Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Cagliari
0-1
Chievo Verona
  Dainelli 72'
Cronaca Formazioni
16:52 Finisce la gara del Sant'Elia. Il Chievo Verona vince grazie al gol di Dainelli ed è praticamente salvo.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
89'
Nel Cagliari entra il giovane Loi ed esce Sau.
88' PALO DI PALOSCHI! L'attaccante se ne va sulla destra andando al tiro quasi dalla linea di fondo. Palla sull'esterno del palo e poi sul fondo.
84'
Rubin prende il posto di Thereau nel Chievo Verona.
83'
Nel Cagliari esce Eriksson ed entra Ibrahimi.
83'
IBARBO! Il Cagliari sfiora il gol con un tiro da centro area in acrobazia. Palla a lato. Il colombiano chiede un calcio di rigore, che poteva starci, e si becca il giallo.
76' AGAZZI! Gran parata del portiere che vola sotto l'incrocio dei pali per sventare una punizione di Tabanelli.
74'
Nel Cagliari Avelar sostituisce Murru.
74'
Nel Chievo Verona esce Rigoni ed entra Guarente.
72'
GOL DI DAINELLI!!! CHIEVO IN VANTAGGIO!!! Su un calcio d'angolo uscita sbagliata di Avramov che si scontra con Erikson lasciando a Dainelli un pallone facile facile da spingere in rete con la testa.
68' Il Chievo spinge alla ricerca del gol stimolato anche dai risultati sugli altri campi, ma non riesce a calciare con precisione verso la porta di Avramov. Il Cagliari difende con ordine e cerca di ripartire in velocità.
65' Botta di Radovanovic su calcio piazzato. Palla a lato della porta.
64' Punizione da buona posizione per il Chievo Verona conquistata dal più positivo dei suoi: Hetemaj.
59' DRAME! Occasione per il Chievo Verona col terzino che calcia di prima intenzione dal limite un pallone respinto dalla difesa. Avramov è attento e blocca a terra in tuffo.
55' Ritmi balneari al Sant'Elia con le due squadre che non riescono a costruire un'azione offensiva degna di nota. I sardi però provano a impensierire la difesa ospite con spioventi in area da calcio piazzato.
49' Il Cagliari prova ad affidarsi ai lanci profondi per la velocità delle due punte che però vengono ben controllate dai difensori ospiti. Il Chievo cerca maggiormente l'azione manovrata, ma senza grandi spunti negli ultimi 20 metri.
46' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
15:47 Finisce il primo tempo al Sant'Elia. Pochissime emozioni e occasioni in questi 45 minuti giocati su ritmi blandi e con tanti errori in fase di impostazione. L'occasione migliore è capitata a Perico con un colpo di testa ben parato dall'ex Agazzi.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44' Ci prova il Chievo: Dramé calcia da dentro l'area colpendo un avversario col pallone che arriva al limite a Rigoni che calcia altissimo sulla traversa.
41' Colpo di testa di Thereau che impegna Avramov alla respinta in tuffo. Il francese era però partito in posizione irregolare con l'arbitro che ferma il gioco.
40' Dal calcio d'angolo che ne segue Agazzi esce di pugno depositando la palla sui piedi di Cossu che calcia però altissimo sulla traversa.
39' Dramé chiude in angolo Ibarbo lanciato a rete prima che possa calciare da posizione molto favorevole all'interno dell'area.
39' ROSSETTINI! Cross di Cossu per la testa del centrale difensivo che gira di pochissimo a lato della prota di Agazzi.
35'
Ammonito Rigoni per una trattenuta su Cossu a centrocampo. Il capitano gialloblu salterà l'ultima di campionato per squalifica.
34' Colpo di testa debole di Paloschi a centro area. Palla a lato che non preoccupa Avramov.
30' COSSU! Il fantasista del Cagliari prova la conclusione dalla distanza, ma la palla sfila a lato della porta di Agazzi che controlla con lo sguardo.
27' Gara molto spezzettata al Sant'Elia per i vari contrasti fra i giocatori delle due squadre che rendono ancora meno avvincente una gara che si sta giocando su ritmi bassi e che finora ha visto solo un'occasione da gol in quasi mezzora di gioco.
22' Il Chievo Verona tenta di fare la partita, ma non riesce a mettere in condizioni di far male le due punte. Tanti i cross che piovono dalle fasce, ma che spesso e volentieri sono o troppo lunghi o completamente fuori misura.
20'
Ammonito Murru dopo un contrasto di testa regolare con Radovanovic in cui il clivense ha la peggio restando a terra dolorante.
15'
Nel Chievo esce Sardo ed entra Frey.
14' PERICO! Il difensore del Cagliari sfiora il gol su azione d'angolo con Agazzi che vola a respingere a mani aperte e la difesa che completa mettendo il pallone in angolo. Sugli sviluppi del secondo corner la palla arriva Murru che di testa manda a lato.
12'
Subito problemi muscolari per sardo dopo un intervento in spaccata per anticipare un avversario. Il terzino chiede il cambio alla panchina.
9' Prima occasione per il Chievo con un cross dalla destra che Astori intercetta di testa rischiando l'autogol. Avramov è ben piazzato e blocca in due tempi.
8' E' il Chievo che, ovviamente, prova a fare la gara contro un Cagliari che non nulla da chiedere al campionato. La squadra di Corini appare poco precisa però nell'ultimo passaggio.
5' Ritmi piuttosto blandi in avvio con le due squadre che provano apalleggiare, ma sbagliano diversi tocchi in mezzo al campo non riuscendo a portare il pallone nei pressi dell'area avversaria.
3' Primo tentativo da parte del Chievo Verona con Hetemaj. Il fantasista calcia dalla distanza senza però trovare i pali della porta di Avramov.
1' Si parte al Sant'Elia. Primo pallone giocato dagli ospiti.
Inizio 1° tempo
Inizio 1° tempo
14:56 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Cagliari con la classica maglia rossoblu, Chievo Verona in gialloblu.
14:40 Nel Chievo Verona Sardo preferito a Frey in difesa. A centrocampo Guana vince il ballottaggio con Guarente per affiancare Radovanovic e Rigoni. Hetemaj agirà alle spalle di Thereau e Paloschi.
14:29 Nel Cagliari spazio a Tabanelli in mezzo al campo con Erikson regista e Cossu sulla trequarti alle spalle di Sau e Ibarbo. In difesa Murru e Perico sulle corsie.
14:24 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Cagliari e Chievo Verona valida per la 37° giornata di Serie A.
Cronaca di Tommaso Maschio