Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cagliari
4-1
Ascoli
56' Lapadula
61' Mancosu
84' Lapadula
88' Zappa
  Forte 19'
Cronaca Formazioni
22:23 E' FINITA! Con un grande secondo tempo, il Cagliari ribalta il risultato e cala il poker sull'Ascoli. Partita di grande spessore di Lapadula, autore di una doppietta e di un assist.
Fine 2° tempo
90'+4 Ora il Cagliari gestisce il vantaggio tenendo il pallone lontano dalla sua area.
90'+1 Saranno 4 i minuti di recupero.
89' Eramo, entrato malissimo, regala il pallone dentro l'area a Zappa che ringrazia e con sinistro punisce Leali.
88'
POKER DEL CAGLIARI! ZAPPAAA!
88'
Dentro Altare per Goldaniga nel Cagliari.
86'
Lascia il campo Makoumbou. Dentro Deiola.
85' Lapadula fa partire l'azione spizzando la palla per Azzi. Il terzino mette in mezzo dove trova l'attaccante che si infila tra due difensori e di testa supera Leali. Tredicesimo centro stagionale per Lapadula.
84'
DOPPIETTA DI LAPADULA! LA CHIUDE IL CAGLIARI!
84'
Ultimo cambio nell'Ascoli. Entra Sidibe al posto di Caligara.
83'
Si scaldano gli animi. Ora ammonito Marsura per un intervento in ritardo su Marsura.
82'
Ammonito Goldaniga che ha fermato fallosamente la ripartenza di Collocolo.
81' Palla sanguinosa persa da Eramo. Gliela strappa Prelec che cerca il servizio per Mancosu. Palla troppo lunga e Leali la fa sua.
79' Punizione Cagliari dalla trequarti. Mancuso scodella la palla in mezzo ma la difesa ospite mette fuori.
76' Flipper nell'area della squadra marchigiana. Dopo il colpo di testa di Mancosu, Simic interviene e allontana.
75' L'Ascoli sembra essere uscito dal campo. Lapadula prova l'azione solitaria ma calcia addosso a Botteghin che respinge.
72' MAKOUMBOU! Si fa vedere dalla distanza il centrocampista ma la sua conclusione termina alta sopra i pali della porta di Leali.
71'
Buchel lascia spazio ad Eramo.
70'
Altro doppio cambio nell'Ascoli. Esce l'autore del vantaggio Forte, al suo posto Dionisi.
68' Altra scelta sbagliata di Mancosu. Il trequartista conduce il contropiede ma sbaglia il tocco per Azzi che si sarebbe trovato davanti alla porta.
64' Trovano spazi i rossoblu. Mancosu guida la ripartenza ma invece di allargare per Nandez prova un tocco sotto per Lapadula. Chiude la difesa dell'Ascoli con Simic
63' Sono serviti 17 minuti della ripresa al Cagliari per ribaltare il risultato. Impazziti i tifosi dell'Unipol Domus.
62' Scambio tra Lapadula e Mancosu. Il numero 5 riceve la palla di ritorno al limite e di prima intenzione fa girare il destro. Pallone che si insacca all'angolino basso. Non può nulla Leali.
61'
GOL PAZZESCO DI MANCOSU! IL CAGLIARI E' AVANTI!
61'
Marsura, invece, prende il posto di Gondo.
60'
Primi cambi nell'Ascoli. Entra Pedro Mendes per Falzerano.
59' Dal calcio d'angolo non nasce nulla di pericoloso con la difesa dell'Ascoli che mette fuori.
58' E' tutto un altro Cagliari in questa ripresa. Lapadual sguscia via sulla linea di fondo e conquista il corner.
57' Lapadula si fa ipnotizzare da Leali ma il pallone rimane lì e l'attaccante italo-peruviano insacca sulla ribattuta. Partita che torna in equilibrio.
56'
LAPADULAAAA! PAREGGIA IL CAGLIARI!
55'
Viene ammonito Botteghin, annullato il giallo per Mancosu.
54' RIGORE CAGLIARI! Dopo aver revisionato le immagini al monitor, l'arbitro Miele assegna il penalty al Cagliari. Botteghin atterra con uno sgambetto Mancosu.
53' Il Var è a lavoro per valutare l'eventuale contatto tra Mancosu e Botteghin.
52'
Mancosu va giù in area ma per l'arbitro è simulazione e ammonisce il giocatore del Cagliari.
51' Mancuso viene servito tra le linee. Il numero 5, indisturbato al limite, prova la conclusione ma calcia malissimo con il pallone che termina vicino alla bandierina del calcio d'angolo.
50' Stessa identica azione di prima. Azzi trova Nandez che questa volta colpisce ma non nella direzione giusta. Ascoli che riconquista il possesso.
49' I rossoblu si riversano in avanti. Azzi fa partire uno spiovente in area ma Nandez non arriva e pallone che rotola sul fondo.
48' Subito all'arrembaggio il Cagliari. Lapadula prova la rovesciata ma non trova l'impatto. Il pallone arriva a Lella che finisce giù in area ma l'arbitro lascia proseguire.
47'
In campo anche Azzi per Barreca.
46'
Cambia Ranieri. Dentro Prelec per Millico.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:19 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo è avanti l'Ascoli, decide il gol di Forte realizzato al minuto 19.
Fine 1° tempo
45'+2 Il Cagliari prova a chiudere in avanti. Zappa va via sulla destra e pesca in area Millico che cerca di concludere di testa ma non trova lo specchio.
45' Finale di tempo con ritmi molto bassi. Il Cagliari muove il pallone ma l'Ascoli si chiude bene e non concede spazi.
44' Saranno tre i minuti di recupero.
42' Forte prova ad andare via sulla destra. E' bravo zappa a chiudere l'attaccante e a guadagnare anche il calcio di punizione.
41' Palla persa dall'Ascoli in uscita. Mancosu se la ritrova al limite dell'area ma svirgola e calcia abbondantemente sul fondo.
40' Nandez prova a sgusciare via sulla destra ma viene chiuso da Simic. Il difensore fa carambolare anche il pallone sull'uruguaiano e conquista la rimessa.
38' Tentativo inncocuo di Goldaniga che, sulla punizione di Millico, ci mette la testa ma regala la sfera a Leali.
37'
Non ce la fa Luvumbo che deve abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entra Lella.
35' Problemi per Luvumbo che si è accasciato per terra. L'angolano dolorante alla coscia destra.
33' Ancora Cagliari che va alla ricerca del pari. Mancosu spalle alla porta gira per Luvumbo che di prima calcia alle stelle, regalando di fatto il pallone alla curva rossoblu.
31' MILLICO CALCIA FUORI! Caligara consegna involontariamente il pallone a Millico. L'esterno se la porta avanti ma il suo tentativo mancino termina lontano dalla porta avversaria.
30' La squadra di Breda prova a pungere sempre dalla destra. Donati avanza palla al piede e prova a cercare qualche compagno in mezzo ma il suo cross viene messo fuori dalla difesa.
29' Prova ad avanzare Barreca ma viene chiuso ed è anche sfortunato il numero 27 rossoblu visto che è lui l'ultimo a toccare. Rimessa con le mani in zona difensiva per l'Ascoli.
27' COLPO DI TESTA DI DOSSENA! Dal calcio d'angolo nasce una buona occasione per il Cagliari. Dossena prova di testa ma pallone che finisce tra le braccia del ristabilito Leali.
26' Rimane giù il portiere dell'Ascoli che ha subito un colpo al volto nella chiusura precedente.
25' Si fa vedere il Cagliari. Accelerazione spaventosa di Luvumbo che entra in area ma sono bravissimi Donati e Leali a chiudere in calcio d'angolo.
23' GONDO PERICOLOSO! Ottimo strappo di Collocolo che fa 40 metri palla al piede e serve Gondo. L'attaccante prova di prima intenzione ma non centra i pali della porta.
22' BOTTEGHIN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO. Calcio d'angolo tagliato sul palo lungo dove arriva come un treno il capitano bianconero che spedisce di un nulla sul fondo.
21' Secondo gol con la maglia dell'Ascoli per Forte. Sono 5 in stagione se si considerano anche i tre realizzati nei primi mesi giocati al Benevento.
20' Nel momento migliore del Cagliari passa l'Ascoli. Break di Donati che allarga sulla destra per Collocolo. Il centrocampista bianconero fa partire un gran cross basso sul quale si avventa Forte che in spaccata deposita alle spalle di Radunovic.
19'
FORTE! L'ASCOLI E' IN VANTAGGIO!
18' Numero di Caligara che, con un tunnel, supera Zappa. Il centrocampista prova a mettere in mezzo dove però non c'è nessun giocatore dell'Ascoli.
16' GONDO DA FUORI! L'Ascoli torna a farsi vedere. Azione molto confusa con il pallone che arriva nella disponibilità di Gondo. Il numero 15 si porta la sfera sul sinistro ed esplode la conclusione ma Radoonic si tuffa e blocca in due tempi.
15' LAPADULA DI TESTA! Il Cagliari fa piovere palloni nell'area avversaria da tutte le parti. Questa volta, Luvumbo dalla destra pesca Lapadula ma la sua incornata è debole e finisce tra le braccia di Leali.
14' Il Cagliari sembra essere padrona del campo in questo momento ed ha già creato due buone occasioni per passare in vantaggio.
12' SUPER LEALI! Millico serve di tacco Barreca. Il laterale del Cagliari si aggiusta il pallone e trova in mezzo Mancosu. Il colpo di testa del sardo viene salvato da un super intervento di Leali. Al termine dell'azione l'arbitro segnala una posizione irregolare di Barreca.
10' MANCOSU A LATO! Il Cagliari preme. Nandez allarga per Mancosu che, dal vertice sinistro dell'area, mette giù il pallone e lo sposta sul destro. Tiro che spaventa Leali ma termina di poco fuori.
9' MURATO LUVUMBO! Barreca spezza il raddoppio sulla sinistra e va partire un traversone basso per Luvumbo. Il numero 77 prova di prima intenzione ma il suo tiro viene murato da Giovane che salva la sua porta.
8' Dopo aver rischiato nei primi minuti, ora il Cagliari respira e fa girare il pallone in attesa di trovare spazi.
6' Rischia ancora l'Ascoli in uscita. Botteghin dà una brutta palla per Leali il quale svirgola ma Giovane riesce a rimediare.
5' Botteghin rischia qualcosa. Nel disimpegno il difensore brasiliano va all'indietro di testa e per poco non arriva Lapadula. Bravo Leali nell'uscita.
4' Decisamente meglio la squadra di Breda in questo avvio. Donati va via sulla destra e mette il pallone basso sempre per Gondo che arriva ancora in ritardo e non trova l'impatto con la sfera.
3' Ancora i due attaccanti bianco neri provano a spaventare il Cagliari. Falzerano va al cross con Gondo che non arriva sul pallone.
2' L'Ascoli prova subito a farsi vedere. Falzerano lancia lungo per Gondo ma Dossena taglia la strada all'attaccante e chiude.
1' PARTITI! Primo pallone mosso dall'Ascoli.
Inizio 1° tempo
20:28 Entrano in campo le due squadre manca pochissimo al calcio d'inizio di Cagliari-Ascoli.
20:17 L'arbitro del match sarà Gianpiero Miele coadiuvato dagli assistenti Cipressa e Lombardi, al Var Dionisi e Bottegoni. Il quarto uomo sarà Pezzopane.
20:02 Breda si affida al solito 4-3-1-2. Tra i pali c'è Leali mentre nella linea difensiva Buchel prende il posto dello squalificato Falasco. A centrocampo confermato il trio composto da Collocolo, Giovane e Calligara. In attacco Falzerano supporterà Forte e Gondo che vengono preferiti a Dionisi e Pedro Mendes, i quali decisero il match d'andata.
20:00 Ranieri sceglie ancora il 4-4-1-1. Davanti a Radunovic viene confermata per 3/4 la difesa vista con il Genoa, l'unico cambio è Barreca per Obert. Anche nella zona mediana c'è un solo volto nuovo è quello di Millico che prende il posto dell'indisponibile Kourfalidis. Davanti ci sarà Mancosu a supporto di Lapadula.
19:56 All'Unipol Domus di Cagliari si gioca un match importantissimo per la zona playoff. I sardi vengono da 4 pareggi nelle ultime 5 e, al momento, occupano l'ultimo posto utile per l'accesso ai playoff. L'Ascoli, invece, vuole tornare alla vittoria dopo il ko di Bari per provare ad agganciare proprio l'ottava piazza.
19:54 Buonasera lettori di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Ascoli, match valido per la 29^ giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Trevisi