimamente arriverà qualche movimento specie per il Cagliari.
48' Altro tentativo dalla distanza stavolta da parte di Dalbert, il mancino del terzino brasiliano viene però respinto da Acerbi. Davvero complicato far gol da quella posizione.
47' Ha provato subito il Cagliari a rendersi pericoloso in zona offensiva, tentativo dal limite dell'area di rigore con il mancino di Marin ma non ben indirizzato e termina tra le braccia di Strakosha.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida della Sardegna Arena, Cagliari alle corde contro una Lazio bella e decisa. Prima la rete dal dischetto di Immobile per fallo di mano in area di rigore di Altare, poi il raddoppio in contropiede siglato da Luis Alberto su assist di Felipe Anderson.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo alla Sardegna Arena, la Lazio adesso è avanti di due gol contro il Cagliari che ha raddoppiato con Luis Alberto dopo il penalty vincente di Ciro Immobile.
44' Arriva la quarta rete in questo campionato per Luis Alberto, il primo gol del 2022 per il centrocampista biancoceleste che non segnava dallo scorso dicembre nel match contro il Venezia.
43' Dal calcio d'angolo a sfavore, al gol in contropiede. Colpisce nuovamente la Lazio. Ci pensa Luis Alberto, dà avvio all'azione con un tunnel ai danni di Marin poi pallone in profondità per Felipe Anderson che arriva in area e rimette in mezzo per il tap-in vincente dello spagnolo. Bis Lazio.
42'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO LUIS ALBERTO!
41' Primo calcio d'angolo in favore della squadra di Walter Mazzarri, tentativo di conclusione al volo da parte di Bellanova che viene però respinto da Radu in cofner Sul punto di battuta è pronto Pereiro.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo alla Sardegna Arena, sicuramente ci sarà da recuperare per l'intervento del VAR in occasione del calcio di rigore poi realizzato da Immobile.
38' Per la Lazio ha cominciato a riscaldarsi Hysaj, vedremo se ci sarà un cambio in avvio di seconda frazione per la squadra di Maurizio Sarri mentre intanto continua ad attaccare il Cagliari.
37' Qualche brivido per la Lazio dopo un retropassaggio abbastanza leggero di Luiz Felipe verso Strakosha che deve fare gli straordinari per arrivare sul pallone e anticipare così l'arrivo di Joao Pedro.
36' Dalbert prova ad imbucare per la corsa di Razvan Marin che stoppa la sfera ma viene subito fermato dall'intervento di Acerbi che gli soffia la sfera, si ferma così l'azione offensiva dei sardi.
35' Altro colpo alla testa subito da Joao Pedro ma prosegue il Cagliari l'azione con Pereiro frenato dall'intervento di Luis Alberto. Nulla di grave invece per il capitano della formazione sarda.
33' Felipe Anderson prova a lanciarsi sulla destra vincendo il duello con Altare, altra storia invece con il connazionale Dalbert che lo anticipa e finisce anche per subire fallo dall'ex West Ham.
32' Continua a palleggiare la squadra di Walter Mazzarri che però non riesce a trovare i due davanti, sterile la manovra del Cagliari che fino a questo momento non ha mai calciato verso la porta di Strakosha.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo alla Sardegna Arena, sempre la Lazio in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato dal solito Ciro Immobile.
29' Dopo il calcio d'angolo da dimenticare la conclusione al volo di Sergej Milinkovic-Savic, il mancino del serbo si impenna e termina altissimo rispetto alla porta difesa da Cragno.
28' Calcio d'angolo in favore della Lazio, altra occasione per la squadra di Maurizio Sarri dopo l'imbucata di Luis Alberto per la corsa di Radu che si guadagna un corner con la deviazione di Bellanova.
27' Intervento falloso di Luiz Felipe ai danni di Joao Pedro, fino a questo momento una partita complicata per il capitano del Cagliari che non ha trovato spazio per rendersi pericoloso dalle parti di Strakosha.
25' MILINKOVIC-SAVIC! Altra occasione per la Lazio, punizione battuta a sorpresa da Luis Alberto per Milinkovic-Savic che di testa scavalca Cragno ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
24' Grande giocata di Ciro Immobile che con il destro serve in area di rigore un pallone d'oro per Felipe Anderson che però al momento di scoccare il tiro viene chiuso da Lovato.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo alla Sardegna Arena, Lazio avanti nel punteggio grazie al gol siglato da Ciro Immobile dal dischetto dopo il tocco con il braccio di Altare.
21' Ne fa venti Ciro Immobile, cifra tonda per l'attaccante della Lazio che non segnava dalla sfida contro il Bologna. Arriva anche il gol numero 175 con la maglia biancoceleste in 251 presenze.
20' La Lazio si è portata in vantaggio, ci pensa Ciro Immobile. Dal dischetto si presenta il capitano della Lazio che con il destro spiazza senza alcuna difficoltà Alessio Cragno con il piatto del destro. Biancocelesti quindi avanti a Cagliari.
19'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO IMMOBILE!
18'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Arriva la decisione del direttore di gara, sarà penalty in favore della formazione biancoceleste. Anche ammonito il difensore del Cagliari Giorgio Altare.
17' Va al monitor il direttore di gara, possibile calcio di rigore in favore della squadra di Maurizio Sarri. Braccio abbastanza largo quello di Altare sul destro di Luis Alberto dal limite dell'area di rigore.
16' Proteste veementi da parte della Lazio dopo il tentativo di Luis Alberto dal limite dell'area di rigore respinto da Altare, per i calciatori biancocelesti è stato deviato con il braccio dall'ex Atalanta.
15' Grandissima chiusura di Radu che blocca l'offensiva del Cagliari, Bellanova stava mettendo in mezzo però il difensore della Lazio gli ha sbarrato la strada quando è passato il primo tempo terzo di primo tempo.
14' Poteva fare sicuramente meglio Felipe Anderson sul servizio di Ciro Immobile in area di rigore, quattro reti in campionato per il brasiliano di cui l'ultimo è arrivato due giornate fa contro l'Udinese.
13' Grande intuizione di Ciro Immobile che ostacola Lovato e corre verso il limite dell'area di rigore, apre per Felipe Anderson che ci prova con il mancino ma il suo tentativo è masticato e termina tra le braccia di Cragno.
12' Pressione di Zaccagni su Bellanova, l'ex Hellas Verona riesce anche a soffiargli la sfera torna subito alla retroguardia del Cagliari. Un bel duello fino a questo momento sulla corsia laterale.
11' Luis Alberto alza la testa e lancia in area di rigore per Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio però viene chiuso dalla retroguardia dei padroni di casa. Nessun pericolo per Cragno.
10' Pressione abbastanza alta da parte della Lazio che prova a non far attaccare il Cagliari, molta pazienza per la formazione di Walter Mazzarri che prova a servire le due punte davanti.
8' Il Cagliari prova a rispondere alla prima occasione della Lazio con Ciro Immobile, ancora nessun pallone giocabile per i due attaccanti Joao Pedro e Gaston Pereiro. Quest'ultimo grande protagonista della rimonta per la salvezza.
7' IMMOBILE! Ecco la prima vera occasione da rete della sfida, traversone di Marusic con Bellanova che salta a vuoto favorendo Immobile che si sistema la sfera e calcia però sull'esterno della rete.
6' Immobile al limite dell'area di rigore prova a girare il pallone in area di rigore per Milinkovic-Savic ma arriva la grande copertura di Altare che anticipa il centrocampista serbo della Lazio.
5' Tentativo di suggerimento in profondità di Lucas Leiva che però non trova compagni, la sfera termina direttamente tra le braccia di Alessio Cragno. Nessun problema per la difesa del Cagliari.
4' Con un po' di fatica la Lazio riesce ad allontanare la sfera dalla propria area di rigore, il gioco sugli esterni può diventare il punto forte della squadra di Walter Mazzarri che se la gioca a viso aperto.
3' Primo slancio di Bellanova lungo la corsia destra, prova a penetrare in area di rigore ma viene frenato dall'intervento in scivolata da parte di Radu che gli sbarra la strada. Rimessa per il Cagliari.
2' Si era fermato Joao Pedro davanti alla propria area di rigore, nulla di grave per l'attaccante del Cagliari. La Lazio prova a spingere sull'acceleratore già dalle prime battute di questa gara.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Lazio.
Inizio 1° tempo
20:13 Adesso è il turno della Lazio, cambia in difesa Maurizio Sarri rispetto all'ultimo impegno contro il Napoli. Solo un elemento, fuori infatti Patric ed al suo posto torna titolare Acerbi al fianco di Luiz Felipe con Marusic e Radu terzini. Ancora panchina invece per Elseid Hysaj. Lucas Leiva guiderà il centrocampo, equilibratore affiancato dalla classe e qualità di Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Nonostante il super gol con gli azzurri va in panchina Pedro, davanti il tridente infatti sarà composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson.
20:11 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Cagliari. Solito 3-5-2 per Walter Mazzarri che conferma gli stessi undici della vittoria di settimana scorsa contro il Torino. Davanti la coppia sarà formata da Joao Pedro e Gaston Pereiro, in mezzo al campo Deiola agirà davanti alla difesa affiancato da Grassi e Marin. Sulle corsie laterali Bellanova e Dalbert, mentre in difesa a copertura della porta di Cragno ci sarà il solito trio formato da Goldaniga, Lovato e Altare. Panchina per il grande ex di giornata Keita Baldé.
20:09 Il Cagliari è in serie positiva da cinque partite consecutive, sta compiendo un miracolo Walter Mazzarri sulla panchina dei sardi dopo aver stazionato a lungo nei bassifondi. Serve ancora altro per tirarsi fuori dalla lotta, da non fallire gli impegni casalinghi per il Cagliari che arriva comunque dalla vittoria di Torino contro i granata di Juric. Di contro c'è la Lazio, la squadra di Maurizio Sarri è uscita con una sconfitta dall'Olimpico contro il Napoli sfoderando comunque una delle migliori prestazioni della stagione. Quattro i punti che separano i biancocelesti dell'Atalanta, stasera i laziali proveranno ad accorciare.
20:07 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo di Serie A valevole per la ventottesima giornata del massimo campionato italiano. Si gioca alla Sardegna Arena, in campo Cagliari contro Lazio.
Cronaca di Antonino Sergi