Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Cagliari
2-2
Empoli
36' Pavoletti
90' +1 Farias
  Di Lorenzo 71'
Zajc 81'
Cronaca Formazioni
19:52 È tutto per il match tra Cagliari e Empoli. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:51 Il Cagliari si piazza in tredicesima posizione, nel prossimo turno ci sarà il match contro il Sassuolo. Empoli a quota 17, i toscani ospiteranno il Genoa. Entrambe le squadre saranno attese da sfide importanti dal punto di vista della classifica.
19:50 Termina una partita davvero divertente e con tantissimi gol. Apre le marcature Pavoletti nel primo tempo, nella ripresa Di Lorenzo e Zajc ribaltano il match nel giro di dieci minuti. Nel finale, in pieno recupero, Farias sfrutta l'errore di Veseli e sigla il 2-2.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE IL MATCH!!! Pari e spettacolo alla Sardegna Arena!!!
90'+4 Pallone sprecato dall'Empoli, manca pochissimo al fischio finale.
90'+3 Pavoletti salva tutto e devia il pallone in calcio d'angolo. Partita infinita tra Cagliari e Empoli.
90'+2 Lancio in profondità, Veseli sbaglia clamorosamente l'intervento e lascia Farias solo davanti a Provedel: il numero 17 non sbaglia e pareggia i conti!!!
90'+1
DIEGO FARIAS!!! ARRIVA IL GOL DEL PAREGGIO!!!
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero, il Cagliari ha poco tempo per poter pareggiare i conti.
88' Il Cagliari attacca a pieno organico, ma dopo un possesso palla interminabile Farias spreca tutto. L'Empoli soffre, tra poco capiremo quale sarà il recupero.
86' Rodriguez calcia a botta sicura, ma trova Pisacane. Il Cagliari è ancora in partita, manca poco al termine del match.
84' IONITA! CHE OCCASIONE! Gran colpo di testa al centro dell'area di rigore, pallone che esce di pochissimo!
84' Calcio d'angolo in favore del Cagliari, gli uomini di Maran si portano in area di rigore.
83' Gioco di prestigio di Barella, che palleggia in area di rigore e calcia: conclusione alta sopra la traversa, il numero 18 sfiora l'eurogol.
81' Caputo serve il numero 6: Zajc entra in area, protegge palla e conclude a rete!!! Sinistro imprendibile per Cragno, Cagliari costretto ad inseguire!!!
81'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! ZAJC RIBALTA IL MATCH!!!
80' Partita nervosa in questo momento del match, tante interruzioni e molto lavoro per l'arbitro Pasqua.
78'
Terzo ed ultimo cambio in casa Cagliari: Bradaric entra al posto di Cigarini, applausi per entrambi da parte del pubblico di fede rossoblù.
77' Caputo viene servito in profondità, gioco di gambe e conclusione che però termina sul fondo. Si ripartirà da Cragno.
77' Zajc carica il sinistro e prova la conclusione dalla distanza: pallone telefonato, Cragno blocca la sfera senza problemi.
74'
Secondo cambio in casa Cagliari: entra Diego Farias, esce dal campo Joao Pedro.
74' Buon momento da parte dell'Empoli, che dopo aver trovato il pareggio sta aumentando il ritmo. La squadra di Iachini sta occupando molto bene il campo.
71' Cross di prima intenzione di Pasqual, Di Lorenzo arriva con i tempi giusti e anticipa tutti: Cragno non esce, Barella non può farci nulla!!! Empoli che pareggia i conti!!!
71'
GIOVANNI DI LORENZO!!! ARRIVA IL PAREGGIO DELL'EMPOLI!!!
69' Gran pallone di Zajc rasoterra, ma Di Lorenzo non arriva con i tempi giusti sul suggerimento del compagno di squadra.
67'
Primo cambio anche per quanto riguarda il Cagliari: in campo Faragò, esce Birsa. Buona prova per l'ex Chievo.
66'
Seconda sostituzione in casa Empoli: in campo Rodriguez, esce dal terreno di gioco Acquah.
64' Iachini sta pensando alle altre mosse, il Cagliari sta trovando troppi spazi in contropiede.
62' Scocca l'ora di gioco alla Sardegna Arena, ritmi molto alti in questo momento del match.
60' Secondo tiro dalla bandierina per quanto riguarda il Cagliari, ma l'Empoli allontana in qualche modo.
58' Barella si inventa un numero in mezzo al campo, poi calcia dalla distanza ma non trova lo specchio della porta. Il centrocampista sardo ha fatto tutto bene tranne il tiro.
57'
Primo cambio del match: in campo Ucan, esce Brighi. Cambio modulo per l'Empoli.
56' Altro piazzato per quanto riguarda l'Empoli, ma il cross di Zajc viene allontanato nuovamente.
55' Pavoletti prova a deviare un cross rasoterra, ma il numero 30 commette fallo in attacco. Si riparte da un calcio di punizione per i toscani.
53' Altro tiro dalla bandierina in favore dell'Empoli, ma gli ospiti non riescono in nessun modo a scardinare la difesa dei sardi.
51' La difesa dell'Empoli libera in due occasioni, la squadra di Iachini prova a distendersi ma il Cagliari chiude subito gli spazi.
50' Primo corner in favore del Cagliari, buona occasione per Pavoletti e compagni.
49' Pasqual prova un tiro-cross sul secondo palo, ma la sfera termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da Cragno.
48' Di Lorenzo conquista un gran calcio di punizione sul vertice destro dell'area di rigore. Le torri si portano in avanti.
47' Nessun cambio per le due squadre, Maran e Iachini confermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! L'Empoli muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:00 Le squadre stanno rientrando in campo, tra poco il calcio di inizio del secondo tempo.
18:54 Buona prova da parte di Zajc, che ha avuto diverse occasioni da gol nei primi minuti di gioco. Nel Cagliari bene Ionita: il centrocampista moldavo sta creando moltissimi problemi con i suoi inserimenti.
18:46 Termina la prima frazione alla Sardegna Arena. Il Cagliari è passato in vantaggio grazie al gol siglato da Pavoletti, abile a sfruttare un cross di Ionita. L'Empoli ha comunque reagito, i toscani sono ancora vivi. Sfida ancora in bilico, il secondo tempo sarà sicuramente pieno di emozioni.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Cagliari in vantaggio grazie a Pavoletti.
45' Quinto tiro dalla bandierina, i toscani non mollano. Bel gesto tra Capito e Pisacane, che si scambiano un cenno di intesa.
45' La difesa del Cagliari si alza con i tempi giusti, pallone allontanato. Empoli che rimane in attacco.
44' Quarto calcio d'angolo in favore dell'Empoli, le torri si portano in area di rigore.
43' Mancano due minuti al termine del primo tempo, i rossoblù continuano a gestire con tranquillità il vantaggio minimo trovato grazie a Pavoletti.
40' Buona reazione da parte degli uomini di Giuseppe Iachini, che provano a creare gioco. Ma al momento il Cagliari sta gestendo molto bene il possesso del pallone.
38' L'Empoli risponde subito: gran movimento di Caputo che di tacco prolunga la sfera, ma i centrocampisti toscani non si inseriscono con i tempi giusti.
36' Cross sul secondo palo di Ionita, che pesca l'attaccante con i giri giusti: pallone indirizzato sul palo opposto, Provedel non può arrivarci!!! Settimo gol in campionato, sempre con la testa!!!
36'
LEONARDO PAVOLETTI!!! IL CAGLIARI SBLOCCA IL MATCH!!!
34' Buon inizio da parte di Ionita, che si sta muovendo molto bene tra le linee. La difesa dell'Empoli dovrà fare molta attenzione.
32' Partita caratterizzata da ritmi alti, ma fino a questo momento ci sono state poche emozioni. Maran e Iachini dovranno correre ai ripari in questa parte finale della prima frazione.
30' Silvestre rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Pavoletti, ma il giocatore dell'Empoli sembra in buone condizioni.
29' IONITA! GRAN COLPO DI TESTA! Il moldavo si inserisce con i tempi giusti e prova il colpo di testa, pallone di poco sul fondo!
27' Pallone nuovamente deviato, terzo tiro dalla bandierina in favore degli ospiti. Sull'azione successiva Pasqual arma il sinistro, ma la conclusione si perde sul fondo.
27' Arriva il secondo calcio d'angolo in favore dell'Empoli. Buon momento da parte degli uomini di Iachini.
24' ZAJC! CHE OCCASIONE PER L'EMPOLI! Pallone che spiove in area dopo il suggerimento di Traoré, lo sloveno si coordina e prova la rovesciata! Palla di poco sul fondo!
21' L'Empoli prova a premere sull'acceleratore, ma il Cagliari si chiude molto bene in fase difensiva.
18' Joao Pedro attacca il secondo palo su un suggerimento di Birsa, ma il numero 10 parte con un attimo di ritardo. Pallone che carambola sul fondo.
16' PAVOLETTI! PRIMO SQUILLO DEL CAGLIARI! Controllo di testa in area di rigore, il numero 30 lascia rimbalzare il pallone e prova la mezza rovesciata: conclusione alta sopra la traversa!
14' Il Cagliari sta cercando di alzare la qualità in mezzo al campo, ma al momento l'Empoli non sta concedendo nulla ai rossoblù.
11' Manovra avvolgente da parte del Cagliari: Srna pesca Ionita, ma il colpo di testa del centrocampista moldavo termina alto sopra la traversa.
9' Primi dieci minuti alla Sardegna Arena, l'Empoli sta cercando di scardinare la difesa di casa. Buona disposizione da parte della squadra di Rolando Maran.
7' Cross in area di rigore per Pavoletti, ma il numero 30 del Cagliari non aggancia. Si ripartirà direttamente da una rimessa in favore di Provedel.
5' L'Empoli prova a costruire qualcosa in fase offensiva, ma il Cagliari chiude molto bene le linee di passaggio.
3' Pavoletti prova una sponda, ma Silvestre lo chiude senza nessun problema. Rimessa laterale in favore degli ospiti.
2' Sfera allontanata dalla difesa di casa, che ora prova a costruire la manovra. Ritmi buoni in questi primi minuti di gioco.
2' Divisa bianca per quanto riguarda l'Empoli, divisa classica per il Cagliari. Nel frattempo arriva il primo corner del match in favore dei toscani.
1' SI PARTE! Il Cagliari muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
17:55 Le squadre si stanno preparando nel tunnel, tra pochi minuti il calcio di inizio del match!
17:52 Ivan Provedel, portiere dell'Empoli, è intervenuto prima del match. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Le sconfitte sono uno stimolo per noi, soprattutto per recuperare i punti salvezza. Qua non è facile, loro sono forti e si sono rinforzati. Ma noi siamo più agguerriti che mai. Nel girone di andata non abbiamo sfruttato gli episodi e abbiamo concesso troppo. Dobbiamo essere più concreti e compatti per smuovere la classifica".
17:48 Valter Birsa, trequartista del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match: "Io cercherò di dare il massimo, ma sappiamo che tutti insieme possiamo far bene. Questa è la cosa importante, io cercherò di dare tutto".
17:45 Beppe Iachini taglia il traguardo delle 500 presenze nei campionati professionistici, dove ha sommato fino ad oggi 154 gettoni in serie A, 311 in B e 34 in Lega Pro, con bilancio di 193 vittorie, 146 pareggi e 160 sconfitte.
17:41 Il signor Pasqua è alla sua 34esima gara in serie A. Sono 9 i precedenti con il Cagliari, con 5 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Cinque i precedenti con i toscani, che con Pasqua non hanno mai perso.
17:38 Il miglior marcatore del Cagliari rimane Leonardo Pavoletti, autore di 6 gol in queste prime giornate. Ma l'infortunio ha bloccato il giocatore, che non segna ormai da novembre.
17:34 Occhi puntati su Francesco Caputo. L'attaccante dell'Empoli è uno dei migliori marcatori della serie A, con ben 9 gol messi a segno nelle prime 19 giornate. Una buonissima media in questa prima parte di campionato.
17:30 L'Empoli è la peggior squadra del campionato per rendimento esterno. Infatti i toscani sono a quota 3 punti e non hanno ancora vinto fino a questo momento.
17:27 Sono 14 i precedenti giocati a Cagliari, con 8 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 3 vittorie dei toscani. L'ultimo successo dell'Empoli in trasferta risale alla stagione 2001/2002.
17:23 Sono 30 i precedenti tra le due squadre, con 10 vittorie dei sardi, 4 pareggi e 16 successi dei toscani. Sono 40 le reti messe a segno dai rossoblù, tre in meno di quelle siglate dai toscani.
17:20 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio del match alle ore 18.00. Il direttore di gara sarà Fabrizio Pasqua di Tivoli. Mondin e Tasso saranno i due assistenti, quarto uomo Marini. Abisso e Passeri andranno al VAR.
17:15 L'Empoli risponde con il 3-5-1-1: Provedel in porta, difesa a tre composta da Veseli, Silvestre e Rasmussen. Di Lorenzo, Acquah, Brighi, Traoré e Pasqual a centrocampo, con Zajc a supporto di Caputo.
17:12 Sono state diramate le formazioni ufficiali. Il Cagliari schiera il 4-3-1-2: Cragno in porta, con Srna, Romagna, Pisacane e Padoin in difesa. Barella, Cigarini e Ionita in mezzo al campo, con Joao Pedro e Birsa a supporto di Pavoletti.
17:08 Quattro sconfitte nelle ultime quattro partite. Non è un buon momento per l'Empoli, ad un passo dalla zona retrocessione. Gli uomini di Iachini devono assolutamente reagire per poter ripartire al meglio e cancellare il finale di 2018.
17:04 I padroni di casa arrivano da una vittoria ed un pareggio nelle ultime cinque partite. I sardi devono assolutamente muovere la classifica, anche per potersi avvicinare sempre di più alla salvezza anticipata.
17:00 Partite come queste non sono mai decisive, ma i punti sono sempre importanti. Gentili lettori di TMW, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Cagliari-Empoli. Finalmente si torna in campo in serie A!
Cronaca di Patrick Iannarelli