Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Cagliari
1-2
Inter
50' João Pedro   Martínez 29'
Lukaku 72'
Cronaca Formazioni
22:40 FINE PARTITA! L'Inter vince ancora, a fatica batte il Cagliari con il risultato di 1-2. Decisiva la rete dal dischetto di Romelu Lukaku, rigore concesso per fallo di Pisacane ai danni di Sensi. Aveva riaperto la sfida il Cagliari con la rete di Joao Pedro, non è bastato alla formazione isolana.
Fine 2° tempo
90'+4 Non riesce a sfruttare un altro calcio d'angolo il Cagliari, traversone dalla bandierina di Cigarini ma arriva l'uscita di Handanovic che subisce anche la carica di Nandez.
90'+3 Mancano esattamente due minuti al termine del secondo tempo, sempre Inter avanti nel punteggio con Lukaku che qualche minuto fa non è riuscito a chiudere la partita.
90'+2 Intanto sono stati concessi cinque minuti di recupero.
90'+1 POLITANO! Tentativo di Matteo Politano all'interno dell'area di rigore, mancino dell'ex Sassuolo con la sfera che viene respinta da Robin Olsen in tuffo.
90' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Inter, pallone verso il primo palo di Stefano Sensi ma arriva il colpo di testa di Cigarini che libera la propria area di rigore.
89' Davvero brutto l'intervento di Nahitan Nandez, sul pallone sempre Stefano Sensi che senza dubbio questa sera merita la palma del migliore in campo in Sardegna.
88'
Brutto intervento di Nahitan Nandez in scivolata ai danni di Matteo Politano, arriva il cartellino giallo per il centrocampista del Cagliari e punizione per l'Inter.
86'
Cartellino giallo per Andrea Ranocchia per un intervento irregolare commesso in precedenza, prima ammonizione della stagione per l'ex centrale della Sampdoria.
85'
Arriva il cambio del Cagliari, fuori Nainggolan ed in campo Cigarini.
84' Intanto è pronto un altro cambio per il Cagliari, dovrebbe fare il suo ingresso in campo anche Luca Cigarini. Vedremo chi lascerà il posto all'esperto mediano.
83' LUKAKU! Grande occasione per l'Inter, traversone di Politano per Lukaku che tutto solo in area di rigore con il destro sbaglia un gol facile facile davanti ad Olsen.
82' Errore di Lucas Castro che gioca a memoria per Nandez a destra ma l'ex centrocampista del Boca Juniors per la prima volta non si era sovrapposto lungo la corsia.
80' Esordio ufficiale in Serie A per Diego Godin, il difensore uruguayano è arrivato quest'estate all'Inter a costo zero dopo la grande avventura con la maglia dell'Atletico Madrid.
79'
Altro cambio per l'Inter, esordio per Diego Godin al posto di Antonio Candreva.
78'
Secondo cambio per l'Inter, in campo Matteo Politano al posto di Lautaro Martinez.
77'
Altra ammonizione in casa Cagliari, intervento irregolare di Ionita ai danni di D'Ambrosio. Arriva quindi la sanzione del direttore di gara per il centrocampista di casa.
76' L'Inter controlla lentamente la sfera, non accelera la squadra di Conte per cercare di addormentare la sfida e portare a casa la seconda vittoria in campionato.
75'
Cambio per il Cagliari, fuori Pisacane ed in campo Lucas Castro.
74' Due reti in altrettante partite con la maglia dell'Inter per Romelu Lukaku, calcio di rigore perfetto dell'attaccante belga. Adesso è pronto a fare il suo ingresso in campo Lucas Castro.
73' Arriva il vantaggio dell'Inter, ha segnato Romelu Lukaku. Calcio di rigore perfetto dell'attaccante ex Manchester United, mancino in diagonale con Robin Olsen che si tuffa dal lato opposto. Nuovamente avanti i nerazzurri.
72'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LUKAKU!
71'
Serie di proteste dei calciatori di casa, netto il calcio di rigore concesso all'Inter. In questa confusione viene anche ammonito Pisacane che ha falciato Sensi.
70' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Grandissima giocata in area di rigore di Stefano Sensi, veronica dell'ex Sassuolo che viene falciato da Pisacane. L'arbitro indica il dischetto.
69'
Arriva il cambio dell'Inter, in campo Nicolò Barella al posto di Matias Vecino.
68' Rapido silent check ed è confermata la decisione del direttore di gara, sarà soltanto calcio d'angolo in favore della squadra di Rolando Maran che assedia l'area di rigore avversaria.
67'
Proteste dei calciatori di casa, Ionita arriva sul fondo e mette al centro a viene murato da Brozovic con il braccio. Attaccato al corpo e giallo per Ceppitelli per proteste.
66' Intervento falloso in mezzo al campo di Milan Skriniar ai danni di Joao Pedro, non è d'accordo il difensore nerazzurro che viene redarguito dal direttore di gara.
65' Intanto è quasi pronto un cambio per l'Inter, tra poco farà il suo ingresso in campo un altro grande ex della sfida come Barella arrivato quest'estate in nerazzurro dal Cagliari.
64' Asamoah riesce a sfondare all'interno dell'area di rigore, serve Brozovic che prova il traversone per Lukaku ma pallone troppo lungo per Lukaku e sfera che termina sul fondo.
62' Grande opportunità per riportarsi in vantaggio per la formazione di Antonio Conte, la traversa ha negato la gioia del secondo gol in nerazzurro a Stefano Sensi.
61' SENSI! TRAVERSA DELL'INTER! Calcio di punizione battuto con il destro da Stefano Sensi, ottimo il tiro dell'ex Sassuolo e la sfera si stampa sulla traversa prima di terminare sul fondo.
60'
Prima della battuta del calcio di punizione arriva anche il cartellino giallo per Radja Nainggolan, proteste del centrocampista del Cagliari che finisce nell'elenco dei cattivi.
59' Calcio di punizione dal limite in favore dell'Inter, intervento in ritardo di Nahitan Nandez che travolge Stefano Sensi. Ottima opportunità per la formazione di Antonio Conte.
58' Qualche piccolo problema fisico per Joao Pedro che lamenta un dolore alla spalla, rimane per il momento in campo l'autore della rete del pareggio del Cagliari.
57' Ottimo stop in area di rigore di Stefano Sensi, il centrocampista dell'Inter invece di servire Lukaku prova la conclusione ma arriva la parata semplice di Robin Olsen.
56' Simeone apre lungo la corsia di destra nuovamente per Nandez, l'ex Boca Juniors però sbaglia il traversone che termina direttamente tra le bracia di Handanovic.
55' In seria difficoltà l'Inter in questi primi dieci minuti di seconda frazione, ne ha di più il Cagliari anche galvanizzato dalla rete siglata in apertura dal dieci Joao Pedro.
54' Si dispera Radja Nainggolan, l'ex di turno era andato via benissimo palla al piede ma ha sbagliato la misura del suggerimento per la corsa di Nandez in area di rigore.
53' Lautaro Martinez prova lo scatto su Ceppitelli, lascia sul posto il difensore del Cagliari e prova il traversone per Lukaku ma troppo corto per l'attaccante belga.
52' Grande inizio di secondo tempo per la squadra di Rolando Maran, ritmo e volontà giusta per far male all'Inter. Non un grande approccio per i nerazzurri.
51' Alla prima occasione si porta in pareggio il Cagliari, azione prolungata dopo il corner e pallone per Nandez lungo la corsia destra. Sgasa l'ex Boca che lascia sul posto Brozovic, traversone per Joao Pedro che stacca su D'Ambrosio e manda alle spalle di Handanovic.
50'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO JOAO PEDRO!
49' Soltanto Cagliari in campo in questi primissimi minuti di gara, calcio d'angolo in favore dei padroni di casa che provano ad assediare l'area di rigore dell'Inter.
48' Prova subito ad attaccare lungo la corsia mancina il Cagliari, discesa di Luca Pellegrini che prova il traversone ma viene murato dall'intervento in scivolata di Vecino.
47' Esordio con la nuova maglia per Simeone, il Cholito è arrivato soltanto due giorni fa dalla Fiorentina. L'argentino è stato accolto dal boato del pubblico di casa.
46'
Primo cambio per il Cagliari, dentro Simeone al posto di Cerri.
Inizio 2° tempo
21:35 Ha parlato così Matias Vecino, centrocampista dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida contro il Cagliari. "Sappiamo il loro calcio, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Ci è mancato l'ultimo passaggio per colpire".
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Cagliari ed Inter, 0-1 il parziale. La squadra di Antonio Conte in vantaggio grazie all'inzuccata vincente di Lautaro Martinez su assist di Sensi nonostante le proteste dei calciatori di casa. Intervento del VAR decisivo.
Fine 1° tempo
45'+2 Rog vince il primo contrasto al limite dell'area di rigore, l'ex Napoli prova a coordinarsi ma perde il secondo con Skriniar. Rimane comunque in zona d'attacco la squadra di Maran.
45'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
45'
Ancora un nulla di fatto dopo il calcio d'anglo in favore dell'Inter, arriva anche il fallo tattico di Asamoah che nega la ripartenza a Nahitan Nandez. Cartellino giallo per l'esterno dell'Inter.
44' Altro calcio d'angolo in favore dell'Inter, vuole chiudere in attacco la formazione nerazzurra questo primo tempo. Cagliari schiacciato all'interno della propria area di rigore.
43' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Inter, Sensi va a cercare Lukaku ma arriva il tocco di un difensore del Cagliari. Sarà corner in favore della formazione di Conte.
42' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, intervento in ritardo di Marko Rog ai danni di Lautaro Martinez. Sensi sistema la sfera mentre si affolla l'area di rigore del Cagliari.
41' CERRI! Grande occasione per il Cagliari, destro dalla distanza di Nainggolan ribattuto da Ranocchia e pallone per Joao Pedro che vede Cerri ma il destro dell'ex Pescara termina a lato.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, prova a premere la squadra di Rolando Maran alla ricerca della rete del pareggio davanti ai propri tifosi.
39' Ancora un suggerimento sbagliato dell'Inter stavolta per la corsa di Asamoah, non è precisa la squadra di Conte ed è quindi abbastanza giustificato il nervosismo di Antonio Conte.
38' D'Ambrosio sulla trequarti campo prova il suggerimento per il taglio in area di rigore di Lautaro Martinez, stavolta arriva però puntuale l'uscita in presa alta di Robin Olsen.
37' Richiamo soltanto verbale per Marcelo Brozovic, il centrocampista croato ha commesso fallo su Joao Pedro ed era stato già ammonito per un intervento duro su Nainggolan.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo, probabilmente saranno anche concessi più di due minuti di recupero per l'episodio della rete di Lautaro Martinez.
34' Antonio Conte continua a sbracciarsi in panchina, il tecnico non è convinto della prova della sua squadra. Nonostante il vantaggio poco pericolosa l'Inter, mai innescato Romelu Lukaku.
33' Perfetta la decisione del VAR, regolare la posizione di Lautaro Martinez. L'attaccante di Antonio Conte infatti era tenuto in gioco da Radja Nainggolan ed è giusto il vantaggio nerazzurro.
32' E' servito un episodio per sbloccare la sfida in terra sarda, l'Inter è in vantaggio ed il Cagliari è costretto a rincorrere. Prova ad attaccare la formazione di Rolando Maran.
31' Numerose polemiche per la rete assegnata all'Inter, era veramente dubbia la posizione di Lautaro Martinez. Lungo colloquio di Maresca con il VAR e vantaggio della formazione di Conte.
30' Dopo un lungo silent check arriva la decisione finale, viene assegnato il vantaggio all'Inter. Traversone di Sensi per Lautaro Martinez, pallone toccato da Cerri che rimbalza nuovamente sulla testa dell'argentino che manda alle spalle di Olsen.
29'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
28' Era autorete di Alberto Cerri e non rete di Lautaro Martinez, tutto fermo per l'intervento del VAR. Probabilmente sarà confermata la decisione del direttore di gara di non concedere il vantaggio ai nerazzurri.
27' Annullata la rete del vantaggio all'Inter, sull'esecuzione del calcio d'angolo Sensi aveva pennellato la sfera per Lautaro Martinez che aveva mandato a rete. Tutto fermo.
26' Ritmo abbastanza basso per l'Inter, la squadra di Antonio Conte non riesce ad accelerare. Adesso avrà un'occasione dalla bandierina con Stefano Sensi per il corner.
25' Completamente sbagliata l'apertura di Alberto Cerri per la corsa di Nandez, arriva la chiusura di Asamoah. Non una grandissima partita fin qui dell'ex attaccante del Pescara.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questa prima frazione di gioco alla Sardegna Arena, Maresca si avvicina a Conte richiamandolo per qualche protesta del tecnico nerazzurro.
22'
Azione del Cagliari che termina e arriva l'ammonizione per Marcelo Brozovic, netto il fallo del centrocampista croato dell'Inter ai danni dell'ex compagno Nainggolan ed è il primo giallo della sfida.
21' I ritmi si stanno lentamente alzando, tanti duelli in mezzo al campo. Clima abbastanza teso in campo, brutto intervento di Marcelo Brozovic ai danni di Radja Nainggolan.
20' Calcio d'angolo non battuto benissimo da Marko Rog, sfera verso il centro dell'area di rigore dove arrivare Lautaro Martinez che senza problemi riesce ad allontanare.
19' Calcio d'angolo in favore del Cagliari, prova a premere la formazione di Rolando Maran. Dalla bandierina andrà con il destro l'ex centrocampista di Napoli e Siviglia Marko Rog.
18' Non sarà calcio di rigore in favore del Cagliari, Asamoah ha colpito con il petto per appoggiare ad Handanovic. Vane le proteste dei calciatori di casa che richiedevano la massima punizione.
17' Qualche protesta dei padroni di casa, Asamoah appoggia con il petto ad Handanovic. Probabile tocco con il braccio per il terzino dell'Inter, azione che sarà analizzata dal VAR.
16' Lukaku lavora di sponda al limite dell'area di rigore, pallone per Lautaro Martinez con l'argentino che lascia partire il destro ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Olsen.
15' Siamo arrivati al primo terzo di questo primo tempo, come detto nessuna occasione per entrambe le formazioni. L'Inter studia l'avversario, il Cagliari non concede spazi.
14' Marcelo Brozovic riceve al limite, stessa posizione in cui ha punito il Lecce ma stavolta il croato non riesce a lasciar partire il destro marcato benissimo da Radja Nainggolan.
13' Nessuna vera occasione da rete in Sardegna, ritmi abbastanza bassi. Rimane in pressione alta l'Inter sui portatori di palla del Cagliari. Pochissime fin qui le emozioni.
11' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore dell'Inter, libera la retroguardia della squadra di casa che può lanciarsi in contropiede con la corsa dell'esterno Luca Pellegrini.
10' Primo calcio d'angolo in favore dell'Inter, Lukaku apre per Vecino che tenta il traversone messo in corner da Klavan. Alla battuta con il destro andrà l'ex Sassuolo Sensi.
9' Fermato nuovamente Stefano Sensi che stava scambiando con Lukaku, l'ex Sassuolo però aveva commesso fallo in precedenza ai danni del solito Radja Nainggolan.
8' Partita per il momento bloccata in queste prime battute, ha provato ad imporsi l'Inter senza trovare il varco per affondare il colpo. Tiene bene il centrocampo del Cagliari.
7' Azionato lungo la corsia mancina Luca Pellegrini, l'esterno del Cagliari non riesce ad affondare sul versante sinistro ed è costretto a tornare indietro da Nainggolan che imposta.
6' Fermato Stefano Sensi al limite dell'area di rigore del Cagliari, era anche andato al tiro Lautaro Martinez con la sfera bloccata da Olsen. Calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
5' Lungo possesso della sfera da parte dell'Inter, continue indicazioni dalla panchina di Antonio Conte che ha confermato in blocco l'undici che ha vinto per 4-0 contro il Lecce a San Siro.
4' Primo spunto lungo la corsia di sinistra da parte di Asamoah, l'ex Juventus salta netto Nandez e prova a mettere la sfera in mezzo per Lukaku ma arriva l'uscita sicura di Robin Olsen.
3' Possesso della sfera da parte del Cagliari, ha molta voglia di riscatto la formazione di Rolando Maran che ha perso all'esordio in campionato in casa contro il Brescia di Corini.
2' Subito Radja Nainggolan sugli scudi, il grande ex della sfida dopo nemmeno un minuto ha provato la conclusione dalla distanza. Pallone che termina alto sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Cagliari.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che appena fatto il loro ingresso sul terreno di gioco della Sardegna Arena, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra Cagliari ed Inter affidato al direttore di gara Mariani.
20:30 Squadra che vince non si cambia, Antonio Conte si affida agli stessi undici che hanno spazzato via il Lecce alla prima giornata. 3-5-2 per i nerazzurri con Handanovic in porta, difesa formata da Skriniar, D'Ambrosio e Ranocchia vista l'assenza di De Vrij e l'iniziale panchina di Diego Godin. Centrocampo con Brozovic regista basso affiancato da Stefano Sensi e Matias Vecino, a destra ci sarà Candreva mentre la fascia opposta sarà occupata da Asamoah. Davanti la coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Prima presenza in panchina per il nuovo acquisto Alexis Sanchez.
20:21 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Cagliari di Rolando Maran. 3-5-2 per il tecnico sardo, senza Pavoletti spazio a Cerri al fianco di Joao Pedro mentre il nuovo acquisto Simeone in panchina. Davanti alla difesa il grande ex Radja Nainggolan, al suo fianco Rog e Ionita mentre sulle corsie laterali Pellegrini e Nahitan Nandez. Prima maglia da titolare per Robin Olsen, davanti all'ex Roma i tre centrali saranno Pisacane, Ceppitelli e Klavan.
20:10 Prima partita deludente per il Cagliari di Rolando Maran, ottimo inizio contro il Brescia ma sconfitta inaspettata. Decisiva la rete su calcio di rigore di Donnarumma, seconda consecutiva in casa oggi contro l'Inter. I nerazzurri hanno cominciato con il piede giusto, 4-0 all'esordio per Antonio Conte e primo gol per Romelu Lukaku con la nuova maglia.
20:00 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della seconda giornata di campionato di Serie A. Si gioca alla Sardegna Arena, in campo il Cagliari di Maran contro l'Inter di Conte.
Cronaca di Antonino Sergi