Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
2-1
Cittadella
73' Mancosu
87' Makoumbou
  Asencio 29'
Cronaca Formazioni
22:39 Da Cagliari è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:38 Termina all'Unipol Domus. Il Cagliari vince 2-1 contro il Cittadella nella 2ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Lores Varela nel Cittadella per un fallo ai danni di Luvumbo a centrocampo.
90' L'arbitro, il Sig. Daniele Orsato di Schio, assegna 4 minuti di recupero.
87' Makoumbou, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Millico, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 29 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore granata, Kastrati, consentendo agli uomini di Fabio Liverani di ribaltare il risultato.
87'
GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! HA SEGNATO MAKOUMBOU!!!
81'
Quinto e ultimo cambio Cittadella: esce Vita, entra Carriero.
81'
Quinto e ultimo cambio Cagliari: esce Obert, entra Carboni.
81'
Quarto cambio Cagliari: esce Deiola, entra Millico.
81'
Terzo cambio Cagliari: esce Lapadula, entra Pavoletti.
78' Il Cagliari, forte della rete del pari trovata qualche minuto fa, continua a spingere mentre il Cittadella, in qualche modo, prova a non concedere spazi agli avversari.
75' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Rog, il pallone arriva, in qualche modo, ad Altare che, spalle alla porta nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, rimette al centro, con il destro, per Lapadula, il quale, inseritosi sul primo palo, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 9 rossoblù, dopo aver superato Kastrati sul primo palo, è respinto, con il destro, da un attentissimo Pavan, posizionato al centro dell'area piccol granata a pochi centimetri dalla linea di porta.
74'
Ammonito Mastrantonio nel Cittadella per un fallo lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti granata, ai danni di Luvumbo.
73' Luvumbo, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Mancosu che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 5 rossoblù trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore granata, Kastrati, consentendo agli uomini di Fabio Liverani di pareggiare.
73'
GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! HA SEGNATO MANCOSU!!!
71'
Terzo cambio Cittadella: esce Asencio, entra Beretta.
71'
Secondo cambio Cittadella: esce Danzi, entra Mastrantonio.
71'
Primo cambio Cittadella: esce Branca, entra Pavan.
68' Luvumbo, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 77 rossoblù è tolta da sotto il sette alla sinistra da un reattivissimo Kastrati, che concede un calcio d'angolo agli avversari.
67' Zappa, servito a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra dal lob filtrante di Mancosu, manca clamorosamente l'aggancio con il destro consentendo a Kastrati di far sua la sfera in uscita bassa.
65' Danzi, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal retropassaggio rasoterra del vicino Baldini, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 72 granata termina alta sopra la traversa centralmente.
62' Il Cittadella alza il proprio baricentro costringendo il Cagliari a difendersi nella propria metà campo.
59' Rog, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 6 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente granata.
57'
Secondo cambio Cagliari: esce Pereiro, entra Rog.
57'
Primo cambio Cagliari: esce Nández, entra Luvumbo.
56'
Primo cambio Cittadella: esce Antonucci, entra Lores Varela.
53' Kastrati, senza che sia stato necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici granata, si rialza un po' acciaccato e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
52' Kastrati, dopo un contrasto con Lapadula nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, rimane a terra dolorante.
50' Il Cagliari attacca alla ricerca della rete del pari ma il Cittadella, seppur con qualche affanno, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Cagliari.
Inizio 2° tempo
21:32 Termina il primo tempo. Il Cagliari è sotto 1-0 contro il Cittadella all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il Sig. Daniel Orsato di Schio, assegna 1 minuto di recupero.
42' Il Cagliari gestisce il possesso palla costringendo il Cittadella a difendersi nella propria area di rigore.
39' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Deiola che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 14 rossoblù è bloccata a terra da un attentissimo Kastrati, distesosi sulla sua sinistra all'altezza dell'angolino basso.
36' Obert, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nández che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 rossoblù termina a lato alla destra.
35' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Antonucci che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Vita, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 16 granata è bloccata da un attentissimo Radunović, distesosi sulla sua destra.
34' TRAVERSA CAGLIARI!!! Zappa, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mancosu che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 rossoblù supera Kastrati prima di lambire la parte alta della traversa centralmente e uscire.
32' Obert, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Altare che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 15 rossoblù è bloccato da un attento Kastrati, posizionato centralmente.
31' Baldini, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 92 granata termina di poco a lato alla sinistra.
30' Asencio, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Vita, mette pregevolmente a terra il pallone e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 90 granata trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore avversario, Radunović, consentendo agli uomini di Edoardo Gorini di portarsi in vantaggio.
29'
GOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! HA SEGNATO ASENCIO!!!
26' Il Cagliari prova ad alzare il proprio baricentro ma il Cittadella, in maniera piuttosto organizzata, non concede grossi spazi agli avversari.
23' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Mancosu nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore granata prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Lapadula, il quale, spalle alla porta a limite dell'area piccola avversaria in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La girata, di prima intenzione, del numero 9 rossoblù termina d'un soffio altra sopra la traversa centralmente.
20' Branca, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 23 granata termina alta a lato alla sinistra.
19' Il Cagliari gestisce il possesso palla ma il Cittadella, grazie ad un pressing tanto alto quanto organizzato, riconquista, quasi subito, il pallone.
16' Asencio, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti rossoblù, rimane a terra dolorante prima di rialzarsi un po' acciaccato senza che sia stato necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Cittadella.
14' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Mancosu respinto, in qualche modo, dai difendenti granata, il pallone arriva ad Altare che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 15 rossoblù termina alta a lato alla sinistra.
13' Pereiro, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Danzi.
10' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Mancosu che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 5 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Kastrati in uscita bassa.
9' Sugli sviluppi di un retropassaggio di Cassandro, Lapadula anticipa Perticone e, con il mancino in scivolata, calcia a rete. La conclusione ravvicinata del numero 9 rossoblù, scagliata dai pressi del dischetto, è miracolosamente respinta da un reattivissimo Kastrati in uscita bassa.
8' Il Cagliari gestisce il possesso palla obbligando il Cittadella ad abbassare il proprio baricentro.
5' Lapadula, dopo un contatto con Perticone al centro dell'area di rigore granata, si tocca il volto dolorante ma l'arbitro, il Sig. Daniel Orsato di Schio, lascia proseguire invitando il numero 9 rossoblù a non protestare.
2' Danzi, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Asencio che, posizionato a centro area, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 90 granata termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
1' Baldini, dopo aver intercettato un passaggio avventato di Makoumbou nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 92 granata è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Radunović, distesosi sulla sua destra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Cittadella.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Cagliari e Cittadella in Serie B sono complessivamente 4. I rossoblù ne hanno vinti 3, di cui 2 in casa, mentre i granata ne hanno vinto 1, di cui nessuno fuori casa.
20:25 L'Associzione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Cagliari-Cittadella valevole per la 2ª giornata della Serie BKT 2022/2023: Sig. Daniele Orsato di Schio (arbitro), Sig. Ciro Carbone di Napoli (assistente 1), Sig. Alessandro Giallatini di Roma 2 (assistente 2), Sig. Mattia Ubaldi di Roma 1 (quarto ufficiale), Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta (VAR) e Sig. Stefano Del Giovane di Albano Laziale (AVAR).
20:15 Il Cagliari non può disporre dell'attaccante 2002 Jacopo Desogus, del centrocampista '87 Daniele Dessena e del difensore polacco 2000 Sebastian Wiktor Walukiewicz infortunati mentre il Cittadella deve fare a meno dell'attaccante guineense, classe '94, Carlos Apna Embalo acciaccato.
20:05 Il Cagliari ha pareggiato 1-1 fuori casa contro il Como nel precedente turno della Serie BKT 2022/2023 (Como 1907 vs Cagliari Calcio 1-1, 13 agosto 2022) mentre il Cittadella ha vinto 4-3 in casa contro il Pisa (AS Cittadella vs Pisa SC 1909 4-3, 13 agosto 2022).
19:55 Il Cagliari occupa attualmente l'11° posto in classifica della Serie BKT 2022/2023 con 1 punto mentre il Cittadella è momentaneamente al 6° posto in classifica con 3 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti all'Unipol Domus di Cagliari ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cagliari-Cittadella valevole per la 2ª giornata della Serie BKT 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli