Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Cagliari
2-1
Bologna
71' Pavoletti
90' +4 Pereiro
  Orsolini 54'
Cronaca Formazioni
22:42 FINE PARTITA! Il Cagliari vince ancora, seconda vittoria consecutiva per la squadra di Walter Mazzarri arrivata allo scadere. L'ingresso di Gaston Pereiro è decisivo, il Bologna al tappeto dopo il vantaggio di Orsolini. La salvezza non è più un miraggio dopo i gol di Pavoletti e Pereiro.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimo minuto di questa sfida, sicuramente Ghersini farà recuperare ancora mentre il Cagliari è vicino al colpo grosso con la partita ribaltata in questo finale con Pereiro.
90'+5 La ribalta il Cagliari in questo finale, la squadra di Walter Mazzarri si porta avanti nel punteggio con Gaston Pereiro. Pallone filtrante di Joao Pedro per Gaston Pereiro che controlla benissimo al sfera marcato da Theate, calcia sul primo palo, Skorupski non perfetto e sfera nel sacco.
90'+4
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO PEREIRO!
90'+3
Cambio per il Bologna, fuori Dominguez ed in campo Viola.
90'+2 Ci sarà spazio anche per Nicolas Viola in questo finale di gara, chiama il cambio anche Dominguez che ha dato tutto in questa sfida. Spazio per l'ex Benevento.
90'+1 Concessi sei minuti di recupero.
90' Due anni dopo dall'ultima volta torna in campo in Serie A Diego Falcinelli con la maglia del Bologna, ultima gara il 4 aprile 2019 nella gara persa per 4-1 contro l'Atalanta.
89'
Cambio per il Bologna, fuori Orsolini ed in campo Falcinelli.
88' Ancora gioco fermo, stavolta un problema per l'autore del gol del momentaneo vantaggio felsineo Riccardo Orsolini. Problema alla spalle, è pronto a fare il suo esordio Diego Falcinelli.
86'
Entra e si prende il cartellino giallo Lorenzo De Silvestri, intervento falloso del terzino del Bologna ai danni di Joao Pedro. Si riparte adesso con il calcio di punizione per il Cagliari.
85' Cinque minuti al termine della sfida, sicuramente ci sarà del recupero per via delle due reti e anche per l'infortunio di Pavoletti. Entrambi gli allenatori in piedi davanti alle panchine.
83' Partita apertissima fino alla fine, il Bologna è andato vicino al raddoppio mentre il Cagliari in questi minuti finali ha perso anche l'autore del gol del pareggio Leonardo Pavoletti.
82' SKOV OLSEN! PALO! Altro legno colpito dal Bologna, pallone scodellato in mezzo per Skov Olsen che stacca di testa trovando però il montante della porta di Cragno.
80'
Cambio per il Cagliari, fuori Pavoletti ed in campo Zappa.
79' Si rialza adesso Leonardo Pavoletti dopo una brutta caduta, applausi del pubblico della Sardegna Arena per il centravanti. Qualche movimento sulla panchina.
78' Staff medico del Cagliari sul terreno di gioco, a terra Leonardo Pavoletti dopo uno scontro di gioco. Anche la barella in campo adesso per l'attaccante che ha realizzato il pareggio dei sardi.
76' ORSOLINI! PALO! Ad un passo dal nuovo vantaggio la squadra di Sinisa Mihajlovic, primo errore della sua sfida per Lovato che favorisce Orsolini che calcia trovando prima la grande parata di Cragno e poi il palo.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa partita, quindici minuti al termine della gara con il pareggio di Leonardo Pavoletti che ha raccolto benissimo l'assist di Pereiro.
73' E' arrivata la quarta rete in questo campionato di Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Cagliari ha siglato il suo secondo gol consecutivo dopo quello realizzato con la Sampdoria.
72' Arriva il pareggio del Cagliari, ci pensa Leonardo Pavoletti. Rimessa laterale lunghissima da parte di Dalbert, sfera per Gaston Pereiro che mette forte in mezzo per la spaccata dell'attaccante dei sardi che ristabilisce la parità.
71'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO PAVOLETTI!
70' Joao Pedro ha una grande pallone nel cuore dell'area di rigore, non controlla bene però il capitano del Cagliari con la sfera che viene poi rilanciata da Theate che libera.
69' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Razvan Marin, il destro del centrocampista rumeno termina però alto rispetto alla porta difesa da Skorupski.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo alla Sardegna Arena, sempre avanti la formazione di Sinisa Mihajlovic grazie al gol su calcio di punizione di Orsolini.
66'
Cambio per il Bologna, fuori Bonifazi ed in campo De Silvestri.
65'
Problemi per Kevin Bonifazi che rimane dolorante a terra, chiama il cambio il difensore del Bologna che conclude così la sua partita. A bordo campo è già pronto Lorenzo De Silvestri.
64'
Cambio per il Cagliari, fuori Deiola ed in campo Pereiro.
63' Joao Pedro prova a rendersi pericoloso in zona offensiva, l'attaccante del Cagliari punta però non salta Kevin Bonifazi. Sta per arrivare il cambio per la squadra di Mazzarri.
62' Pronto ancora un cambio per il Cagliari, sicuramente un cambio modulo in vista per la formazione sarda con l'ingresso in campo da parte di Gaston Pereiro per rinforzare il reparto avanzato.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco alla Sardegna Arena, il Cagliari è sotto nel punteggio contro il Bologna grazie al terzo gol in questo campionato realizzato da Riccardo Orsolini.
59'
Cambio per il Cagliari, fuori Lykogiannis ed in campo Dalbert.
58'
Altro cartellino giallo per il Cagliari, intervento in ritardo in mezzo al campo da parte di Alessandro Deiola ai danni di Soriano. Calcio di punizione ed ammonizione per il centrocampista sardo.
57' Pronto a correre ai ripari Walter Mazzarri dopo il vantaggio del Bologna, a breve arriverà il momento del laterale brasiliano Dalbert che probabilmente entrerà al posto di Lykogiannis.
56' Ottimo periodo per Riccardo Orsolini a cavallo tra dicembre e gennaio, terzo gol in un mese per l'attaccante del Bologna dopo quelli realizzati prima contro il Torino e poi con il Sassuolo.
55' Il Bologna si porta in vantaggio, alla prima occasione del secondo tempo ecco Riccardo Orsolini. Splendido calcio di punizione da parte del sette del Bologna, pallone che sorvola la barriera e si insacca all'incrocio dei pali della porta di Cragno.
54'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO ORSOLINI!
53' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Bologna, Skov Olsen prova ad entrare dentro al campo per calciare con il mancino ma viene steso dall'intervento di Lykogiannis.
52' Tentativo di conclusione a giro dal limite dell'area di rigore da parte di Joao Pedro dopo un pallone riconquistato da Pavoletti, pallone che termina a lato rispetto alla porta di Skorupski.
51' Grandissima chiusura di Binks dopo il traversone di Lykogiannis dalla corsia mancina, che grande prova fino a questo momento del difensore centrale del Bologna.
50' Tentativo di conclusione con il destro da parte di Riccardo Orsolini in area di rigore, non colpisce benissimo l'ex Ascoli e la sfera si impenna e termina alta sopra la traversa.
49' Intervento duro di Roberto Soriano ai danni di Razvan Marin, gioco che prosegue con il palleggio della formazione di Walter Mazzarri. Qualche errore di troppo da ambo i lati.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione. Panchine abbastanza corte da entrambe le parti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dal Bologna.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Bologna, 0-0 il parziale. Una grande occasione per i padroni di casa con il destro di Bellanova sul palo in avvio di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo alla Sardegna Arena, prova a chiudere in attacco la squadra di Mazzarri che con coraggio affronta la retroguardia del Bologna.
44' Soriano alza il pallone per lo scatto in area di rigore di Marko Arnautovic, l'attaccante austriaco del Bologna viene però anticipato dall'uscita in presa da parte di Alessio Cragno.
43' Chiedeva un calcio d'angolo Lykogiannis dopo il duello con Kevin Bonifazi, nessuna segnalazione da parte del direttore di gara e il Bologna esce palla al piede da una situazione complicata.
42' Lungo giro palla da parte del Bologna, la squadra di Sinisa Mihajlovic ha calciato soltanto una volta in porta con il tentativo con il mancino di Theate che è stato bloccato da Cragno.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Cagliari ha avuto le migliori occasioni mentre il Bologna sta provando senza riuscirci a mettere in difficoltà la retroguardia sarda.
39' Bella prova fino a questo momento per Leonardo Pavoletti, l'attaccante del Cagliari molto altruista fino a questo momento. Il Bologna fatica invece a costruire occasioni da rete.
38' Theate prova a lanciarsi lungo la corsia mancina, grande scatto da parte del difensore del Bologna che però non riesce a tenere il pallone in campo. Possesso per la squadra di Mazzarri.
36' Carboni prova a servire sul taglio Joao Pedro, il capitano del Cagliari non riesce però ad addomesticare la sfera che termina sul fondo. Si riparte con la rimessa in favore del Bologna.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, divertente questa prima frazione nonostante le non tantissime occasioni da rete. Ritmo alto, due squadre che si stanno affrontando a viso aperto.
33' Si gioca nella metà campo del Bologna, fa la partita la squadra di Walter Mazzarri con due occasioni in questo primo tempo: il palo colpito da Bellanova e il destro di Grassi.
32' Altro grande intervento da parte di Lovato che ferma Marko Arnautovic, secondo intervento decisivo da parte del difensore del Cagliari. Sempre molto attenta dietro la squadra di Mazzarri.
30' Intervento deciso da parte di Matteo Lovato che ferma Soriano lanciato a campo aperto, perfetto l'intervento del difensore arrivato dall'Atalanta alla seconda presenza con i sardi.
29' GRASSI! Una rimessa laterale di Altare che diventa un traversone in area di rigore, Pavoletti appoggia per Grassi che calcia con il destro al volo trovando però la parata di Skorupski.
28' Riparte da dietro il Cagliari, tutti gli spazi intasati ed è costretto a ripartire da Cragno. La squadra di Walter Mazzarri ha avuto la migliore occasione del match con il palo colpito da Bellanova.
26' Bella giocata lungo la corsia destra da parte di Orsolini che arriva sul fondo e mette in mezzo per il taglio di Djiks che riesce soltanto a sfiorare la sfera, si perde l'azione offensiva del Bologna.
25' Prova a ripartire il Cagliari appoggiandosi a Pavoletti, l'attaccante dei sardi subisce però fallo da Dominguez. Calcio di punizione per i padroni di casa che provano a guadagnare campo.
24' THEATE! Arriva la prima occasione per il Bologna, serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il corner per gli ospiti. Girata con il mancino da parte di Theate che viene spedita sopra la traversa da Cragno.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo alla Sardegna Arena, l'unica occasione è stata per i padroni di casa con il palo colpito da Bellanova dopo il traversone di Lykogiannis.
21' Ha provato la conclusione in porta da calcio di punizione Marko Arnautovic, il suo destro si infrange sulla barriera dei sardi. Poi prova la conclusione Skov Olsen svirgolando nettamente la sfera.
20' Punizione interessante dal limite dell'area di rigore in favore della squadra di Sinisa Mihajlovic. Probabilmente alla battuta andrà Marko Arnautovic mentre il Cagliari sistema la barriera.
19'
Ancora cartellini gialli, stavolta l'ammonizione è per Giorgio Altare dopo un intervento falloso ai danni di Riccardo Orsolini al limite dell'area di rigore. L'attaccante del Bologna chiedeva il rosso.
17' Razvan Marin si allarga lungo la corsia di destra e riceve palla, alza lo sguardo e prova a mettere la sfera in mezzo all'area di rigore per Pavoletti. Arriva però l'uscita in presa sicura di Skorupski.
16'
Un giallo per un difensore del Cagliari, un giallo anche per un difensore del Bologna. Scatto di Bellanova che viene spedito a terra da Theate, arriva l'ammonizione per il difensore ospite.
15'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per il Cagliari, intervento falloso in mezzo al campo di Carboni ai danni dell'argentino Dominguez. Ammonito il giovane centrale dei sardi.
14' BELLANOVA! PALO! Incredibile occasione per il Cagliari, traversone di Altare per Lykogiannis che rimette basso in mezzo per il taglio di Bellanova che calcia di prima intenzione trovando il palo della porta di Skorupski.
12' Bellanova prova a sfondare lungo la corsia di destra, pallone all'indietro per Razvan Marin che mette in mezzo con il mancino senza però trovare compagni pronti a colpire.
11' Palla a terra il Cagliari con il penultimo tocco di Pavoletti al limite dell'area di rigore per Deiola che calcia di prima con il destro senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
10' Pressione abbastanza alta da parte del Cagliari, gli avanti dei sardi pressano anche Lukasz Skorupski che va al rinvio. Prova a guadagnare metri la formazione di Walter Mazzarri.
8' Aveva provato il destro dal limite dell'area di rigore Joao Pedro dopo la sponda di testa da parte di Pavoletti, gioco fermo però per la posizione irregolare da parte del centravanti del Cagliari.
7' Altare prova a spedire in mezzo alla ricerca di compagni, traversone al limite dell'area di rigore dell'ex Olbia che viene intercettato da Binks. Rimane comunque in zona d'attacco il Cagliari.
6' Intervento falloso di Theate ai danni di Razvan Marin, calcio di punizione in favore del Cagliari che prova a guadagnare metri. Come approccio meglio sicuramente la squadra di Mihajlovic.
4' Bel doppio passo lungo la corsia di destra da parte di Skov Olsen che arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca dei due attaccanti, arriva però Bellanova che pulisce l'area di rigore.
3' Soriano prova il tocco lungo alla ricerca di Orsolini, l'attaccante del Bologna viene però anticipato dall'intervento di Giorgio Altare. Occasione importante per l'ex Ascoli questa sera.
2' Gioco subito fermo alla Sardegna Arena, è rimasto dolorante a terra nella metà campo avversaria Matteo Lovato dopo un colpo subito nel duello con Arnautovic. Non sembra nulla di grave per l'ex Hellas.
1' PARTITI! Primo pallone che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 1° tempo
20:22 Cagliari che questa sera, nonostante l'emergenza, si schiera con il 3-5-2. Davanti alla porta difesa da Cragno c'è la difesa formata da Altare, Lovato e Carboni. In mezzo al campo spazio per Grassi affiancato da Marin e Deiola mentre sugli esterni confermati Bellanova e Lykogiannis con Dalbert in panchina. Davanti invece la coppia formata da Pavoletti e Joao Pedro. Per quanto riguarda invece il Bologna c'è una difesa inedita, fuori Soumaoro e dentro Binks affiancato da Bonifazi e Theate. C'è Dominguez con Svanberg mentre Soriano agirà qualche metro più avanti alle spalle della coppia di attaccanti formata da Arnautovic e Orsolini.
20:17 Punti in palio più che pesanti quelli in palio questa sera, alla Sardegna Arena il Cagliari si gioca tantissimo questa sera. Agganciare la zona salvezza, questo l'obiettivo della squadra di Walter Mazzarri che può farlo solo vincendo contro il Bologna. Di contro la formazione di Sinisa Mjhalovic, falcidiata dal Covid non può perdere per non rimanere risucchiato nella zona calda della classifica. Una sfida da tripla quella in terra sarda tra Cagliari e Bologna.
20:15 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della ventunesima giornata di Serie A. Si gioca alla Sardegna Arena, in campo Cagliari contro Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi