Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Cagliari
1-3
Inter
71' Pavoletti   Icardi 29'
Brozović 55'
Icardi 83'
Cronaca Formazioni
22:42 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le voci dei protagonisti e le pagelle della sfida. Un saluto da Luca Chiarini.
22:41 L'Inter centra l'undicesimo successo stagionale pur soffrendo contro un bel Cagliari. Ci pensano il solito Icardi e il subentrato Brozovic a regalare altri tre punti alla banda Spalletti, che vola in testa alla classifica in attesa del Napoli.
22:40 È finita! L'Inter supera l'esame Cagliari grazie ad una doppietta di Icardi e al gol di Brozovic.
Fine 2° tempo
90'+4
Icardi lascia il campo, manciata di secondi per Eder.
90'+3 Spalletti farà entrare Eder in questi minuti finali. Gli lascerà il posto Mauro Icardi.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi da Pairetto.
89'
Giannetti riceve un cartellino giallo per un duro fallo ai danni di Borja Valero.
88' ICARDI! Altra grande giocata dell'argentino, che dopo una rapida sterzata al limite scarica il mancino: Rafael riesce a repingere, negando la tripletta al centravanti nerazzurro.
87'
Pavoletti viene sostituito da Giannetti. Esauriti i cambi in casa Cagliari.
86'
Dentro Cancelo al posto di Candreva per questi minuti finali.
85' Gol convalidato da Pairetto, confermata la terza rete nerazzurra!
85' On field review in corso, qualche dubbio sul contatto Perisic-Rafael.
84' Cross basso di Gagliardini, interviene Faragò che alza un campanile: Rafael, forse disturbato da Perisic, riesce soltanto a smanacciare. Sulla respinta è glaciale Icardi, che schiaccia di destro siglando il terzo gol.
83'
ICARDI! TERZO GOL DELL'INTER!
82'
Arriva il momento di Cossu, che sostituisce Joao Pedro.
81'
Gagliardini interviene in netto ritardo su Barella e rimedia un'ammonizione. Il centrocampista era diffidato e salterà la gara contro il Chievo.
79' Applausi del pubblico di casa: è pronto ad entrare in campo Cossu, bandiera del club sardo. Cagliari che insiste per agguantare il pareggio.
78' PERISIC! 'Ruleta' nel duello individuale con Faragò e tiro-cross potente che impegna Rafael: l'estremo difensore non blocca e allontana l'insidia con le gambe.
76' Joao Pedro, coinvolto in uno scontro fortuito con Perisic, rimane a terra dolorante per qualche secondo, rialzandosi immediatamente.
75' Spinge il Cagliari, per l'Inter si aprono spazi invitanti in ripartenza. Quindici minuti più extra-time al termine di una gara avvincente.
73' Si prospetta un finale di gara incandescente: gol meritato per il Cagliari di López, per il quale pareva eccessivo il doppio svantaggio.
72' Faragò sforna uno splendido assist con un traversone al bacio: Pavoletti colpisce al volo di destro tra Skriniar e D'Ambrosio, gonfiando il sacco alle spalle dell'incolpevole Handanovic.
71'
PAVOLETTI! LA RIAPRE IL CAGLIARI!
69' Giro palla molto più lento del Cagliari, che paga le energie spese nella prima frazione. I rossoblù provano comunque a riaprire la gara.
67' La punizione viene battuta dallo stesso Icardi, che centra in pieno la barriera rossoblù imbastita da Rafael. Poteva sfruttarla meglio questa chance l'Inter.
66'
Molto intraprendente Icardi, che si fa spazio tra tre uomini, giungendo al limite dell'area: a quel punto Ceppitelli è costretto a spendere il fallo. Giallo per il difensore.
65' Cagliari a trazione anteriore: si gioca il tutto per tutto López, che sostituisce un centrocampista con un attaccante.
64'
Cambio in casa Cagliari: Farias sostituisce Ionita.
62' PERISIC! Bucata la retroguardia del Cagliari, scoperta sulla ripartenza nerazzurra: il solito Candreva trova Perisic, che impatta con sufficienza con il piattone sinistro. Sfera a lato di un paio di metri.
60' Cagliari meno arrembante adesso. Il gol di Brozovic sembra aver tagliato le gambe ai sardi, che stavano cercando con grande insistenza il pareggio.
59' Inter che rimane in zona offensiva grazie alla rimessa laterale conquistata da Perisic, che ha fatto carambolare la sfera addosso a Barella.
57' Sono bastati due minuti a Brozovic per imprimere il proprio sigillo su questa gara. Raddoppio preziosissimo per l'Inter, brava a concretizzare le due chance nitide create fino a questo momento.
56' Azione avviata dal lancio di Skriniar, che premia l'incursione sulla destra di Candreva: l'italiano tocca a rimorchio per Brozovic, che di prima intenzione trafigge Rafael con un bel tiro a giro.
55'
BROZOVIC! RADDOPPIO DELL'INTER!
53'
Vecino lascia il posto a Marcelo Brozovic.
52'
Problema muscolare per Vecino, che si accascia a terra. È costretto ad uscire il centrocampista uruguaiano.
51' Trama avvolgente dei nerazzurri, Candreva e D'Ambrosio non riescono però a chiudere una combinazione sulla destra. Rimessa laterale per i padroni di casa.
49' PERISIC! Sventaglia Candreva, Perisic si coordina per il mancino, e impatta con una volée che termina alta sopra il montante alto.
48' BARELLA! Sassata di destro, tiro indirizzato fuori, ma corretto in porta da Santon: con la mano di richiamo sfiora Handanovic, che devia in corner.
47' Brutto pallone perso in uscita da Skriniar, riparte Barella, che prova immediatamente ad innescare Pavoletti con un lancio che non trova fortuna: Miranda è ben appostato e allontana di testa.
46' Inizia la ripresa! Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:33 Cagliari avvolgente nella prima mezz'ora, l'Inter stringe i denti, proteggendo lo specchio anche grazie ad un provvidenziale Handanovic. I nerazzurri, più che mai cinici, passano con una rete impacchettata dal trio offensivo: cross di Candreva, sponda di Perisic e tap-in di Icardi.
21:33 Termina la prima frazione, Inter in vantaggio grazie al quattordicesimo centro stagionale di Mauro Icardi.
Fine 1° tempo
45' Vecino getta all'aria una buona chance in ripartenza, scaraventando fuori un'imprecisa verticalizzazione indirizzata a Candreva.
44' SANTON! Gran botta dalla distanza, traiettoria beffarda che rimbalza davanti a Rafael, terminando a lato non di molto.
43' Altro traversone di un ispirato Candreva, questa volta troppo lungo per Icardi. La sfera viene intercettata da Rafael, che addomestica abilmente.
42' Candreva va in profondità per Icardi, che tenta un complicato colpo di tacco per favorire l'incursione di Vecino, anticipato da un centrale rossoblù.
40' Vecino prolunga di testa per Borja Valero, il pallone è troppo lungo e viene raccolto da Romagna, che appoggia per Rafael.
38' Santon regge bene sulla sterzata di Faragò, che commette fallo sull'avversario diretto. Trentotto i minuti sul cronometro, Inter avanti grazie al gol di Icardi.
36' Icardi fallisce il raddoppio, forse tratto in inganno dall'indecisione in uscita di Rafael. La gara è molto divertente.
35' ICARDI! Lancio illuminante di Skriniar, Vecino pesca sul secondo palo Icardi, che non riesce ad approfittare dell'uscita a vuoto di Rafael, ciccando il pallone.
34' D'Ambrosio prova a girarsi su Ionita, allargando però il braccio, con il quale colpisce al volo il moldavo.
32' Crossa Ionita, Pavoletti prova a duellare di fisico con Miranda: ancora una volta però viene ravvisato il fuorigioco dell'ex Napoli e Genoa.
31' Cagliari che sembra aver accusato il colpo: si è un po' affievolito l'entusiasmo iniziale dei sardi, l'Inter adesso attacca con maggiore insistenza.
30' Inter avanti di fatto alla prima occasione creata: cross di mancino di Candreva, sul versante opposto Perisic in allungo riesce ad appoggiare a rimorchio per Icardi, che punisce Rafael da due passi.
29'
GOL DI ICARDI! HA SEGNATO L'INTER!
27' Rischia qualcosa Santon, che si appoggia di testa ad Handanovic: alle sue spalle era in agguato Faragò, prezioso il disimpegno di Miranda, che protegge l'uscita del portiere sloveno.
26' Una sontuosa giocata di Barella infiamma il pubblico della Sardegna Arena. Il centrocampista del Cagliari non riesce a tenere in campo il pallone, ma viene ricoperto dagli applausi dei suoi tifosi.
25' Prima offensiva dei nerazzurri: break di Candreva, che suggerisce al centro per Borja Valero, il cui destro viene sporcato in corner da un avversario.
24' Cerca la giocata Faragò, che dopo essersi accentrato prova a crossare con la 'trivela': il suggerimento è però fuori misura e va sul fondo.
22' Padoin viene toccato duro da Vecino. L'arbitro lascia inizialmente proseguire, concedendo il vantaggio, interrompendo il gioco quando il Cagliari perde palla.
20' Non riesce ad uscire l'Inter, Cagliari padrone della sfera e del campo. I rossoblù stanno giocando con grande aggressività.
18' Altra girata con il destro di Pavoletti, risponde ancora presente Handanovic. Questa volta però il centravanti italiano si trova in posizione di offside.
17' Grande Cagliari fino a questo momento, Inter confusa e poco reattiva. Sarà però complicato per i sardi mantenere questi ritmi fino al novantesimo.
16' PAVOLETTI! Traversone impeccabile di Faragò, zampata al volo di sinistro di Pavoletti, dimenticato dalla difesa dell'Inter: provvidenziale Handanovic con uno straordinario riflesso sulla linea di porta!
15' Santon ringhia su Padoin nel tentativo di soffiargli palla: il terzino nerazzurro è però eccessivamente irruento e commette fallo.
14' Punizione battuta da Joao Pedro, che non riesce ad alzare sufficientemente il suo destro. La bandiera nerazzurra salta e riesce ad opporsi.
13'
Botta dalla lunga distanza di Romagna, Miranda allarga il braccio e intercetta la sfera al limite della propria area. Punizione Cagliari e giallo per il centrale, che era diffidato.
12' Santon trova un buon anticipo su Faragò, che travolge l'avversario. L'Inter riguadagna il possesso della sfera e prova ad avanzare.
10' D'Ambrosio atterra in maniera scomposta Ionita. L'ex Torino viene redarguito da Pairetto, che preferisce non ammonirlo.
9' Lancio di Faragò, si sgancia Pavoletti, che prova ad addomesticare con il petto, subendo il tamponamento alle spalle da parte di Miranda. Punizione a metà campo per il Cagliari.
7' Buon recupero di D'Ambrosio su Joao Pedro, il terzino prova immediatamente a lanciare Icardi, colpendo malissimo il pallone, che termina direttamente tra le mani di Rafael.
6' L'Inter prova a riordinare le idee, ma il pressing degli attaccanti rossoblù è asfissiante. Ritmi infernali in questi primissimi minuti.
5' Un rimpallo nell'area nerazzurra favorisce Pavoletti, che prova ad incrociare il destro: puntale l'uscita di Handanovic, che protegge lo specchio e mette in angolo.
4' L'approccio del Cagliari sembra aver sorpreso i nerazzurri, che non sono ancora riusciti ad avvicinarsi dalle parti di Rafael. Sardi che restano in pressione.
3' JOAO PEDRO! Che partenza del Cagliari: traversone dalla sinistra di Padoin, Joao Pedro aggancia e si gira in un fazzoletto, tentando la girata con il mancino: Handanovic blocca in due tempi.
2' Cagliari subito molto aggressivo: un po' in affanno la retroguardia nerazzurra, costretta a rifugiarsi in calcio d'angolo dopo pochi secondi di gara.
1' Partiti! È il Cagliari a manovrare il primo pallone della sfida.
Inizio 1° tempo
20:44 Le due squadre entrano in campo in questi istanti. C'è il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti della Sardegna Arena.
20:01 Tante conferme anche per Spalletti, che ripropone Santon sulla sinistra. Restano fuori Joao Mario e Brozovic, Borja Valero regista avanzato, con Vecino e Gagliardini a formare la linea mediana. Intoccabile Mauro Icardi, che insegue Immobile nella classifica marcatori.
20:00 Nel Cagliari confermato in blocco l'undici sceso in campo contro l'Udinese: retroguardia a tre con Romagna, Ceppitelli e Andreolli. Sulle corsie esterne Faragò - in grande spolvero - e Padoin, Cigarini ad impostare, coadiuvato da Barella e Ionita. Joao Pedro affiancherà Leonardo Pavoletti nel tandem offensivo.
19:32 I nerazzurri, protagonisti di un avvio di stagione da record, sono reduci dal solido successo sull'Atalanta: l'obiettivo è mantenere il passo della capolista Napoli, che dista appena due lunghezze. Squadra ostica quella sarda, rivitalizzata dalla cura López: dopo l'avvento in panchina dell'uruguaiano i rossoblù hanno messo in cascina nove punti in cinque uscite, e questa sera sognano l'impresa.
19:31 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cagliari-Inter, gara valida per il quattordicesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini