Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Cagliari
2-1
Inter
31' Ceppitelli
43' Pavoletti
  Martínez 37'
Cronaca Formazioni
22:27 Da Andrea Carlino, per il momento, è tutto. Ricordandovi di seguire le pagelle, le voci ed i principali temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
22:25 FINALE! Il Cagliari batte l'Inter per 2-1 dopo una bella gara. I sardi vincono sfoderando la miglior prestazione della stagione. Notte fonda per i nerazzurri che tornano a casa a mani vuote. E domani il Milan può superarli in classifica.
Fine 2° tempo
90'+6 Assedio dell'Inter! Tutti nella metà campo del Cagliari. Ci prova Candreva di testa, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.
90'+5
AMMONITO CRAGNO! Cartellino giallo per il portiere del Cagliari per perdita di tempo.
90'+2 BARELLA SBAGLIA IL RIGORE! Conclusione che finisce alta! Clamoroso errore del centrocampista che macchia la sua buona prova con un errore dal dischetto.
90' Intanto sono ben sei i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Despodov viene atterrato in area da Skriniar. Per Banti non ci sono dubbi: è penalty per i sardi.
88'
CAMBIO INTER: entra Ranocchia, esce Brozovic. Anche in questo caso, come contro il Bologna, il difensore centrale gioca in attacco.
87' Conclusione completamente sbagliata di Candreva direttamente su calcio di punizione dai 35 metri.
86'
CAMBIO CAGLIARI: entra Padoin, esce Ionita
85' PALO DELL'INTER! Attacca la squadra di Spalletti con Nainggolan caparbio nell'azione in area, palla a Lautaro che si sposta il pallone sul destro e in scivolata colpisce verso Cragno che devia sul palo!
83'
CAMBIO INTER: entra Candreva, esce Asamoah.
82' INTER VICINA AL PARI! Chance per Borja Valero che fa tutto bene in area di rigore, fa sedere anche un avversario, ma mette alto sopra la traversa.
80'
CAMBIO CAGLIARI: entra Despodov, esce Joao Pedro.
78'
AMMONITO PAVOLETTI! La partita si incattivisce e arriva il giallo anche per il centravanti per un fallo su Skriniar.
77' ATTACCA L'INTER! Lautaro Martinez tira di testa un cross di Politano, con la palla che esce fuori di poco alla destra di Cragno.
76'
AMMONITO FARAGO! Cartellino giallo per il centrocampista del Cagliari per fallo su Asamoah!
75' Sul cross di D'Ambrosio, Pellegrini devia la palla in calcio d'angolo. L'Inter protesta per un tocco di braccio, ma niente rigore, nemmeno dopo la verifica del Var.
73' La spinta dell'Inter, dopo la sfuriata iniziale, sembra essere meno intensa. Il Cagliari, però, non può permettersi cali di tensione: la vittoria sarebbe fondamentale per la lotta salvezza.
71'
AMMONITO BROZOVIC! Cartellino giallo per il mediano per fallo su Joao Pedro.
69'
CAMBIO CAGLIARI: entra Bradaric, esce Cigarini.
67'
CAMBIO INTER: entra Borja Valero, esce Vecino.
65'
AMMONITO VECINO! Cartellino giallo per il mediano per fallo su Barella.
64' Gioco fermo, qualche problema per Ionita. Rientra il moldavo dopo le cure mediche. Partita ora sempre più combattuta a centrocampo.
63' Il Cagliari riparte in velocità e cerca la terza rete con Srna, che tenta la conclusione dalla lunghissima distanza, palla ampiamente a lato.
61' Grande gara della mediana del Cagliari con Faragò e Ionita molto bravi in entrambe le fasi. Anche Barella si segnala per quantità e qualità.
59' FARAGO! Il Cagliari non si scompone e risponde all'offensiva dell'Inter: tiro centrale del mediano, para Handanovic.
57' ATTACCA L'INTER! Politano calcia con il sinistro trovando sulla sua strada la risposta di Cragno. Sulla respinta prova a intervenire D'Ambrosio, ma la difesa di casa si salva!
54' Ci prova anche Politano: si accentra dalla destra e prova col mancino dai 25 metri. Palla larghissima.
50' INTER PERICOLOSA! Lautaro riceve centralmente e calcia dai 20 metri: palla alta con l'interno del destro.
49' L'Inter spinge subito alla ricerca del gol del pareggio, il Cagliari è attento e concede poco all'avversario.
47' Perisic prova a verticalizza e cerca Lautaro Martinez in area di rigore. Cragno para.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:18 FINE PRIMO TEMPO! Gara divertente alla Sardegna Arena. Il Cagliari è in vantaggio per 2-1 contro l'Inter. A segno Ceppitelli e Pavoletti per i sardi, Martinez per i nerazzurri.
Fine 1° tempo
45'+2 L'Inter va subito alla ricerca del pareggio con Lautaro Martinez e Nainggolan, ma la difesa del Cagliari si difende con ardore.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro!
44' Ottimo anticipo di Pavoletti che gira col destro al volo battendo Handanovic sul primo palo su cross dell'inesauribile Srna.
43'
GOOOOOOOL CAGLIARI!!! PAVOLETTI A SEGNO!
42' RISPONDE L'INTER! Perisic sfonda sulla sinistra e mette in mezzo il cross basso: si salva la difesa del Cagliari con l'argentino a un passo dal tap in in rete.
41' CAGLIARI PERICOLOSO! Cross dalla sinistra deviato che finisce sul secondo palo proprio per Faragò. Solo in area decentrato sulla destra calcia al volo, ma manda fuori.
40' Dei cinque gol in Serie A di Lautaro Martinez, questo è solo il secondo segnato in trasferta! Però si tratta di un gol molto importante, fin qui, nell'economia della gara.
38' Pareggia l'Inter con il colpo di testa di Martinez sul primo palo su cross di Nainggolan. Doccia fredda per il Cagliari, mentre l'Inter si rianima con la rete dell'attaccante.
37'
GOOOOOOOL INTER!!! MARTINEZ PAREGGIA!
36' Così come segnala Opta, l'Inter ha già subito cinque gol su palla inattiva dopo i primi due mesi dell'anno. Una squadra peggiore, in A, non c'è.
34' Vantaggio meritato per il Cagliari per quanto visto fin qui: male l'Inter, soprattutto in a centrocampo con tanti errori per Vecino e Brozovic, mai realmente in partita.
33' CAGLIARI VICINO AL RADDOPPIO! Cross di Pellegrini per il colpo di testa di Joao Pedro, con Handanovic che salva tutto con un intervento prodigioso. Sulla respinto, Faragò non riesce a mettere la palla in rete
32' Sul calcio di punizione di Cigarini, il capitano rossoblù anticipa Perisic e di testa batte Handanovic. Esulta la Sardegna Arena!
31'
GOOOOOOOL CAGLIARI!!! CEPPITELLI!
28'
AMMONITO SKRINIAR! Cartellino giallo per il difensore dell'Inter per fallo su Cigarini.
27' Lautaro Martinez prova ad anticipare tutti a centro area sul cross di Nainggolan: il suo tiro finisce però largo. Riparte il Cagliari.
26' Attacca l'Inter: Perisic scambia con Nainggolan e prova il tiro da fuori area, ribattuto dalla difesa del Cagliari.
23' Il pressing del Cagliari sui portatori di palla dell'Inter, per adesso, funziona.
22' Molti errori in fase di impostazione per l'Inter. La squadra di Spalletti fatica tanto a costruire un'azione di gioco incisiva.
20'
AMMONITO JOAO PEDRO! Cartellino giallo per l'attaccante brasiliano per fallo su Lautaro Martinez.
18' Srna avanza e crossa in area, de Vrij svirgola in angolo. Da corner, colpo di testa di Pavoletti, smorzato da Asamoah con un braccio. Banti ,dopo il silent check del Var, fa riprendere il gioco.
16' CAGLIARI ALL'ATTACCO! Bella combinazione tra Joao Pedro e Pavoletti, che calcia con il sinistro. Handanovic non trattiene, con Skriniar che salva su Joao Pedro e subisce fallo a pochi passi dalla linea di porta.
15' Per Astori sei stagioni al Cagliari, 179 partite e tre gol. Indossò anche la fascia da capitano dei sardi. Come la Fiorentina anche lo stesso Cagliari ha ritirato la sua maglietta numero 13.
14' Lo stadio applaude in memoria di Davide Astori, lo sfortunato difensore di Cagliari e Fiorentina, morto il 4 marzo 2018.
13' Protesta Nainggolan per il fallo di Cigarini: il centrocampista sardo rischia il secondo cartellino giallo e il conseguente rosso. Banti, però, lascia proseguire.
12' Il Cagliari di Maran ha impostato la gara sulla fisicità e sulla velocità. L'Inter soffre un po' in fase di non possesso.
11' PERISIC! Primo acuto dell'Inter con il destro del croato su lancio di Vecino: il tiro è centrale, parato da Cragno.
10' IONITA! Colpo di testa del centrocampista su cross di Srna: c'era lo spazio per incidere, ma il tiro finisce ampiamente a lato.
8'
AMMONITO CIGARINI! Cartellino giallo per il centrocampista del Cagliari per fallo su Nainggolan. Diffidato, salterà la prossima gara. Assenza pesante per Maran.
6' Barella prova a inserirsi in area, ma viene contrastato da D'Ambrosio: si riparte con una rimessa dal fondo.
5' Subito ritmo alto in avvio di gara: meglio il Cagliari, mentre l'Inter è ancora attendista.
3' Attacca l'Inter con Nainggolan, ma Ceppitelli chiude.
2' Subito Cagliari in avanti con Joao Pedro che cade in area su cross dalla destra di Srna. Silent check del Var: non è rigore, Banti lascia proseguire.
1' SI PARTE! Il Cagliari ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
20:29 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
20:18 Rolando Maran ha perso tutte le sei partite da allenatore contro Luciano Spalletti in Serie A: l'attuale tecnico dell'Inter è infatti quello affrontato più volte nella competizione contro cui Maran ha sempre trovato la sconfitta.
20:16 L'Inter ha vinto solo due delle ultime otto trasferte di campionato, dopo aver trovato la vittoria in quattro delle precedenti cinque in questa Serie A.
20:14 24 punti dopo 25 giornate per il Cagliari, che non faceva così male allo stesso punto del campionato dal 2014/15 (20), stagione chiusa con la retrocessione in Serie B.
20:13 Sono 38 i precedenti tra le due squadre: il bilancio è a favore dei nerazzurri, che in casa dei rossoblù hanno raccolto 14 vittorie contro le appena 6 affermazioni sarde. L'ultimo successo per i rossoblu risale ad aprile 2013: 2-0 con la doppietta di Pinilla. L'anno scorso successo per l'Inter per 1-3 con la doppietta di Icardi e il gol di Perisic.
19:56 L’ultimo successo in casa del Cagliari contro l’Inter in Serie A risale all’aprile 2013 (2-0) - da allora un pareggio e tre successi per la squadra nerazzurra.
19:55 Non mancano le polemiche in casa Inter: il caso Icardi lontano dalla sua definizione, la questione Var dopo il finale rovente contro la Fiorentina. I nerazzurri, però, non possono fermarsi ed è già campionato: trasferta in Sardegna per sfidare il Cagliari.
19:53 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cagliari con Barella alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. 4-2-3-1 per l'Inter con Politano, Nainggolan e Perisic alle spalle di Lautaro.
19:50 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cagliari-Inter, gara valevole per la 26/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino