Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Cagliari
2-0
Bologna
22' João Pedro
68' Pavoletti
 
Cronaca Formazioni
16:54 FINALE! Finisce la gara alla Sardegna Arena! Il Cagliari vince 2-0 contro il Bologna. Successo per i sardi con le reti di Joao Pedro e Pavoletti.
Fine 2° tempo
89' Sono tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
88' Il Bologna non sembra più avere le energie per reagire. Il Cagliari, ormai, è vicino alla conquista della gara.
87'
CAMBIO CAGLIARI: entra Farias, esce Joao Pedro.
85' Cagliari all'attacco! Skorupski, in uscita, perde il pallone ma nessun giocatore del Cagliari è pronto a ribadire in rete.
84' Krejci spinge Faragò sulla destra e concede un calcio di punizione alla squadra di Maran.
81' Orsolini, dalla destra, converge verso il centro e disegna un'ottima traiettoria per Santander sul secondo palo: il numero 9 non riesce ad arrivare all'appuntamento con il pallone, Cragno libera con i pugni.
78' Passaggio di Barella e palla di Bradaric per il taglio di Pavoletti sul filo del fuorigioco: Skorupski esce e raccoglie la sfera.
77'
CAMBIO CAGLIARI: entra Dessena, esce Ionita.
76'
CAMBIO BOLOGNA: entra Okwonkwo, esce Falcinelli.
75' Orsolini serve il movimento di Santander alle spalle della difesa sarda: l'ex attaccante è colto in posizione irregolare.
74' Scintille a bordocampo tra Okwonkwo e Dessena: l'arbitro Pasqua decide di ammonire entrambi i giocatori.
73' Il Bologna alza il proprio baricentro alla ricerca del raddoppio. Il Cagliari, invece, è tutto rintanato nella propria porzione di campo. Ben messa in campo la squadra di Maran.
72' Respinta corta di Pisacane, palla che arriva sui piedi di Dzemaili che lascia partire un destro molto potente da fuori area: Cragno si tuffa e respinge.
69' Ancora un colpo di testa per il Cagliari: Pavoletti segna ancora di testa su assist di uno scatenato Castro, davvero super contro il Bologna. Il Pata, con l'esterno destro, pennella un cross fantastico sul secondo palo: Pavoletti non può sbagliare.
68'
GOOOOOOL CAGLIARI!!! PAVOLETTI RADDOPPIA!
67'
AMMONITO OKWONKWO! Cartellino giallo per il giocatore del Bologna.
67'
AMMONITO DESSENA! Cartellino giallo per il calciatore del Cagliari.
66' Svanberg, dalla sinistra, si accentra e calcia col destro: la conclusione dello svedese non gira abbastanza, palla a lato non di molto.
66' Krejci ha spazio per cercare Falcinelli al centro dell'area di rigore: il numero 11 è impreciso e il pallone finisce tra le braccia di Cragno.
63' SKORUPSKI RISPONDE A CRAGNO! Ancora Castro-Joao Pedro: il brasiliano piazza col destro sul secondo palo, Skorupski si allunga e riesce a respingere il pallone.
61'
CAMBIO BOLOGNA. entra Orsolini, esce De Maio.
60' CRAGNO SALVA IL CAGLIARI! Percussione di Nagy che scarica un diagonale rasoterra dal limite dell'area: Cragno si distende e devia il pallone con la punta della dita.
58' Santander si allarga sulla fascia destra ma si porta il pallone direttamente sul fondo. Riparte il Cagliari.
55' Bradaric scodella un pallone interessante al centro dell'area, la difesa del Bologna non si fa sorprendere.
54' CASTRO! Il Pata, il migliore in campo, fin qui, piazza col destro dalla distanza ma non inquadra la porta difesa da Skorupski
52' Ancora Bologna: Mattiello si coordina e conclude al volo col sinistro, ma il suo tiro è centrale, nessun problema per il Cagliari.
50' BOLOGNA PERICOLOSO! Falcinelli aggancia e gira col destro dall'altezza del dischetto del rigore: Romagna devia la sfera che si spegne a lato di un soffio.
48' Scontro aereo tra Svanberg e Romagna: lo svedese resta dolorante a terra, gioco fermo. Si riprende poco dopo con i giocatori in campo.
46'
CAMBIO BOLOGNA: entra Krejci, esce Dijks.
46' SI RIPARTE! Inizia la seconda parte di gara alla Sardegna Arena.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Cagliari in vantaggio 1-0 sul Bologna. Rete di testa di Joao Pedro su assist di Castro.
Fine 1° tempo
45'+4 Cross di Calabresi dalla corsia di destra e girata di testa di Santander appena dentro l'area di rigore: palla a lato.
45'+1 Castro per Joao Pedro, servito dal centrosinistra con un'imbucata verso l'area di rigore. Skorupski è attento e in uscita bassa mura il tentativo.
45' Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
44' Cagliari all'attacco: Castro lancia Barella, il centrocampista arriva sul fondo e trova Joao Pedro, ma il brasiliano non è preciso al momento del tiro.
42' Sale la pressione del Cagliari e il pubblico della Sardegna Arena si fa sentire.
40' Cross di Barella dalla sinistra: De Maio anticipa Pavoletti pronto a colpire a rete da ottima posizione.
38' Bologna all'attacco: sponda di Santander per Falcinelli all'interno dell'area: l'ex Fiorentina, però, non è efficace nel tiro e la palla finisce fuori.
36' Si è giocato poco in questa fase: il match è stato spezzettato una serie di volte dopo il gol di Joao Pedro.
35'
AMMONITO DIJKS! Cartellino giallo per l'esterno del Bologna per gioco scorretto: il laterale aveva allargato troppo il braccio dopo contrasto con Faragò.
33' Piccola curiosità statistica: 10 delle ultime 16 reti realizzate dal Cagliari in Serie A sono arrivate con il colpo di testa.
31' JOAO PEDRO! Ancora un'azione pericolosa del Cagliari sull'asse Castro-Joao Pedro: cross dall'ex Catania dalla destra, colpo di testa del numero 10 questa volta sopra la traversa.
28'
CAMBIO CAGLIARI: entra Faragò, esce Srna.
27'
Srna non ce la fa: il terzino destro è costretto a chiedere il cambio dopo un contrasto. Al suo posto entra Faragò.
26' Dijks effettua un traversone dalla fascia sinistra: il cross è impreciso e finisce sul fondo.
25'
AMMONITO PISACANE! Pisacane sbaglia i tempi dell'intervento difensivo e stende Dzemaili a centrocampo: ammonito!
23' Bella azione di Castro che supera con un tunnel l'avversario e crossa dalla sinistra, Joao Pedro, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Bologna, colpisce di testa da pochi passi e batte Skorupski.
22'
GOOOOOL CAGLIARI!!! JOAO PEDRO!!!
21' Percussione centrale di Barella che, arrivato ai 20 metri, preferisce tentare il tiro, para facile Skorupski.
20' Riprende il gioco con una punizione per il Bologna, ma Dzemaili calcia basso. Intanto Faragò ha cominciato il riscaldamento
19' Scontro duro tra Srna e Dijks: gioco temporaneamente fermo. Si riparte con il terzino destro dolorante al fianco, ma ancora in campo.
17' Srna mette un pallone in mezzo dalla corsia di destra: traversone troppo lungo, nessuno dei suoi compagni può arrivarci.
15' Conclude Joao Pedro, ma il tiro termina sulla barriera, poi allontana la difesa del Bologna.
14' Ci prova Mattiello! Mancino dai 25 metri, para senza problemi Cragno.
14'
AMMONITO DE MAIO! Cartellino giallo per il difensore del Bologna per fallo su Barella.
13' Pavoletti cerca una conclusione in allungo tra i due difensori, ma riesce solo a deviare debolmente il tiro, para facile Skorupski.
12' Dopo la prima parte di gara, nessuna emozione degna di nota da una parte e dall'altra. Fin qui le difese si stanno disimpegnando senza problemi.
10' Cross di Mattiello dalla destra, Romagna vince il duello con Santander e allontana il pallone. Il Bologna si fa vedere dalle parti di Cragno.
8' Attacca il Cagliari! Padoin rientra sul destro e crossa: De Maio anticipa Pavoletti con un'ottima diagonale difensiva e salva i suoi.
6' Lancio filtrante di Srna per il taglio di Pavoletti: ancora Danilo attento in chiusura.
4' Avvio grintoso del Cagliari. I sardi vogliono fare la partita, ma il Bologna, però, sembra non concedere nulla all'avversario.
2' Punizione battuta da Barella dalla sinistra: Danilo interviene su Pavoletti e guadagna una rimessa dal fondo. Riparte il Bologna.
1' SI PARTE! Il Cagliari ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre in campo alla Sardegna Arena. Tra poco l'inizio del primo tempo. Cielo sereno e temperatura quasi estiva a Cagliari.
14:41 L’ultimo successo degli isolani risale però al 2012, quando il gol decisivo venne messo a segno da Nainggolan. Solo il Frosinone (una rete) ha segnato meno reti di Cagliari e Bologna (quattro ciascuna) in questo campionato.
14:35 Il Cagliari ha perso solo una delle ultime 10 partite casalinghe contro il Bologna in Serie A (0-3 nell’ottobre 2013): quattro vittorie sarde e cinque pareggi completano questo parziale. Le partite tra Cagliari e Bologna in terra sarda sono complessivamente 28. I padroni di casa han vinto 11 volte, gli ospiti quattro, mentre i pareggi sono 13.
14:33 Il Bologna, invece, dopo un inizio di stagione difficile, sembra essersi risollevato con due vittorie consecutive in casa contro Roma e Udinese. La squadra di Inzaghi è imbattuto da sette sfide contro il Cagliari in Serie A: quattro vittorie emiliane seguite da tre pareggi.
14:26 Per i sardi è l'occasione per mettersi da parte un periodo non proprio fortunato. Possibilità anche per invertire la rotta in casa: Maran è imbattuto, ma in campionato non ha mai vinto. Il rendimento dell'anno scorso segna ben 10 sconfitte.
14:20 Le formazioni ufficiali: 4-3-2-1 per il Cagliari con Joao Padro e Ionita alle spalle di Pavoletti. 3-5-2 per il Bologna con Falcinelli e Santander coppia d'attacco.
14:13 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cagliari-Bologna, gara valevole per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino