Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Cagliari
2-1
Hellas Verona
28' Ceppitelli
85' Faragò
  Zuculini B. 6'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:52 Termina adesso la sfida della Sardegna Arena con la vittoria in rimonta del Cagliari sul Verona. Dopo le reti di Zuculini e Ceppitelli è arrivato il gol decisivo di Paolo Faragò.
Fine 2° tempo
90'+4 Continua a spingere il Cagliari con Joao Pedro, è cambiato il volto dei sardi con l'ingresso in campo di quest'ultimo nel secondo tempo.
90'+2 Ha provato un destro dal limite Valoti, il tiro del centrocampista del Verona però viene bloccato senza troppi problemi da Rafael.
90'+1 Intanto vengono concessi cinque minuti di recupero.
90' Non sembra avere la forza di reagire la squadra di Fabio Pecchia, l'unica vera azione da rete è quella che ha portato al gol in avvio di gara Zuculini.
89' Ancora Cagliari in zona d'attacco, non si placa la spinta dei sardi che adesso volano sulle ali dell'entusiasmo dopo la rete di Faragò.
88'
Ultimo cambio per il Cagliari, in campo Dessena al posto di Cigarini.
87'
Viene ammonito Cigarini per un intervento a metà campo ai danni di Fares, giusta la decisione del direttore di gara di estrarre il giallo.
86' Lancio dalle retrovie del Cagliari per la testa di Pavoletti che fa da sponda per Faragò che ruba la sfera ad un disattento Souprayen e con un diagonale batte Nicolas per il 2-1 dei sardi.
85'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO FARAGO'!
84' Ancora un traversone di Barella per Pavoletti, traversone troppo lungo per l'attaccante del Cagliari e pallone tra le braccia di Nicolas.
83'
Ultimo cambio per il Verona, in campo Zaccagni al posto di Pazzini.
82' Barella prova a mettere in area con il mancino, pallone per Pavoletti che stacca ma sfiora soltanto la sfera che termina direttamente sul fondo.
81' CIGARINI! Aveva calciato bene l'ex Atalanta il calcio di punizione, era sulla traiettoria Nicolas ma la sfera si spegne di poco alta.
80' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Cagliari, quasi al limite dell'area e mattonella ideale per il destro di Cigarini.
79'
Arriva il quarto cartellino giallo per il Verona, viene ammonito anche Valoti che era anche diffidato e sarà squalificato per la prossima gara.
78'
Cambio per il Cagliari, in campo Farias al posto di Ionita.
77' JOAO PEDRO! Primo pericolo del nuovo entrato Joao Pedro, il trequartista stoppa quasi al limite e calcia mandando di pochissimo a lato del palo.
76' Completamente sbagliato stavolta il traversone di Faragò che non trova Pavoletti, pallone che termina direttamente tra le braccia di Nicolas.
74'
Altro cartellino giallo per il Verona, arriva l'ammonizione per Fares dopo il fallo commesso ai danni dell'esterno Padoin.
73' Ha provato il colpo di testa Bruno Zuculini dopo il calcio d'angolo, colpisce male l'argentino e la sfera si impenna oltre la traversa della porta di Rafael.
72' Primo calcio d'angolo in favore del Verona in questo secondo tempo, pronti alla battuta gli scaligeri con le torri in area di rigore.
71' PAVOLETTI! Ancora pericoloso il centravanti sardo, colpo di testa quasi perfetto sul traversone di Faragò e pallone che termina sul fondo.
70' Continua l'assalto del Cagliari con un tiro da fuori di Cigarini, l'ex Sampdoria prova a riscattarsi dopo l'errore dal dischetto nel primo tempo.
69'
Cambio in casa Verona, in campo Verde al posto di Alessio Cerci.
68' Non c'è calcio di rigore in favore del Cagliari, ancora un calcio d'angolo infatti non c'è stato alcun colpo di mano nell'area del Verona.
67' Sul calcio d'angolo in favore del Cagliari sospetto colpo di mano di un calciatore del Verona, l'arbitro chiede ausilio alla VAR con un silent check.
66' Tutto solo adesso al centro dell'attacco Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Cagliari prova a colpire dopo aver concluso in porta in diverse occasioni.
65'
Primo cambio per il Cagliari, in campo Joao Pedro al posto di Marco Sau.
64' Lancio interessante di Valoti per lo scatto di Pazzini, leggermente lungo infatti la sfera termina tra le braccia di Rafael in uscita.
63' Grande lavoro di Barella che parte da sinistra e si accentra e serve Pavoletti, l'attaccante sardo però colpisce male e facile parata di Nicolas.
62' Tanta lotta di Fares nella metà campo avversaria, Guida lascia correre per il vantaggio del Cagliari che prova a colpire anche in contropiede.
61' Reclama un fallo Pazzini dopo l'intervento di Ceppitelli, per il direttore di gara non c'è nulla e si continua alla Sardegna Arena.
59' PAVOLETTI! Ci prova ancora l'ex attaccante del Napoli, stoppa la sfera e calcia ma il suo destro non sorprende Nicolas che blocca il pallone.
58' Proteste anche dalla panchina di Diego Lopez che viene anche allontanato dal direttore di gara, non c'erano gli estremi per concedere il calcio di rigore.
57' Qualche protesta dei padroni di casa con un intervento di Valoti ai danni di Marco Sau, l'attaccante del Cagliari rimane anche a terra dolorante.
56' Negata la gioia del gol a Pazzini, sull'azione di Fares che poi aveva servito l'assist, quest'ultimo aveva commesso fallo ai danni di Romagna.
55'
Primo cambio per il Verona, in campo Valoti al posto di Caceres.
54' Brutto scontro aereo tra Cigarini e Bruno Zuculini, testa contro testa e ha la peggio il mediano del Cagliari che viene soccorso dai sanitari del club sardo.
53' Ha provato la conclusione dal limite dell'area Fares, il destro dell'esterno del Verona però sbatte sul muro difensivo sardo e rimessa per gli scaligeri.
52' Continua la pressione del Cagliari che non permette al Verona di dialogare stretto, la squadra di casa è desiderosa di ottenere l'intera posta in palio.
51' Altro pallone lungo di Cigarini per lo scatto di Faragò, aggancia l'ex Novara ma la sfera aveva già superato la linea di fondo campo.
50' Continuano gli errori di Cigarini in mezzo al campo, altro lancio lungo imprendibile per i compagni e si riparte con la rimessa dal fondo per il Verona.
49' Buona partita fino a questo momento di Bruno Zuculini, l'ex Manchester City oggi alla Sardegna Arena ha realizzato la sua prima rete in massima serie.
48'
Secondo cartellino giallo della gara per il Verona, viene ammonito Bruno Zuculini per un intervento scomposto ed in ritardo ai danni di Leonardo Pavoletti.
47' Ha provato a pungere in contropiede il Verona, chiusura perfetta però di Romagna su Fares e non permette agli ospiti di presentarsi all'altezza dell'area di rigore.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa del Cagliari.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che stanno tornando adesso sul terreno di gioco della Sardegna Arena, si riparte dal risultato di 1-1 maturato nella prima frazione.
15:47 Termina qui il primo tempo della sfida della Sardegna Arena con il risultato di 1-1 tra Cagliari e Verona. Vantaggio in avvio degli scaligeri con Bruno Zuculini, poi l'errore dal dischetto di Cigarini e la rete del pari firmata da Ceppitelli.
Fine 1° tempo
45'+1 CARACCIOLO! Tentativo di colpo di testa dopo il traversone su punizione di Cerci, si coordina Caracciolo ma pallone che termina a lato. Rimessa dal fondo per il Cagliari.
45'
Calcio di punizione a due all'interno dell'area di rigore, sul pallone Alessio Cerci da posizione defilata che proverà a mettere al centro. Nell'occasione viene anche ammonito Rafael.
43' Provvidenziale l'intervento di Heurteaux che riesce a liberare l'area di rigore dopo il traversone proveniente dalla destra da parte di Faragò.
42' Il Verona prova a mettere fuori la testa la guscio, la formazione di Fabio Pecchia fa poco filtro a centrocampo con numerosi errori di Fossati.
41' Si gioca ormai soltanto ad una metà campo, il Cagliari spinge alla ricerca del gol del vantaggio e il Verona in qualche modo si difende dagli assalti.
40' Ancora un errore di Cigarini, da dimenticare la sua prova fino a questo momento e pallone che termina direttamente a fondo campo e rimessa per il Verona.
39' Dopo il calcio d'angolo sul secondo palo battuto da Cigarini, la sfera spiove verso il limite dell'area con il destro secco di Faragò che termina però a lato.
38' SAU! Grande occasione per il Cagliari, pallone messo dentro dal colpo di testa di Romagna per lo scatto di Sau che taglia la retroguardia scaligera e calcia di destro trovando la respinta in angolo di Nicolas.
37' Nulla di fatto dopo il corner in favore dei sardi, dopo una serie di batti e ribatti la sfera termina direttamente tra le braccia di Nicolas.
36' Continua la spinta offensiva della squadra di casa, calcio d'angolo in favore del Cagliari che prova ad approfittare di queste palle inattive.
35' Qualche pallone perso di troppo dal Verona, con quest'atteggiamento la squadra di Fabio Pecchia rischia di vanificare la rete in avvio di Bruno Zuculini.
34' Il Verona prova ad uscire, c'è da dire che è anche confusa la manovra del Cagliari che non riesce in questo momento a trovare sbocchi interessanti.
33' La squadra di Fabio Pecchia ha evidenti difficoltà nel riuscire a superare la metà campo, Cagliari galvanizzato dopo la rete realizzata da Ceppitelli.
32' E' durato circa ventidue minuti il vantaggio di Bruno Zuculini, adesso il Verona si è abbassato concedendo troppi spazi al Cagliari.
31' Tanta lotta in mezzo al campo per le due squadre, la posta è veramente altissima in questo pomeriggio alla Sardegna Arena in termini salvezza.
30' Risultato per il momento giusto, pareggio quindi alla Sardegna Arena con Ceppitelli che risponde a Zuculini dopo il rigore fallito da Cigarini.
29' Sul calcio d'angolo seguente è arrivato il gol del Cagliari con Ceppitelli, sul corner di Cigarini il difensore sardo si ritrova quasi per caso il pallone sul destro e insacca alle spalle di Nicolas per il pari.
28'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO CEPPITELLI!
27' PAVOLETTI! Incredibile errore all'altezza dell'area piccola, l'ex Napoli ha calciato con il destro trovando la respinta in angolo di Nicolas.
26' Verona sempre avanti che gestisce il risultato, il Cagliari sta facendo veramente poco per mettere in seria difficoltà la difesa scaligera.
25' Costretto ad uscire fuori dalla propria area Rafael per frenare il contropiede del Verona di Cerci dopo il calcio d'angolo per il Cagliari.
24' Calcio d'angolo in favore del Cagliari, il secondo di questa partita, pronto a la battuta Cigarini con le torri in area di rigore.
23' Tanta confusione nella manovra del Cagliari, la squadra di Diego Lopez è in evidente difficoltà anche dopo l'errore dagli undici metri di Cigarini.
22' Traversone completamente sbagliato da Romulo che termina direttamente sul fondo, si riprenderà adesso con una rimessa in favore del Cagliari.
21' Tentativo di affondo del Cagliari, filtrante di Cigarini per lo scatto di Marco Sau che non riesce ad impattare la sfera che termina direttamente sul fondo.
20' Fischiato il fallo di Faragò ai danni dell'ex Udinese Heurteaux, giusta la segnalazione del direttore di gara e punizione per il Verona.
18' Ancora un errore per il Cagliari, pallone che termina direttamente sul fondo e Verona che può approfittare con tutta calma del rinvio.
17' Tentativo dal limite di Marco Sau, raccoglie la sponda di Pavoletti e calcia di prima intenzione inquadrando la porta senza però mettere in difficoltà Nicolas.
16' Il Verona riparte senza grossi problemi, poteva costare caro quell'intervento ingenuo di Caracciolo su Sau ma ci ha pensato Nicolas a salvare il risultato.
15' Ancora un errore di Cigarini, stavolta il calcio di punizione dell'ex Sampdoria termina direttamente tra le braccia di Nicolas che fa ripartire l'azione del Verona.
14' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Cagliari, intervento scomposto di Souprayen ai danni di Nicolò Barella.
13' Spreca questa grande opportunità il Cagliari per rimettere subito il risultato in parità, non gira molto bene alla squadra di Diego Lopez.
12' E' il secondo errore dal dischetto per il Cagliari dopo quello di Sau contro il Benevento, il secondo consecutivo in casa e risultato che rimane di 0-1 per il Verona.
11' RIGORE SBAGLIATO DA CIGARINI! Incredibile ancora un rigore sbagliato dai sardi, rigore calciato male e parata di Nicolas senza grossi problemi.
11'
Arriva anche il cartellino giallo per Caracciolo, intervento scomposto ai danni di Sau e calcio di rigore in favore del Cagliari.
10' CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Ingenuo l'intervento di Caracciolo ai danni di Marco Sau, ci sarà il penalty per la formazione di casa.
9' PAVOLETTI! Arriva la risposta del Cagliari con il traversone dalla sinistra di Padoin per lo stacco di testa di Pavoletti che incorna bene trovando la parata in tuffo di Nicolas.
8' La battuta corta e veloce del calcio d'angolo ha colto di sorpresa la retroguardia del Cagliari, il Verona quindi si porta in vantaggio con Bruno Zuculini.
7' Nasce tutto da un calcio d'angolo battuto corto dal Verona, Romulo serve Cerci che lascia partire il traversone per la testa di Bruno Zuculini che stacca indisturbato e dimenticato da Ceppitelli mandando alle spalle di Rafael.
6'
GOL DEL VERONA! HA SEGNATO ZUCULINI!
5' Fischiato fallo in attacco a Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Cagliari ha disturbato irregolarmente Nicolas in uscita alta.
4' Il Verona prova qualche primo affondo ma l'apertura di Cerci per Caceres trova il Pelado impreparato e non riesce ad agganciare la sfera.
3' Rischia il pasticcio Heurteaux, l'ex Udinese non si intende con il proprio portiere facendosi superare da Sau e Nicolas è costretto ad uscire in scivolata per evitare problemi.
2' Subito una rimessa dal fondo in favore del Verona, apertura totalmente sbagliata di Cigarini che però termina a fondo campo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco della Sardegna Arena, pochi minuti ormai al fischio d'inizio della sfida tra Cagliari e Verona.
14:47 Queste le dichiarazioni di Marco Ezio Fossati, centrocampista del Verona, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Cagliari. "Siamo una squadra che ha bisogno di fare punti ed è per questo che dobbiamo farli in questa fase del campionato".
14:43 L'arbitro designato per la sfida della Sardegna Arena è Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
14:40 Nessuna novità per quanto riguarda lo scacchiere iniziale di Fabio Pecchia, recuperato il Pelado Caceres che parte dall'inizio nel ruolo di terzino destro con Heurteaux centrale insieme a Caracciolo con Souprayen terzino. Non ci sarà Verde, parte Fares dall'inizio con Romulo largo a destra e zona centrale formata da Fossati e Franco Zuculini. In avanti ci sarà Alessio Cerci a supporto di Pazzini.
14:26 Poche sorprese nell'undici iniziale di Diego Lopez che schiera il suo Cagliari con il 3-5-2, via Joao Pedro e Farias e dentro Ionita e Sau. In difesa non ha recuperato Marco Capuano, in campo allora Ceppitelli insieme ad Andreolli e Romagna a difendere la porta di Rafael. Ad impostare davanti alla difesa ci sarà Cigarini mentre sulle fasce inamovibili Faragò e Padoin. In attacco come al solito Leonardo Pavoletti.
14:25 Il Cagliari vuole riscattare la sconfitta di Torino contro la squadra di Mihajlovic arrivata dopo i primi tre punti conquistati da Diego Lopez in casa contro il Benevento. In notevole difficoltà il Verona, ultima la sconfitta casalinga contro l'Inter per 1-2 nonostante il momentaneo pareggio di Pazzini.
14:24 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A alla Sardegna Arena tra Cagliari e Verona.
Cronaca di Antonino Sergi