Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Cagliari
2-1
Genoa
48' Viola
69' Zappa
  Gudmundsson 51'
Cronaca Formazioni
16:57 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
16:57 Seconda vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Ranieri, che la decide con i cambi: a segno i subentrati Viola e Zappa. Inutile la prodezza di Gudmundsson.
16:57 FINISCE QUI ALLA UNIPOL DOMUS! IL CAGLIARI BATTE 2-1 IL GENOA!
Fine 2° tempo
90'+7
Ammonito anche Scuffet per aver ritardato la ripresa del gioco. Se la prende comoda il portiere del Cagliari.
90'+5
Ultimo cambio intanto per Ranieri, fuori Augello. Dentro Obert.
90'+3
Partita sempre più nervosa, finisce sul taccuino dei cattivi anche Nicolas Viola.
90'+2 SCUFFET SALVA! Grande intervento del portiere rossoblù che dice di no a Puscas. Occasione clamorosa per il pareggio!
90'+1
Si prende un cartellino giallo Petagna. Il centravanti viene ammonito per proteste.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Colpo di testa di Dragusin sul pallone prolungato da Frendrup. Palla di poco alta sopra la traversa.
88' AZZI! Contropiede del Cagliari che manda al tiro l'esterno, conclusione troppo strozzata sul primo palo che non inquadra lo specchio della porta.
86' Protesta il Cagliari per un presunto fallo da rigore su Petagna, c'era però un fuorigioco di Azzi.
84'
Ancora un cambio per Gilardino: Ekuban prende il posto di Malinovskyi.
82' Conclusione alta di Augello dopo il primo tentativo di Viola, murato dalla difesa del Genoa.
81' Problemi per l'attaccante angolano, dolorante al polpaccio. Si rialza adesso il numero 77, che proverà a stringere i denti.
80' Ennesimo di Luvumbo che costringe al fallo Malinovskyi. Calcio di punizione in favore del Cagliari.
77'
Quarto cambio per Ranieri: finisce la partita di Jankto, comincia quella di Azzi.
74' Spinge il Genoa alla ricerca del pareggio, si abbassa Malinovsyi per cucire il gioco. Palla in verticale per Haps, sul quale va a chiudere Dossena.
71'
Nervi tesi fra Goldaniga e Gudmundsson, interviene Guida per ammonire l'islandese.
70' Petagna è intelligente nel servire l'accorrente terzino che guarda dritto negli occhi Martinez e lo infila con un destro potente sul primo palo.
69'
CAGLIARI IN VANTAGGIO! ZAPPA RIPORTA AVANTI I SARDI! 2-1!
66'
Altra sostituzione per Gilardino. Staffetta sulla sinistra fra Martin e Haps.
64'
Cambia anche Ranieri, richiamando in panchina Oristanio per inserire Petagna.
62' Lancio in verticale per Puscas, anticipato di testa da Goldaniga. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Genoa, la esegue Dragusin.
59'
Fuori anche l'altro centrale di centrocampo Badelj, al suo posto Puscas.
59'
Pronto un doppio cambio per il Genoa: finisce la partita di Strootman, inizia quella di Thorsby.
56' DOPPIA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Martinez dice due volte di no, prima a Zappa e sul prosieguo dell'azione su Luvumbo. Decisivo il portiere spagnolo.
54' Manovra il Genoa sulla destra con Sabelli, chiuso da Augello. Fa buona guardia il terzino del Cagliari.
52' Goldaniga non riesce a liberare l'area di testa scivolando, sul pallone si avventa il fantasista islandese che la gira alle spalle di Scuffet con una magia.
51'
PAREGGIA SUBITO IL GENOA! RETE DI GUDMUNDSSON! 1-1!
49' Oristanio disorienta Dragusin aprendo lo spazio per l'inserimento del numero 10 che prende la mira e col sinistro a giro non lascia scampo a Martinez.
48'
CAGLIARI IN VANTAGGIO! LA SBLOCA NICOLAS VIOLA! 1-0!
46'
Negli spogliatoi è rimasto anche Mancosu, al suo posto c'è Viola.
46'
Ci sono due novità nel Cagliari: Zappa ha preso il posto di Hatzidiakos.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:02 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via alla ripresa!
15:48 Finisce qui il primo tempo alla Unipol Domus. Cagliari e Genoa vanno al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
43' Gudmundsson calcia sull'esterno della rete da ottima posizione ma il fantasista islandese era partito in posizione di fuorigioco.
41' Break di Oristanio che sulla sponda di Mancosu lancia in verticale l'angolano, a segno col sinistro dopo essersi liberato fallosamente di Vasquez. Guida non convalida la rete.
40' GOL ANNULLATO AL CAGLIARI!
39' Buon recupero di Makoumbou che la sradica dai piedi di Malinovskyi e fa ripartire il Cagliari.
36' TRAVERSA COLPITA DA VASQUEZ! Il messicano si sgancia in avanti e conclude col destro sul primo palo, ma è la parte alta del legno a dirgli di no.
35' Cagliari momentaneamente in dieci per un colpo ricevuto da Hatzidiakos. Il centrale greco sta per rientrare in campo.
32' Mancosu scava il pallone cercando l'imbucata per Oristanio, ma il passaggio è impreciso. Esce dai pali e la fa sua Martinez.
30' MANCOSU TENTA IL GOL DA CENTROCAMPO! Vede Martinez leggermente fuori dai pali e prova a sorprenderlo dalla lunga distanza il capitano rossoblù, senza trovare la porta.
29' Verticalizzazione improvvisa di Mancosu per l'attacco alla profondità di Oristanio, preceduto dall'uscita di Martinez.
28'
Primo cartellino giallo della partita: ammonito Ruslan Malinovskyi per il pestone ai danni di Prati.
26' Palla in verticale per Luvumbo, sul quale va a chiudere De Winter. Poi Sabelli non riesce a tenerla in campo.
24' Discesa sulla fascia sinistra di Martin che va al cross verso il centro destinato a Frendrup, anticipato dalla diagonale difensiva di Augello.
22' Sugli sviluppi della punizione va alla conclusione Prati, murato dalla difesa genoana. Rimessa laterale per gli ospiti, la esegue Martin.
21' Guadagna un calcio di punizione dalla trequarti il Cagliari. Se ne incarica lo specialista Mancosu.
19' Spinge ancora a destra il Genoa mandando al cross Sabelli, ampiamente fuori misura. Lascia sfilare sul fondo Scuffet.
18' Calcio d'angolo conquistato dalla squadra di Gilardino. Dalla bandierina va a calciare Badelj.
16' Sabelli finta il cross e rientra sul sinistro cercando la palla dentro d'esterno, Fa buona guardia Prati intercettando.
13' Palla dietro di Hatzidiakos che sulla pressione portata da Gudmundsson preferisce tornare da Scuffet. Rilancio lungo con i piedi dell'estremo difensore rossoblù.
11' Direttamente tra le braccia di Scuffet la parabola a rientrare dell'ex Mainz. La fa sua in presa alta il portiere del Cagliari.
10' Calcio di punizione conquistato dal Genoa. Sul punto di battuta c'è lo spagnolo Martin.
8' Ritmi non eccezionali alla Unipol Domus, Gudmundsson sporca il tentativo di lancio lungo da parte di Hatzidiakos.
6' LUVUMBO! Azione manovrata del Cagliari avviata da Mancosu e rifinita da Augello che scarica dietro sul numero 77, sul fondo la girata col sinistro.
6' Spinge ancora sulla catena mancina la squadra di Ranieri, altro cross di Oristanio sul quale non può arrivare nessun compagno.
5' Augello sprinta a sinistra e tenta il traversone, intercettato dalla difesa del Genoa. Esce bene dalla pressione Gudmundsson.
3' Prati allarga a sinistra su Luvumbo che va al cross verso il centro ma era tutto fermo per un fuorigioco di partenza dell'attaccante angolano.
2' Ferma il gioco Guida per sanzionare il fallo commesso da De Winter su Luvumbo. Calcio di punizione già battuto dal Cagliari.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:00 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione che ha colpito la Toscana.
14:59 Sorteggio del campo fra i due capitani Mancosu e Badelj. Saranno gli ospiti a giocare il primo pallone della partita!
14:58 Cagliari e Genoa entrano in campo. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
14:40 Direzione arbitrale affidata a Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alessio. Quarto ufficiale Bonacina. Al VAR Mazzoleni, AVAR Dionisi.
14:35 Infortunati Nandez e Di Pardo, Ranieri adatta Goldaniga come terzino destro mentre Hatzidiakos affianca Dossena. Confermato Mancosu trequartista, insieme a Luvumbo gioca Oristanio.
14:30 Il tecnico del Grifone deve fare a meno dello squalificato Bani, sostituito al centro da Dragusin con De Winter a destra e Vasquez a sinistra. La novità è l'avanzamento in attacco di Malinovskyi per compensare l'assenza di Retegui.
14:25 Momento positivo anche per la squadra di Gilardino, reduce dalle due vittorie di fila con Salernitana in campionato e Reggiana in coppa. Decisivo in entrambe Gudmundsson.
14:20 Dopo il rocambolesco successo in rimonta sul Frosinone e la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia nei tempi supplementari il Cagliari torna alla Unipol Domus per proseguire la striscia positiva.
14:15 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Genoa, match valido per l'11^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci