Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
1-0
Benevento
77' Lapadula  
Cronaca Formazioni
15:55 Nonostante la superiorità numerica il Benevento perde ancora, castigato dall'ex Lapadula. La classifica dei giallorossi è davvero preoccupante. Per il Cagliari prova non brillante, ma tanto cuore. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Spreca tutto Acampora che preferisce il tiro al cross. Su questo errore finisce qui Cagliari-Benevento.
90'+5
Nella circostanza giallo per Dossena.
90'+4 Incredibile errore di Millico che perde un pallone facilmente gestibile, il Benevento conquista una pericolosa punizione dalla trequarti.
90'+3 Zappa riscatta il "liscio" di prima con un buon intervento difensivo su Pettinari.
90'+2 CHE OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Pericolosissimo cross di Improta, ma arrivano leggermente in ritardo Tello e Pettinari.
90'+1 Gestisce male il pallone Azzi che, dunque, concede la possibilità di ripartire al Benevento.
90'+1 Bella uscita di Radunovic ad anticipare La Gumina. Intanto concessi 4 minuti di recupero.
90'
Esce Leverbe, entra Kubica.
89'
Giallo anche per Millico.
86' L'aveva messa dentro Pettinari, ma palese lo stop di mano. Niente pareggio.
85' Assalto finale del Benevento che conquista un altro corner.
83'
Cambia il Cagliari, esce Obert ed entra Goldaniga.
80' Sugli sviluppi del corner ci prova Tosca, pallone alto.
80' Grande occasione per il Benevento, decisivo Makoumbou su Jureskin.
79'
In campo anche Koutsoupias per Karic.
79'
Esce Veseli, si rivede capitan Letizia.
77' Troppo morbida la marcatura di Jureskin, il colpo di testa di Lapadula è potente e preciso e non lascia scampo a Paleari.
77'
LAPADULA! INCREDIBILE, CAGLIARI IN VANTAGGIO!
76' Tiro alto di un soffio da parte di La Gumina. Bandierina alta ma il VAR avrebbe convalidato l'eventuale rete.
75' E ora il Benevento alza il baricentro e va a caccia della vittoria, con Tello e Acampora stabilmente nella metà campo avversaria.
73'
Lo avevamo detto, bastava un episodio per poter accendere la partita. E l'episodio eccolo qui: rosso per Altare con oltre 20 minuti da giocare.
72'
Ammonito La Gumina per proteste.
70' Lapadula spezza la monotonia di questa ripresa, il suo tiro però è troppo centrale per impensierire Paleari.
68'
Esce Prelec, entra Millico
66'
E c'è anche Jureskin per Foulon.
65'
Primo cambio per il Benevento: esce Simy, entra Pettinari.
63' All'andata il Cagliari vinse 2-0 al "Vigorito", due anni fa invece le due squadre furono protagoniste di un bel testa a testa in A per evitare la retrocessione. La spuntò il Cagliari, non senza polemiche.
60' Ci aspettavamo senza dubbio una partita più emozionante questo pomeriggio, ad ora però lo 0-0 fotografa perfettamente le difficoltà del Cagliari e il momento no del Benevento. Ma può bastare un episodio per sbloccare la situazione, il pari servirebbe poco ad entrambe.
58' Protesta il Cagliari per un presunto fallo di mano di Leverbe nell'area giallorossa, ma il gioco riprenderà con un calcio d'angolo.
56' Ripartenza a campo aperto del Cagliari, ma Luvumbo non ne approfitta sbagliando il controllo e la successiva conclusione. Pessima la giocata del neo entrato.
53' Ritmi piuttosto blandi in questa ripresa, il Benevento sembra leggermente più propositivo.
50'
Giallo per Altare che, diffidato, salterà la prossima gara contro il Bari.
47' Primo segnale Benevento: tiro di Improta, palla fuori.
46'
Si riparte e c'è una sostituzione: fuori Mancosu, entra Luvumbo.
Inizio 2° tempo
15:03 A breve inizierà la ripresa, vedremo se ci saranno sostituzioni.
14:50 Finisce qui un primo tempo a tratti noioso: 0-0. Un paio di occasioni importanti per il Cagliari, ma Benevento ben arroccato in difesa.
Fine 1° tempo
45'+1 Lapadula sovrasta fisicamente Veseli e cerca il gran gol di testa, pallone alto di poco. Probabilmente il VAR avrebbe invalidato l'eventuale rete per un fallo sul difensore giallorosso.
45' Concessi 3 minuti di recupero.
42' Tiro di Lella dai 20 metri, pallone debole e centrale.
39' Bella giocata di Karic, bravo a saltare Azzi e a servire un pallone invitante per La Gumina. Ottimo anticipo di Altare.
38' Si segna poco anche sugli altri campi. Si sblocca a Frosinone, con la capolista avanti di un gol e di un uomo sul Cittadella. Doppio vantaggio del Venezia sulla Spal.
35' Incredibile serie di errori tecnici da una parte e dall'altra, la confusa azione si chiude con un cross di Improta leggermente lungo per Simy.
33' Cerca l'eurogol Mancosu con una sforbiciata dal limite dell'area, pallone fuori di poco con Paleari comunque in traiettoria.
31' Liscio di Karic e immediata ripartenza di Makoumbou, il tiro del centrocampista termina docile tra le braccia del portiere complice anche l'involontaria deviazione di Lapadula.
28' Buco clamoroso della difesa giallorossa, bravo Mancosu a smarcare Prelec che, però, calcia addosso a Paleari da posizione assolutamente favorevole.
26' Bel cross di Obert per Lapadula che, però, sbaglia totalmente la mira. Pallone ampiamente a lato.
23' Altro stop semplice sbagliato da Simy, cui ultimo gol risale addirittura alla sfida tra Parma e Cremonese che si giocava esattamente un anno fa.
21' Azione prolungata del Benevento e bel fraseggio palla a terra tra Acampora, Karic e Tello. Altrettanto bello il lancio per La Gumina, fermato però per un fallo di mano. Sta prendendo coraggio la squadra di Stellone dopo una partenza difficile.
19'
Cambio forzato per Ranieri, entra Lella.
18'
Gioco fermo da due minuti, problemi per Kourfalidis.
15' Non ha ancora segnato in questo campionato, ma Simy si sta rivelando prezioso in fase difensiva. Per due volte di fila l'ex attaccante della Salernitana è stato determinante con due anticipi di testa su Lapadula.
14'
Il primo giallo della gara è per Veseli, in grossa difficoltà in questo primo quarto d'ora.
13' Due cross nel giro di 30 secondi da parte del Benevento, prima con Foulon e poi con Improta. In entrambi i casi pallone facilmente bloccato da Radunovic.
10' Ancora una volta attento Paleari in uscita.
9' Altra iniziativa personale di Azzi, bravo ad approfittare di un errore di Improta. Ci vuole l'opposizione di Leverbe per evitare il peggio. Corner.
6' Pericoloso traversone dalla trequarti di Azzi, esce con i pugni Paleari per anticipare Lapadula.
4' Ci prova Mancosu con una sorta di potentissimo tiro-cross, Dossena non ci arriva per una questione di centimetri.
3' Ingenuità di Veseli che, scavalcato dal pallone, commette un fallo evitabile su Lapadula regalando una punizione dal limite seppur da posizione leggermente defilata.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
14:00 Minuto di raccoglimento per ricordare le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria.
13:57 Le squadre stanno per entrare in campo, buona cornice di pubblico sugli spalti.
13:48 Qualche assenza pesante anche in casa Benevento. Non saranno della contesa i vari Ciano, Viviani, Schiattarella, Farias e Glik. Stellone si affida a Simy e La Gumina in attacco.
13:41 Assenze pesanti in casa Cagliari. Mister Ranieri dovrà fare a meno di Rog, Nandez, Falco e Pavoletti. Quattro titolarissimi.
13:35 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio a tutti da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cagliari e Benevento.
Cronaca di Luca Esposito