Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Cagliari
0-2
Chievo Verona
  Inglese 54'
Stępiński 90' +3
Cronaca Formazioni
16:52 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
16:52 Game over! Colpo grosso del Chievo, che espugna la 'Sardegna Arena' grazie al colpo di testa vincente di Inglese ed al tiro vincente di Stepinski. Vittoria meritata da parte della squadra di Maran, molto più pericolosa dei sardi.
Fine 2° tempo
90'+4 Botta dal limite dell'area da parte del polacco, che segna e chiude il match battendo sul primo palo Cragno. Trionfa il Chievo!
90'+3
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO STEPINSKI: IL CHIEVO CHIUDE IL MATCH!
90'+3 ANCORA HETEMAJ! Clamorosa palla gol per il centrocampista del Chievo che, tutto solo, spedisce il pallone in curva. Quante chance per il Chievo!
90'+2 HETEMAJ! Botta da fuori del centrocampista del Chievo, con il pallone che termina di poco alto sulla traversa. Clivensi vicini al secondo gol!
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 93'.
90' Attacca il Cagliari ora, alla disperata ricerca del gol del pareggio. La squadra di Rastelli, però, appare davvero senza idee.
89' TOMOVIC! Tiro da fuori di Tomovic e deviazione sotto porta di Tomovic che, di testa, non riesce a battere Cragno: pallone di poco alto.
88' STEPINSKI! Ci prova il polacco con un tiro in diagonale dall'interno dell'area di rigore: grande risposta di Cragno, che prolunga la sfera sul fondo.
87' Fallo in attacco di Giannetti su Dainelli: calcio di punizione prezioso per il Chievo. Non ci sono spunti negli ultimi trenta metri per il Cagliari.
86' Quattro minuti più recupero a disposizione del Cagliari di Rastelli per provare a rimettere in equilibrio il punteggio. Per ora decide un gol di Inglese.
85'
Terza sostituzione per il Chievo: fuori Pucciarelli, dentro Stepinski.
84'
ROSSO! Espulso Pisacane per somma di ammonizioni. Il Cagliari, dunque, resta in dieci uomini in questi minuti finali.
83'
Miangue perde un brutto pallone e porta Pisacane a stendere Pucciarelli: secondo giallo per il difensore del Cagliari.
82' Garritano si mette in proprio, fa tutto da solo e tenta la conclusione dalla distanza: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Cragno.
81' Morso di Ionita sulla caviglia di Hetemaj, dopo che quest'ultimo aveva maliziosamente cercato di bloccare a terra il centrocampista avversario. L'arbitro non estrae cartellini.
80' SAU! Tiro dal limite dell'area del capitano del Cagliari, che sfiora l'1-1: pallone di poco fuori, grande giocata del numero venticinque.
79' Tocco di Sau, che prolunga il pallone verso Faragò: questo prova ad arrivare sul pallone, ma prima di lui piomba sulla sfera Sorrentino che subisce anche fallo. Calcio di punizione per il Chievo.
78'
Ammonito Castro per un fallo su Sau: è il secondo intervento scomposto in trenta secondi.
77' Chievo che non sta rischiando nulla contro un Cagliari incapace di reagire e costruire occasioni da rete. Risultato più che giusto per quanto visto finora.
76'
Seconda sostituzione per il Chievo: fuori Birsa, dentro Garritano.
75' Mezzora della ripresa: un quarto d'ora più recupero al triplice fischio di Aureliano. Il Chievo conduce per una rete a zero, in virtù del colpo di testa messo a segno da Inglese.
74' Si avvicina il momento di Garritano: sarà lui la prossima mossa di Maran. L'ex Inter e Cesena prenderà il posto di Birsa.
72' Ancora due cambi a disposizione di Rolando Maran che, nel primo tempo, ha sostituito il solo Rigoni per infortunio: al suo posto è entrato Hetemaj.
71' Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione in favore degli ospiti. Resta in vantaggio il Chievo, in virtù del colpo di testa vincente di Inglese.
70' Cossu salta facilmente Tomovic e va al cross verso il primo palo: provvidenziale Dainelli che, fra due attaccanti del Cagliari, colpisce di testa e allontana la minaccia.
69'
Ammonito Hetemaj per un fallo su Sau: calcio di punizione per il Cagliari.
68' Rastelli ha cambiato idea solo all'ultimo: fuori Barella e non Sau, in campo Cossu. E' un Cagliari a trazione anteriore ora.
67'
Terza sostituzione per il Cagliari: fuori Barella, dentro Cossu.
66' Intanto Rastelli manda a scaldare Cossu: potrebbe essere lui l'ultima mossa del tecnico rossoblù. Per lui solo una presenza prima di oggi.
65' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Chievo: ci prova Birsa dalla lunga distanza, ma Cragno fa suo il pallone. Torna ad impostare la squadra sarda.
64'
Ammonito Pisacane per un intervento falloso a centrocampo ai danni di Pucciarelli.
63'
Seconda sostituzione per il Cagliari: fuori Padoin, dentro Faragò.
61' Resta a terra Barella, che ha ricevuto una pallonata nelle parti basse. In campo lo staff medico dei sardi, gioco momentaneamente fermo.
60' Cross di Giannetti dalla destra e Sau, tra Gamberini e Dainelli, tenta un bel colpo di testa: la sfera termina di molto distante dalla porta difesa da Sorrentino.
59' CAGLIARI VICINO AL GOL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Sorrentino perde il pallone e Ionita, da pochi passi, si divora il possibile 1-1.
58' Spinge ora il Cagliari. Sau riceve palla in area di rigore, dribbla due avversari e calcia sul secondo palo: sfera di poco fuori dopo una deviazione.
57' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari. Sulla respinta della difesa gialloblù, ci prova Miangue, che spedisce il pallone in curva.
56' Vantaggio meritato per quanto visto fino a questo momento: il Chievo, dopo il quindicesimo minuto, ha preso il controllo del match ed ora è avanti sul Cagliari.
55' Cacciatore avanza sulla sinistra e va al cross verso il primo palo: colpo di testa all'indietro di Inglese, che batte Cragno sul secondo palo. 0-1 Chievo alla 'Sardegna Arena'!
54'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ROBERTO INGLESE: CHIEVO IN VANTAGGIO!
53' Calcione di Barella ai danni di Hetemaj, che resta a terra. L'arbitro, stranamente, non estrae il cartellino giallo nei confronti del centrocampista rossoblù.
52' Cross di Inglese dalla trequarti, con Birsa che prova a fare da sponda per Pucciarelli: la retroguardia sarda, però, prontamente allontana.
50' Brutto pallone perso a centrocampo da Cigarini in mezzo al campo, che rischia di avviare la ripartenza degli avversari. Poi l'ex Samp rimedia.
49' Spiovente di Hetemaj, alla ricerca di Castro sul secondo palo: il pallone, però, è imprendibile per il centrocampista gialloblù e termina sul fondo.
48' Con l'ingresso in campo di Cigarini, Rastelli vuole maggior qualità nel settore centrale del campo. Soprattutto in cabina di regia, dove Dessena ha leggermente faticato.
47'
Prima sostituzione per il Cagliari: fuori Dessena, dentro Cigarini.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Cagliari-Chievo!
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 INGLESE! Sponda di Pucciarelli e botta forte e tesa di Inglese dall'interno dell'area di rigore: Cragno si ritrova il pallone tra i guantoni.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 47'.
44' Bella combinazione sulla sinistra Joao Pedro e Miangue, con il giovane scuola Inter che non riesce ad effettuare il cross.
43' Apertura di Castro sulla sinistra per Cacciatore, che arriva in ritardo e non riesce a tenere in campo la sfera. Rimessa laterale per il Cagliari, ma buon Chievo adesso.
42' Continua ad attaccare la squadra gialloblù, che sta provando a mettere alle corde il Cagliari. Fa fatica la squadra sarda ad interrompere il possesso palla degli avversari.
41' OCCASIONE CHIEVO! Cross di Cacciatore dalla sinistra e colpo di testa di Andreolli: il pallone s'impenna e, a Cragno battuto, è Pisacane a salvare tutto sulla linea.
39' La conclusione di Birsa, come le precedenti di Joao Pedro, si stampa sulla barriera. Resta comunque in avanti la squadra di Maran.
38' Poi fallo di Barella su Sau. Calcio di punizione per il Chievo in zona d'attacco, va Birsa sul pallone: la distanza dalla porta è di circa trenta metri.
37' Sinistro a giro di Tomovic dal limite dell'area di rigore: l'ex Fiorentina, però, ci mette troppo e favorisce il recupero di Pisacane.
36' Problemi anche per Andreolli, costretto ad un nuovo cambio di fasciatura: anche l'ex Inter perde molto sangue. Al momento, però, sembra in grado di poter proseguire.
35'
Prima sostituzione per il Chievo: fuori Rigoni, dentro Hetemaj.
34'
Intanto Rigoni ha chiesto il cambio alla panchina: il centrocampista continua a perdere sangue dalla testa dopo lo scontro con Andreolli.
33' IONITA! Tiro pericoloso dalla distanza da parte del centrocampista moldavo: il pallone termina di poco alla destra della porta difesa da Sorrentino.
32' Solo un gol, fino ad ora, in Serie A nelle partite delle 15: è della Lazio in casa dell'Hellas Verona e porta la firma del solito Ciro Immobile.
31' SAU! Cross dalla destra di Ionita e colpo di testa di Sau da posizione ravvicinata: la conclusione è centrale e facile preda di Sorrentino.
30' Mezzora di gioco, ancora 0-0 tra Cagliari e Chievo. Le squadre si stanno affrontando a viso aperto, anche se nessuna delle due ha costruito grandi occasioni da rete.
29' Calcia Joao Pedro ma, come in precedenza, colpisce in pieno la barriera composta da quattro calciatori del Chievo. Proteste per un presunto tocco di mano in area, l'arbitro lascia correre.
28' Fallo di Tomovic su Giannetti: calcio di punizione per il Cagliari in zona d'attacco. Va Joao Pedro sul pallone, oltre a lui c'è anche il solito Barella.
26' L'arbitro, poi, segnala un fallo in attacco e concede un calcio di punizione al Cagliari, anziché il tiro dalla bandierina al Chievo.
25' Castro premia l'inserimento di Tomovic, che entra in area e tenta il cross basso al centro: si salva la difesa del Chievo, che si rifugia in angolo.
24' Si riparte, dunque, con il Cagliari in possesso del pallone. Match equilibrato alla 'Sardegna Arena', risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
23' Tutto ok per Andreolli e Rigoni, che si alzano entrambi con una vistosa fasciatura. Applausi per i due calciatori, che sembrano in grado di poter continuare la loro partita.
22' In campo i medici delle due squadre, gioco ancora fermo. L'impatto è stato violento, in campo anche le barelle.
21' Testa contro testa tra Rigoni ed Andreolli: i due calciatori restano a terra e l'arbitro Aureliano ferma il gioco.
20' Sinistro di Inglese da posizione defilata, alla ricerca del secondo palo: la sfera s'impenna e termina di molto alta sulla traversa.
19' Partita bloccata, regna l'equilibrio alla 'Sardegna Arena': è 0-0 tra Cagliari e Chievo, così come su tutti gli altri campi su cui si sta giocando questo pomeriggio.
18' Lancio lungo di Pisacane, alla ricerca di Giannetti in profondità: l'ex Spezia, però, non riesce ad arrivare sul pallone. Rinvio dal fondo in favore di Sorrentino.
17' Pallone in profondità per Sau che, a pochi passi dalla porta difesa da Sorrentino, perde l'attimo per calciare e favorisce il recupero della difesa clivense.
16' Va Joao Pedro dalla bandierina e, sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova Andreolli di testa: Sorrentino aspetta e blocca la sfera.
15' Ennesimo cross di Miangue dalla sinistra, a caccia un attaccante sotto porta: ottima, però, la diagonale in chiusura di Tomovic. Calcio d'angolo per i sardi.
14' Sulla ribattuta, ci prova Barella: la conclusione, però, non supera la mischia presente nell'area di rigore del Chievo.
13' Si allontana Barella e calcia Joao Pedro: la conclusione del talento del Cagliari, però, s'infrange sulla folta barriera composta dai calciatori del Chievo.
12' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Cagliari: punito il fallo di Dainelli su Joao Pedro. Mattonella interessante per Barella, già sul pallone.
11' Cacciatore va al cross dalla sinistra, alla ricerca dell'inserimento in area di rigore da parte di Castro: il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo.
10' Calcio piazzato battuto da Birsa: il pallone, spedito verso il secondo palo, termina direttamente sul fondo. Si ripartirà, dunque, con un rinvio in favore di Cragno.
9' Fallo di Pisacane ai danni di Birsa: calcio di punizione per il Chievo nella metà campo avversaria. Salgono i colpitori di testa.
8' Dopo i primi minuti a tinta rossoblù, ora è il Chievo a gestire il pallone: bene in palleggio la squadra di Maran, che riesce ad evitare l'intervento degli avversari.
7' Birsa ci prova con un sinistro velenoso dai venticinque metri, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Cragno.
6' Ripartenza fulminante del Cagliari, con Joao Pedro che entra in area di rigore: al momento del tiro, però, perde di vista il pallone. Sau allora prova a metterlo in mezzo, ma la difesa clivense allontana.
5' Prova a farsi vedere in avanti la squadra allenata da Rolando Maran: Pucciarelli entra in area di rigore, ma la sua conclusione viene facilmente neutralizzata da Cragno.
4' Pressing alto da parte della squadra allenata da Massimo Rastelli, che prova a mettere alle corde l'avversario. Chievo che fatica a strappare il pallone dai piedi dei calciatori rossoblù.
3' Cross di Miangue dalla sinistra, alla ricerca di un compagno di squadra nell'area di rigore: sarà calcio d'angolo per i sardi.
2' Subito in avanti il Cagliari, con il lancio lungo di Pisacane alla ricerca di Giannetti in avanti. Il pallone, deviato, termina comodamente tra le braccia di Sorrentino.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Cagliari e Chievo!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:06 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà Aureliano; Manganelli e Tegoni, invece, saranno i due guardalinee.
14:05 4-3-1-2 anche per Maran: ci sarà Pucciarelli con Inglese in attacco, mentre Birsa giocherà alle loro spalle. Radovanovic, nel ruolo di regista basso, sarà affiancato da Rigoni e Castro. In difesa, infine, spazio a Tomovic, Dainelli, Gamberini e Cacciatore.
14:04 4-3-1-2 per Rastelli, che convoca Melchiorri ma non Ceppitelli. Joao Pedro agirà da trequartista alle spalle del tandem d'attacco composto da Sau e Giannetti. Chiavi del centrocampo nelle mani di Dessena, con Barella e Ionita ai suoi lati. In difesa, al posto di Ceppitelli, giocherà Andreolli in coppia con Pisacane
14:03 Rolando Maran si aspetta qualcosa in più: "Anche nei momenti in cui sembravamo in difficoltà abbiamo reagito in maniera migliore, c'è voglia di fare e di costruire ancora. Dobbiamo affrontare il Cagliari cercando di fare un'ottima prestazione e pensare soltanto a noi stessi".
14:02 "Dovremo essere bravi a ricaricare le batterie e fare una partita tosta: sono certo della risposta dei ragazzi. Ho un organico motivato: chiunque giocherà è certo che darà tutto". Queste alcune delle parole rilasciate nella consueta conferenza stampa della vigilia da parte di Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari.
14:01 Una partita da vincere a tutti i costi. E' questo l'obiettivo di Cagliari e Chievo, che questo pomeriggio si daranno battaglia per portare a casa l'intera posta in palio. La squadra allenata da Massimo Rastelli, dopo aver battuto Crotone e SPAL, nel turno infrasettimanale ha perso di misura contro il Sassuolo. I clivensi, invece, arrivano da due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1 contro Atalanta e Genoa.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Chievo, sfida valevole per la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì