Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
1-1
Bari
9' Lapadula   Antenucci 90' +6
Cronaca Formazioni
22:33 FINE PARTITA! E' finita adesso una finale playoff d'andata spettacolare, intensa e ricca di occasioni da rete. Prima il vantaggio di Lapadula, poi nel finale la freddezza dal dischetto di Antenucci quasi a tempo scaduto. Appuntamento al San Nicola, con questo risultato sarebbe il Bari ad ottenere la promozione.
Fine 2° tempo
90'+12 PRELEC! Brivido per il Bari in questo finale di gara, girata di testa da parte del croato su calcio d'angolo e sfera che termina di poco a lato del palo della porta di Caprile.
90'+10 Problemi di crampi per Antonio Mazzotta in questo finale, sta volgendo al termine una finale d'andata playoff sicuramente dove lo spettacolo non è di certo mancato.
90'+9 Si arriverà oltre il centesimo, c'è da recuperare dopo il calcio di rigore concesso al Bari in questo finale e realizzato da Mirko Antenucci. Sarà un match infuocato al San Nicola.
90'+8 Si gioca ancora a Cagliari, Antenucci ha segnato la rete del pareggio più che meritato per il Bari che ha avuto tantissime occasioni ed ha trovato il gol nel finale.
90'+7 Entra e segna, glaciale dal dischetto Mirko Antenucci che appena entrato in campo si prende l'onere di calciare il rigore e lo realizza con il destro spiazzando Radunovic.
90'+6
GOL DEL BARI! HA SEGNATO ANTENUCCI!
90'+5
Cambio per il Bari, fuori Cheddira ed in campo Molina.
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Arriva la decisione finale del direttore di gara, è calcio di rigore per la formazione di Mignani. Probabilmente andrà a calciare Folorunsho.
90'+3 Non si gioca ancora all'Unipol Domus, va a rivedere l'azione Mariani. Incriminato un tocco di Altare ai danni di Folorunsho in area di rigore. Vedremo se sarà concesso il rigore.
90'+2 Check in corso adesso con il VAR, Folorunsho era terminato a terra in area di rigore dopo un contatto. Vedremo se sarà concesso il secondo calcio di rigore della gara per il Bari.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, l'entrata in campo di Ceter ha cambiato il volto del match dando prepotenza fisica e grande agilità.
89' CHEDDIRA! Ancora ad un soffio dal pareggio il Bari, ha provato il tap-in Cheddira in area di rigore ma arriva il salvataggio sulla linea da parte di Zappa.
88'
Cambio per il Cagliari, fuori Luvumbo ed in campo Di Pardo.
87' Pronti due cambi adesso per il Cagliari mentre è rimasto a terra Nahitan Nandez, qualche problema per il centrocampista dei sardi autore anche oggi di una grande gara.
86' NANDEZ! Ad un passo dal raddoppio il Cagliari, si gira in area di rigore Nahitan Nandez con il destro e sfera che termina di poco a lato. Brivido per il Bari.
85' Il Bari è vivo in questo finale, prova a sfruttare la freschezza dei nuovi entrati in campo. Il Cagliari ha qualche difficoltà ma resiste, intanto si è fermato anche Altare.
83' CETER! Ancora che grande occasione per il Bari, Damir Ceter parte in posizione regolare superando Goldaniga e solo davanti a Radunovic viene ipnotizzato dal portiere dei sardi.
82' Lungo abbraccio in panchina tra Lapadula e Ranieri al momento del cambio, in campo adesso c'è Leonardo Pavoletti. Sei gol in stagione, l'ultimo segnato a gennaio contro il Como.
81' Partita da ex per Damir Ceter, l'attaccante del Bari ha esordito in massima serie proprio con la maglia del Cagliari nel marzo del 2018 in una partita contro il Benevento.
80'
Cambio per il Bari, fuori Morachioli ed in campo Ceter.
79'
Cambio per il Cagliari, fuori Lapadula ed in campo Pavoletti.
78' Si era divorato un gol Lapadula sul suggerimento di Zappa in area di rigore, si alza però la bandierina che segnala il fuorigioco da parte del bomber del Cagliari.
77' Mignani ha scelto di sostituire probabilmente il migliore in campo della sfida per la formazione pugliese ovvero Sebastiano Esposito, è mancato solo il gol all'ex Inter.
75' Stiamo entrando nel finale di questa sfida, mancano quindici minuti con il Cagliari sempre avanti nel punteggio grazie al gol realizzato in avvio di primo tempo da Lapadula.
74'
Cambio per il Bari, fuori Esposito ed in campo Folorunsho.
73' Ancora un tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Deiola, la sua conclusione termina direttamente sul fondo. Rimessa per il Cagliari mentre è pronto un doppio cambio per il Bari.
72' Nervi tesi in casa Bari, Maita zittisce il proprio portiere Caprile. Faccia a faccia tra i due compagni che viene sedato in fretta, qualche eccesso di nervosismo adesso.
71' Ha provato la conclusione con il destro dalla distanza Paulo Azzi, apre il destro l'ex terzino di Lecco e Modena ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Caprile.
70' Ne mancano venti alla fine, calcio di punizione in favore del Cagliari guadagnato da Lapadula che permette ai suoi di salire in un momento di grande difficoltà.
69' Si sta preparando un cambio per il Bari, a breve arriverà anche il momento di Folorunsho. Sarà lui la prima scelta di Michele Mignani per scombinare i piani difensivi del Cagliari.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Unipol Domus di Cagliari, sempre in vantaggio la formazione di Claudio Ranieri grazie al gol di Gianluca Lapadula.
67' Il Cagliari regge l'urto fin qui della formazione pugliese, ancora nessun movimento in panchina per gli ospiti che potrebbero operare una sostituzione a breve.
66' Mazzotta prova a trovare in area di rigore Cheddira, pallone leggermente troppo lungo per l'attaccante del Bari. Continua ad insistere la formazione di Michele Mignani.
65' Maita trova in area di rigore Cheddira, il marocchino si sistema la sfera sul destro e prova la conclusione che viene murata dalla difesa del Cagliari. Sfortunato l'ex Mantova.
64' Il Bari continua ad attaccare lungo la corsia mancina, si è spostato lì Morachioli per mettere in difficoltà Zappa. Regge l'urto per ora il terzino destro del Cagliari.
62' Nessun cambio ancora per il Bari, soltanto il Cagliari ha operato la sostituzione con l'ingresso in campo del croato Prelec al posto dell'infortunato Mancosu.
61' Era andato di tacco Benedetti che voleva bissare il gol contro il Sudtirol, deviazione perfetta del centrocampista del Bari ma che ha trovato la terza parata di Radunovic.
60' BENEDETTI! Incredibile occasione per il Bari, un'altra volta decisivo Radunovic. Stoccata in area di rigore di Benedetti bravo a deviare la sfera ma saggia i riflessi perfetti del portiere del Cagliari.
57'
Cambio per il Cagliari, fuori Mancosu ed in campo Prelec.
56'
Problemi fisici per Mancosu, costretto ad alzare bandiera bianca il trequartista del Cagliari in questo secondo tempo. E' già pronto a bordo campo il croato Prelec.
55' Ha provato il colpo di testa Altare dopo il calcio d'angolo battuto da Nandez, sfera che termina ampiamente sul fondo e nessun pericolo per la porta di Caprile che osserva.
54' Sempre in piedi davanti alla sua panchina Claudio Ranieri, dispensa consigli per i suoi uomini che stanno fronteggiando una grande Bari anche in questo secondo tempo.
53' Il Bari ci sta provando in ogni modo a rendersi pericoloso davanti, super Radunovic in questa partita. Prima il rigore parato a Cheddira, poi la parata di poco fa sempre sul marocchino.
52' Lapadula prova a destreggiarsi in area di rigore ma viene fermato dalla difesa del Bari, grande azione da parte del bomber del Cagliari che sta provando a rendersi pericoloso.
50' CHEDDIRA! Ad un passo dal pareggio il Bari, grande giocata di Cheddira che lascia sul posto Goldaniga e calcia con il destro trovando la super parata da parte di Radunovic.
49' Il Cagliari prova a dialogare in zona offensiva, la squadra di Claudio Ranieri vuole emulare la partenza del primo tempo quando ha messo sotto il Bari fino al gol del vantaggio.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. Mignani stava dando consigli a Folorunsho.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Bari.
Inizio 2° tempo
21:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo a Cagliari, isolani avanti grazie al gol dopo nove minuti di Lapadula. Poi la traversa di Deiola, il rigore fallito da Cheddira e l'ultima grande occasione sprecata dal marocchino sul gong.
Fine 1° tempo
45'+4 CHEDDIRA! Ad un soffio dal pareggio il Bari nuovamente, traversone dalla bandierina di Esposito per Cheddira che salta più in alto di tutti e manda la sfera ad un soffio dal palo.
45'+3 Si ferma l'azione d'attacco del Cagliari in questo finale di primo tempo, arriva il fischio del direttore di gara per un fallo commesso da Mancosu ai danni di Maiello. Punizione per il Bari.
45'+1 Concessi ben quattro minuti di recupero.
45' Fuorigioco fischiato a Walid Cheddira sul pallone in profondità di Maiello, si ferma l'azione offensiva della squadra di Mignani che sicuramente sta mettendo in difficoltà i padroni di casa.
44' Calcio di punizione in favore del Bari che prova a chiudere in attacco questo primo tempo, il Cagliari si difende e prova a non rischiare come fatto in precedenza. Partita apertissima.
43' Sta provando a sbattersi in ogni zona del campo Sebastiano Esposito, sicuramente il migliore in campo della squadra di Michele Mignani in questo primo tempo a Cagliari.
42' Secondo rigore fallito in stagione, su sette, per Walid Cheddira. L'attaccante marocchino aveva sbagliato dal dischetto a febbraio trovando la parata di Micai contro il Cosenza.
41' Ha provato la conclusione Paulo Azzi, il tentativo del terzino brasiliano termina altissimo rispetto alla porta del Bari. Si riparte con la rimessa dal fondo per la squadra di Ranieri.
40' Rigore calciato male ma super secondo intervento da parte di Radunovic, il Bari rimane sotto nel punteggio all'Unipol Domus. Errore dal dischetto di Walid Cheddira in questo finale di primo tempo.
39' CHEDDIRA! RIGORE SBAGLIATO! Incredibile a Cagliari, errore dal dischetto di Walid Cheddira che calcia malissimo dagli undici metri e trova la respinta di Radunovic che poi respinge anche la ribattuta.
38' CALCIO DI RIGORE PER IL BARI! Il Bari si guadagna il calcio di rigore, dopo la revisione al monitor infatti il direttore di gara ha giudicato irregolare il tocco con il braccio di Nandez in area di rigore.
38' Mariani si reca al monitor, possibile calcio di rigore in favore del Bari. Traversone di Esposito dalla corsia destra, poi pallone che viene respinto con un braccio di Nahitan Nandez.
37' Prima errore dalla bandierina da parte di Sebastiano Esposito che sbaglia la misura del traversone, nessun pericolo per il Cagliari quando ci stiamo avvicinando alla fine del primo tempo.
36' Calcio d'angolo in favore del Bari che rimane in zona d'attacco dopo un'azione personale da parte di Cheddira, sul punto di battuta andrà sempre con il destro il solito Sebastiano Esposito.
35' Ancora un ottimo pallone messo in mezzo da Esposito da calcio di punizione, trovato nel cuore dell'area di rigore Walid Cheddira che colpisce di testa ma spedisce alto sopra la traversa.
34' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Bari, quasi un corner corto per la squadra di Mignani dopo l'intervento irregolare di Makoumbou ai danni di Dorval.
33' Diversi elementi che si stanno scaldando a bordo campo per il Cagliari, comincia a fare i suoi calcoli adesso Claudio Ranieri visto che la finale di ritorno a Bari sarà solo tra tre giorni.
32' Sta per tornare in campo Walid Cheddira che aveva lasciato momentaneamente il campo, nulla di grave per il capocannoniere del Bari. Intanto si riprende a giocare all'Unipol Domus.
31' Ancora a terra Walid Cheddira all'interno dell'area di rigore del Cagliari, il bomber dei galletti è stato colpito al volto da Radunovic dopo il colpo di testa. Staff medico in campo.
30' Ci aveva provato Walid Cheddira dopo il solito calcio d'angolo di Esposito, colpisce il marocchino senza trovare lo specchio della porta. Non era uscito benissimo Radunovic.
29' In piedi davanti alla sua panchina Michele Mignani, non vuole rischiare il tecnico del Bari anche in vista del ritorno che si giocherà sicuramente in un San Nicola infuocato come dimostrato con il Sudtirol.
28' BENEDETTI! Brivido per il Cagliari, scalda nuovamente il destro Benedetti dopo il gol con il Sudtirol e trova una grande stoccata dalla distanza che termina di poco a lato rispetto alla porta di Radunovic.
27' Porta palla sulla trequarti di Sebastiano Esposito mentre il Cagliari rientra, l'ex Inter prova il suggerimento in profondità per la sovrapposizione di Mazzotta ma chiuso dall'intervento di Zappa.
25' Paulo Azzi ha spazio lungo la corsia mancina, rientra sul destro e mette in mezzo alla ricerca del solito Lapadula ma stavolta la sfera termina direttamente tra le braccia di Caprile.
24' Maiello alza un pallone in area di rigore alla ricerca di Cheddira, legge bene l'azione Altare che riesce ad allontanare per non rischiare. Il Bari prova ad alzare il baricentro.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, il Cagliari è meritatamente in vantaggio sul Bari grazie al gol di Lapadula in avvio di gara. Grande approccio per la squadra di Ranieri.
22' MANCOSU! Ancora il Cagliari pericoloso, Mancosu scambia in area di rigore con Lapadula e pallone di ritorno per il primo che calcia con il destro trovando la respinta di Caprile.
21' Un gol fatto, uno annullato e una traversa colpita. Grande prima parte di gara da parte della formazione di Claudio Ranieri in vantaggio grazie al gol dopo nove minuti di Lapadula.
20' DEIOLA! TRAVERSA! Ad un passo dal raddoppio il Cagliari, corner di Mancosu per l'inserimento da dietro di Deiola che colpisce benissimo di testa ma trova la traversa a negargli la gioia del gol.
19' Dal pareggio sfiorato al possibile gol del raddoppio del Cagliari, che rischio per il Bari che si è scoperto dopo il corner. Deve fare molta attenzione in campo aperto la squadra di Mignani contro Luvumbo.
18' Ribaltamento di fronte e viene annullato il gol del raddoppio del Cagliari firmato dal solito Lapadula per fuorigioco, in posizione irregolare Luvumbo che poi aveva servito l'assist al compagno.
17' ZUZEK! A millimetri dal pareggio il pareggio il Bari, che occasione per gli ospiti. Traversone dalla bandierina di Esposito, sul secondo palo c''è Zuzek che approfitta di uno scivolone di Makoumbou e colpisce di testa sfiorando il montante.
16' Grande giocata al limite dell'area di rigore da parte di Sebastiano Esposito, slalom gigante per l'attaccante di proprietà dell'Inter che poi prova il destro deviato in corner dalla difesa di casa.
15' Primo calcio d'angolo in favore del Bari non andato a segno, la difesa del Cagliari riesce a liberare senza problemi. Adesso la squadra di Mignani proverà a mettere in difficoltà i sardi.
14' Ottima accelerazione lungo la corsia mancina da parte di Antonio Mazzotta che riesce anche a penetrare in area di rigore, poi prova a mettere in mezzo per Cheddira anticipato dall'uscita in presa bassa di Radunovic.
13' Si fa sentire il pubblico presente all'Unipol Domus, tutto esaurito questa sera a Cagliari per questa finale d'andata dei playoff. I sardi devono vincere, con due pareggi conquisterebbe la promozione il Bari.
12' Richiamo verbale per Nahitan Nandez, brutto intervento in ritardo da parte del centrocampista del Cagliari ai danni di Maiello. Richiamato dal direttore di gara, nessun cartellino.
11' Che numeri per Gianluca Lapadula, quarto gol in quattro partite di playoff per l'ex attaccante di Genoa e Milan. Nella stagione regolare invece capocannoniere del torneo con ventuno reti.
10' Sono bastati nove minuti a Lapadula per stappare il match. Nandez con una grande giocata libera Mancosu sulla trequarti, il cinque pennella in mezzo per Lapadula che anticipa Dorval e di testa spedisce la sfera all'angolino dove Caprile non ci può arrivare.
9'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO LAPADULA!
8' Alta la tensione fino a questo momento, entrambe non vogliono sbagliare in questi primi minuti di gara. Il Cagliari sembra avere qualcosa in più, ma mai concedere nulla al Bari.
7' Intervento falloso in mezzo al campo di Cheddira ai danni di Deiola, calcio di punizione per il Cagliari che sta provando a far prevalere il fattore casalingo con lo stadio tutto esaurito.
6' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Claudio Ranieri, il Bari riesce a liberare e nessun rischio per la porta di Elia Caprile. Partita aperta ad ogni risultato.
5' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Cagliari, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Bari mentre alla battuta è pronto con il destro il solito Mancosu a mettere in mezzo.
4' Stavolta ad attaccare lungo la corsia destra è il Cagliari, Nandez per Zappa che prova a mettere in mezzo per Luvumbo. Chiude Dorval ma rimangono in zona d'attacco gli isolani.
3' Morachioli ha spazio lungo la corsia mancina, punta e poi mette in mezzo alla ricerca di Sebastiano Esposito che viene anticipato dalla retroguardia del Cagliari. Azione che sfuma.
2' Primo tentativo di sgasata da parte di Walid Cheddira che imbeccato da Maita prova lo scatto in profondità, arriva quasi all'ingresso dell'area di rigore ma viene fermato da Altare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 1° tempo
20:02 Il pubblico sarà da Serie A, ma la massima serie sarà tutta da conquistare in una doppia finale dal fiato sospeso. Ritornare tra i grandi, l'obiettivo di Bari e Cagliari che al'Unipol Domus si affronteranno per la partita d'andata di questa doppia finale playoff. Due storie completamente differenti, i pugliesi che dopo il fallimento hanno fatto fatica a tornare in cadetteria ma che adesso dopo solo un anno si gioca la grande occasione. Dall'altra i favoriti per eccellenza in avvio di stagione, il Cagliari che con l'arrivo di Claudio Ranieri ha svoltato in panchina.
19:37 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'andata della finale dei playoff. Si gioca all'Unipol Domus, in campo Cagliari contro Bari.
Cronaca di Antonino Sergi