Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Cagliari
1-1
Hellas Verona
28' Castro   Faraoni 67'
Cronaca Formazioni
19:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cagliari-Verona. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
19:52 Buona ripresa del Verona che non ha mai mollato e ha sfiorato anche il colpaccio. Gli scaligeri conquistano il secondo pareggio di fila dopo lo 0-0 di Udine.
19:51 Si ferma a due la mini-serie di vittorie consecutive del Cagliari. I rossoblu di Maran proseguono il loro momento positivo essendo imbattuti da quattro giornate.
19:50 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Cagliari e Verona si spartiscono la posta in palio: 1-1 alla Sardegna Arena, a Castro ha risposto Faraoni.
Fine 2° tempo
90'+3 Spinge il Cagliari con Pellegrini che sale sulla corsia di sinistra e prova il cross verso il centro dell'area. Rrahmani si oppone e mette in calcio d'angolo.
90'+2 Scintille in campo fra Joao Pedro che, dopo aver subito la scorrettezza da Rrahmani, prova una reazione con il gomito. Arriva il direttore di gara a fare da paciere.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Intervento falloso di Cacciatore ai danni di Salcedo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
89' Adesso spinge il Cagliari con Cacciatore che prova un cross dalla corsia di destra. Gunter stacca più in alto di tutti e allontana con un colpo di testa.
88'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Stepinski, dentro Pazzini.
87' Sempre Veloso dalla bandierina. Olsen sceglie bene il tempo dell'uscita togliendo il pallone dalla testa di Rrahmani. C'è anche una carica irregolare nei confronti del portiere svedese. Punizione per il Cagliari.
86' VERONA VICINO AL GOL!! Conclusione rasoterra di Salcedo respinta da Olsen. Il pallone rimbalza sulla schiena di un giocatore dell'Hellas e poi viene messo in corner.
85'
TERZO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Rog, dentro Ionita.
84' SALCEDO!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Veloso si incarica della battuta del calcio d'angolo, il giovane attaccante stacca di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
83' Lazovic riceve sulla fascia sinistra. L'esterno va al cross ma Cacciatore si oppone con il corpo e mette sul fondo. Ci sarà calcio d'angolo per il Verona.
82' Rrahmani si sgancia sulla fascia destra e prova un cross verso il centro che viene prima sporcato da Pisacane e poi recuperato da Rog. Riparte il Cagliari.
81' Simeone cerca l'area di rigore e cade al contatto con un avversario. Per il direttore di gara è tutto regolare e fa proseguire il gioco fra le proteste del pubblico.
80' Dieci minuti alla conclusione del match della Sardegna Arena. Risultato in equilibrio fra Cagliari e Verona con il punteggio fermo sull'1-1.
79' Cacciatore calcia lungo alla ricerca di Simeone. Il lancio profondo del terzino rossoblu è impreciso, può recuperare la retroguardia della squadra di Ivan Juric.
78' SIMEONE SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Guizzo di Nainggolan sul lato sinistro dell'area di rigore che serve a rimorchio il Cholito. La sua conclusione da ottima posizione è troppo larga e si perde sul fondo.
77' Amrabat si gira molto bene e serve Salcedo che prolunga verso Stepinski. Il passaggio non arriva a destinazione complice il recupero della difesa di casa.
76' Nainggolan prova la conclusione verso la porta di Silvestri. Il pallone viene calciato con violenza ma non scende a dovere e si perde alto sopra la traversa.
75'
SECONDO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Cigarini, dentro Oliva.
74'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Zaccagni, dentro Pessina.
73' OCCASIONE PER IL VERONA!! Discesa sulla corsia di destra di Faraoni che va al cross verso Zaccagni che prova una rovesciata senza colpire la sfera. Alle sue spalle c'è Lazovic che calcia alto.
72' Rog riceve sulla fascia sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Rrahmani svetta più in alto di tutti e allontana con un buon colpo di testa.
71' Lazovic riceve palla sulla corsia di sinistra. L'ex Genoa prova un cross con l'esterno destro servendo direttamente la presa sicura da parte di Olsen.
70' Rrahmani prova ad impostare dalle retrovie. Il difensore del Verona prova il passaggio lungo linea per Stepinski ma il pallone termina in fallo laterale.
69'
PRIMO CAMBIO NEL CAGLIARI: fuori Castro, dentro Nainggolan.
68' Pisacane riceve in area di rigore e scivola al momento dello stop. Ne approfitta Faraoni che calcia di prima intenzione superando Olsen.
67'
GOL DI FARAONI!! IL PAREGGIO DEL VERONA!!
66' Zaccagni avanza per vie centrali e serve in verticale Stepinski. E' perfetto però l'intervento difensivo da parte di Pisacane. Continua a premere l'Hellas.
65' Ancora un fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Verona per un intervento falloso di Castro ai danni di Amrabat.
64'
Intervento falloso di Pellegrini ai danni di Stepinski. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna una punizione per il Verona ammonendo il difensore del Cagliari.
63' Ancora Cagliari in avanti con Rog che serve Joao Pedro. L'attaccante rossoblu entra in area ma viene fermato regolarmente da Veloso. Riparte il Verona.
62' SIMEONE!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Traversone di Nandez per il Cholito che colpisce di testa verso Silvestri ma il portiere del Verona respinge bene.
61'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Verre, dentro Salcedo.
60' Alla battuta c'è Veloso. Il suo traversone scorre davanti alla porta di Olsen ma c'è un fischio per un intervento falloso ai danni di Simeone. Punizione per il Cagliari.
59' Rog abbatte Faraoni lanciato sulla corsia di destra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona.
58' Faraoni scende sulla fascia sinistra ma Pisacane si frappone fra il suo avversario e il pallone guadagnando un calcio di punizione che respirare i suoi.
57'
Giallo intanto per Dawidowicz che ha sgambettato Joao Pedro. Il direttore di gara aveva inizialmente fatto proseguire il gioco per il vantaggio.
56' Davvero un ottimo momento alla Sardegna Arena con ritmi molto intensi fra Cagliari e Verona con gli ospiti che stanno cercando e hanno sfiorato il gol del pareggio.
55' ANCORA VERONA PERICOLOSO!! Cross insidioso di Rrahmani dalla corsia di destra. Zaccagni va in estirada alla ricerca del pallone senza trovare l'impatto.
54' VERRE!! VERONA VICINISSIMO AL PAREGGIO!! Che partita alla Sardegna Arena. Cross basso a rimorchio di Lazovic dalla sinistra per il centrocampista che calcia in porta trovando l'ottima risposta di Olsen.
53' PALO DI ROG!! CAGLIARI AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ripartenza velocissima di Simeone che va via sulla sinistra e mette un pallone perfetto per la testa dell'ex Napoli. La sua incornata coglie il palo alla sinistra di Silvestri.
52' CEPPITELLI!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Cigarini si incarica della battuta del calcio da fermo. Il traversone è per il difensore che stacca più in alto di Lazovic ma mette di un soffio a lato.
51' Intervento falloso di Veloso ai danni di Pellegrini. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cagliari da ottima posizione.
50' Joao Pedro prova a sganciarsi sulla fascia destra ma trova l'opposizione di Rrahmani che si era spostato momentaneamente sulla corsia opposta alla sua.
49' Stepinski si allarga sulla corsia di destra, prova a voltarsi per andare al traversone ma Ceppitelli gli sporca il passaggio favorendo la presa di Olsen.
48' Amrabat allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Zaccagni. Il centrocampista dell'Hellas va via sulla corsia ma si è trascinato il pallone oltre la linea bianca del fallo laterale.
47' Amrabat fa passare il pallone verso Stepinski. L'ex attaccante del Chievo stoppa ma non riesce a girarsi complice l'ottima copertura della retroguardia del Cagliari.
46' Nandez riceve palla all'altezza del fondo e va al traversone al volo. Il suggerimento per il centro dell'area è impreciso e viene liberato da Dawidowicz.
Inizio 2° tempo
19:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cagliari-Verona. Toccherà alla formazione guidata da Rolando Maran muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:00 Squadre in campo alla Sardegna Arena per la ripresa. Cagliari e Verona riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i rossoblu con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:45 Arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre al riposo. Cagliari in vantaggio 1-0 sul Verona grazie alla rete che la Lega Calcio ha attribuito a Joao Pedro.
Fine 1° tempo
45' SALVATAGGIO SULLA LINEA DI PISACANE!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Olsen svetta di pugno su un cross dalla destra. Il pallone arriva a Veloso che calcia in porta trovando l'opposizione del difensore rossoblu.
44' ROG!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Conclusione dalla distanza del centrocampista rossoblu. Silvestri si tuffa alla sua sinistra e respinge di pugno.
43' Simeone tenta la giocata sulla corsia di sinistra. Rrahmani non si fa sorprendere e tiene la posizione recuperando il pallone. Continua a spingere il Cagliari.
42' Veloso prova la conclusione dalla distanza. Il pallone calciato dal capitano del Verona termina però abbondantemente al di sopra della traversa della porta di Olsen.
41' Zaccagni cambia il gioco per Faraoni che scende sulla corsia di destra. Perentorio lo stacco di Pellegrini che tocca il pallone in fallo laterale.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara alla Sardegna Arena. Cagliari avanti 1-0 sul Verona grazie al gol realizzato da Joao Pedro.
39' ZACCAGNI!! VERONA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross al bacio di Veloso sugli sviluppi del calcio da fermo, il centrocampista gialloblu colpisce di testa ma mette di un soffio a lato.
38' Pisacane atterra Zaccagni sul lato destro del campo. Nuovo fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Verona.
37' Nuovo fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona per una spinta di Joao Pedro ai danni di Veloso.
36' Spinge il Verona con Zaccagni che si sgancia sulla corsia di sinistra. Il suo cross è per Faraoni che spinge Pellegrini. Calcio di punizione in favore del Cagliari.
35' Intanto viene sventolato un cartellino rosso ad un membro della panchina del Cagliari. E' il direttore sportivo Marcello Carli ad essere espulso per proteste.
34'
Intervento falloso di Castro ai danni di Amrabat. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Verona e ammonisce il centrocampista del Cagliari.
33' Viene rivista l'azione al VAR. E' in corso un silent check per valutare la scivolata di Veloso ai danni di Rog. Tutto regolare arriva il responso. Sarà calcio d'angolo per il Cagliari.
32' Rischio per Veloso che, in area di rigore, affonda il tackle su Rog. Il centrocampista del Cagliari ma il direttore di gara assegna il calcio d'angolo per la formazione di casa.
31'
Stepinski intanto viene ammonito dal direttore di gara per un intervento scorretto accaduto prima che arrivasse il gol della formazione padrona di casa.
30' Resta incertezza sull'autore del gol del Cagliari. Dal replay si evince come Joao Pedro vada verso il pallone e sembra non toccarlo. Il movimento ha ingannato Silvestri.
29' Traversone di Castro dal lato corto sinistro dell'area di rigore. Joao Pedro salta di testa e forse sfiora ingannando Silvestri per il vantaggio della formazione sarda.
28'
GOL DI CASTRO!! CAGLIARI IN VANTAGGIO!!
27' Errore di Pellegrini che consegna il pallone a Zaccagna. Si chiude però la retroguardia del Cagliari che rimedia all'imprecisione del terzino scuola Roma.
26' Ancora Verona in avanti con Zaccagni che si allarga sulla fascia sinistra ma Cacciatore si frappone fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
25' Rrahmani si fa vedere sulla corsia di destra. Il difensore dell’Hellas salta due avversari e va al traversone. Il pallone si perde sul fondo ma c’è una deviazione. Sarà corner.
24' ANCORA CAGLIARI!! Traversone insidioso di Pellegrini dal lato sinistro dell’area di rigore ma nessun compagno di squadra riesce a deviare il pallone in fondo al sacco.
23' Spinge adesso il Verona con Faraoni che riceve palla sulla corsia di destra ma il traversone di prima intenzione dell’esterno gialloblu si perde direttamente sul fondo.
22' JOAO PEDRO!! CAGLIARI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Ripartenza rapida della formazione di casa con l’attaccante che conclude in diagonale ma il pallone lambisce il palo alla destra di Silvestri e termina sul fondo.
21' Joao Pedro recupera palla a Dawidowicz all'altezza del limite dell'area. L'attaccante del Cagliari commette però fallo, ci sarà una punizione in favore del Verona.
20' Imposta il Cagliari con Nandez che si allarga sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area ma calibra male il traversone. Pallone che termina sul fondo.
19' Intervento falloso di Amrabat ai danni di Cigarini. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cagliari all'altezza della metà campo.
18' Stepinski stoppa un buon pallone spalle alla porta. La difesa del Cagliari recupera e serve all'indietro Olsen che deve rinviare in fallo laterale per evitare la pressione di Zaccagni.
17' Giro palla degli uomini di Ivan Juric che cercano sempre di creare pericoli alla porta di Olsen attraverso l'azione ragionata. Buon ritmo alla Sardegna Arena.
16' Zaccagni riceve sul lato sinistro e punta l'area di rigore. La sua conclusione viene parata da Olsen ma è tutto fermo per una sua posizione di fuorigioco.
15' Siamo giunti al quarto d'ora della prima frazione di gara. Cagliari e Verona sono fermi sul punteggio 0-0 ma la squadra di casa ha già sfiorato il gol con Simeone.
14' Nandez serve in orizzontale Rog. L'ex centrocampista del Napoli prova l'apertura verso Simeone ma colpisce male calciando direttamente in fallo laterale.
13' SIMEONE!! OCCASIONE PER IL CAGLIARI!! Pellegrini trova il Cholito in area id rigore. Il suo aggancio è perfetto e la sua conclusione sul primo palo viene deviata in corner da Silvestri.
12' Faraoni abbatte Pellegrini sul versante sinistro del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizone in favore del Cagliari.
11' Simeone parte in velocità e punta l'area di rigore. Dawidowicz tiene botta e riesce a coprire bene il pallone guadagnando anche un calcio di punizione a favore.
10' Lazovic va al traversone dal lato sinistro del campo per la testa di Stepinski. Il colpo di testa da parte dell'attaccante del Verona termina sul fondo.
9' Ancora ospiti propositivi con Rrahmani che si sgancia sulla fascia destra. Il terzino dell'Hellas prova un traversone verso il centro ma Pellegrini devia in corner.
8' Spinge il Verona. Buona accelerazione di Lazovic sulla corsia di sinistra. L'ex Genoa cerca a rimorchio Verre che viene però anticipato al momento della conclusione.
7' Ivan Juric ha fatto alzare dalla panchina Kumbulla. Bisogna capire se è una mossa a scopo precauzionale oppure se uno dei tre centrali ha accusato un acciacco.
6' Fa girare il pallone la squadra di Ivan Juric in difesa. Fanno invece un buon lavoro di pressione i giocatori del Cagliari nel tentativo di rallentare l'azione avversaria.
5' Stepinski stacca di testa in seguito ad un rinvio di Silvestri. Il gioco però si interrompe per una posizione irregolare dell'attaccante dell'Hellas Verona.
4' Castro gira di prima il pallone per Simeone che si è allargato sulla corsia di destra, Gunter gli taglia la strada e riesce ad intervenire mettendo in fallo laterale.
3' Risponde il Cagliari con Castro che prova la conclusione dalla distanza. Il pallone viene respinto dalla retroguardia della formazione di Ivan Juric.
2' Ancora propositivo il Verona sempre con Stepinski che questa volta si allarga sulla fascia sinistra. Cacciatore tiene bene la posizione e mette in fallo laterale.
1' Subito un lancio profondo dalle retrovie per Stepinski. Pisacane si frappone fra l'avversario e il pallone guadagnando un calcio di punizione a favore.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Cagliari e Verona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone del match.
17:57 Squadre in campo alla Sardegna Arena. Cagliari con la tradizionale maglia rossoblu, calzoncini e calzettoni blu. Verona in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:08 Risponde il Verona con un 3-4-2-1 con Stepinski unica punta supportato sulla trequarti da Zaccagni e Verre. Sulle corsie spazio a Faraoni e Lazovic.
17:07 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Cagliari recupera Nainggolan che però va in panchina. Attacco affidato a Simeone e Joao Pedro con Castro alle spalle.
17:06 Questo invece il commento alla vigilia del mister dell'Hellas Ivan Juric: "Dobbiamo lavorare perché ci sono giovani che non hanno esperienza. Possono essere più lucidi".
17:05 "Credo che l'entusiasmo sia sempre buono, ma abbiamo lavorato come sempre a mille all'ora" ha detto in conferenza stampa il tecnico del Cagliari Rolando Maran.
17:04 Il Verona invece incassa pochi gol ma fatica a realizzarne. L'Hellas infatti ha subito soltanto quattro reti nelle prime cinque gare ma ne ha segnate soltanto tre.
17:03 Il Cagliari, dopo una partenza in chiaro-scuro, ha trovato con costanza la via del gol. Nelle ultime tre uscite ufficiali la squadra di Maran ha gonfiato la rete avversaria in sette occasioni.
17:02 Il Verona invece non vince dalla seconda giornata di campionato e cerca fieno da mettere in cascina. Nelle ultime tre uscite la squadra di Juric ha raccolto solo un punto frutto di un pareggio e due sconfitte.
17:01 Il Cagliari vuole proseguire la striscia positiva di tre vittorie consecutive. Dopo la sconfitta contro l'Inter, i rossoblu hanno battuto nell'ordine Parma, Genoa e Napoli.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Verona, incontro valido per la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras